Issuu on Google+

Caro lettore, Caro/a stylist,

Pubblicato da Professionails NV Ruiterijschool 11 B-2930 Brasschaat, Belgio

Il 2012 è per noi l’anno dei grandi cambiamenti, l’anno dell’innovazione e della creazione. Abbiamo introdotto un nuovo marchio: ProNails. Fin dalla prima settimana abbiamo ricevuto riscontri positivi sia dagli operatori del settore che dai consumatori. Ciò con grande gioia dell’intero team con cui da mesi, intorno ad un tavolo, abbiamo lavorato insieme per gettare le basi per far di Pronails un marchio imbattibile. Insieme abbiamo impostato le linee guida e dato un tocco di professionalità ai dettagli di un marchio che, eravamo certi, avrebbe rivestito fin da subito una posizione dominante nel mondo della cura di mani, unghie e piedi.

Tel.: +32 3 669 61 67 Fax: +32 3 669 93 27 info@pronails.com EDITORE: Catherine Claus Onicotecniche delle unghie: Bianka Mai, Maika Cavalli, Natalya

Per questo motivo non abbiamo mai perso di vista le persone, per noi, più importanti: i nostri clienti. La loro soddisfazione rappresenta il nostro obiettivo finale. In questo mondo, dove ogni mercato è saturo, vogliamo guidare i nostri clienti nella scoperta dei trattamenti e dei prodotti che siamo sicuri, essere efficaci e di alta qualità. I nostri nail stylist vengono costantemente formati sull’evoluzione dei nostri prodotti per poter aggiornare a loro volta la loro clientela.

Grudinina, Liesbeth Janssen, Sandrine Roelants Traduzioni: Bianka Mai, Gabrielle Allaire-Minari, Marta Vitorino, Susanna Cerrada, Andrea Zuliani, Bojana Adamovic, Ana Milanko

I nostri prodotti vengono costantemente rielaborati e perfezionati per riuscire a soddisfare con maggior successo le esigenze degli acquirenti.

Fotografia: Margaux Grossen Assistente alla fotografia: Kathelijne Seeldraeyers, Kim Van Geyte Pictures fashion: Etienne Tordoir (CatwalkPictures) MAKE-UP: Inge De Vos

Un esempio si ha con la concezione delle nuove bottigliette per gli smalti, innovazione creata per combinare eleganza e facilità d’uso.

Stilisti: Kim Peers, Michael Van de put

Un marchio solido deve essere supportato da un team di persone valide. In questa edizione di Naily News, sotto i riflettori, ci sono solo donne spinte dalla loro forza di volontà e che, nonostante le avversità, continuano a combattere per le loro aspirazioni.

Layout e Pubblicità: Android COPYWRITING:

Anche qui nel nostro quartier generale sono stati attuati grandi cambiamenti: alla fine della primavera le unità di produzione e gli uffici sono stati riuniti in un nuovo e unico edificio . Un completo e nuovo concept è stato integrato nell’idea di ufficio, in cui lavoro e svago si fondono perfettamente.

Catherine Claus, Birgit Serruys, Berlin Copyright © luglio 2012 Professionails NV È vietata qualsiasi riproduzione senza il consenso dell’editore.

ProNails è pronta ad affrontare il futuro, con sguardo attento impostiamo le tendenze sul piano dello styling dello smalto per unghie.

www.pronails.com

ProNails



|3


contenuto La nuova boccetta dello smalto PN  Smalti per unghie PN n° 293 - Patented Black - 10 ml - ref. 28064

NUOVE COLLEZIONI

French in Gloss It Up - ref. 32325

SHARP & chic BLACK INTENTIONS FUTURE FOCUS POLISHED REBEL

Unghie di Bianka Mai

8 16 28 42

DONNE FORTI PARLANO

DONNE FORTI

AXELLE RED IL POTERE DEL rosso Stephanie Van den Bergh, Pauline Desmet & Sabine Peeters Donne autentiche nella Moda nel vero senso della parola  INGE ONSEA UNA DONNA IN MISSIONE Chacha Verbeeck 70 anni e un’icona di stile

SOPOLISH

Nuovi colori autunno - inverno 2012 - 2013

GELLAK

Nuovi colori autunno - inverno 2012 - 2013

Colori unghie permanenti

Nuovi colori autunno - inverno 2012 - 2013

NUOVI PRODOTTI

4 | PRONAILS NAILY NEWS autunno - inverno 2012 - 2013

8

SHARP & CHIC

16

BLACK INTENTIONS

28

38

FUTURE FOCUS

SOPOLISH



26 34 40 38 42 49 37 50

il tuo Salone ProNails premium  nuovi centri di formazione e distribuzionE formazione PRONAILS Benvenuti nella nuova ‘casa’ di ProNails

52 54 55 56

MATERIALE PUBBLICITARIO   fiere

6

14

PRO NATURE nuove soluzioni per cura del piede

 NOVITA’ PRONAILS

La nuova boccetta dello smalto PN

6

42

FREEDOM ROCKS

52

PRONAILS PREMIUM SALON

58 62

58

MATERIALE PUBBLICITARIO

|5


E’ un gioiello? È un sogno? Qualsiasi cosa sia, è

La nuova boccetta di smalto ProNails è magnifica dentro e fuori: lo smalto, il suo look e la facilità d’uso sono senz’altro senza paragoni. Il suo design si ispira ad un architetto moderno e alle super cars. La forma insolita e la cromatura del bordo danno un tocco di classe e di personalità allo smalto.

FOREVER MINE! LA NUOVA BOCCETTA DELLO SMALTO • Un look da star con la cromatura sul bordo e il logo • Design ergonomico • Lungo, tappo circolare • Lungo, pennello mediolargo • Tappo con logo in 3D

Questa non è una sfida normale: design di alta qualità, accattivante, le boccette dello smalto sono all’avanguardia e conquistano il cuore della cliente di ogni Salone. Le clienti saranno sicuramente soddisfatte. Il salone ProNails ha lo scopo di essere il punto di arrivo delle migliori estetiste nei trattamenti di cura di unghie e mani. E più di questo, diventare il numero uno nell’acquisto di prodotti per i trattamenti di unghie, mani e piedi. La nuova collezione smalti e le nuove boccette di smalto ha proprio questo scopo.. Dopo mesi di studi e perfezionamenti, eccola! Una boccetta con “personalità”. Una boccetta che brilla. La nuova boccetta dello smalto Pronails è irresistibile. È stata ideata per sedurre e soddisfare le clienti con un prodotto di qualità e, soprattutto, pratico. Disegni e prototipi sono stati studiati e testati dalle professioniste e dalle clienti. Senza tralasciare alcun particolare: boccetta, pennello, tappo, ergonomicità e, ovviamente, lo smalto.

Il nuovo tappo è più comodo da utilizzare grazie alla nuova forma. Il suo pennellino è abbastanza lungo, riuscendo così a raggiungere facilmente lo smalto. Inoltre è piatto e non troppo largo così permette di applicare velocemente, con facilità e perfezione lo smalto – anche sull’unghia più piccola del piede.

SMALTO PRONAILS • Nuova formula: si asciuga velocemente con una lucentezza extra • Dura più a lungo • Non contiene toulene, formaldehyde e dibutyl phthalate • Nomi originali per ogni smalto • Nomi corrispondenti a gel e colori sopolish • Oltre 100 best seller della collezione ProNails • 20 nuovi colori per la stagione autunno inverno

È lo stesso smalto che i vostri clienti si aspettano dai prodotti ProNails: eccellente da applicare, si asciuga velocemente e dura a lungo. Tutti i colori sono privi di toulene, formaldehyde e dibutyl phthalate e quindi sono sicuri al 100%. Attualmente esistono più di 100 colori smalto ProNails e ognuno ha un nome proprio. Ogni stagione, ProNails aumenta la sua collezione con una nuova linea di 20 colori, facendo di questo smalto un evento. Metallizzate e colori tenui saranno le star di questa stagione. Il lancio di queste nuove boccette smalto sarà accompagnato dai un effervescente campagna che metterà in rilievo la personalità della nuova boccetta. Assicurati di far la scorta in magazzino, ogni ragazza e donna vorrà avere l’ultimo smalto con il suo nuovo design. Lo slogan della campagna è “per sempre mio!”. Naturalmente, questo dovrà essere disponibile solamente dai professionisti ProNails e nei saloni benessere.

lo smalto è il prodotto più popolare – anche durante la recessione economica. Molti consumatori stanno diminuendo i loro acquisti durante la crisi…eccezione viene fatta quando si tratta di smalto. Secondo alcune autorevoli riviste, la vendita di smalti crescerà rispetto agli ultimi 3 anni. Molte donne stanno rinunciando a molte cose, ma non vogliono privarsi di questo piccolo lusso piacevole e conveniente. Al contrario! Per i saloni di unghie & gli istituti di bellezza, avere un’accattivante varietà di smalti esposti potrebbe essere l’investimento più conveniente. Preparatevi all’invasione!

6 | PRONAILS NAILY NEWS autunno - inverno 2012 - 2013



|7


Smalti per Unghie ProNails n° 284 Sharp & Chic - ref. 28055 Unghie di Bianka Mai

Queste donne trasmettono indipendenza!

SHARP & CHIC Le donne del Business sono donne forti, questo è certo: riescono a sopravvivere e addirittura a imporsi nel mondo degli affari che è spesso dominato da uomini, sempre mantenendo il controllo sulle cose nelle loro curatissime mani senza mai perdere di vista i loro obiettivi. I loro vestiti sono sempre impeccabili, i capelli lucenti e alla moda, il make-up è sempre perfetto e non hanno mai paura di mostrare le loro unghie dai colori stravaganti. Queste donne trasmettono indipendenza! Si innamoreranno sicuramente della nuova collezione Pronails Sharp&Chic: Urban Cool - Who Needs A Reason? - Fuel them up! - Foxy Brown - Provocation - Sharp & Chic - Sacred Red Plush Velvet Sofa & Awesome Purple.

8 | PRONAILS NAILY NEWS autunno - inverno 2012 - 2013



|9


Smalti per Unghie PN n° 283 - Urban Cool 10 ml - ref. 28054 Smalti per Unghie PN n° 256 - Who Needs A Reason? 10 ml - ref. 28027 Smalti per Unghie PN n° 282 - Fuel them up! 10 ml - ref. 28053

283

Smalti per Unghie PN n° 252 - Foxy Brown

10 ml - ref. 28023

Smalti per Unghie PN n° 224 - Provocation

10 ml - ref. 27996

SHARP & CHIC

Smalti per Unghie PN n° 284 - Sharp & Chic

10 ml - ref. 28055

PRONAILS NAIL POLISH COLLEC TION

252

224

256

282

284

Smalti per Unghie ProNails n° 284 Sharp & Chic - ref. 28055 Unghie di Bianka Mai

ProNails BANNER Sharp & Chic 65 x 170 cm ref. 28086 - also on p. 58

PRONAILS POSTER SHARP & CHIC 50 x 70 cm ref. 28092 - also on p. 59

263

285

286

Smalti per Unghie PN n° 263 Sacred Red 10 ml - ref. 28034

Smalti per Unghie PN DISPLAY COLLECTION Sharp & chic

Smalti per Unghie PN n° 285

Content 18 pcs: 3 x n° 283 - 3 x n° 285 - 3 x

Smalti per Unghie PN n° 286

n° 282 - 3 x n° 284 - 3 x n° 263 - 3 x n° 286

Awesome Purple

ref. 28076 - also on p. 61

10 ml - ref. 28057

10 | PRONAILS NAILY NEWS autunno - inverno 2012 - 2013

Plush Velvet Sofa 10 ml - ref. 28056



| 11


Instant Nail Design My Second Skin - ref. 27893 Unghie di Bianka Mai

INSTANT NAIL DESIGN 3D CROCODILO CHIC

MY SECOND SKIN

ref. 27895

ref. 27893

Jean-Paul Gaultier

Roberto Cavalli pictures fashion: Etienne Tordoir

NOT POISONOUS ref. 27892

12 | PRONAILS NAILY NEWS autunno - inverno 2012 - 2013



| 13


Axelle Red donna, madre, artista, ambasciatrice UNICEF

“il mio abbigliamento, il look, la musica... sono una cosa sola.”

Il potere del Rosso Da bambina eri già attiva nelle iniziative di beneficenza. Oggi sei ambasciatrice UNICEF e metti le tue energie al servizio di innumerevoli progetti. Perché tanto impegno? Da piccola avevo un forte sentimento di compassione. Quando ho sentito per la prima volta la fiaba della ‘Piccola fiammiferaia’ - una delle poche fiabe che non finiscono bene – mi ha lasciato un senso di tristezza. Adesso quando guardo un film, sono sempre molto coinvolta nella storia, con grande ilarità dei miei figli che aspettano il momento in cui mamma si mette a piangere. (ride) All’inizio sono rimasta stupita della mia capacità di comprendere così profondamente le problematiche altrui pur non essendomi mai mancato nulla. L’impulso di aiutare il prossimo si è accentuato dal dovere di restituire qualcosa, e non solo per i poveri in Africa, ma anche per le persone che mi circondano. Tutto questo mi rende felice se non ti poni apertamente al mondo e non dai niente, non ricevi mai niente in cambio.

Hai un colore preferito di smalto? Vado matta per lo smalto rosso. Prima le unghie rosse erano considerate molto chic e raffinate, adesso hanno un non so che di “funky”. Ma il rosso rimane un classico senza tempo. Porto da anni anche blu e verde. In questo momento non metto molto lo smalto perché suono la chitarra. Le unghie della mano con cui suoni, devono essere di fatto più lunghe dell’altra mano. Con un colore sulle unghie dà uno strano effetto. Inoltre lo smalto si rovina più velocemente suonando, il che si nota di più quando le unghie sono colorate. A casa usi prodotti per la cura delle mani e delle unghie? Ho le unghie fragili, quindi ho preso per un periodo delle vitamine per le unghie e i capelli. E hanno funzionato. ProNails ha messo sul mercato anche NAIL BOOSTER. E’ un supplemento alimentare che favorisce la crescita e rinforza le unghie. Saresti pronta a provarlo? Certo, molto volentieri. Per me è molto importante un’alimentazione equilibrata e amo gli ingredienti naturali.

Anche i testi delle tue canzoni traducono il tuo impegno sociale. E’ una scelta consapevole? La mia musica, come una terapia, mi permette di sfogarmi. Durante la realizzazione dell’album Sisters & Empathy (2009) mi sono fatta molte domande importanti... Qual è il mio posto nel mondo? A cosa ho ancora diritto? Ho potuto così dare a tutto un posto, e questo mi ha aiutato.

Se ProNails dovesse lanciare uno smalto ideato appositamente per te, quale colore dovrebbe essere? Sicuramente il rosso, il tradizionale e classico rosso. Mi piace il classico, ma con una nota effervescente.

“Se non ti poni apertamente rispetto al mondo e non dai niente, non ricevi niente in cambio.” Ambasciatrice UNICEF, cantante, cantautrice, madre... Come riesci a combinare tutto? E’ un grande e difficile esercizio d’equilibrio. Come artista non è semplice avere figli. Se sono troppo impegnata con i bambini, allora il mio lavoro ne soffre e viceversa. Non posso stravolgere, per così dire, la vita di tutti i collaboratori per i miei figli. Anche loro hanno bambini e una propria vita. La maternità è di fatto molto di più che avere mansioni multiple: è piuttosto essere più persone allo stesso momento. La donna di oggi deve soddisfare innumerevoli richieste: avere successo nel lavoro, essere una madre perfetta, un’amorevole partner... E avere un fantastico aspetto. Siamo diventate un po’ le vittime della nostra stessa emancipazione? Non del tutto, con l’ emancipazione femminile anche gli uomini dovranno iniziare a badare alla casa e ai figli. Andrà così pian piano scemando l’ idea presente nella società in base alla quale di casa e famiglia devono occuparsi solo le donne. Questa sarà veramente una grande evoluzione per la società. Ma non c’ è nulla di male nell’ avere un bell’ aspetto e fare degli sforzi per ottenerlo. Non importa quale sia la tua età o cosa tu faccia... curare se stesse e farsi belle é piacevole non trovi? Lo fai prima di tutto per te stessa: sentirsi belle fa bene.

La retrospettiva al Museo della Moda di Hasselt si svolgerà dal gennaio 2013 al giugno 2013. Inizio 2013 uscirà il nuovo disco di Axelle Red.

Il futuro mette in conto ancora qualche bel progetto? All’inizio del prossimo anno il Museo della Moda di Hasselt organizzerà una retrospettiva sui miei vestiti nel corso di tutti questi anni, anche quelli da palcoscenico. Tutti i pezzi raccontano in modo specifico la mia storia e fanno emergere la mia personalità. Molti dei vestiti li ho creati insieme agli stilisti: Martin Margiela, Véronique Leroy, Elvis Pompillio… Pressappoco nello stesso periodo uscirà il mio nuovo album. E’ un disco molto romantico. Attraverso sempre delle fasi. A volte creo un disco molto impegnato, altre volte molto romantico... (ride) Assumo il romanticismo di qualcuno che sta diventando vecchio e capisce che tutto passa a gran velocità. Perciò non puoi far altro che goderti il meglio e apprezzare tutto della vita. Che cosa consiglieresti ad una giovane donna? Chiediti il più presto possibile chi sei e che cosa vuoi dalla vita... Prima riesci a conoscerti, e prima ti sentirai più sicura e più felice. E’ importante volersi bene! Perché fino a quando non ami te stessa, non puoi amare nessun altro. Questo è il bello di diventare vecchi: ti conosci meglio, sei più sicura di te stessa, e questo ti dà pace. Conosci sia i tuoi pregi che i tuoi difetti e te ne sei fatta una ragione. E’ fantastico!

“La maternità è di fatto molto di più che avere mansioni © jan welters

14 |

Quanto è importante il look ed una tua creazione? Quando ero bambina seguivo molto la moda, ma ho fatto sempre di testa mia. Odiavo indossare qualcosa che avevano tutti ed è così anche adesso. Sono sempre alla ricerca di vestiti che si addicano alla mia personalità. Spesso collaboro con delle stiliste e, una di quelle con cui lavoro più volentieri è Veronique Leroy, la quale, si fa spesso guidare dalle cose che faccio e dalla musica che mi impegna in quel momento. Le radici americane della mia musica sono per di più anche una fonte molto importante d’ispirazione che si esprime nei miei look. Formano una cosa sola. Ma non bisogna per forza sempre stupire. Spesso cerco nel mio stesso armadio e tiro fuori cose vecchie di dieci anni che sono di nuovo alla moda.

“Conoscersi è tutto, e amati.”

multiple: è piuttosto essere più persone allo stesso 

momento.”



| 15


Tutti gli stilisti hanno fatto una dichiarazione durante le sfilate stagionali: il nero è ancora il colore che dà voce all’inverno! Sempre di stile, sempre alla moda e mai noioso. Così sarà per le tue unghie, il nero è il colore adatto per ogni occasione! Chi dice che il nero è noioso?

Black Intentions Basta dare un’occhiata alle sfilate per prendere ispirazione. Per dare un tocco di delicatezza basterebbe abbinare un effetto nero pelle con un french nero lucido. Durante le vacanze abbinare il nero ad una dorata moon manicure sarà un tocco di festa per il vostro corredo. O perchè non aggiungere uno strato di multi effetto glitterato su una base nera per rendere la tua manicure caldissima per questo inverno.

Smalti per Unghie ProNails n° 293 - Patented Black 10 ml - ref. 28064 French in Gloss It Up - ref. 32325 Unghie di Bianka Mai

ProNails POSTER BLACK INTENTIONS 50 x 70 cm

smalti per unghie pn MINI DISPLAY COLLECTION BLACK INTENTIONS

ref. 28091 - p. 59

Contenuto 12 pezzi: 4 x n° 297 - 4 x n° 293 - 4 x n° 295

ProNails BANNER BLACK INTENTIONS

ref. 28080 - p. 61

65 x 170 cm ref. 28087 - p. 58

16 | PRONAILS NAILY NEWS autunno - inverno 2012 - 2013



| 17


PRONAILS NAIL POLISH COLLECTION BLACK INTENTIONS

SPECIAL NAIL POLISH EFFECT

Alchemist Black Noi abbiamo appena scoperto alcuni segreti che riguardano le stelle e pianeti che ci circondano. Lo smalto Alchemist Black prende ispirazione da una produzione di colori cosmici e lascia una scia di mistero. E a chi non piace il mistero? Ammettiamolo, dopotutto siamo fatti della stessa sostanza delle stelle. Loius Vuitton

Balenciaga

Jo No Fui

Stiletto Tips 12 pezzi XXXL - ref. 27358 Smalti per Unghie PN n° 297

Smalti per Unghie PN n° 293

Smalti per Unghie PN n° 295

Alchemist Black

Patented Black

Decadent in Diamonds

Smalti per Unghie PN n° 293 - Patented Black - 10 ml - ref. 28064

10 ml - ref. 28067

10 ml - ref. 28064

10 ml - ref. 28065

Smalti per Unghie PN n° 295 - Decadent in Diamonds - 10 ml - ref. 28065

18 | PRONAILS NAILY NEWS autunno - inverno 2012 - 2013



| 19

pictures fashion: Etienne Tordoir

Jean-Paul Gaultier

Chanel


Gli adesivi Instant Nail Design necessitano di pochi minuti per essere applicati e rendere le vostre unghie, lunghe o corte, artisticamente stampate! 1. Iniziate con il lavare accuratamente le vostre mani e le vostre unghie. 2. Asciugatele per bene. 3. Scegliete gli adesivi giusti per ogni unghia. 4. Applicate gli adesivi prima attorno all’area delle cuticole e poi tirando leggermente sulla lunghezza dell’unghia. 5. Fissate l’adesivo premendo bene con le dita su tutta la superficie del letto ungueale. 6. Non tirate gli adesivi con troppa forza, potrebbero rompersi. 7. Limate la parte dell’adesivo in eccesso con movimenti dall’alto verso il basso con la Pronails Black Board Wood. 8. Potete eventualmente ricoprire gli adesivi con un lucido come il Pronails Gloss it Up.

Gli adesivi Instant Nail Designs“The Retail Novelty”!

INSTANT NAIL DESIGN 3D Questo autunno e inverno le vostre unghie si meritano un nuovo look grintoso e chic

Alcuni adesivi sono semi-trasparenti e hanno un effetto finale in 3D. Per dare loro un look fantasioso consigliamo di colorare le vostre unghie con colori contrastanti e di applicare gli adesivi prima che lo smalto si sia completamente asciugato. Con il lucido concluderete in maniera impeccabile la vostra unghia. In questo modo potrete portare gli adesivi per più giorni.

Dolce & Gabbana

Roccobarocco

Lie Sang Bong

GRACIOUS FIREWORK

BLACK BUBBLES

LE PIED DE POULE

SEXIEST NAILS ON EARTH

ref. 27890

ref. 27894

ref. 27897

ref. 27896

pictures fashion: Etienne Tordoir

20 | PRONAILS NAILY NEWS autunno - inverno 2012 - 2013



| 21


1

2

2

3&4

passo passo Impressioni d’oro unghie di Maika Cavalli

1

2

3

4&5

passo passo Foglie di seta unghie di Maika Cavalli

1 Applicate lo smalto Pronails n°297 e lasciatelo asciugare. 2 Usate il pennello Stampart e aggiungete il Propaint Cacao, seguito dal Propaint California Bronze – lasciate che i colori si mescolino tra di loro. 3 Disegnate una spirale con il pennello Soft Liner e il Propaint Black. 4 Rifinite con il vostro lucido preferito.

1 Applicate lo smalto Pronails n°293 e lasciatelo asciugare. 2 Usate il pennello Shape & Design Large per disegnare le foglie usando la tecnica one stroke, con il Propaint Rococo e il Propaint Neptunus. 3 Con il pennello Soft Liner disegnate i contorni delle foglie, usando il Propaint California Bronze. 4 Completate il disegno con alcuni punti dorati, usando il Deco Tool Deluxe e il Propaint California Bronze. 5 Rifinite con il vostro lucido preferito.

Presentation sheet for 16 Colour sticks 10 pcs - ref. 27881

pictures fashion: Etienne Tordoir

1&2

3

4

5, 6 & 7

passo passo Divinità nera unghie di Maika Cavalli

1

Dolce & Gabbana

Applicate lo smalto Pronails n°293 Patented Black su ogni unghia e lasciatelo asciugare. 2 Con il pennello Pronails Shape and Design applicate il Pronails Propaint Bronze con 2 pennellate diagonali. 3 Con lo stesso pennello aggiungete una pennellata di bianco con il Pronails Propaint Divine. 4 Con il pennello Pronails Shape and Design disegnate una mezza luna lungo la pennellata bianca. 5 Usate il Pronails Slim Brush n°1 e lo smalto Pronails n°293 Patented Black, riempite tutte le parti bianche e oro come desiderate per ottenere il vostro disegno. 6 Rifinite con il Pronails Matifier o un lucido UV. 7 Se usate il lucido UV e volete ottenere una finitura opaca, passate il lucido dopo la polimerizzazione con la lima Pronails Soft Finisher.

22 | PRONAILS NAILY NEWS autunno - inverno 2012 - 2013



| 23


Smalti per Unghie PN n° 293 - Patented Black - ref. 28064 Smalti per Unghie PN n° 296 - Miliion Dollar Gold - ref. 28066 Unghie di Bianka Mai

Grande è meraviglioso Le vere donne hanno taglie reali. Quando si tratta di dimensioni, poco non è mai abbastanza. Il 50% delle donne oggi indossano dalla taglia 42 in poi. Nonostante l’Industria del Fashion sia consapevole dell’instabilità della domanda dei consumatori, c’è ancora molto lavoro da fare. Molte di queste meravigliose donne tutte curve non trovano i vestiti in normali negozi, dove sono disponibili solo vestiti dalla taglia 0 alla 42. Ma c’è speranza! Lo stilista Jean Paul Gaultier ha già fatto molto permettendo a Beth Ditto di prendere il suo posto nella sua passerella del 2010. Questa diva tutta curve è un’icona del fashion, non si spaventa nel mostrare le sue rotondità. Lascia la speranza che la strada per la creazione di taglie over sia spianata nel mondo fashion. Perché la moda è per le vere donne, giusto?

24 | PRONAILS NAILY NEWS autunno - inverno 2012 - 2013



| 25


Vi dedicate molto al vostro look? Sabine: Per avvenimenti speciali ce la metto tutta, ma quando lavoro cerco soprattutto di stare comoda. Il mio armadio è abbastanza fornito, più che altro con tagli classici o anni cinquanta e il mio look lo creo con gli accessori. È diventato il mio sport preferito essere sempre curata e bella. (ride) Stephanie: Mi dedico molto al look. Dal trucco agli accessori. Mi assicuro sempre di essere impeccabile e dall’aspetto ben curato. Pauline: Per questo ho i miei negozi fissi, dove posso sempre trovare qualcosa nel mio stile e taglia. S’impara anche con il tempo. Credo che si debba giocare soprattutto sui propri i punti forti.

Stephanie Van den Bergh, Pauline Desmet & Sabine Peeters

Donne autentiche nella Moda nel vero senso della parola Ognuna di queste tre donne, ha conquistato il suo posto sul palcoscenico della moda. Ci siamo sedute intorno ad un tavolo per parlare dei loro percorsi, della moda, della bellezza, ma soprattutto della donna nella moda.

Stephanie Van den Bergh 20 anni Studente di psicologia - Modella per taglie forti presso Domenique Models - Ha fatto servizi fotografici tra l’altro per GAEL - Ha seguito un corso da estetista - È il nuovo viso di Pronails per la collezione autunnale

Come siete capitate nel mondo della moda e della bellezza? Stephanie: Per me l’intenzione non era assolutamente questa. Sono andata una sera nella discoteca Carré e casualmente ho incontrato un rappresentante dell’agenzia Dominique Models che mi ha dato il suo biglietto da visita. All’inizio pensavo fosse uno scherzo, ma non era così. Poi ho posato per un test fotografico, che fortunatamente ha avuto esito positivo. Studio ancora, quindi accetto quanti più incarichi posso nel mio tempo libero. Sono stata sempre interessata alla moda; già a 7 anni compravo Vogue. Sabine: Avevo un diploma in giornalismo, ma non volevo subito continuare su quella strada. Mi sono ciondolata per un po’, e non sapevo precisamente quello che volevo fare. Quindi ho deciso di seguire un corso per estetista nella scuola serale. Ho anche seguito un breve corso di make-up e me ne sono subito appassionata. Un’amica dei miei genitori era stilista per Sanoma Magazines. Mi ha consigliato di seguire un corso di formazione presso House of Orange. Dopo il corso mi sono potuta subito rivolgere ad un’agenzia. Adesso non lavoro più per un’agenzia, ma faccio personalmente il mio networking. Il mio obiettivo per il 2012 è di lavorare sempre di più a Londra. Mi vorrei trasferire là, è una città fantastica. Pauline: Per me è cominciato tutto tramite un’amica della scuola che si guadagnava qualcosa in più facendo dei lavori da modella per Network Models. Allora ho mandato anch’io qualche foto e sono stata subito invitata per un test fotografico. Quel primo servizio è stato un po’ strano. Il fotografo non riusciva veramente a farmi sentire a mio agio. Più tardi ho capito quanto questo sia importante. Nel negozio per abiti da sposa Le Chapeau facevo la stilista per le spose. Tanto per intenderci, tre ore di seguito alla ricerca del vestito giusto. Lo possiamo quasi chiamare un processo psicologico. La moda m’interessa; con il mio diploma in marketing voglio soprattutto concentrarmi sulle PR nella moda. Dopo il mio lavoro di stilista, ho lavorato per uno showroom che distribuiva tra l’altro Galliano. Nella moda si ritaglia intorno alla donna una determinata immagine. Come vi ponete in questo senso? Stéphanie: Attualmente penso che stia cambiando in modo molto considerevole. Prima si aveva a che fare veramente con taglie zero, ma negli ultimi tempi ci sono modelle sempre più curvy. Negli ultimi anni puoi entrare a far parte di un cast per qualsiasi cosa. Sabine: D’altra parte credo anch’io che sia più cool che si lavori con le taglie forti. Quello che poi tra l’altro gli addetti ai lavori chiamano già taglie forti, perché attualmente 4244 sono già taglie forti. Una donna con una taglia cosiddetta “zero” è normalmente più facile da vestire. In donne con un po’ più di ciccia e forme devi lavorare già con più creatività. Perciò ne ho assoluto rispetto. Allora si va oltre che vestire una bambola, a questo punto significa vestire donne vere. Gli stilisti fanno ancora più fatica. Sono più propensi per abiti ampi sulle forme. Peccato, perché c’è molta scelta. Guarda noi, sembriamo comunque vestiste con stile no? (ride) Pauline: Per esperienza so che, se sei una modella per taglie forti, a volte è meglio stare attente alle linea. Con la taglia 44 o 46 hai più lavoro. Sabine: Fotografi come Mario Testino possono dare una buona immagine di donne autentiche. O uno stilista come Jean Paul Gaultier che lavora anche con modelle curvy. Stephanie: Nel Vogue italiano si vedono apparire spesso anche modelle curvy.

26 | PRONAILS NAILY NEWS autunno - inverno 2012 - 2013

Sabine Peeters 29 anni Hair & Make-up stylist - Ha seguito un corso di makeup presso ‘House of Orange’ad Amsterdam - Ha già posato tra l’altro per Mario Testino nel numero del settembre 2011 di British Vogue ed ha lavorato con Willy Vandeperre per la rivista LOVE - Conduce un blog di bellezza lifeislikeaboxofmakeup.wordpress.com - crive le pagine di bellezza per FEELING CITY

Quali sono i vostri rituali di bellezza? Stephanie: Personalmente ho anche studiato da estetista. Penso che detergere bene il mio viso ogni sera sia la cosa più importante. La maggior parte delle volte le mie unghie sono ricostruite con gel. Ma per i servizi fotografici non puoi avere sempre unghie lunghe, ed è un peccato. Nelle altre persone guardo sempre per prima cosa le mani curate. Pauline: E i denti! (ride) Sabine: Io guardo sempre le sopracciglia! La cosa peggiore che mi possa capitare è vedere qualcuno con delle sopracciglia mal depilate. Personalmente preferisco avere troppi peli, che essere mal depilata. Stephanie: Io uso anche molta crema per le mani. È importante che si assorbi velocemente. Sabine: Sì, anche secondo me, rappresenta spesso un campanello d’allarme. Le mie mani non possono rimanere appiccicate al volante. Uso regolarmente anche un esfoliante per mani. Pauline: Sicuramente vado ogni tre o quattro settimane dall’estetista per la manicure. Quando ho appena fatto le unghie, mi sento ricca. Meglio che avere una borsa firmata. Sabine: Dammi pure una borsa firmata. (ride) Pauline: Ovviamente, tutte e due è ancora meglio. Ma che cosa ci fai con una borsa firmata se la devi tenere con una mano non curata? (ride) Sabine: Come Make-up Artist non posso avere unghie lunghe, per ragioni igieniche. Ma metto lo smalto. Spesso non ho molto tempo, quindi lo smalto deve asciugarsi velocemente. Ecco perché un prodotto come SoPolish è ideale. L’ho visto usare da un paio di persone, solamente, lo devo ancora provare.. Quali sono secondo voi le tendenze per le unghie per il prossimo inverno? Sabine: Trovo i colori metallizzati di ProNails per la prossima stagione bellissimi. Pauline: Più di tutti mi piace sempre il naturale. O se ci dovesse essere un’occasione speciale, allora scelgo qualche volta un colore. Penso anche che il nero, soprattutto, sarà un colore di punta la prossima stagione. Stephanie: Nel servizio fotografico indossavo lo smalto nero con oro, era veramente cool. Sabine: Mi piace molto il ProNails Nail Art Marker. Per disegnare sulle unghie e sperimentare. Star come Rihanna e Katy Perry hanno sicuramente lanciato questo trend.

Pauline Desmet 26 anni Fashion PR & Marketing - Modella per l’agenzia Network Models - La sua formazione ha un indirizzo marketing - Ha lavorato come stilista in un negozio per abiti da sposa e ha distribuito molte griffe tra cui GALLIANO - Vuole comunque continuare la sua carriera come Fashion PR & Marketing



Ancora un’ultima domanda, cosa fa di voi delle donne forti? Stephanie: La fiducia in me stessa, ho una forte consapevolezza delle mie capacità e non mi faccio buttare giù dai giudizi negativi. Sabine: Il fatto che ho già vissuto alcuni periodi difficili nella mia vita e ho continuato a combattere. Ma anche che rimango sempre me stessa, niente mi potrà mai cambiare. Pauline: Penso che una donna indipendente si possa chiamare una donna forte, una che sappia sbrigarsela da sola nella vita e fare le proprie scelte. Ma anche quando ti senti donna a tutti gli effetti e ti comporti come tale emanando la tua femminilità, perfino nei giorni meno positivi. Questo secondo me è essere una donna forte... punto e basta! (ride)  ■

| 27


Smalti per Unghie PN n° 289 - Anti Shock’in - ref. 28060 Unghie di Liesbeth Janssen

Le donne proiettate al futuro non seguono i trend ma ne creano di propri.

FUTURE FOCUS Possono riconoscere una tendenza emergente a miglia di distanza e appropriarsene in pochissimo tempo. Queste donne sono sempre un passo avanti alla moda del momento anche quando riguarda le loro unghie ed è proprio con loro, che abbiamo sviluppato una collezione di smalti dai colori metallici, cool e audaci. Questi colori con una marcia in più rispondono alle tendenze innovative di oggi e sono in completa sintonia con gli stili presentati dagli stilisti durante le recenti settimane della moda.

Smalti per unghie PN DISPLAY COLLECTION FUTURE FOCUS Contenuto 18 pezzi: 3 x n° 287 - 3 x n° 288 - 3 x n° 289 - 3 x n° 292 - 3 x n° 296 - 3 x n° 290 ref. 28077 - p. 61

28 | PRONAILS NAILY NEWS autunno - inverno 2012 - 2013



| 29


Jean-Paul Gaultier

Jean-Paul Gaultier

Frankie Morello

pictures fashion: Etienne Tordoir

PRONAILS NAIL POLISH COLLECTION FUTURE FOCUS Smalti per Unghie PN n° 287 - Mind My Nails! - 10 ml - ref. 28058 Smalti per Unghie PN n° 297 - Alchemist Black - 10 ml - ref. 28067 Smalti per Unghie PN n° 288 - Iron’ical - 10 ml - ref. 28059 Smalti per Unghie PN n° 289 - Anti Shock’in - 10 ml - ref. 28060 Smalti per Unghie PN n° 292 - Feminisation - 10 ml - ref. 28063 Smalti per Unghie PN n° 296 - Million Dollar Gold - 10 ml - ref. 28066 Smalti per Unghie PN n° 291 - Fast Forward! - 10 ml - ref. 28062 Smalti per Unghie PN n° 93 - Intuition - 10 ml - ref. 27961 Smalti per Unghie PN n° 290 - China Chintz - 10 ml - ref. 28061



290

93

291

296

292

289

288

297

287

Frankie Morello

Versace

Miu Miu

30 | PRONAILS NAILY NEWS autunno - inverno 2012 - 2013

| 31


kit NAIL ART STONE

ref. 27887

Eleganza

Nail Art Stone kit 6

ref. 27886

ref. 27882

Glamourama

Nail Art Stone kit 1 - Jade Bouquet

Nail Art Stone kit 5

art.

ref. 27885

nail art stones e per riuscire a ricreare la nail

Oh my Gold!

Nail Art Stone kit 4

Ogni kit contiene tutto il necessario per la

Nail Art Stone kit 2 - Bubblicious ref. 27883 Nail Art Stone kit 3 - Bohemian Chic ref. 27884

PRONAILS NAIL ART & files Glitter File Black ref. 27909

Glitter File Grey ref. 27910

Glitter File Brown ref. 27911

Glitter File Orange

Display Glitter Files 36 pezzi

ref. 27912

ref. 27914

Glitter File Purple ref. 27913 Striping Colour Waterbased Glitter Black - ref. 27871 Striping Colour Waterbased Glitter Gold - ref. 27832

Nail Mosaics ref. 27891 Unghie di Liesbeth Janssen

32 | PRONAILS NAILY NEWS autunno - inverno 2012 - 2013

Striping Colour Waterbased Hot Yellow - ref. 27831

Instant Nail Design 3D



ref. 27915

Striping Colour Waterbased Glitter Silver - ref. 27872

ref. 28058

Glitter Tower 4

Striping Colour Waterbased Salmon - ref. 27873

Smalti per Unghie PN n째 287 - Mind My Nails!

Striping Colour Waterbased Hot Orange - ref. 27830

Rainbow

Unghie di Bianka Mai

| 33


UNA DONNA E LA SUA MISSIONE Facciamo conoscenza con Inge Onsea ‘Creative Lady’ della griffe di moda Essentiel “Fa quello in cui sei bravo ed il resto seguirà da sé”

Insieme a suo marito Esfandiar Eghtessadi (figlio della stilista Nicole Cadine), Inge Onsea ha fondato la marca d’abbigliamento Essentiel. Li accomuna l’amore per la moda, il colore e i viaggi, e ciò ricopre un ruolo centrale in ogni collezione. Questa passione va oltre il fare affari facendo di Essentiel marchio di successo.

“Con molta fortuna, passione e duro lavoro, siamo arrivati dove siamo oggi.” Sarebbe potuto rimanere un banale incontro nella mondana Knokke, invece è scattata una scintilla. Dodici anni dopo Inge Onsea e Esfan Eghtessadi sono sposati, hanno due figli e la loro griffe ha un valore solido sul palcoscenico della moda belga ed internazionale. Faut le faire! Com’è cominciata la tua carriera? A quattordici anni ho cominciato a lavorare come hostess di eventi. Era più un’agenzia per modelle che per hostess. Mi chiesere se non avessi voluto fare qualche lavoro nel mondo della moda. Servizi fotografici non ne ho mai fatti, ma ho lavorato per anni negli showroom e sulle passerelle. Ho lavorato per dodici anni nello showroom di Max Mara qui in Belgio; il mio capo Pierre Van Schevensteen era un uomo difficile, molto esigente e perfezionista, ma anche molto onesto. Ho tenuto gli occhi ben aperti ed ho imparato tantissimo. Passavo le serate facendo defilé. Ne ho viste di sale parrocchiali in Belgio. (ride). Così ho potuto mettere da parte un po’ di soldi per viaggiare e in uno dei miei viaggi ho incontrato il mio primo grande amore, un attore indiano. L’amore è finito, ma anche da lui ho potuto imparare molto; il mio feeling per i colori per esempio. Costituisce ancora oggi l’essenza di Essentiel. Alla fine sono tornata in Belgio, non sapendo bene quello che avrei fatto della mia vita. Mi affacciavo ai trent’anni ed era tempo di pensare al mio futuro. A Knokke ho incontrato Esfan. Per puro caso. È scattata la scntilla, ci siamo innamorati ed era subito chiaro che anche a livello professionale avremmo cominciato qual-

34 | PRONAILS NAILY NEWS autunno - inverno 2012 - 2013

cosa insieme. Grazie a un fornitore “pigro” abbiamo dato il via ad Essentiel. Una piccola spiegazione è di dovere. Essentiel è cominciata come una linea per T-shirt. Disegnavamo tre T-shirt, capi base essenziali, da qui anche il nome Essentiel. Esfan con il suo lavoro di rappresentante commerciale per Mer du Nord aveva costruito contatti nel mondo della moda e insieme vendevamo le nostre Tshirt ottendendo subito 80 clienti nella prima stagione. Il nostro fornitore, che produceva per diverse marche, era stufo di dover cucire sempre etichette diverse sulle sue T-shirt, così ci disse: ‘perché non cominciate una vostra linea d’abbigliamento?’. Ed è’ proprio quello che abbiamo fatto. Così Essentiel è cresciuta fino a diventare una collezione completa. Con molta fortuna, passione e duro lavoro, siamo arrivati dove siamo oggi. Giochi un ruolo importante nel successo di Essentiel. Quali sono le tue risorse? Ho molta energia e guardo sempre le cose positivamente, questa è la mia grande forza. Lavoro anche molto sodo. Non mi domandate niente sui numeri perché non ne capisco proprio niente. Mio marito è molto più portato per il business vero e proprio. E’ un vero visionario. Ci completiamo perfettamente ed è questo il segreto del nostro successo.

“La bellezza è importante nel mondo della moda, ma devi anche avere carisma e saper emergere.” Sei una bella donna. Qual è l’importanza della bellezza nella tua vita professionale? Porta con sé vantaggi e svantaggi? La bellezza è importante nel mondo della moda, ma devi anche avere carisma e saper emergere, uso il mio charme nel mio lavoro e penso che non ci sia niente di sbagliato. Il design per unghie è una professione femminile. Purtroppo molte donne non osano fare il passo necessario verso l’autonomia. Cosa gli consiglieresti? Non ho mai avuto progetti concreti per il futuro. Non ho nemmeno dei diplomi



altisonanti. La mia missione è di fare le cose che amo E’ ciò che consiglierei anche alle altre donne: fate ciò in cui potete dare il meglio, lavorate duro e il resto verrà da sé. Sei una donna forte. Che messaggio lanci alle donne che si riflettono in te? Il mio consiglio: battiti per te stessa, non dipendere mai da un uomo nonostante debba ammettere, che Essential, non esisterebbe senza mio marito. Quali valori dovrebbero trasmettere alle loro figlie perché crescano come donne forti? E’ difficile non viziare i propri figli ma bisogna prepararli alla vita. I figli devono avere una vita sana e normale. Devono capire che bisogna rimboccarsi le maniche se si vuole diventare qualcuno. Personalmente non mi è mai stato regalato niente e ho sempre lavorato duramente da quando ho compiuto sedici anni. Quindi anche i miei figli non potranno mai entrare nell’azienda senza gavetta, dovranno costruire qualcosa da soli. Governare una casa, figli, marito e lavoro. La gestione del tempo è per una donna una sfida maggiore che per un uomo. Come si fa a combinare tutto? Conosco il problema (ride). Io stessa sono molto perfezionista e voglio essere una mamma, una moglie e una donna d’affari perfetta e preferibilmente avere anche un aspetto impeccabile. Ciò richiede molta organizzazione, ma in questo sono molto brava. Sono proprio un’amante delle liste. La creatività è d’importanza cruciale nel tuo lavoro, proprio come per le nail stylist. Questa continua pressione non è sempre facile. Come riesci a tirare fuori ogni 6 mesi una nuova ed avvincente collezione? E hai delle dritte per le nail stylist? Abbiamo in totale sei collezioni all’anno, vuol dire che devi rimanere sempre creativa. L’importante è imparare a delegare. Concentrarti su ciò che puoi fare bene e le cose che t’ispirano di meno provare a girarle a qualcun altro. Non si deve avere paura di fare errori. Se qualcosa non è buona, devi solo ricominciare da zero. Se qualcosa non riesce bisogna ripartire da zero.

Hai girato il mondo intero. Vai mai in un centro di bellezza per la cura di unghie, mani e piedi? Onestamente: in Belgio non ci vado mai, o meglio non ho tempo di andarci. Ma se sono all’estero, mi concedo qualche vizio. Prima d’andare a dormire, mi faccio fare le unghie. In Cina ci sono saloni aperti fino alle 2 di notte, fantastico! Anche a New York ho il mio indirizzo fisso. Cosa ti aspetti dal tuo centro estetico per unghie? Ritengo fondamentale una sedia comoda . E’ l’unica mezz’ora della giornata in cui non voglio pensare a niente se non a rilassarmi. Hai una vita molto attiva e sei sempre in ordine e curata. E’ facile creare del tempo per questo? Veramente me ne creo poco. Solo il parrucchiere non salto mai. Fortunatamente ho un parrucchiere flessibile da cui vado in orari difficili. Quale colore di smalto porti di più? Dipende. Per un periodo ho usato molto i colori fluo, ma adesso porto tonalità molto scure, quasi nero. Cambiando però spesso il mio stile di abbigliamento, da rock & roll a classico, mantengo le mie unghie di colore neutro in modo che si addicano ad ogni outfit.. Qual è la tua maggiore preoccupazione per quanto riguarda le tue unghie? Penso di avere delle mani maschili. Ho anche delle unghie larghe. Chiedo sempre anche di lasciare un bordino ai lati in modo che le mie unghie sembrino più slanciate. Tuo marito Esfan è un uomo molto impegnato. Come cura le sue mani e unghie? Esfan ha delle belle mani e delle unghie perfette. Cura le mani a letto, i piedi nella doccia. Ha un astuccio di pelle così bello di Essentiel con dentro tutta la sua robetta da manicure. Molti prodotti non glieli ho mai ancora visti usare. 

| 35


La gamma ProNature è stata ampliata! 1

2&3

4

PRO NATURE HANDCARE

5&6

passo passo Foil Print & Design

Crema mani Pro Nature con proprietà della seta e dell’olio d’oliva!

unghie di Maika Cavalli

NAIL FOIL Sparkling Silver ref. 27888

Nail Foil Sparkling Gold ref. 27889

Questa nuova crema Pro Nature con proprietà della seta e dell’olio d’oliva contiene al 100% le proprietà essenziali dell’olio extra vergine d’oliva, che questo ha fin dalla prima spremitura a freddo. L’olio d’oliva è ottimo per il corpo, tutti ne conoscono le proprietà, ma cosa fa per la tua pelle realmente? L’olio d’oliva aiuta la pelle ad aumentare l’assorbimento degli ingredienti attivi contenuti nelle creme. Inoltre è pieno di anti-ossidanti, che proteggono dall’inquinamento e dagli effetti dell’invecchiamento.

1 Applicate lo smalto Pronails n°288 su ogni unghia e lasciatelo asciugare a fondo. 2 Con il Pronails Foil Adhesive disegnate le foglie in tutti i loro punti, verso il basso del letto ungueale. Lasciate asciugare bene. 3 Premete il foglio dall’alto dell’unghia verso l’interno, incollate e poi rilasciate il foglio. 4 Con il pennello Pronails Soft Liner e il Propaint Night, mescolato con un po’ d’acqua, disegnate il contorno di ogni foglia. 5 Con lo stesso pennello aggiungete la struttura dentro e attorno la foglia con il Propaint Night. 6 Rifinite con li vostro lucido preferito.

UNA COMBINAZIONE UNICA! Questa crema, oltre ai componenti essenziali dell’olio d’oliva, contiene anche quelli della seta, l’unico ingrediente che permette di avere quella sensazione di morbidezza. Le vostre mani non le avete mai sentite così morbide! Pro Nature Silk Olive Hand Cream 230 ml - ref. 28100 50 ml - ref. 28099

Così come tutti i prodotti Pro Nature per la cura di mani, questa crema è composta da ingredienti naturali, è priva di parabeni e di colori sintetici.

Pronails Manicure Massage Candle

Pronails Manicure Massage Candle

Bergamot-Jasmine

Sandelwood-Lemon

ref. 27948

ref. 27949

CANDELA PER MASSAGGIO E MANICURE 2 nuove fragranze per sciogliere i tuoi problemi. Idea regalo! Una candela manicure è un regalo divertente e originale per se stessi e per gli amici.

36 | PRONAILS NAILY NEWS autunno - inverno 2012 - 2013



Pronails ha messo a punto due nuove candele per manicure e massaggi con nuove e deliziose fragranze appositamente studiate per l’inverno. Queste candele hanno una nuova formula 100% naturale, che viene assorbita facilmente dalla pelle. Hanno inoltre un contenitore dal design nuovo, che si inserisce perfettamente nella gamma Pro Hand Care Nature. Sandalo-Lemon ha un profumo fresco e speziato mentre Bergamotto-Jasmine ha un profumo dolce e fruttato. Coccolate di più i vostri clienti grazie a queste candele, stimolanti per i sensi e delicate con le mani.

| 37


Gianfranco Ferre

49

scheggiatura

48

• 14 giorni senza

n° 48 - Iron’ical - 8 ml - ref. 27904

SEMI-PERMANENTE DEFINITIVO

SOPOLISH nuovi colori autunno - inverno 2012|2013

n° 49 - Noir de Noir - 8 ml - ref. 27905

SOPOLISH LO SMALTO

n° 42 - Plush Velvet Sofa - 8 ml - ref. 27898

• non perde mai la sua

n° 43 - Sharp & Chic - 8 ml - ref. 27899

lucentezza 42

• nessuna lucidatura,

pictures fashion: Etienne Tordoir

nessuna limatura, nessuna fresatura 43

• cosi’ naturalmente sottile Jean-Paul Gaultier

• Facile da applicare e rimuovere

45

44

• nessun tempo di

47

46

asciugatura • nessuna rottura,

n° 46 - Intuition - 8 ml - ref. 27902

nessun graffi o

• irresistibili colori per tutte le donne

38 |



n° 45 - Fast Forward! - 8 ml - ref. 27901

nessuna sbavatura

Just Cavalli

n° 44 - China Chintz - 8 ml - ref. 27900

n° 47 - Anti Shock’in - 8 ml - ref. 27903

| 39


70 anni e un’icona di stile Chacha Verbeeck

SOPOLISH REFLECTIONS

Il Sopolish Reflection Gel è l’alternativa chic al sopolish shine Fin da piccola Chacha Verbeeck si vestiva con un proprio stile, del tutto eccentrico o, come lei stessa lo definisce, ‘avanguardista’. Vestiti variopinti, occhiali da sole fuori misura e trucco stravagante; niente è troppo pazzo per lei. Sognava di frequentare la Regia Accademia delle Belle Arti. Però suo padre aveva pensato ad altro per lei e così la spedì in Spagna e in Inghilterra ad imparare le lingue.

Con il suo look si sarebbe distinta tra la folla, ma ciò che colpisce di lei non è il suo aspetto bensì il suo carattere. Ha imparato l’antica arte di usare un dettaglio per rendere il suo look perfetto. Proprio come il nuovo Sopolish Reflection colour, questi nuovi colori trasparenti contengono glitter coloratissimi che donano all’unghia un look scintillante e lucente. Il Sopolish Reflection crea di per sé una sottile lucentezza, ma applicando questo Gloss sopra un colore più scuro, le unghie diventano più eleganti come i colori di un anello di diamanti.

Il Sopolish Reflection Gel è l’alternativa chic al sopolish shine: la stessa lucentezza con un tocco di raffinatezza.

Oggi Chacha è madre di 7 figli e nonna di almeno 20 nipoti. Questa ultra settant’enne ancora oggi, gioisce pienamente di ogni giorno della sua vita. Si alza tutte le mattine alle 5 e va a nuotare. Condivide con il marito la passione per i viaggi e la sua creatività trova libero sfogo nella pittura e nella ceramica. Ma la cosa più importante è che Chacha è ancora e ugualmente fedele al suo fiammeggiante stile di quando era giovane e, con la stessa cura di allora vuole presentarsi sempre al meglio.

n° 51

n° 52

Blue Reflection

Purple Reflection

Gold Reflection

8 ml - ref. 27906

8 ml - ref. 27907

8 ml - ref. 27908

Chacha wears Sopolish n°50 - Blue Reflection ref. 27906

40 | PRONAILS NAILY NEWS autunno - inverno 2012 - 2013



| 41

pictures fashion: Etienne Tordoir

Dolce & Gabbana

n° 50

Jean-Paul Gaultier

Con tutti i suoi impegni giornalieri non ha sempre la possibilità di passare ore in un salone di bellezza. Lei vuole avere un aspetto curato, impiegando il minor tempo possibile. Per questo è stata conquistata da ProNails Sopolish. Con questo prodotto può godersi uno smalto perfetto sulle unghie per 2 settimane, senza doversene preoccupare. Così il suo look quotidiano è sempre curato nei minimi dettagli.


PRONAILS GELLAK COLLECTION Autumn - WINTER 2012|2013

FREEDOM ROCKS

Bisogna inventare i trend, non seguirli!

Avvolte nei loro abiti in pelle, le donne viaggiano sulle loro moto ruggenti. Con il vento fra i capelli e il sole d’autunno sulla pelle guidano con le unghie perfettamente curate dai colori metallici che ricordano la cromatura delle loro Harley. Anche loro vogliono un aspetto femminile e curato e quale modo migliore per farlo se non utilizzare i colori Gellak più recenti: Provocation, Fast Forward!, Feminisation, Mind My Nails!, Anti Schok’in, Iron’ical, Intuition, China Chintz, Sharp & Chic.

10 ml - ref. 27929

Gellak n° 112 Sharp & Chic

10 ml - ref. 27928

Gellak n° 111 China Chintz

10 ml - ref. 27927

Gellak n° 110 Intuition

10 ml - ref. 27926

Gellak n° 109 Iron’ical

10 ml - ref. 27925

Gellak n° 108 Anti Shock’in

10 ml - ref. 27924

Gellak n° 107 Mind My Nails!

10 ml - ref. 27923

Gellak n° 106 Feminisation

10 ml - ref. 27922



Gellak n° 105 Fast Forward!

10 ml - ref. 27921

Gellak n° 104 Provocation

42 | PRONAILS NAILY NEWS autunno - inverno 2012 - 2013

| 43


Unghie di Natalya Grudinina

1

2

3

4

5

passo passo Fuochi d’artificio con Gellak Unghie di Bianka Mai

1 2

Jean-Paul Gaultier

Applicate il Pronails Gellak n°104 su ogni unghia e polimerizzate per 2 minuti. Applicate lo smalto Pronails n°293 Patented Black in creando un disegno ondulato e lasciate asciugare. Questo smalto si asciugherà ottenendo un effetto nero matita. 3 Applicate un altro strato di Gellak n°104 nel centro dell’area nera e poi anche lungo l’area rossa per segnare entrambe le parti. 4 Ora applicate il Gellak n°110 per aggiungere brillantezza al disegno. 5 Finite aggiungendo delle linee bianche con il Marker White.

Balenciaga

1

2

3&4

passo passo Illusioni di colori Gellak Unghie di Maika Cavalli

1 Create 3 strisce sopra le unghie con 3 differenti colori dei Gellak con il pennello Pronails Graffiti medio come mostrato. 2 Mescolate tutte le strisce con un movimento leggero con lo stesso pennello passando tutti i colori iniziando dal più scuro verso il più chiaro. Polimerizzare per 2 minuti. 3 Usate il pennello Pronails Slim n°1 sopra un disegno con uno dei colori scuri del Gellak. Polimerizzate per 2 minuti. 4 Finite con il vostro lucido preferito.

passo passo EAGLE EYES

1&2

3

4

5&6

Unghie di Natalya Grudinina

NAIL ART BRUSHES Pronails Kolinsky Art 0 ref. 27945 Pronails Kolinsky Art 2 ref. 27946 Pronails Kolinsky Art 3 ref. 27947

1

Allungate l’unghia come desiderate con le shape stiletto e applicate il Pronails Gellak n°71 su tutte le unghie. Fate polimerizzare per 2 minuti. Poi opacizzate le unghie con la Soft Finisher 2 Usate il pennello Kolinsky Art n°0 per disegnare gli occhi e il becco dell’aquila con il Propaint Night. 3 Create un effetto piuma sulla testa e sul collo dell’aquila usando il Propaint Night e il pennello Kolinsky Art n°10 e molta acqua. 4 Create l’ala facendo un movimento a zig zag con il pennello Kolinsky n°2 e il Propaint Night. 5 Disegnate le piume sulla punta dell’unghia con il pennello Kolinsky Art n°2 e finite usando il Kolinsky Art N°0, ancora con il Propaint Night. Riempite gli spazi vuoti con dei forme ”a roccia”. 6 Rifinite con il vostro lucido preferito.

pictures fashion: Etienne Tordoir

44 | PRONAILS NAILY NEWS autunno - inverno 2012 - 2013



| 45


Smalti per Unghie PN n° 288 Iron’ical - ref. 28059

ProNails POSTER POLISHED REBEL 50 x 70 cm ref. 28093 - p. 59

PN NAIL POLISH MINI DISPLAY COLLECTION POLISHED REBEL

Smalti per Unghie PN n° 293

Contenuto 12 pezzi:

Patented Black

4 x n° 293 - 4 x n° 288 - 4 x n° 291

10 ml - ref. 28064

ref. 28078 - p. 61

Smalti per Unghie PN n° 288 Iron’ical 10 ml - ref. 28059

Smalti per Unghie PN n° 291

293

288

291

Fast Forward! 10 ml - ref. 28062

INSTANT NAIL DESIGN Chrome Gold ref. 27916 Chrome Silver ref. 27917

46 | PRONAILS NAILY NEWS autunno - inverno 2012 - 2013



| 47


223 n° 223 Mind My Nails! 5 ml - ref. 27936 n° 224 Iron’ical 5 ml - ref. 27937

224

PRONAILS PERMANENT NAIL COLOURS autunno - inverno 2012|2013

NAIL ART STICKERS

n° 225 Anti Shock’in 5 ml - ref. 27938 n° 226 China Chintz

EAGLES NEST

FLYING TATTOO

HALLOWEEN OWL

WINGS OF WISDOM

ref. 27932

ref. 27933

ref. 27934

ref. 27935

5 ml - ref. 27939 n° 227 Fast Forward!

225

5 ml - ref. 27940 Lie Sang Bong

Dries Van Noten

pictures fashion: Etienne Tordoir

n° 228 Feminisation 5 ml - ref. 27941 n° 229 Intuition 5 ml - ref. 27942

226

n° 230 Million Dollar Gold 5 ml - ref. 27943 n° 231 Alchemist Black 5 ml - ref. 27944

227

228

Dries Van Noten

Balenciaga

229

230

231

48 | PRONAILS NAILY NEWS autunno - inverno 2012 - 2013



| 49


A’Septic Spray 125 ml - ref. 27785 Soak 500 ml - ref. 27786 Callus Off 180ml - ref. 27787 Massage Balm 500 ml - ref. 27788 Dry Foot Foam 125 ml - ref. 27789 Cracked Heel Foam 125 ml - ref. 27790

La gamma Pronails per la cura del piede è stata ampliata!

3 nuove soluzioni per cura del piede Prodotti che ottengono risultati impressionanti L’accento è posto sull’ efficacia della linea Pronails per la cura del piede. Ogni formula è stata scientificamente sviluppata e testata per raggiungere risultati immediati ed evidenti. Questi prodotti pedicure sono ideali per i saloni, ma la gamma comprende anche diversi prodotti da usare a casa, per una cura approfondita e continua. I principi attivi Q10 e Urea trattano gli strati superiori della pelle e raggiungono gli strati sottostanti. I prodotti vengono immediatamente assorbiti senza lasciare residui oleosi così la vostra pelle può respirare e traspirare naturalmente. Inoltre, non contengono oli, alcool, profumo o minerali e può essere utilizzato anche per i diabetici. Tre elementi essenziali sono stati aggiunti alla gamma Pronails per la cura del piede: ognuno fornisce una soluzione per un problema frequente. Questi prodotti aiutano i clienti del salone ad affrontare i loro problemi specifici a testa alta e aiuterà a prevenirli in futuro grazie ad una cura profonda a lungo termine.

ProNails Intensive Care Foam per pelle secche, tende a onicomicosi

ProNails Sensitive Foot Foam per pelli idratate, tende a onicomicosi

ProNails Nail Protection Tincture per la protezione dell’unghia

Ancora una volta abbiamo scelto la splendida azione ad assorbimento rapido della schiuma. Pronails Foam Intensive Care è un prodotto ideale per le persone con i piedi secchi la cui pelle è soggetta a infezioni fungine e che necessitano in primo luogo di protezione e cura. Un prurito della pelle squamosa può essere il primo segno di tale infezione. Questa schiuma contiene 1% di clotrimazolo, un attivo fungicida. Le persone che indossano pesanti scarpe da lavoro, che impediscono alla pelle di respirare, hanno spesso questo problema. Ma lo si trova anche nelle persone che vanno spesso a piedi nudi in palestre, saune, piscine o stanze d’albergo. Se scoprite che uno dei vostri clienti ha questo problema nel corso di una pedicure si dovrebbe raccomandare un trattamento intensivo di due settimane, durante il quale la terapia intensiva di Pronails verrà applicata sulla pelle asciutta due volte al giorno. Grazie alla sua composizione non grassa, i clienti possono indossare i loro calzini subito dopo l’applicazione della schiuma. Il cliente dovrà poi applicare il prodotto tutti i giorni fino a quando la pelle è di nuovo in salute.

Questa schiuma si rivolge a chi ha piedi squamosi e umidi (dei nuotatori), che sono inclini alle infezioni fungine. Le persone che soffrono di questa condizione possono inoltre sentire una sensazione di prurito. La Sensitive Foot Foam è stata appositamente sviluppata per i piedi umidi e non contiene alcun urea, che idrati la pelle ancora di più. Contiene, tuttavia clotrimazolo, un attivo fungicida. Pronails Sensitive Foot Foam è particolarmente adatto alle persone che spesso indossano scarpe sportive, o per le persone i cui piedi restano bagnati spesso per lunghi periodi di tempo, in palestra, in sauna o in piscina. Agitare bene il flacone prima dell’uso. Si consiglia di utilizzare Pronails Sensitive Foot Foam per due settimane, due volte al giorno su piedi asciutti. Quindi continuare a utilizzare la schiuma ogni giorno, fino a quando il problema è stato risolto.

Pronails Nail Protection Tincture è un prodotto indicato per la protezione di unghie scolorite o rotte e aiuta a proteggere le unghie predisposte a infezioni fungine. Contiene 1% di clotrimazolo per prevenire le infezioni fungine. Oltre a questo contiene anche olio di avocado pantenolo per unghie più resistenti e lucide. Si consiglia di utilizzare Pronails Nail Protection Tincture tutti i giorni, fino a quando il problema viene risolto. Non usare lo smalto durante il trattamento. Si dovrebbe anche limare leggermente lungo la superficie dell’ unghia in modo che il prodotto possa essere correttamente assorbito. Quando un’unghia è completamente infettata da un fungo può richiedere fino a quattro mesi per essere completamente estirpata del fungo. Si consiglia di utilizzare il prodotto quotidianamente durante questo periodo. Pronails Nail Protection Tincture può essere utilizzata anche sulle vostre mani. Attenzione: non utilizzare mai la stessa bottiglia sulle mani o sui piedi di due clienti differenti!

Intensive Care Foam - 125 ml - ref. 27919

50 | PRONAILS NAILY NEWS autunno - inverno 2012 - 2013



Sensitive Care Foam - 125 ml - ref. 27918

Nail Protection Tincture - 50 ml - ref. 27920

| 51


Lascia entrare i tuoi clienti in un salone da sogno:

il tuo Salone ProNails premium

Un Salone ProNails Premium offre servizi eccellenti e una vasta gamma di prodotti da acquistare. Si renderà riconoscibile dal consumatore immediatamente grazie al suo look inimitabile, uguale in tutta Europa, dentro e fuori, che invita a scoprire sia il negozio sia il salone.

Hai mai pensato di dare al tuo salone un tocco spe-

ProNails vuole diventare insieme ai saloni e agli stylist il punto di riferimento per ogni consumatore e essere garanzia di qualità. ProNails accompagnerà le sue partner nel percorso per diventare la prima scelta delle clienti nella cura delle proprie unghie, mani e piedi. Tutto questo è reso possibile grazie alla qualità dei nostri prodotti e alla preparazione professionale del personale. ProNails investirà molto nella riconoscibilità del marchio: sarà il nostro obiettivo nei prossimi mesi ed anni. Tale meta sarà raggiunta con la selezione di saloni da aggiungere alla nostra partnership di Saloni ProNails Premium.

52 | PRONAILS NAILY NEWS autunno - inverno 2012 - 2013

ciale insieme a ProNails e farlo diventare il salone da sogno per le tue clienti: un Salone ProNails Premium? Contatta il tuo distributore locale per avere tutte le informazioni.



| 53


Nel gennaio 2012 abbiamo annunciato la nascita del nuovo brand, Pronails. Questo splendido, elegante e nuovo logo con il suo colore rosa soft e il suo slogan Ama le tue Mani è apparso su un grande schermo di fronte a 250 invitati da tutto il mondo.

PRONAILS nuovi centri di formazione e distribuzioni

Una formazione come stilista da Pronails

una mossa intelligente per la tua carriera Prendersi cura di mani, piedi e unghie, richiede una buona dose di conoscenza e abilità. Le puoi affinare entrambe, con una formazione esauriente e un po’ di pratica.

Meno di una settimana dopo, il magnifico centro di formazione PRONAILS della famiglia d’Accossato e delle compagnia Pro Coiffeure hanno aperto in Aix-en-Provence.

Al 24 Febbraio, Paul Parein e Catherine Claus hanno preso parte all’apertura ufficiale dell’imponente costruzione PRONAILS di 600m2 della compagnia HOLIDAY in Sabac, in Serbia.

Poi, all’inizio di aprile, i centri di formazione e di distribuzione di Ghent e Anversa hanno goduto di una veste Pronails completamente rinnovata!

54 | PRONAILS NAILY NEWS autunno - inverno 2012 - 2013

Ti interessa un futuro professionale come nail stylist o vuoi essere parte ulteriore dello sviluppo di questa professione bella e creativa? Allora iscriviti ad uno dei nostri corsi. Affrettati e consulta www.pronails.com e clicca su ‘How to be a nail stylist’ per una completa panoramica su tutti i corsi di formazione. http://www. pronails.com.



I corsi di formazione di ProNails possono considerarsi di un livello più elevato rispetto agli altri e godono di un riconoscimento in tutto il mondo. I corsi sono tenuti da esperti diplomati che si attengono alle più severe regole d’igiene, di qualità, di cura, di gestione, ecc. Per continuare a garantire il livello dei corsi di formazione ProNails, i nostri trainer sono seguiti ulteriormente da coach specializzati e vengono formati e valutati a loro volta. Alla fine di ogni formazione le stylist sostengono un esame in uno dei centri di formazione nazionali ProNails, tenuto da un trainer indipendente che ti giudicherà in modo del tutto obiettivo. Ogni corso ti offre le tecniche più aggiornate nella cura delle unghie e dà lo slancio per un passo unico nel mercato. Un diploma conseguito presso ProNails ti dà più opportunità di poter trovare lavoro nei migliori saloni o di costruire una carriera indipendente di successo.

| 55


Casa dolce casa Benvenuti nella nuova ‘casa’ di ProNails Durante la primavera tutto il team ProNails si è trasferito in una fiammante nuova sede a Brasschaat vicino ad Anversa. Il grande vantaggio è che tutti i dipartimenti risiedono ormai sotto lo stesso tetto. I nostri nuovi uffici formano inoltre un concept unico in cui lavoro, creazione e relax si coniugano perfettamente e in cui la sostenibilità gioca un ruolo cruciale. Il nuovo edificio è situato in una zona dove il rispetto dell’ambiente ricopre un ruolo centrale. I nuovi uffici di ProNails rispondono alle moderne norme ambientali.

Sostenibilità per un futuro migliore

vamente, ma anche concretamente lo spazio è stato concepito per dare libero sfogo alla creatività in alcune ‘creative rooms’ appositamente arredate al primo piano. Nelle diverse isole di comunicazione i collaboratori possono riunirsi indisturbati avere e conversazioni confidenziali.

ProNails ha trovato la sua nuova casa in una zona industriale dove l’energia sostenibile e il rispetto ambientale sono al primo posto. Questo terreno, neutrale al CO2, dà il buon esempio di come sia possibile fare impresa con un basso impatto ambientale e in maniera eco-sostenibile, con servizi per automobili elettriche e a gas.

Tra una riunione e l’altra i visitatori potranno lavorare e intrattenersi nel “visitors lounge” ambiente situato al primo piano provvisto di connessione wi-fi. I corsi di formazione si svolgeranno d’ora in poi in 2 locali provvisti di cucina e angolo bar. I locali si trovano vicino al negozio, che funge anche da ingresso ufficiale. Quest’ultimo è accessibile dal parcheggio situato sul tetto. Ciò fa risparmiare spazio a livello stradale lasciando al visitatore una veduta integrale di questo nuovo e bellissimo edificio.

Anche Pronails naturalmente fa la sua parte, utilizando per la produzione di energia verde 1200 pannelli solari. Venendo prodotta più energia del necessario, le eccedenze vengono distribuite alla rete energetica del parco industriale; inoltre l’illuminazione esterna funziona con energia generata da mini mulini a vento. E c’è di più. “Di notte aria fresca proveniente dall’esterno fa in modo che nello stabile avvenga un adeguato ricambio d’aria. Questo fa scendere la temperatura dell’edificio. Inoltre il fresco viene immagazzinato nella massa dell’immobile. Durante il giorno questa barriera fredda assorbe le eccedenze di calore, per cui c’è meno rischio di picchi di temperatura,” spiega Paul Parein.

Il nostro nuovo home office è una sorgente

Benvenuti nei nostri nuovi uffici

niamo per creare e apportare innovazione al

d’ispirazione, un luogo dove ogni giorno ci riunostro lavoro. E proprio come il marchio, anche

Il nuovo edificio, che è stato progettato dallo studio di architetti Poponcini & Lootens, non brilla solo per l’aspetto del consumo energetico a basso impatto ambientale. Anche il concept d’ufficio è completamente nuovo. Si è optato per luce e spazi aperti che favoriscano una comunicazione aperta e lavoro di squadra. Non solo figurati-

56 | PRONAILS NAILY NEWS autunno - inverno 2012 - 2013

quest’immobile è pronto ad affrontare il futuro.



| 57


BANNERS 65 x 170 cm Black Intentions - ref. 28087 Sharp & Chic - ref. 28086

POSTERS 50 x 70 cm Sharp & Chic - ref. 28092 Black Intentions - ref. 28091 Polished Rebel - ref. 28093 Forever Mine - ref. 28094 Pronails Foot Care - ref. 28095 Men Do Care - ref. 28096

58 | PRONAILS NAILY NEWS autunno - inverno 2012 - 2013

OVERVIEW MATERIALE PUBBLICITARIO POSTERS & BANNERS



| 59


OVERVIEW MATERIALE PUBBLICITARIO PN NAIL POLISH DISPLAYS MINI COLLECTION DISPLAYS Black Intentions Content 12 pcs: 4 x n° 297 - 4 x n° 293 - 4 x n° 295 ref. 28080 Polished Rebel Content 12 pcs: 4 x n° 293 - 4 x n° 288 - 4 x n° 291 ref. 28078

COLLECTION DISPLAYS

60 | PRONAILS NAILY NEWS autunno - inverno 2012 - 2013

PN Nail Polish Floor Display

PN Nail Polish Table Display

Sharp & Chic

Future Focus

64 pcs - empty

36 pcs - empty

Content 18 pcs: 3 x n° 283 - 3 x n° 285 - 3 x

Content 18 pcs: 3 x n° 287 - 3 x n° 288 - 3 x

ref. 28082

ref. 28081

n° 282 - 3 x n° 284 - 3 x n° 263 - 3 x n° 286

n° 289 - 3 x n° 292 - 3 x n° 296 - 3 x n° 290

ref. 28076

ref. 28077



| 61


fiere Cosmetics Beauty Hair Bucarest - Romania 20 - 23 Settembre 2012

International Cosmetics Fair “Touch of Paris” Belgrado - Serbia 13 & 14 Ottobre 2012

Salón Look Internacional

Kauneus 2012/Beauty 2012

Madrid – Spagna 28 – 30 Settembre 2012

Helsinki – Finlandia 19 - 21 Ottobre 2012

Estetika 2012

FORUM ESTÉTICA VIVA 2012

Bruxelles - Belgio 6 - 8 Ottobre 2012

Exposalão – Batalha Leiria - Portogallo 10 - 12 Novembre 2012

Kosmetologipäivät Helsinki - Finlandia 12 & 13 Ottobre 2012

62 | PRONAILS NAILY NEWS autunno - inverno 2012 - 2013

Beauté Sélection 2012 Lyon – Francia 18 & 19 Novembre 2012


pronails_2012