Page 1

Naily News M AG A Z I N E S TAG I O N A L E | P R I M AV E R A- E S TAT E 2 0 1 3

I TA L I A N O

LA GRANDE EDIZIONE SUI GEL TUFFATI IN

AQUATICS IL POTERE DEL COLORE CREDICI! COUTURE moda

IL TOCCO MATT SULLE TRACCE DEI

NOMADI MODERNI!

BY PROFESSIONAILS


SEGRETO DEL GELIXIR un segreto da raccontare

Care Lettrici, Care addette alla ricostruzioné unghie, manicure e pedicure, Questo nuovo magazine primavera-estate 2013 si basa, principalmente, sulle novità introdotte nel 2012, aggiungendo però molti altri prodotti. Pubblicato da Professionails NV

Per iniziare, abbiamo ampliato la nostra gamma di gel introducendo nuovi colori e attrezzature. I gel sono molto importanti in questa edizione, vi saranno una serie di articoli dedicati alla loro applicazione, all’uso e vi daremo molti altri consigli. Noi siamo sicuri che troverete tutto questo pratico e stimolante.

I gel Pronails, adatti ad ogni stile e ad ogni livello di esperienza. La stampa ha elogiato i nuovi smalti ProNails per la loro qualità e facilità d’uso. Molti giornalisti e blogger considerano gli smalti ProNails come la marca preferita sul mercato. Anche questa estate ci saranno delle novità, vi saranno 4 nuove fantastiche collezioni estive: Aquatics, Ocean Glitz, Matt Couture & Nomads. Ogni smalto, ovviamente, avrà il corrispondente gel e sopolish, per i vostri saloni sono stati creati poster e display a dir poco meravigliosi. Fornitevi, perché le vostre clienti li ameranno.

PROVALO!

Ruiterijschool 11 B-2930 Brasschaat, Belgium Tel.: +32 3 669 61 67 Fax: +32 3 669 93 27 info@pronails.com CREATIVE DIRECTORS: Catherine Claus, Sabine Callens Onicotecniche: Bianka Mai, Natalya Grudinina, Sandrine Roelants, Justine Lemoine, Chantal Thiry Traduzioni: Gabrielle Allaire-Minari, Marta Vitorino, Mercedes Alvarez Verdugo, Andrea Zuliani, Bojana Adamovic, Ana Milanko,

SoPolish, SoPolish e ancora SoPolish! Il mercato non può fare a meno della nostra linea di semi-permanente e nemmeno voi. Voi parlate e noi ascoltiamo. Usare prodotti adatti al tipo di unghia può dare risultati incredibili. Nella nostra edizione estate 2013, porteremo una nuova collezione luminosa & soft, corrispondente alla collezione smalti. Vai direttamente a pag. 54 per una card SoPolish completa.

Daniel Sousa Fotografia: Margaux Grossen www.margauxgrossen.be Assistente alla fotografia:

Test Kit Gelixir

La diffusione del nuovo marchio ProNails è stato aiutato dall’apertura di Premium Salon in diverse città. Dobbiamo ammettere che avevamo sottovalutato il successo del programma ProNails Premium Partnership e il riconoscimento che potesse avere nel mercato. Mai prima d’ora, le estetiste sono state così motivate al cambiamento e a lavorare in questo semplice, ma meraviglioso e unico, Salone Premium ProNails.

Kathelijne Seeldraeyers

Un estate con molti altri saloni ProNails Premium, che offrono servizi & prodotti di qualità in un salone dal design professionale.

PICTUrES faSHIoN:

Gelixir Secret Base & Build 3,6 g

chiedete al vostro distributore ProNails

Badboot – Antwerp www.badboot.be

Etienne Tordoir (CatwalkPictures) MAKE-UP: Inge De Vos

Gelixir Gloss 3,6 g ref. 28114

LOCATION:

Un sorprendente UV GEL con un segreto che non potrete tenere a lungo: una volta usato, lo vorrete per sempre.

I requisiti dei vostri prodotti e la brand experience sono parte del nostro impegno quotidiano. In questa edizione proveremo a rispondere a tutte le tue domande su prodotti, qualità, uso, differenze e molto altro ancora. Non vi sono prezzi in questo magazine, ma vi è tanta informazione, insegnamenti e motivazioni. Questo è ciò che ProNails è.

Stilisti: Lieve Gerrits Layout e Pubblicità: Android COPYWRITING:

Gelixir Secret Base & Build

• Affidabile al 100%, resistente agli urti e a lunga durata. • Un’applicazione semplice grazie al nuovo sistema auto livellante. Non invaderà mai più la zona delle cuticole. • Un soft pink meraviglioso e un colore sempre perfetto. • Efficienza garantita sia come gel base, sia come gel da ricostruzione, infatti non si surriscalda durante la polimerizzazione. • Splendido per la French Manicure e per avere un look semplice e naturale. • Delicatamente profumato con aromi fruttati.

Per una panoramica completa di tutti i prodotti ProNails, potete scaricarvi, gratuitamente, il catalogo on-line all’indirizzo http://catalog.pronails.com: versione disponibile per pc, mac, Ipad e tablet con sistema android. Seguiteci anche su Facebook, ci piacerebbe sentire la vostra voce. Vi auguriamo un grande successo, Paul Parein, CEO Catherine Claus, Creative Partner

Catherine Claus, Birgit Serruys, Michael Van de put Copyright © gennaio 2013 Professionails NV È vietata qualsiasi riproduzione senza il consenso dell’editore.

www.pronails.com

15 ml - ref. 28112

www.pronails.com



|3


contenuto

COVER: PRONAILS POSTER FITS MY CHOO’s 50 x 70 cm ref. 28173 - also on p. 63

TUTTO SUI GEL

Mani:

6

trend COLLECTIONS

Fits My Choo’s

AQUATICS OCEAN GLITZ THE POWER OF COLOUR MATT COUTURE NOMADS

PN Smalti per Unghie n° 301 - 10 ml - ref. 28151 Sopolish n° 53 - 8 ml - ref. 28108 Gellak n° 113 - 10 ml - ref. 28138 Piedi: To Dive For

12 24 28 32 40

LINEA PIEDI

PN Smalti per Unghie n° 304 - 10 ml - ref. 28154

SUPER PROMOZIONE ESTIVA!  i clienti condividono la loro esperienza

Gellak n° 116 - 10 ml - ref. 28141 Unghie di Sandrine Roelants

permanent nail colourS

Nuovi colori Primavera - Estate 2013

INHOUD

27

GELLAK

Nuovi colori Primavera - Estate 2013

51

SOPOLISH

Nuovi colori Primavera - Estate 2013

52

NOVITA’ PRONAILS

il CONCORSO ESTIVO DI NAIL ART i nuovi saloni pronails premium salons 

intervista

6

TUTTO SUI GEL

4 | PRONAILS NAILY NEWS primavera - estate 2013

12

AQUATICS

24

OCEAN GLITZ

32

40

MATT COUTURE

NOMADS



30 31

17 58

CATHERINE CLAUS, fondatrice della ProNails

55

MATERIALE PUBBLICITARIO 

60

fiere

62

51

GELLAK

52

SOPOLISH

60

MATERIALE PUBBLICITARIO

|5


vs.

Perchè scegliere i gel ProNails e non gli altri? Cosa significa specifiche caratteristiche per ogni gel? Perchè dovrei preferire una gamma di colori rispetto agli altri?

TUTTO SUI

GEL

ACRILICI CONTRO UV GEL Quali differenze tra acrilici e gel UV?

Ogni estetista che inizi la sua carriera dovrebbe essere consapevole che non è necessario acquistare subito tutti i gel. La formazione ProNails Essentials si focalizzerà sulla linea gel Perfection. Questo è il prodotto per eccellenza della linea gel UV ProNails. Una buona tecnica, di base, richiede una buona padronanza e conoscenza sul come applicare correttamente il gel UV usando la tecnica a 3 strati. Imparare a “costruire” il gel sull’unghia non è facile. Alcuni studenti apprendono questa tecnica più velocemente rispetto ad altri. Il miglior consiglio che vi possiamo dare è quello di far pratica, all’infinito, perché dopo aver ricostruito l’unghia c’è ancora molto lavoro prima di arrivare alla fine del trattamento. Le unghie dovrebbero avere il look più naturale possibile e il gel attorno alle cuticole dovrebbe essere invisibile.

la conoscenza deve essere tramandata

Le unghie acriliche sono applicate usando un liquido monomero e polvere polimerica. Prima di applicarle si ha bisogno di miscelare il liquido con le componenti in polvere, ottenendo così una massa solida che deve essere applicata velocemente sull’unghia. Questa massa si indurisce seguendo la forma dell’unghia. Dovrà poi essere limata e modellata a forma di unghia. Il liquido acrilico evaporerà come voi andrete a modellare l’unghia, rilascerà un odore penetrante. Le unghie con gel UV, invece, sono applicate usando un pre-mix di prodotti fatti da monomeri e polimeri. Questo gel è posizionato e modellato sull’unghia, viene poi polimerizzato per alcuni minuti. Successivamente si può procedere con la limatura e può essere modellato fino a che non si ottiene la forma desiderata. Il gel UV è inodore. Differenze visibili Ci sono delle sottili differenze tra unghia acrilica e gel UV se si guarda esclusivamente il risultato finale. Le unghie acriliche tendono a sembrare più spesse dove il gel UV sembra molto più naturale. Quando il gel UV è usato per la French Manicure sembrano più lucide. Ma queste differenze sono appena appena percettibili soprattutto se si guarda l’unghia dopo che è appena stata modellata o lucidata o hanno delle decorazioni con la Nail Art.

Dopo alcune settimane di pratica intensiva ( e non solo nei weekend) l’insegnante potrà introdurre altri gel e spiegare come utilizzarli. Gli studenti impareranno molto altro sull’utilizzo degli altri strumenti, come lime e pennelli. Col tempo, gradualmente, capiranno quali gel, quali sistemi e quali materiali rispondono al meglio alle loro esigenze. Roma non è stata costruita in un solo giorno! E la conoscenza deve essere tramandata di. Diversi giorni di formazione, combinati alla regolare pratica, sempre su clienti, sono indispensabili per diventare le migliori nel settore.

L’unghia acrilica al tatto sembra più dura, invece potete scegliere tra un gel morbido o uno duro. Entrambe le alternative durano 4-6 settimane ma noi naturalmente raccomandiamo di fare un refill prima di questo tempo.

6 | PRONAILS NAILY NEWS primavera - estate 2013



|7


Consigli pratici: alcune estetiste scelgono di applicare due strati di gel base invece di una, sotto il gel colorato, come il ProNails Gel Permanent o il ProNails Gellak. Il secondo strato viene poi applicato come gel ricostruttore. Viene applicato sull’unghia corta naturale e la renderà più forte.

GEL BASE & BUILDER Quali sono i gel basi? I ProNails gel base sono stati sviluppati in modo che facilitino l’adesione di altri gel, di solito gel costruttori. I gel ProNails vanno da una viscosità bassa a molto bassa (versione fina). Servono a rendere più spessa l’unghia o più dura. Fungono solo da base per altri gel. In un certo senso servono come gel adesivo per gli strati superiori. I ProNails gel base sono disponibili solo nella linea ProNails Perfection in due basi trasparenti e una colorata, il soft pink: • ProNails Perfection Ultra Thin Base • ProNails Perfection Clear Base • ProNails Perfection Pink Base

Perché i gel costruttori sono così importanti? Consigli pratici: il ProNails Perfection Ultra Thin Base è così sottile che non può essere usato come gel costruttore. In ogni caso può essere usato per: • Gel sottili con una dura (alta) viscosità • Mix con paillettes o pigmenti per ottenere gel personalizzati.

Le persone spesso non considerano l’importanza e la correttezza nell’utilizzo e la giusta scelta del gel costruttore. I gel costruttori garantiranno una maggior durata, specialmente per unghie lunghe, e saranno indispensabili per la French Manicure o per i gel colorati. I fattori che determinano la quantità di gel da stendere sull’unghia sono: • Lunghezza dell’unghia – più corta è l’unghia, meno gel da ricostruzione bisogna stendere – più lunga è l’unghia più gel da ricostruzione è necessario. • Il tipo di unghia – un’unghia naturale dura avrà bisogno di meno gel costruttore rispetto a un’unghia sottile e fragile. L’applicazione dei gel da ricostruzione richiede un buon allenamento, attraverso tecnica e soprattutto molta esperienza. I gel da ricostruzione non possono essere usati come gel base. Quando si applica il gel costruttore si dovrà prestare molta attenzione e considerare sempre lo stress nell’area ungueale e la curva C vanno adeguatamente sostenuti e rispettati. La “costruzione e rinforzo” dell’unghia devono essere gli stessi per ogni unghia. Dopo che i gel da ricostruzione sono stati limati (è quasi sempre necessario) tutte le unghie dovrebbero avere la stessa forma e lunghezza. La scelta del colore del gel da ricostruzione è determinato da: • Il colore del letto ungueale della cliente • Dal colore scelto in caso di French Manicure. Un’unghia con bordo lungo o un’unghia con bordo corto combinati con un’unghia corta o un’unghia lunga potrebbero sembrare completamente diverse se il colore che è stato scelto fosse sbagliato. • La scelta giusta di colore è veramente importante per un look naturale e sano. • Una generale e personale preferenza dell’estetista. Se lei opta per un gel da ricostruzione flessibile, la linea ProNails Perfection è la scelta migliore.

Consigli pratici: quando lavorate con una cliente che mangia le proprie unghie allora non avrete scelta, usate un mix di colori e i gel da ricostruzione camouflage per creare un’estensione del letto ungueale. Potreste usare, per esempio, un mix di ProNails Unicum Mask con il ProNails Unicum Rosa. La linea ProNails Unicum è conosciuta per la sua forza e rigidità.

8 | PRONAILS NAILY NEWS primavera - estate 2013

Consigli pratici: se si desidera usare la linea Unicum allora non dovrete usare il gel base. Semplicemente applicate uno strato fino di gel Unicum e lasciate polimerizzare. Questo consentirà di evitare che il secondo strato di gel ricostruttore scaldi troppo.

Consigli pratici: non mettete subito la mano sotto la lampada UV ma per i primi dieci secondi tenetela di fronte alla lampada. Successivamente inserite la mano sotto la lampada fino a che il prodotto non si è completamente asciugato. Questo permetterà di evitare reazioni di calore intenso.

La linea ProNails Perfection ha una vasta gamma di gel costruttori: • 4 colori trasparenti: Pink Builder & Violet Builder & All in light Pink & All in Original • 3 colori con proprietà di leggero camouflage: Soft French Pink Builder & French Pink Builder & All in Peach Se lei preferisce un gel costruttore rigido allora noi raccomandiamo la linea ProNails Unicum. • 3 colori per base e per il costruttore: Clear, Rosa, Mask.

Perché le clienti sentono una sensazione di calore durante la polimerizzazione del gel costruttore? Per consentire la polimerizzazione dei gel UV sono presenti sostanze chiamate fotoiniziatori. Questa è la causa della reazione di calore che è tipico sentire durante la polimerizzazione di tutti gli acrilici. Alcune persone possono percepire questa reazione e questa è il risultato di diversi fattori: • Più sottile è l’unghia della cliente più sensibile sarà alla reazione e più avvertirà una sensazione di calore. • Più spesso è lo strato di gel, più forte sarà la reazione. Un’estetista esperta polimerizzerà per pochi secondi perché lavorerà velocemente. Questo eliminerà la sensazione di calore. Dopo aver terminato, bisognerà lasciare tutta la mano in lampada per almeno 2 minuti.

Perché usare un gel “2 in 1” o “3 in 1”?

Consigli pratici: usate il Gelixir Secret come base e costruttore per una French Manicure. Il risultato è sorprendente! Funziona benissimo come un gel naturale per rinforzare le unghie. Cos’altro? È leggermente profumato, ha proprietà di riempimento e non cola dentro le cuticole.

I gel non sono uno shampoo. Quando noi diciamo 2 in 1 o 3 in 1, in realtà abbiamo bisogno di lavorare in 3 fasi: base, costruttore e lucido. È possibile usare la stessa vaschetta per tutte e tre le fasi. ProNails ha commercializzato questi gel per diversi anni. Prima di tutto dobbiamo iniziare a spiegare la differenza tra “2 in 1” e “3 in 1”: • 2 in 1 = base e ricostruttore come Gelixir Secret o il gel Unicum. • 3 in 1 = Base, ricostruttore e lucido come il gel Unicum. La nostra esperienza: Gel base e ricostruttore in 1 sono eccellenti! I gel usati come basi creano uno strato fino, che viene polimerizzato e poi applicato come gel costruttore. Naturalmente avrete bisogno di avere la giusta competenza tecnica per farlo. Ad esempio il nuovo gel ProNails Gelixir Secret. Gel base, ricostruttore e lucido in un unico gel sono di solito dei gel rigidi – ProNails Unicum Clear. Sebbene il gel Unicum è un 3 in 1, la vostra esperienze vi insegna che l’ultimo strato di Clear non è mai brillante proprio come un vero Top Coat Gel.

FRENCH MANICURE CONTRO COLORI Consigli pratici: se volete applicare una French Manicure pulita per le unghie corte con un gel flessibile: • realizzate il bordo liberamente e il più sottile possibile • Scegliete un bianco luminoso – ad esempio il Pronails 80 – Extreme White • Usate il Pronails Perfection Pink Builder o il Violet Builder come costruttore • E infine usate il ProNails Perfection Ever Gloss



Le persone preferiscono ancora la French Manicure o è diventato tutto colorato? Naturalmente i colori sono molto popolari al momento. L’85% delle clienti richiedono i colori. Ma la French Manicure sarà sempre un classico. Lo stile, ad ogni modo, è leggermente cambiato: ora si preferisce una French Manicure corta, che sembra molto più naturale. Questo è il perché i colori scelti per il bordo bianco sono molto importanti così come la forma. La French Manicure dovrebbe sorridere. Qui di nuovo avrete bisogno di conoscere bene la tecnica, fare molta pratica e usare gli strumenti giusti. ProNails ha una vasta gamma di bianchi, che vanno dal bianco luminoso fino al bianco opaco • 6 colori nella linea Perfection: Extreme White, Ultra White to Build (per unghie più lunghe), Off White, French White, French Pearl e Universal White. • 1 colore nella linea Unicum: Bianco Amore

|9


Consigli pratici: tutti i gel ProNails possono essere mixati con gli altri (della stessa linea) per creare i vostri colori personalizzati.

Consigli pratici: mescolate sempre con cura i gel così tutti i pigmenti vengono distribuiti su tutti i colori. Usate sempre 1 o 2 strati di gel base. Poi applicate strati sottili di gel colorati. Polimerizzate unghia per unghia. Questo vi permetterà di lavorare velocemente e con facilità e di impedire al colore di colare dentro le cuticole. Rifinite sempre con il vostro lucido preferito.

E di nuovo potreste mixare questi colori per creare i vostri colori o creare quelli personalizzati per le vostre clienti.

Quale è la differenza tra il ProNails Permanent Nail Colour e il ProNails Gel? Entrambe le linee di colori sono molto popolari. Le clienti tendono a pensare che il Pronails Permanent Nail Colour sia un gel più duro e forte. Quando si applica questo gel l’estetista deve avere una buona conoscenza di base, nonché conoscere la reazione del prodotto alla luce UV e essere in grado di determinare la giusta quantità di colore da stendere sull’unghia. Questa conoscenza viene insegnata a ogni professionista durante il ProNails Essential Training. Il Gellak ProNails ha dei vantaggi che possono essere facilmente esposti, che non coli all’interno della cuticola, che sia sottile e contenga molti pigmenti che rendono maggiormente il colore. Entrambe la linee di gel colorati richiedono il supporto di un gel da ricostruzione, o come abbiamo appena descritto, prendere in considerazione l’opzione di utilizzare i gel 2 in 1 (base e costruttore)

Perché i gel colorati a volte possono presentare delle irregolarità o tendono a ritirarsi dopo la polimerizzazione? Lo spessore dello strato di gel è veramente importante durante la polimerizzazione. È sempre meglio applicare 3 o 4 strati sottili che 1 o 2 strati spessi di gel. Se applicate troppo gel potrebbe ritirarsi del 20%, con le note conseguenze. Se il gel colorato non viene applicate in maniera uniforme sull’unghia, per le parti dove non è presente il gel o ve ne è troppo, il gel non polimerizzerà e potrebbe staccarsi dall’unghia. Perché? I pigmenti impediscono che la luce UV passi attraverso tutte le particelle. Strati sottili permettono alla luce UV di penetrare dentro i più profondi strati di gel, il che significa che non si restringeranno. Il risultato finale è meraviglioso, anche lo strato superiore non dovrà essere limato.

Consigli pratici: applicate il ProNails Gelinium Gloss sopra lo smalto completamente asciutto e il vostro smalto durerà più a lungo.

Consigli pratici: dopo la limatura delle unghie acriliche noi raccomandiamo l’applicazione di Ever Gloss Adhesive Promoter sulle unghie con il pennello Primer. Poi applicare il ProNails Ever Gloss sull’acrilico. L’acrilico sarà protetto e potrete applicare lo smalto senza che diventi opaco o scolorisca.

Un certo numero di prodotti specifici sono: il ProNails Diamond Seal: questo è il lucido ProNails per eccellenza. È messo in una boccetta con un pennello che può essere usato con ogni gel e può essere rifinito dopo il posizionamento. Luccicherà per molto tempo, come un diamante. Non diventerà opaco. Il ProNails Gelinium Gloss: il solo gel che può essere tolto. Molto popolare in combinazione con i colori gel. Il ProNails Non Sticky Finish: questo lucido non sarà appiccicoso dopo la polimerizzazione. ProNails Ever Gloss Adhesive Promotor e l’Ever Gloss: dovrebbero essere usati insieme sopra le unghie acriliche, ma il ProNails Ever Gloss può essere usato separatamente sopra altri gel.

SOPOLISH Perché così tante persone scelgono il ProNails Sopolish? La frustrazione generale che le persone sentono quando usano lo smalto dipende dal fatto che inizi a scheggiarsi dopo pochi giorni. Sebbene la nuova formula dello smalto ProNails, è molto diverso dalle altre anche dalle marche più costose sul mercato. Usando il Sopolish si risolvono questi problemi. Le vostre unghie non si scheggeranno o graffieranno per 2 settimane. Cos’è il Sopolish? I gel UV usano liquidi monomeri e polimeri, senza o con pigmenti, con gli stessi tipi di lucidi UV si creano gli strati finali. La tecnologia Sopolish è stata sviluppata per garantire che lo smalto duri più a lungo. Utilizza lo smalto così come la tecnologia gel UV (polimerizzazione) per una maggior durata. Non rinforzerà le unghie come il gel UV ma sarà una bella, naturale e specialmente duratura alternativa allo smalto. Applicazione: Le cuticole sono spinte indietro durante il trattamento Sopolish. Le unghie si presenteranno ben limate, disinfettate e sgrassata (usate prima il Pro-Septic e poi il Sopolish Cleanse). Stendete uno strato di base come il Sopolish Start, applicatelo e polimerizzate. Poi applicate almeno due strati fini di colore Sopolish, ogni strato dovrà essere polimerizzato separatamente. Alla fine stendete il Sopolish Shine, il suo lucido e strato protettivo e polimerizzate. Tutto questo non necessiterà di più di 30 minuti. Tenete bene a mente: le unghie stesse non sono lucidate proprio per evitare di danni.

TOPGELS Perché sono ci sono così tanti ProNails Top Gloss? È così difficile scegliere? Scegliere il lucido ProNails non è difficile e ci sono diverse opzioni. Negli anni il marchio ha sviluppato molte formule, che incontrano una serie di richieste specifiche, per soddisfare la domanda dell’estetista ProNails.

Rimozione: Il Sopolish si toglie facilmente dopo 2 settimane, usate il Sopolish Wraps e il Sopolish Remove, così facendo non danneggerete l’unghia naturale.

I lucidi sono usati per ottenere un buon risultato finale con una gamma diversa di prodotti.. In definitiva le estetiste, se tirocinanti o esperte, proveranno abbastanza gel finchè non troveranno quello giusto. Un lucido molto conosciuto è il ProNails Perfection Ever Gloss e il ProNails Protect Finishing Gloss. Usate il più possibile il lucido che è consigliato per la tua linea di prodotti.



© 2012 – Professionails nv

10 | PRONAILS NAILY NEWS primavera - estate 2013



| 11


Tuffati in questa estate, sicura di te stessa, grazie ai nuovi colori Athletic Aquatics

AQUATICS 6 tesori sportivi subacquei che renderanno le vostre unghie luccicanti. Bright yellow, tropical fuchsia, neon coral red, scuba blue, ocean green and bikini pink, tutti colori brillanti come la superficie del mare colpita dal sole! Le tue mani e i tuoi piedi devono essere ammirati questa estate, anche in acqua! E le vostre gambe da urlo in quei sandali? I Pronails Aquatics offrono alle unghie dei tuoi piedi un tocco di brezza marina, sole e spiaggia. Questa Estate combina lo sportivo chic al divertimento femminile. Abbina il tuo look “acquatico” all’ispirazione proveniente dal profondo mare. High Beach Fashion combina le mute nere a colori brillanti, impone l’amore per l’estate. Scegliete unghie dall’effetto tropicale e oceanico, senza alcuno sforzo, potrete abbinare vestiti da spiaggia o abiti scuri, ispirati da abiti sportivi, in cui risalterà la vostra pelle abbronzata e, ovviamente, sarà obbligo portare il gloss sulle labbra, per vivere alla moda sia in spiaggia che in città!

12 | PRONAILS NAILY NEWS primavera - estate 2013



| 13


PN NAIL POLISH DISPLAY COLLECTION Aquatics 18 pcs: 274-301-302-303-304-305 ref. 28190 - also on p. 61

COLLECTION display card Aquatics ref. 28176 - also on p. 61

274

301

302

303

304

305

Unghie di Sandrine Roelants

PRONAILS NAIL POLISH COLLECTION AQUATICS Burberry Prorsum

PN Smalti per Unghie n° 274 - Under The Spotlights - 10 ml - ref. 28045 PN Smalti per Unghie n° 301 - Fits My Choo’s - 10 ml - ref. 28151 PN Smalti per Unghie n° 302 - Kiss My Feet - 10 ml - ref. 28152 PN Smalti per Unghie n° 303 - Aquatic - 10 ml - ref. 28153

305

304

303

302

301

PN Smalti per Unghie n° 305 - Itsy Bitsy Bikini - 10 ml - ref. 28155

274

Christian Dior

Diane von Furstenberg

PN Smalti per Unghie n° 304 - To Dive For - 10 ml - ref. 28154

pictures fashion: Etienne Tordoir

14 | PRONAILS NAILY NEWS primavera - estate 2013



| 15


passo passo WATER FLOWER Unghie di Natalya Grudinina

Unghie di Justine Lemoine

1

2

3

4

1. Applicate lo smalto n°298 Chalk su tutte le unghie e lasciatelo asciugare. 2. Prendete sia il ProNails Propaint Ultramarine sia l’Oceano col pennello Shape&Design Medium e applicateli sul letto ungueale usando la tecnica One Stroke. Oceano all’esterno e Ultramarine all’interno. 3. Prendete entrambi i colori ProNails Propaint Ultramarine e Bleu Layette con il pennello ProNails Shape&Design Medium e applicateli sopra al primo disegno usando la tecnica One Stroke. Blue Layette è esterno e Ultramarine all’interno. 4. Prendete entrambi i colori ProNails Propaint Divine e Ultramarine con il pennello Shape&Design Medium e applicateli sopra il secondo disegno usando sempre la tecnica One Stroke. Divine è esterno e Ultramarine all’interno. Con il propaint ProNails Divine e il pennello Kolinsky Art n°0 rifinite il vortice che si è creato all’interno del disegno. 5. Con il Propaint Ultramarine e il pennello Kolinsky Art n°0 rifinite la parte superiore del disegno, sopra il bianco. 6. Rifinite con il vostro lucido preferito.

16 | PRONAILS NAILY NEWS primavera - estate 2013

winner ProNails Nail Art Contest

PRONAILS il CONCORSO ESTIVO DI NAIL ART Molte estetiste sono state in grado di far carriera, grazie alla loro passione e grazie ai centri di formazione ProNails, che oggi esistono in oltre 45 paesi! Questo ovviamente porta a scovare un sacco di talenti, ovunque! Per mettere questi talenti in luce, ProNails ha organizzato un concorso internazionale di Nail Art, e siamo stati veramente impressionati dai capolavori ricevuti! Justine Lemoine è stata la vincitrice del concorso! Lei è stata invitata a ricreare i suoi disegni, meravigliose creazioni ispirate a vacanze tropicali. Durante la primavera estate ProNails 2013 il concorso riprende. Congratulazioni Justine!



| 17


il meglio di il concorso estivo di nail art Nelle prossime pagine potrete scoprire i favoriti della giuria, non vogliamo tenerveli nascosti! Siete piene di talento e creatività e volete condividere le vostre creazioni con la comunità ProNails come ha fatto Justine? Non perdete di vista la vostra mail o pagina ProNails di facebook! Ci sarà sicuramente la prossima edizione del concorso ProNails Nail Art!

Danielle Wilson-Bach Luxembourg

Gabriella Brauchli Switzerland

Gerlaine Jaramillo Belgium

Maika Cavalli Italy

Patrizia Lima Portugal

Yohann Antignac France

Congratulazioni Justine! Il vincitore del concorso Nail Art Estate ProNails 2013 Cosa potresti dire del tuo lavoro come stilista delle unghie nel tuo salone? Poiché sono stata appassionata a lungo di bellezza e cura del corpo, ho immediatamente iniziato ad esercitarmi per diventare un' estetista dopo la scuola secondaria. Poco dopo ho iniziato a lavorare come estetista e specialista nella pedicure nei saloni di bellezza. È subito emerso che le ricostruzione unghie era il mio forte. Questa professione è in costante evoluzione. C’è un enormità di tecniche tra cui scegliere per applicare le unghie, così come per decorarle. Trovo sempre continui aggiornamenti per stare al passo con le ultime tendenze, e questo è molto importante. Quando ho trovato “JL Esthetique” ho voluto condividere il mio amore per il mio lavoro, e specialmente per la Nail Art, con le mie clienti. Per questo ho voluto solo lavorare solo con prodotti di alta qualità. Ogni cliente può scegliere lo stile delle sue unghie a seconda della sua immagine, da uno stile molto naturale a uno molto sofisticato.

18 | PRONAILS NAILY NEWS primavera - estate 2013

Da quanto tempo stai usando il marchio ProNails? Sto lavorando con i prodotti per la cura delle mani della Professionails (ProNails) dal 2006. Più tardi, quando ho dedicato me stessa ad applicare sulle unghie il gel, ho sempre usato la linea ProNails Perfection UV Gel.

sogno di estendere le unghie. Il ProNails Unicum gel è ideale e perfettamente liscio. Per quanto riguarda la Nail Art, io adoro la tecnica One Stroke e le ombre del ProNails Propaint: fiori, foglie, colori sfumati…le possibilità sono infinite e le vostre unghie si trasformeranno in vere e proprie opere d’arte!

Hai frequentato un corso alla ProNails? Ho imparato da me questo lavoro. Ho sempre atteso con pazienza la nuova edizione del Naily News ProNails magazine, in modo da poter seguire un passo alla volta. Molte stiliste condividono il loro lavoro via internet e non esitano a rispondere alle domande. Eppure devo ammettere che ho bisogno di formazione supplementare alla ProNails, per imparare tutte le tecniche di nail art.

Come hai fatto a creare il disegno vincente? Che prodotti hai usato? Essendo autonoma, spesso non posso scegliere le vacanze. Io spesso sogno delle destinazioni…. L'idilliaca spiaggia: sabbia bianca e calda, conchiglie, mare azzurro, fiori profumati, corallo…io voglio ricreare tutto questo nelle mie creazioni. Io chiudo gli occhi e l’ispirazione del momento prende il mio pennello.

Quale è la vostra tecnica favorita come onicotecnica? Quando si arriva ad applicare il gel, io spesso uso forme (matrici) quando ho bi-

Per questa nail art uso i Propaint: Per la sabbia: Propaint Sable, African Bronze e California Bronze sfumati e fusi insieme all’oceano: Propaint Wave e il Propaint Mosaic Blue.



Per le palme: Propaint Pine, Grass, Greengold, Propaint Mars Brown and Propaint Cacao. Per i fiori la tecnica One Stroke e Propaint Divine, Propaint Hint for this Pink and Propaint Night. Come è stato partecipare al servizio fotografico per la Primavera 2013 Pronails - collezione estate in agosto 2012? È la prima volta che prendo parte a un concorso e io sono veramente sorpresa e felice che il mio lavoro sia così popolare. Il giorno delle riprese è stata un'esperienza indimenticabile: incontrare la squadra dei creativi Pronails, scoprire i temi per il nuovo numero della rivista, le nuove tendenze per il 2013 ... Non avevo idea di quanto lavoro e di quanta preparazione richiedesse tutto questo! Io vorrei ringraziare tutto il team ProNails per il calore di benvenuto, per la partecipazione e la vera professionalità! 

Justine Lemoine Institut JL Esthétique Namen – Belgium FACEBOOK Fan Page : “JL Esthétique”

| 19


PRONAILS NAIL ART INSTANT NAIL DESIGN Elie Saab

Instant Nail Designs

Seashells Box 12 Colours ref. 28124

< Atlantis Hotel - ref. 28166

Conchiglie vere, la tendenza estiva per le unghie

≤ Miami Bitch - ref. 28163

Le conchiglie sono presenti in tantissime varietà di sfumature, luminose e colorate per far innamorare chiunque all’istante! Le nail art Seashells possono veramente mettere in risalto l’effetto 3D e far brillare le vostre unghie. Possono essere applicate su gel UV, acrilici o su unghie che hanno semplicemente lo smalto. Ogni piccolo barattolino contiene abbastanza materiale per creare un’ampia varietà di nail art. Un errore comune che le persone fanno quando applicano le conchiglie frantumate è applicarne troppe (perché sono meravigliose!) e alla fine si rischia di rovinare il disegno. Il nostro consiglio: cercate di mantenere il vostro disegno luminoso e di non sovraccaricarlo. Meno è meglio! Il tuo ProNails Seashelles contiene 12 meravigliosi colori!

Ocean Treasures Glitter Files Kenzo

Display Files Ocean Treasures 36 pcs - ref. 28131

NUOVA FORMU LA Per gli amanti del sole! UV PROTECT – nuova formula Più brillante Più protezione Illumina la French Manicure Anti ingiallimento

pictures fashion: Etienne Tordoir

• • • •

UV Protect - 15 ml - ref. 32155

20 | PRONAILS NAILY NEWS primavera - estate 2013



| 21


NAIL ART

PRONAILS POSTER Aquatic

Unghie di Natalya Grudinina

50 x 70 cm ref. 28174 - also on p. 63

passo passo MARINE OBSERVATION

Unghie di Natalya Grudinina

Unghie di Natalya Grudinina

1.

1-2

2.

3 3.

4

4.

5 5. 6

7

6.

8-10 7. 8.

9.

Iniziate disegnando un triangolo bianco. Usate il Propaint Divine e il pennello Kolinsky n°2. Aggiungete due pinne gialle di ProNails Propaint Lemon con lo stesso pennello. Con il ProNails Propaint Night e il pennello ProNails n°0 colorate il contorno di alcune parti bianche e tutte le pinne gialle. Poi riempite tutte le pinne con pennellate leggere a partire dalla linea di contorno nero fino alla parte interna della pinna. Create due strisce larghe nere con il pennello ProNails Kolinsky n°0 e il ProNails Propaint Night. Nella parte superiore aggiungete delle piccole strisce. Create gli occhi con il ProNails Deco Tool e il Propaint Night. Con lo stesso pennello e il ProNails Propaint Lemon aggiungete un punto nel centro del nero. Per finire le pupille degli occhi prendete il ProNails Propaint Divine sulla punta del vostro pennello ProNails Kolinsky n°0 e disegnate un piccolissimo punto dentro al precedente giallo. Con il ProNails Propaint Mosaic Blue, ben diluito, messo sopra un supporto e con il pennello ProNails Kolinsky n°0 riempite colorando l’acqua attorno al pesce. Poi applicate, usando lo stesso pennello, il ProNails Propaint Azuro, ben diluito, sopra al primo Propaint attorno alle pinne posteriori del pesce. Riempite la parte bianca dentro al pesce con lo stesso colore, anch’esso ben diluito, per ottenere un effetto acquerello. Mescolate nella misura del 50% il ProNails Propaint Divine e il ProNails Propaint Pine sul supporto. Con il pennello ProNails Kolinsky n°2 disegnate delle foglie chiare di piante acquatiche. Poi aggiungete di nuovo delle foglie più scure con il ProNails Propaint Pine. Aggiungete delle foglie blu con lo stesso pennello con il ProNails Propaint Azuro. Con il ProNails Propaint Lemon e il pennello Kolinsky n°2 disegnate la base del corallo. Con il ProNails Propaint Lemon e il pennello ProNails Kolinksy n°0 aggiungere delle piccole pinne gialle. Con il ProNails Propaint Pepper e il ProNails Kolinsky n°2 disegnate il corallo. Rifinite con il vostro lucido ProNails preferito.

passo passo sea jewels Unghie di Natalya Grudinina

1. Applicate lo smalto ProNails n°301 Fits my Choo’s su tutte le unghie e lasciatelo asciugare per bene. Quando sarà ben asciugato limate l’unghia con la ProNails Soft Finisher per ottenere una superficie opaca. Disegnare su questa superficie sarà più semplice. 2-7. con il pennello Kolinsky Art n°0 e il ProNails Propaint Divine disegnate seguendo accuratamente ogni step per ottenere il disegno della conchiglia come nell’immagine. 8. Rifinite con il vostro lucido preferito.

1

22 | PRONAILS NAILY NEWS primavera - estate 2013



2

3

4

5

6

7

| 23


PN NAIL POLISH MINI DISPLAY COLLECTION OCEAN GLITZ 12 pcs: 302-303-312 ref. 28193 - also on p. 61

L'ultimo effetto amore subacqueo

MINI DISPLAY card OCEAN GLITZ ref. 28127 - also on p. 61

ProNails BANNER OCEAN VIEW 65 x 170 cm ref. 28169 - also on p. 62

Date alle vostre unghie un look pieno di riflessi come la superficie del mare illuminata dal sole, usando ProNails Nail Polish Ocean Glitz. Applicate questo speciale effetto luminoso ovunque, per esempio sullo smalto Aquatic per effetto "amore subacqueo". Scegliete un look eccentrico e divertente, combinate Ocean Glitz con il corallo fluo Kiss My Feet.

Kiss My Feet Smalti per Unghie n° 302 - 10 ml - ref. 28152 Sopolish n° 54 - 8 ml - ref. 28109 Gellak n° 114 - 10 ml - ref. 28139 PNC n° 234 - 5 ml - ref. 28134 Unghie di Sandrine Roelants 302 + 312

303 + 312

PRONAILS NAIL POLISH COLLECTION ocean gliTz PN Smalti per Unghie n° 302 - Kiss My Feet - 10 ml - ref. 28152 PN Smalti per Unghie n° 303 - Aquatic - 10 ml - ref. 28153 PN Smalti per Unghie n° 312 - Ocean Glitz - 10 ml - ref. 28162 PN Smalti per Unghie n° 303 Aquatic - ref. 28153

24 | PRONAILS NAILY NEWS primavera - estate 2013

312

303

302

+ PN Smalti per Unghie n° 312 Ocean Glitz - ref. 28162



| 25


1

2

3

4

passo passo TINTED WATER SURFACE Unghie di Bianka Mai

1.

Elie Saab

Con il pennello Slim Nail Art n°3 e lo smalto ProNails n°302 Kiss my Feet disegnate delle linee ondulate dal basso verso l’alto e dall’alto verso il basso dell’unghia. 2. Ripetete la stessa azione con lo smalto n° 303 Aquatic e il n° 301 Fits My Choo’s assicurandovi che i due colori sfumino tra di loro. 3. Ripetete gli stessi movimenti con lo smalto n°304 To Dive For e il n° 274 Under The Spotlights ponendo sempre attenzione alle sfumature. 4. Ora usate il ProNails Propaint Divine e il ProNails Propaint Night con il pennello ProNails Slim Nail Art n°3 e disegnate delle linee e sfumature per creare l’effetto 3D. 5. Rifinite con il vostro lucido preferito.

232

233

234

PERMANENT NAIL COLOURS COLLECTION Nuovi colori primavera - estate 2013

PRONAILS

n° 232 Puff

PERMANENT NAIL COLOURS

5 ml - ref. 28132 n° 233 Cotton

15 ml – Ref. 31443 50 ml – Ref. 31373

236

5 ml - ref. 28133 n° 234 Kiss My Feet 5 ml - ref. 28134

Consiglio! Proteggete il vostro Permanent Colour Gel dai forti raggi solari Ever Gloss Finishing Shine UV Gel

235

237

n° 235 Aquatic 5 ml - ref. 28135 n° 236 Indigene Graffiti 5 ml - ref. 28136 n° 237 Outback Jeans 5 ml - ref. 28137

La loro sensibilità alla luce UV è la caratteristica causata dall’alto contenuto di pigmenti. Il colore ProNails Gellak è sempre protetto grazie al ProNails Ever Gloss Finishing Shine per un colore brillante per sempre!

26 | PRONAILS NAILY NEWS primavera - estate 2013



| 27


Fluo Blocks Pink & Orange 2 pcs ref. 28188

Rinascere con i colori

THE POWER OF COLOUR I colori vivaci e brillanti erano utilizzati esclusivamente per i giocattoli e per i completi sportivi delle adolescenti, mentre, i colori classici come il nero e il bianco, dominavano il buon gusto e l’alta moda.Negli ultimi anni nel mondo dei colori è avvenuta una svolta totale. Prima di tutto nel fashion e nel design e successivamente sulle strade e nelle case delle persone. Oggi i colori allegri e luminosi sono ovunque! Noi non vogliamo vivere un altro giorno di pioggia! Basta con il grigio, normale e noioso.

Fluo Duo Dots Pink & Orange - ref. 28185 Yellow & Green - ref. 28186

Vogliamo colori, sorprese ed emozioni! Questo atteggiamento globale si riflette nell'uso di colori molto vivaci in ogni aspetto della vita quotidiana. Architettura, arredamento di design, moda, accessori, cosmetici, tutti hanno iniziato a utilizzare i colori accesi per trasmettere messaggi audaci. Quello che per alcuni era iniziato solo come una tendenza adesso è una realtà per tutti. Questa estate le tendenze dei colori accesi, dei colori al neon e dei colori pastello festeggeranno tutti assieme la celebrazione della vita ! Come tutti coloro che creano tendenze, ProNails è sempre stato un forte sostenitore del potere del colore. Da qualche stagione a questa parte, le donne stanno indossando unghie sempre più colorate, con colori diversi da quelli tradizionali.

NAIL ART Unghie di Chantal Thiry

Le donne di ogni età non sono timorose di mostrare le proprie unghie dai colori audaci. Ogni stagione ProNails offre non solo colore giusto al momento giusto, ma offre anche gli stessi colori in differenti linee di prodotti come gli smalti, i gel UV e gli ormai ricchi di successo so polish.  ■

Fluffs to Puff Box nail polish + Fluffs Neon Pink - ref. 28183 Neon Green - ref. 28184

ref. 27987 n° 216 - Catch Me If You Can ref. 27988 n° 217 - Catch Me If You Love Me ref. 27989 n° 218 - Color Bazaar

218

217

n° 215 - Step Out Of The Dark

216

PN Smalti per Unghie

215

FUNKY POWDER PUFF Una sensazione soffice e vellutata sull’unghia FLUFFS TO PUFF 1. 2.

Applicate due strati di smalto ProNails Mentre il secondo strato di smalto è ancora fresco spruzzate la polvere sopra tutta l’unghia fino a ricoprirla completamente; lavorate un’unghia alla volta per evitare che lo smalto si asciughi 3. Lasciate passare il tempo necessario affinchè si asciughi completamente.

ref. 27990

Suggerimento: Come per i colori estivi applicate anche per le tinte fluo lo smalto ProNails n° 235 prima dello smalto colorato per ottenere un risultato brillante e divertente.

28 | PRONAILS NAILY NEWS primavera - estate 2013



| 29


Novità alla ProNails

Pedicure Slippers

separa dita in lattice

Comoda per le clienti che si possono muovere tra i saloni durante il trattamento pedicure. Loro hanno bisogno di piedi puliti, anche quando lo smalto si asciuga.

Il nuovo separa dita in lattice con un ingegnoso design per dividere in modo soffice le dita dei piedi. Semplifica l'applicazione dello smalto, evitando che questo, ancora asciutto, macchi le altre dita.

12 pz - ref. 28194

2 pz - ref. 28189

TESTIMONIAL Pronails per la cura dei piedi

i clienti condividono la loro esperienza Come siete arrivati a conoscere la linea ProNails per la cura dei piedi? Alla dimostrazione nell’open day tenutosi alla ProNails Vip a Brasschaat.

usando la linea ProNails? Le nostre clienti sono molto soddisfatte. I prodotti sono delicati e il risultato è sorprendente.

Avete seguito il workshop SOS Pedicure presentato alla ProNails? Cosa vi ha colpito di più? Abbiamo seguito il workshop e ci è subito piaciuto. Ho comprato subito i prodotti. Sono stata subito oggetto di attrazione per l'efficacia dei prodotti.

È stato difficile ottenere un risultato soddisfacente con il metodo ProNails pedicure? No. Sofie, l’insegnante della ProNails Foot Care, ha spiegato ogni cosa chiaramente durante il workshop e ci è stato dato un manuale incantevole. Si spiega da solo e la pratica fa ottenere la perfezione! Il metodo ProNails rende il lavoro più semplice.

To Dive For PN Smalti per Unghie n° 304 - 10 ml - ref. 28154 Gellak n° 116 - 10 ml - ref. 28141

LINEA PIEDI SUPER PROMOZIONE ESTIVA! Abbiamo introdotto uno starters kit che include tutto quello che c’è di professionale per iniziare ad usare questa linea. Include una fantastica BORSA TROPICAL DA SPIAGGIA! Ideale per portare i prodotti professionali con voi quanto siete fuori. Ma potrà essere anche una meravigliosa e pratica borsa da spiaggia.

Pedicure Soak & Care Starterskit Contenuto: A’ Septic Spray - 125 ml - ref. 27785 Soak - 500 ml - ref. 27786 Aluminium Pedicure bowl ø 40cm H 12,8 cm – ref. 28178 – Novità! Callus Off - 180 ml – ref. 27787 Magic Foot File – ref. 27879 Massage Balm - 500 ml – ref. 27788

Cosa vi ha convinto ad iniziare ad utilizzare i prodotti della linea piedi della Pronails? In primis il fatto che sono prodotti veloci ed efficienti per i saloni e sono semplici anche da usare a casa per continuare il trattamento. La linea Pedicure della ProNails vi permette di risparmiare tempo e come? Sicuramente risparmiamo tempo sulla pedicure! È molto più semplice rimuovere la pelle secca, grazie alla qualità eccellente dei prodotti e alla loro efficacia. Con l’uso del Callus Off combinato con la ProNails Magic Foot File, si deve togliere molta meno pelle secca, se ne va automaticamente!

+ FREE PRONAILS BEACH BAG! ref. 28202

30 | PRONAILS NAILY NEWS primavera - estate 2013

Quali sono le reazioni delle clienti al vostro trattamento pedicure, ora state



Quale è il vostro prodotto preferito per la linea ProNails Foot Care? Il Pronails Callus Off! Un prodotto fantastico che ha un effetto più forte rispetto agli altri e permette di rimuovere i calli più facilmente! Le aree su cui ho utilizzato il prodotto poi necessitano solo l’utilizzo della ProNails Magic Foot File. Quale pensi che saranno i benefici nell’utilizzare la ProNails Foot Care Mousse? Verrà assorbito meglio e non lascerà residui. Le creme spesso li lasciano sulla pelle e non è sempre una sensazione piacevole. Non avrete bisogno di molto prodotto.

È facile vendere la ProNails Foot Care Mousse alle vostre clienti per continuare il trattamento a casa? La vendita è più facile quando si riesce a convincere la cliente che i trattamenti a casa sono essenziali per allungare il risultato della pedicure professionale. Quali sono le reazioni delle clienti all’idea di usare i prodotti della linea ProNails Foot Care a casa? Le nostre clienti sono estremamente soddisfatte perché vedono che i prodotti funzionano veramente, sono facili da usare e non lasciano residui. Raccomandereste l’uso di questi prodotti alle vostre colleghe? Con che argomenti? Io raccomando sempre i vostri prodotti. Io sono convinta della loro efficacia. Sono facili e piacevoli da usare e un altro vantaggio è che non richiedono troppo tempo. Inoltre, trasudano qualità grazie al loro look essenziale e pulito!   ■ Peggy Hannes Relax Arte – Belgium Marian Nauws X-tra Nails - Belgium

| 31


couture PRONAILS NAIL POLISH COLLECTION TUTTI PAZZI PER L’OPACO! Con queste temperature sempre più alte non c’è niente di più elegante e chic che essere vestite interamente di un unico colore tenue. Gli stilisti conoscono molto bene questa frase, la usano per dare alle donne eleganza nelle notti estive così calde. ProNails ha messo insieme 3 tonalità leggere, leggero come piume, in bianco, nudo e caldo grigio chiaro, con una meravigliosa finitura opaca. Ora avete solo bisogno che i vostri capelli siano attraversati dalla dolce brezza estiva così da rendere la vostra serata veramente perfetta! PN Smalti per Unghie n° 300 - Cotton - 10 ml - ref. 28150 PN Smalti per Unghie n° 299 - Puff - 10 ml - ref. 28149

300

299

300

298

PN Smalti per Unghie n° 298 - Chalk - 10 ml - ref. 28148

Puff PN Smalti per Unghie n° 299 - 10 ml - ref. 28149 Sopolish n° 61 - 8 ml - ref. 28116

299

PNC n° 232 - 5 ml - ref. 28132 Unghie di Sandrine Roelants

PRONAILS POSTER matt couture

298

50 x 70 cm ref. 28171 - also on p. 63

32 | PRONAILS NAILY NEWS primavera - estate 2013



| 33


PN mini NAIL POLISH COLLECTION matt couture

passo passo MatT Couture I Unghie di Bianka Mai

12 pcs: 298-299-300 ref. 28192 - also on p. 61

mini display card matt couture 2

3

4

5

1. Applicate lo smalto ProNails n. 299 su ogni unghia e lasciatelo asciugare. 2-4. Create un design triangolare disegnando lunghe strisce con il Propaint Night o con lo smalto n. 293 Patented Black utilizzando il pennello Slim Nail Art n.3. 5. Riempite alcuni triangoli con il Propaint divine o con lo smalto Chalk n. 298. 6. Per ottenere un risultato finale opaco lasciate asciugare il tutto o usate il ProNails Matt Touch per una protezione extra. Se invece volete ottenere un risultato lucido applicate il lucido ProNails Gloss It Up.

Elie Saab

passo passo MatT Couture II Unghie di Bianka Mai

2

3

3

1. 2.

Applicate lo smalto Pronails n. 300 su ogni unghia e lasciatelo asciugare bene. Create due semi cerchi, uno sulla parte alta dell’unghia e uno sulla parte bassa vicino al bordo utilizzando lo smalto n. 298 Chalk e il pennello Slim Nail Art n. 3. 3. Unite i due semicerchi con 2 archi a destra e a sinistra dell’unghia. 4. Aggiungete due archi extra all’interno del disegno. 5. Aggiungete altri due semi cerchi nella parte alta e sul fondo del disegno. 6. Per ottenere un risultato finale opaco lasciate asciugare il tutto o usate il ProNails Matt Touch per una protezione extra. Se invece volete ottenere un risultato lucido applicate il lucido ProNails Gloss It Up.

passo passo MatT Couture III Unghie di Bianka Mai

1.

1

2

3

Applicate gli smalti n. 299 Puff e n. 300 Cotton verticalmente su tutta l’unghia e lasciate asciugare perfettamente. Disegnate una sottile linea verticale che divida entrambi i colori con lo smalto n. 293 Patented Black utilizzando il pennello Slim Nail Art n. 3. 2. Aggiungete delle linee curve nere su entrambi i lati dell’unghia. 3. Riempite i piccoli spazi vuoti del disegno con lo smalto n.298 Chalk. 4. Per ottenere un risultato finale opaco lasciate asciugare il tutto o usate il ProNails Matt Touch per una protezione extra. Se invece volete ottenere un risultato lucido applicate il lucido ProNails Gloss It Up.

34 | PRONAILS NAILY NEWS primavera - estate 2013

ref. 28126 - also on p. 61


Ecco come fare 1. 2.

Applicate 2 strati di smalto ProNails. Mentre il secondo strato è ancora bagnato versate delle perline Caviar fino a che l’unghia non è del tutto coperta, lavorate unghia dopo unghia (Smalto+Caviar) per impedire che lo smalto si asciughi. 3. Per le perline in eccesso fatele cadere dentro il supporto di plastica all’interno della bottiglietta, usate la parte superiore del tappo come un imbuto. 4. Lavorate unghia dopo unghia, così non darete allo smalto il tempo di asciugarsi. 5. Applicate le perline Caviar lontano dal bordo delle unghie e dai lati con il manicure stick.

CUVÉE CAVIAR PER UN’AFFASCINANTE USCITA NOTTURNA!

Cuvée Caviar Fuchsia - ref. 28180

Ama la tendenza

Non fate pasticci! Mettete il supporto di plastica sotto le dita quando applicate le perline. In questo modo il supporto catturerà quelle in eccesso e le perline non cadranno sopra il vostro tavolo da lavoro.

Ama il look

AMATE il vostro aspetto e AMATE la qualità!

Questa nail art innovativa iniziò a Londra e porta le passerelle direttamente sulle vostre unghie. Con le uniche perle di caviale per un effetto 3D questo kit contiene tutto quello di cui avete bisogno per mettere le tue mani in luce come una donna all’avanguardia!

Ama il kit

36 | PRONAILS NAILY NEWS primavera - estate 2013

Cuvée Caviar Silver- ref. 28181

Questa manicure dura almeno per 48ore. Questo è un look particolare, da party, per un’affascinante uscita notturna! Lasciatelo asciugare, almeno per 15 minuti.

Un kit rivoluzionario di nail art in due step per un risultato impressionante. Adorerete la confezione Convient e la combinazione di colori che metterà in evidenza le meravigliose perle Caviar.

• • • •

Cuvée Caviar Blossom - ref. 28182

ProNails smalto 8ml ProNails Cuvèe Caviar perline/perle 9mll Imbuto (tappo del Caviar Flesje) Supporto in plastica

Cuvèe Caviar è per tutte coloro che vogliono divertirsi essendo creative con il look delle loro unghie!



| 37


Matt Touch 15 ml ref. 28175

Matt non è mai stato così di moda! Cromature delle automobili, I-phone, carta da parati, orologi, penne, borse, gioielli, e molto altro!

Matt Touch Matt ora sulle unghie e in tutti i colori! Matt in cima ai vostri Pronails Nail Polish, sul Sopolish Pronails, sul gel UV Pronails colorato. Quando si desidera tornare all’effetto lucido è facile rimuovere il tocco opaco utilizzando il Pronails Non Acetone Polish Remover.

Instant Nail Design Vienna Coffee House ref. 28165 PN Smalti per Unghie n° 301 Fits My Choo’s - ref. 28151

+ Matt Touch

Sopolish n° 61 - Puff ref. 28116

+ Matt Touch

Gellak n° 113 - Fits My Choo’s ref. 28138

+ Matt Touch

PNC n° 233 - Cotton ref. 28133

+ Matt Touch

Elie Saab

38 | PRONAILS NAILY NEWS primavera - estate 2013



| 39


PN NAIL POLISH DISPLAY COLLECTION NOMADS 18 pcs: 306-307-308-309-310-311 ref. 28191 - also on p. 61

COLLECTION display card NOMADS ref. 28177 - also on p. 61 Unghie di Natalya Grudinina

Oggi spesso ci sentiamo come dei moderni nomadi, cerchiamo di sopravvivere nella frenetica giungla urbana.

Nomadi A seguito della ricerca di migliori condizioni di vita abbiamo scoperto che le culture tribali hanno una capacità duratura di vivere in equilibrio con l’ambiente che li circonda. Abbiamo compreso la nostra ignoranza nell’imporre la nostra definizione occidentale di civilizzazione alle culture indigene. Dobbiamo ammettere che le loro culture, attraverso i continenti, possedevano sofisticati sistemi sociali, politici ed economici che erano in armonia con il loro habitat. Bisogna trattare gli altri con stima e rispetto reciproco. Le culture tribali possiedono forse la saggezza che stiamo tutti cercando? Cosa possono insegnarci? Forse è arrivato il momento di cominciare a pensare a ciò di cui abbiamo realmente bisogno e lasciar stare il resto. Forse dovremmo riconsiderare le ricchezze della terra e restituirle ad essa, per riattivare il rigenerante circolo della vita.



| 41


PRONAILS NAIL POLISH COLLECTION NOMADS

PRONAILS POSTER TRIBAL SPIRIT 50 x 70 cm ref. 28172 - also on p. 63 Indigene Graffiti PN Smalti per Unghie n° 310 - 10 ml - ref. 28160 Sopolish n° 60 - 8 ml - ref. 28115 Gellak n° 118 - 10 ml - ref. 28143 PNC n° 236 - 5 ml - ref. 28136 Unghie di Sandrine Roelants

306

307

308

309

310

311

PN Smalti per Unghie n° 306 - Sunbleached - 10 ml - ref. 28156 PN Smalti per Unghie n° 307 - Desert Rose - 10 ml - ref. 28157 PN Smalti per Unghie n° 308 - Nomads Skin Paint - 10 ml - ref. 28158 PN Smalti per Unghie n° 309 - Burned Earth - 10 ml - ref. 28159 PN Smalti per Unghie n° 310 - Indigene Graffiti - 10 ml - ref. 28160

42 |

311

310

309

308

307

306

PN Smalti per Unghie n° 311 - Outback Jeans - 10 ml - ref. 28161



| 43


1

Dolce & Gabbana

Forti intemperie, temperature prepotenti, polverizzati dal tempo. Ma anche colori di piume esotiche dei copricapo, bodypainting cerimoniali e pelli di animali. Nella moda c’è un desideroso uso del ricco patrimonio esotico di queste culture dove sono stati fabbricati gioielli con metalli, legni, tessuti e abiti e accessori con ricche strutture e stampe emozionanti.

pictures fashion: Etienne Tordoir

Ispiráti da queste culture indigene e dal loro rispetto per l’ambiente circostante, otteniamo da materiali grezzi e naturali un insieme di colori che rispettano l’ambiente.

Sulle unghie questi colori prendono vita solamente se usati in stampe e modelli che sono tipici di questa tendenza etnica! I disegni nail art sono stati ispirati dagli intrecci delle ceste, bordature africane, motivi geometrici e tessuti etnici. Osa combinare: la tendenza è di utilizzare una stampa diversa su ogni unghia! E sì, si può indossare una collana africana con una sciarpa indiana, nessun problema!

1

2

3

4

2

3

4

passo passo Ethnic Fabric Unghie di Sandrine Roelants 1.

Disegnate 3 larghe linee orizzontali su tutta l’unghia con i Propaint n. 306 Sunbleached, n. 298 chalk e n. 308 Nomads Skin Paint. 2. Usate il ProNails Propaint Night con il pennello ProNails Slim Nail Art n.3 per disegnare tutte le linee nere orizzontali. 3. Aggiungete i disegni tra le linee nere orizzontali come indicato utilizzando il pennello ProNails Slim Nail Art n.1 4. Riempite gli spazi con il Propaint Night e aggiungete del bianco attorno ai rombi in alto con il Propaint Divine 5. Concludete con il vostro lucido preferito

5

passo passo Thunder and Lightning Unghie di Sandrine Roelants 1. Dolce & Gabbana

2. 3. 4. 5. 6.

44 | PRONAILS NAILY NEWS primavera - estate 2013

Applicate lo smalto ProNails n°309 Burned Earth e disegnate un Sorriso French con il ProNails French Manicure Finish Brush. Sotto il sorriso mettete il colore come desiderate. Aggiungete lo smalto n°305 Itsy Bitsy Bikini sotto il colore precedente nella stessa tecnica artistica. Finite applicando lo smalto ProNails n°302 Kiss My Feet. Usate il ProNails Nail Art Marker Black per disegnare le strisce come mostrato. Aggiungete le strisce oro con il ProNails Nail Art Marker Gold e un po’ di ProNails Striping Colour Glitter Gold. Rifinite con il vostro lucido preferito.



| 45


PRONAILS NAIL ART INSTANT NAIL DESIGN

PRONAILS NAIL ART NAIL STICKERS

Instant Nail Design 3D < l’Afrique c’est Chic - ref. 28164 ≤ Lima Loca - ref. 28168

NAIL STICKERs Aboriginal - ref. 28107

Masai - ref. 28105

Dolce & Gabbana

Jean Paul Gaultier

46 | PRONAILS NAILY NEWS primavera - estate 2013

Inca - ref. 28106

pictures fashion: Etienne Tordoir

Aztec - ref. 28104



| 47


pictures fashion: Etienne Tordoir

1

2

3

4

passo passo Ethnic Variation Purple Dolce & Gabbana

passo passo Tribal Tribute

Unghie di Sandrine Roelants

1.

Applicate lo smalto n°310 Indigene Graffiti. Disegnate ampi cerchi con il ProNails Nail Art Marker Burgundy. 2. Riempite i cerchi con triangoli e agigungete una striscia in ogni triangolo con il ProNails Nail Art Marker Brown. Aggiungete delle spirali con il ProNails Nail Art Marker Gold tra i cerchi larghi. 3. Aggiungete dei piccoli punti con il ProNails Nail Art Marker Gold tra le spirali. 4. Rifinite con il vostro lucido ProNails

Unghie di Natalya Grudinina 1.

Applicate lo smalto ProNails n. 309 Burned Eart su tutta l’unghia e lasciatelo asciugare completamente. 2-5 Usate il Propaint Night e disegnate tutti i triangoli e le linee nere con il pennello Kolinsky Art n. 0 6-7 Riempite tutte le linee con il Propaint Camel. Continuate a usare lo stesso pennello oppure cabiatelo con il pennello Slim Nail Srt n.1 8. Aggiungete sottili contorni lungo le linee con il propaint Divine. 9. Concludete con il ProNails Glossi It up

1

2

3

4

passo passo Ethnic Variation Rusty Rocks Unghie di Sandrine Roelants

1.

Applicate lo smalto ProNails n° 308 Nomads Skin Paint. Disegnate onde verticali partendo dal centro dell’unghia fino al bordo con il ProNails Nail Art Marker Gold 2. Disegnate onde orizzontali che taglino quelle verticali con il ProNails Nail Art Marker Gold. 3. Aggiungete spirali in cima al disegno utilizzando il ProNails Nail Art Marker Gold. 4. Aggiungete piccoli semi cerchi e puntini nella parte alta del disegno. 5. Terminate con il vostro lucido ProNails preferito. 1

48 | PRONAILS NAILY NEWS primavera - estate 2013

2

3

4

5

6

7

8



| 49


GELLAK COLLECTION Nuovi colori primavera - estate 2013 Gellak n° 113 Fits My Choo’s

Una moderna unghia etnica grazie ai nostri nuovi ProNails Nail Art Markers in 4 nuovi tonalità luminose. Nail Art MarkerS Neon Yellow - ref. 28120 Neon Orange - ref. 28121 Neon Green - ref. 28122 Neon Pink - ref. 28123

NAIL ART

Come si usano correttamente i ProNails Nail Art Markers: 1. Prima dell’uso: agitate bene il vostro evidenziatore per mescolare ogni pigmento. 2. Premete leggermente la punta dell’evidenziatore in un pezzo di foglio fino a che non compare il colore. 3. Non premete per troppo tempo, se esce troppo colore l’evidenziatore si potrebbe danneggiare in maniera irreparabile (iniziando a fuoriuscire di continuo)

Unghie di Chantal Thiry

PRONAILS

GELLAK COLLECTION Consiglio! Proteggete il vostro Gellak dai forti raggi solari

10 ml - ref. 28138

Gellak n° 114 Kiss My Feet 10 ml - ref. 28139

Gellak n° 115 Aquatic 10 ml - ref. 28140

Gellak n° 116 To Dive For 10 ml - ref. 28141

Gellak n° 117 Itsy Bitsy Bikini

ProNails BANNER NOMAD’S WALK

Gellak n° 118 Indigene Graffiti

65 x 170 cm

10 ml - ref. 28143

10 ml - ref. 28142

113

114

115

116

117

118

ref. 28170 also on p. 59 Gellak n° 119 Sunbleached Mani:

10 ml - ref. 28144

119

Outback Jeans Gellak n° 122 10 ml - ref. 28147

Gellak n° 120 Desert Rose

PN Smalti per Unghie

10 ml - ref. 28145

120

n° 311 10 ml - ref. 28161 Sopolish n° 57

Gellak n° 121 Nomads Skin Paint

8 ml - ref. 28117

10 ml - ref. 28146

121

PNC n° 237 5 ml - ref. 28137

La loro sensibilità alla luce UV è la caratteristica causata dall’alto contenuto di pigmenti. Il colore ProNails Gellak è sempre protetto grazie al ProNails Gellak Shine & Protect per un colore brillante per sempre!

Gellak n° 122 Outback Jeans Piedi:

10 ml - ref. 28147

122

Desert Rose Gellak n° 120 10 ml - ref. 28145

Gellak Shine & Protect 14 ml - ref. 27198

PN Smalti per Unghie n° 307 10 ml - ref. 28157 Unghie di Sandrine Roelants

50 | PRONAILS NAILY NEWS primavera - estate 2013



| 51


PRONAILS

SOPOLISH COLLECTION

n° 61 - Puff

8 ml - ref. 28116

8 ml - ref. 28115

n° 60 - Indigene Graffiti

8 ml - ref. 28118

n° 59 - Belle de Jour

n° 58 - Nomads Skin

Paint 8 ml - ref. 28113

8 ml - ref. 28117

n° 57 - Outback Jeans

8 ml - ref. 28111

n° 56 - Aquatic

8 ml - ref. 28110

n° 55 - Itsy Bitsy Bikini

8 ml - ref. 28109

n° 54 - Kiss My Feet

8 ml - ref. 28108

n° 53 - Fits My Choo’s

Nuovi colori primavera - estate 2013

Sopolish Servizio Personale Poiché tutte le unghie non sono uguali, come abbiamo ascoltato le esigenze delle nostre clienti, come abbiamo deciso di offrire maggior cura per le vostre unghie rispetto agli altri, come il nostro impegno è quello di custodire la qualità di ogni tipo di unghia, Sopolish Start ha dimostrato di essere la base per ogni unghia idratata. Ora ProNails ha sviluppato un extra formula per il Sopolish Start specialmente per un’unghia Secca & Fragile. Rimuovere il Sopolish unghie Secche & Fragili ora sarà più veloce e facile. Siamo convinti che ora più che mai sarete entusiaste dei Colori Sopolish. Se non li avete ancora usati, è l’ora di farlo. Sopolish Start - 8 ml - ref. 27557 Sopolish Start Dry & Brittle - 8ml - ref. 28206

52 | PRONAILS NAILY NEWS primavera - estate 2013



| 53


✁ Un intervista con la fondatrice della ProNails

Sopolish 50 Shades of Passion

Catherine Claus n° 1 Blind Date ref. 27641

n° 2 Translucent Rose ref. 27642

n° 3 Pillow White ref. 27643

n° 4 The Pin Up Club ref. 27644

n° 5 Totally Dude ref. 27645

n° 6 Dressed To Kill ref. 27646

n° 8 Sand-al Show ref. 27648

n° 9 Lila’s Pause ref. 27649

n° 10 Boudoir Blush ref. 27650

n° 11 Chupa Chupa ref. 27651

n° 12 Purple Power ref. 27652

n° 14 Caramelised Cookie ref. 27687

n° 15 Hot & Spicy ref. 27688

n° 16 Boogie Buggy ref. 27701

n° 18 Who Needs A Reason ref. 27703

n° 19 Need A Hug ref. 27704

n° 21 Wicked ref. 27706

n° 22 Hell Yeah ref. 27707

n° 23 Great Gossip ref. 27708

n° 24 Girls Night Out ref. 27709

n° 25 Translucent Pink ref. 27762

n° 26 Cookie Caramel ref. 27763

n° 27 Cora Lolita ref. 27764

n° 28 Clock Work Orange ref. 27765

n° 29 Stardust ref. 27766

n° 41 Cocochoco ref. 27784

n° 53 Fits My Choo’s ref. 28108

n° 30 Cherry Belly ref. 27767

n° 42 Plush Velvet Sofa ref. 27898

n° 54 Kiss My Feet ref. 28109

n° 31 Crystal d’Arc ref. 27768

n° 43 Sharp & Chic ref. 27899

n° 55 Itsy Bitsy Bikini ref. 28110

n° 32 Folies Bergère ref. 27769

n° 44 China Chintz ref. 27900

n° 56 Aquatic ref. 28111

n° 33 Lila Pudeur ref. 27770

n° 45 Fast Forward ref. 27901

n° 57 Outback Jeans ref. 28117

54 | PRONAILS NAILY NEWS primavera - estate 2013

n° 34 Close Your Eyes ref. 27771

n° 46 Intuition ref. 27902

n° 58 Nomads Skin Paint ref. 28113

n° 35 Going To The Chapel ref. 27772

n° 47 Anti Shock’in ref. 27903

n° 59 Belle de Jour ref. 28118

n° 36 Kitty Logo ref. 27773

n° 48 Iron’ical ref. 27904

n° 60 Indigene Graffiti ref. 28115

n° 37 Pamela Pistache ref. 27774

n° 49 Noir de Noir ref. 27905

n° 61 Puff ref. 28116

n° 38 Carla Chnikov ref. 27775

n° 50 Blue Reflection ref. 27906

n° 39 Gala Xika ref. 27776

n° 51 Purple Reflection ref. 27907

n° 40 Moulin Rouge ref. 27777

n° 52 Gold Reflection ref. 27908

TRY IT OUT!

Catherine, tu sei nel settore delle unghie, da oltre 30 anni di preciso. Come hai visto il settore, e in particolari i saloni, evolversi dall’inizio? Il mio credo nel futuro del settore c’è da sempre, e rimarrà per sempre. Credo di essere stata una delle poche persone che immediatamente ha aperto alcuni saloni in Belgio. Il mio problema era che le mie dipendenti erano così allenate che dopo pochi anni, chi prima e chi dopo, si sono aperte i loro saloni. Ed è giusto così! Continuano a fare bene e non posso che parlare bene di loro. Il cliente deve avere fiducia nell’estetista che si prende cura delle sue unghie, che offre qualità ed è sempre al passo con le ultime tendenze. Abbiamo notato che molte estetiste istruite dalla ProNails hanno preso subito una loro impostazione e avuto successo con o senza il ProNails Premium Partner. I saloni di livello oggi stanno cercando di differenziarsi sempre di più dai concorrenti, e loro cercano di ottenerlo scegliendo come partner Pronails che si distingue per la qualità. È possibile differenziarsi? E quale è il miglior modo di ottenere questo? Abbiamo notato che la maggior parte delle persone si affezionano veramente al marchio che utilizzano. Loro vogliono dare una preparazione a sè stesse e al loro staff con un prodotto sicuro attraverso il loro marchio preferito. Cercano di creare un’immagine forte e un’identità con la quale possano girare il mondo. Vogliono prodotti di alta qualità e una gamma attraente di prodotti supportata dal marketing. La collaborazione con la ProNails Premium Partner garantisce tutto questo e consente di avere una visione a lungo



termine. L’atmosfera che si crea all’interno dei saloni gli permette di differenziarsi dai saloni vicini, grazie alla qualità e al modo di fare ottenendo così un’ottima spinta anche dal punto di vista commerciale. Il salone è sempre aperto a tutti. Tutti i trattamenti, dalla semplice manicure, pedicure fino all’applicazione del semi-permanente o di unghie artificiali sono sempre disponibili. Le conseguenze di questi aspetti, che

avere un’ampia gamma di prodotti tra cui scegliere e mantenere la loro conoscenza fino a oggi. La stampa le tiene aggiornate e fornisce loro, oggi più che mai, con informazioni dettagliate, tutte le opzioni disponibili per la cura delle unghie, rafforzamento ed allungamento. L’evidente conseguenza è che le vendite degli smalti cresceranno in maniera esponenziale! Le persone acquistano i colori

“IL MIO CREDO NEL FUTURO DEL SETTORE DELLE UNGHIE E’ ENORME” non dovrebbero essere sottovalutati, permettono di creare fedeltà e soddisfazione nelle clienti. Le clienti sanno che è tutto frutto di esperienza e buon insegnamento con questi prodotti di altissima qualità. Come viene percepito attualmente il settore dalle clienti? Indubbiamente è un settore che sta attraversando una fase di rapido cambiamento. L’interesse nella cura delle proprie unghie e nel loro stile si sta espandendo velocemente tra il pubblico. Nel corso degli ultimi due anni la gamma di trattamenti offerti sta diventando sempre più ampia. Le persone non parlano più semplicemente di unghie artificiali. Colorare le vostre unghie con il ProNails Sopolish è un vero trattamento che ha aumentato le possibilità nel mondo della cura delle unghie. Unghie con smalto in perfette condizioni per 14 giorni. Inoltre vi è da considerare che le clienti lo sanno, sono ben informate e hanno le loro opinioni. Loro sanno precisamente cosa vogliono e le estetiste hanno bisogno di

più pazzi così come il rosso classico. È ovvio che le donne d’oggi sanno cosa vogliono veramente per le loro unghie. Le vogliono ammirare e questo è il perché la manicure sta diventando sempre più un servizio primario nei saloni! I saloni che capiscono questo aspetto, sono aperti a questo e saranno in grado di affrontare il futuro con più forza. Quanto i saloni hanno capito questo messaggio? E come stanno andando le vendite di smalto e i nuovi colori? Il servizio offerto da molti saloni spesso si limita alla semplice applicazione di unghie artificiali. È giunto il momento che l’aspetto degli istituti di bellezza sia rinnovato! Se le persone vogliono colpire un pubblico più ampio avranno bisogno ampliare la loro offerta di servizi. Parlando di colori: molti saloni rimangono estremamente classici. I proprietari hanno un’immagine errata dei colori che piacciono alle loro clienti. Molti di loro pensano solo al rosso sulle loro unghie. Mentre in realtà dovrebbero sapere…. Se indossate gli ultimi colori, farete immediatamente notizia e le persone

| 55


Instant Nail Design US Open - ref. 28167

vorranno avere lo stesso colore. Le vendite saranno un gioco da ragazzi dopo. Si è sparsa la voce che i saloni amplieranno la loro tipologia di servizi e di loro colori, mentre li mettono in mostra sui display, stanno notevolmente incrementando il loro portafoglio clienti. Tutti i membri dello staff dovrebbero avere smalti diversi per ispirare la clientela.

Ognuno di loro ogni giorno è al lavoro per il controllo di tutti i prodotti, dallo smalto per unghie al gel sempre, testando lime e pennelli. Ma è perché si è alla ricerca della qualità che i vostri prodotti non potranno che migliorare. Laddove era possibile, nel corso degli anni, molte delle nostre formule sono state già riviste e ri-valutate.

Non c’è niente di più frustrante che sapere che le loro clienti acquistino gli smalti nei grandi magazzini, profumerie o farmacie. Questo mentre voi e la ProNails siete specializzati e vendete un prodotto di alta qualità a un prezzo onesto.

Prendete il ProNails Gellak per esempio, lanciato nel 2009, un invenzione della ProNails. Un gel colour che non ha concorrenti in nessun altro mercato. Si applica con una facilità incredibile, ha un copertura perfetta ed è sottilissimo. Per non parlare dell’incredibile serie di colori ProNails Gellak! Nel 2011 è stato lanciato il ProNails Sopolish, il solo semi-permanente in Europa che ha avuto un enorme successo, nonostante l’invasione dei marchi americani.

Come vanno le cose con la formulazione dei prodotti? Esiste una significativa evoluzione e se così è, quali sono le ragioni? La nuova tecnologia dello smalto semipermanente porta una boccata d’ossigeno nei saloni. Tutte parlano di loro e la stampa lo capirà in fretta. La produzione della ProNails ha conosciuto, negli anni passati, un’evoluzione significativa che non deve essere sottovalutata. Forse sarete già a conoscenza che noi produciamo e testiamo il prodotto. Qualità e controllo del prodotto sono da sempre aspetti di primaria importanza. Noi abbiamo il nostro laboratorio e un team dedicato al “controllo prodotto”.

Inizia la tua carriera come stilista delle unghie con la giusta attrezzatura, e diventa una vera Pro!

INIZIA CON LA FRESA  START TO PRO

I prodotti principali, come il Gelixir Gel, che garantisce unghie forti, dure, prima che arrivi a “lavorare ancor di più”, è uno dei prodotti che recentemente ha sperimentato un forte upgrade. Uno dei miei motti è: mai stare fermi perché tutto va bene ora e se poi voi inizierete a stare fermi e inizierete ad indietreggiare, continuate a lavorare sulla qualità e sarete ricompensati e tutto si evolverà come vorrete. 

Nail Machine Start To Pro ref. 28119

NEW Long Lasting Sanders Fine - 50 pcs - ref. 28196

Limare a mano può essere estremamente faticoso, ma questa fresa con un manipolo così leggero, vi permetterà di rifinire, in maniera pulita, il vostro lavoro e vi consentirà di risparmiare tempo. È ideale per limare e modellare le unghie, acrilica e in gel UV. Avrà un prezzo accessibile e la qualità è garantita.

Fine - 12 pcs - ref. 28199 Medium - 50 pcs - ref. 28197 Medium - 12 pcs - ref. 28200

!

Gli interruttori hanno una protezione trasparente per impedire alla polvere di entrare nel corpo macchina.

!

Include 3 nuovi mandrini per le vostre lime cilindriche di qualunque grana: fina, media e grossa.

Rough - 50 pcs - ref. 28198 Rough - 12 pcs - ref. 28201

Novità ProNails! Lime a lunga durata

pictures fashion: Etienne Tordoir

Louis Vuitton

fine

medium

rough

Exclusive Split Tip For Nail Machine

Fine – Medie – Grosse Con questa nuova qualità di ProNails sanders per frese ProNails garantisce una durata maggiore. Consiglio: se hai difficoltà con la grana della lima al primo utilizzo sarà sufficiente usare la lima su un’altra lima usata per portarla alla grana desiderata.

ref. 28195

Consiglio esclusivo per le lime cilindriche • Questo suggerimento “open” facilita l’accensione e lo spegnimento dei mandrini sulla punta. • La punta ha una tenuta extra per tenere le lime al proprio posto durante il loro utilizzo. • La lunghezza della punta ne permette l’utilizzo su qualsiasi tipo di fresa. 56 | PRONAILS NAILY NEWS primavera - estate 2013


PRONAILS PREMIUM SALON Sono trascorsi appena sei mesi da quando abbiamo introdotto il concetto ProNails Premium Salon e la vostra risposta è stata enorme. Sia le professioniste che le clienti amano l’idea di avere un salone di fiducia e riconosciuto, dove le priorità sono qualità delle mani, unghie e cura dei piedi. Attualmente, molti saloni d’Europa si sono letteralmente buttati dentro il mondo ProNails e lo stanno amando! Questo è quello che loro dovrebbero sapere:

Theresa (Waterfront Shopping Center, Hellrup, Danimarca): “Il mio salone di ricostruzione aveva bisogno di una sua identità e quando vidi il design del ProNails Premium capii che sarebbe stato il mio Salone! È un vero piacere far parte della comunità ProNails perché il supporto del marketing è ineguagliabile. Amo condividere le belle immagini che mi spediscono attraverso i social media e danno al mio salone un’immagine veramente professionale.”

Dragana (Sabac, Serbia): “Stavo pianificando di ri-progettare il mio salone, quando mi fu presentato il concetto del Premium Salon, fin da subito iniziai a immaginarlo e a lavorarci. Ora che l’idea è diventata realtà, ricevo solo commenti positivi dalle mie clienti. Chiunque rimane assolutamente incantato dal nuovo moderno ambiente, un'atmosfera piacevole che crea la possibilità di comprare i prodotti preferiti per la cura di mani e unghie. Lo consiglio alle persone che vogliono rinnovare il loro salone e distinguersi di scegliere il ProNails Premium Salon.”

Marta & Luana (Cesano-Maderna, Italia): “quando decidemmo di aprire il nostro salone noi sapevamo fin da subito che doveva essere un salone ProNails Premium. Non potevamo accontentarci di altro. Abbiamo ricevuto i migliori insegnamenti dal nostro distributore di Milano e noi li sentivamo sempre pronti ad aiutarci. La facciata anteriore del nostro Pronails Premium Salon è un carinissimo negozio ProNails dove le clienti possono comprare i prodotti. Come fanno a trovarci? La mappa del ProNails Premium Salon è nel sito web ProNails!”.

Lisa Williams (PN Wales - Haverfordwest Premium Salon) “Siamo orgogliosi di aver aperto il primo PN Premium Salon nel Regno Unito. Noi abbiamo portato i prodotti ProNails alle clienti, che hanno subito riconosciuto che le unghie erano di qualità, il servizio ottimo e l’esperienza è presente in ogni ProNails Premium Salon. Questa strategia sta portando di giorno in giorno ad aumentare il nostro business, che si crea giorno dopo giorno. Siamo state supportate nel nostro viaggio dai nostri partner ProNails. Non solo abbiamo scelto il brand ma abbiamo unito la famiglia che segue gli stessi obiettivi: avere i più alti standard nella cura di mani, piedi e unghie.”

Slimline LED Lamp • Per un’ illuminazione completa e uniforme del tavolo. • Permette di lavorare sulle unghie con una perfetta illuminazione senza affaticare gli occhi. • 3 strisce LED bianche ultra luminose. • Luminosità del LED che crea un effetto luce come se fosse giorno, perfetta per vedere i colori dei

Volete rendere il vostro

vostri smalti ProNails, ProNails Sopolish o ProNails

Salone un punto di riferimento della vostra città? Volete unirvi alla

UV gels. • Irresistibile, di alta qualità, in metallo con rifiniture in cromo spazzolato. • 24 W di luce brillante che usa solo 9 W di energia. • Braccio flessibile di 90 cm per garantire un’ampia

comunità ProNails? Contattate il vostro Marleen (Knokke-Heist, Belgio): “Ero un pò ansiosa prima di aprire il mio Salone Premium, ma il supporto dalla ProNails è stata un’ispirazione per me. Nonostante l’attività sia mia, sentivo che erano dietro di me al 100% e mi ispiravano per ottenere il massimo dal mio lavoro. Il mio salone è così bello e le mie cliente lo amano!”.

Babette (Ede, The Olanda): ”ho aperto il mio salone di bellezza in Novembre dello scorso anno. Ho scelto ProNails per la cura di unghie, mani e piedi, per il suo marchio conosciuto ovunque, e la sua qualità garantita. Amiamo tutto il mondo dei prodotti ProNails e noi siamo molto soddisfatti del supporto che riceviamo”.

diffusione della luce. • Design sottile e leggero, materiali perfettamente bilanciati.

distributore di zona per

• Nuovo interruttore on/off integrato per un miglior

maggiori informazioni.

• luce confortevole e che non danneggia l’occhio con

utilizzo i suoi raggi. • Fornito con morsetto in metallo di alta qualità.



58 | PRONAILS NAILY NEWS primavera - estate 2013

ref. 28125


OVERVIEW MATERIALE PUBBLICITARIO DISPLAYS PN Nail Polish Floor Display 64 pcs – empty ref. 28082

Floor Display Card NOMADS ref. 28205

PN Nail Polish Table Display 36 pcs – empty ref. 28081

PN NAIL POLISH COLLECTION DISPLAY

PN NAIL POLISH COLLECTION DISPLAY

Aquatics - ref. 28190

Nomads - ref. 28191

Content 18 pcs:

Content 18 pcs:

3 x n° 274 - 3 x n° 301 - 3 x n° 302 - 3 x n° 303 - 3 x n° 304 - 3 x n° 305

3 x n° 306 - 3 x n° 307 - 3 x n° 308 - 3 x n° 309 - 3 x n° 310 - 3 x n° 311

COLLECTION DISPLAY CARD

COLLECTION DISPLAY CARD

Aquatics - ref. 28176

Nomads - ref. 28177

PN MINI NAIL POLISH COLLECTION DISPLAYS Ocean Glitz Content 12 pcs: 4 x n° 302 - 4 x n° 303 - 4 x n° 312 ref. 28193 Matt Couture Content 12 pcs: 4 x n° 298 - 4 x n° 299 - 4 x n° 300 ref. 28192

MINI DISPLAY CARDS Ocean Glitz - ref. 28127 Matt Couture - ref. 28126

Mini Display Card

Mini Display Card

Mini Display Card

Your Personal Nail Care

Men Do Care

Pro Nature Hand Care

ref. 28128

ref. 28129

ref. 28130

60 | PRONAILS NAILY NEWS primavera - estate 2013



| 61


BANNERS 65 x 170 cm Ocean View - ref. 28169 Nomad’s Walk - ref. 28170

POSTERS 50 x 70 cm Fits My Choo’s - ref. 28173 Aquatic - ref. 28174 Tribal Spirit - ref. 28172 Matt Couture - ref. 28171

OVERVIEW MATERIALE PUBBLICITARIO POSTERS & BANNERS

Fieri ExpoBelleza Andalucia 2013 Sevilla, Spagna 9 - 11 Febbraio 2013

Beauté Selection Nantes, Francia 10 - 11 Febbraio 2013

Beauty Trade Utrecht, Paesi Bassi 23 - 25 Marzo 2013

International Cosmetics Fair ‘Touch of Paris’ Belgrade, Serbia 6 - 7 Aprile 2013

Dani Ljepote Zagreb, Croazia 1 - 3 Marzo 2013

43° Congrès International D’Estéthique

CosmoProf

Paris, Francia 6 - 8 Aprile 2013

Bologna, Italy 8 - 11 Marzo 2013

Expocosmética 2013 Spa & Beauté Paris, Francia 9 - 11 Marzo 2013

Porto, Portogallo 6 - 8 Aprile 2013

Cosmetic Beauty Hair Estetika Brussels, Belgio 16 - 18 Marzo 2013

Bucharest, Romania 26 - 29 Settembre 2013

Güzellik Ve Bakım Istanbul, Turchia 21 - 24 Marzo 2013

62 | PRONAILS NAILY NEWS primavera - estate 2013



| 63


SMALTO PRONAILS

FOREVER MINE

• Nuova formula: si asciuga velocemente con una lucentezza extra • Dura più a lungo • Non contiene toulene, formaldehyde e dibutyl phthalate • Nomi originali per ogni smalto • Nomi corrispondenti a gel e colori sopolish • Oltre 120 colori della collezione ProNails • 16 nuovi colori per la stagione primavera - estate 2013

Tel.: 049 872.1.872 - 35135 Padova (Italy) - www.pronails.it

www.pronails.com



| 65


FOREVER MINE SMALTO PRONAILS • Nuova formula: si asciuga velocemente con una lucentezza extra • Dura più a lungo • Non contiene toulene, formaldehyde e dibutyl phthalate • Nomi originali per ogni smalto • Nomi corrispondenti a gel e colori sopolish • Oltre 120 colori della collezione ProNails • 16 nuovi colori per la stagione primavera - estate 2013

www.pronails.com

Pronails estate 2013  

Magazine Pronails collezione primavera estate 2013

Advertisement