Issuu on Google+

Che cose una Estensione / Ripetitore Infrarossi. (Estensione IR /IR Ripetitore)?

Il Controllo Remoto (telecomando) Infrarosso o ripetitore infrarossi /estensone Infrarossi ( Estensione IR /IR Ripetitore) è un accessorio audio video molto utile che


migliora il segnale del controllo remoto del vostro equipaggiamento elettronico. Di fatto migliora ed amplifica il segnale del vostro controllo remoto senza dovervi avvicinare al dispositivo. In normali circostanze un controllo remoto vi richiede di restare ad una certa distanza (normalmente tra i 3 - 5 metri ) dal dispositivo in modo che il segnale del controllo venga trasmesso con successo. Molti utenti che utilizzano controlli remoti devono confrontarsi col problema della trasmissione a corta distanza o di un controllo remoto con segnale debole. Con l'aiuto della Estensione del Controllo Remoto IR, la trasmissione del segnale IR del controllo remoto incrementerà radicalmente.

Due delle sue applicazioni

1. Se avete un sistema Home theatre system ed i vostri lettori DVD e set top box sono situati all'interno di un armadio. Probabilmente il vostro controllo remoto può non essere in grado di comunicare con questi dispositivi. La ragione è che il segnale può essere bloccato dall'armadio. Utilizzando l'Estensione IR il segnale del controllo remoto sarà amplificato ed in questo modo i dispositivi all'interno dell'armadio riceveranno un segnale chiaro nonostante qualsiasi possibile ostruzione ai segnali. 2. L'Estensione del Controllo Remoto IR vi permette il controllo del dispositivo a lunga distanza con l'attivazione di un dispositivo all'interno della vostra casa. Questo può essere fatto senza problemi se state guardando un DVD nella vostra stanza mentre il lettore è situato in una stanza differente o nella sala. Con questa estensione remota potrete avere lo stesso controllo sul dispositivo in qualsiasi luogo nella vostra casa. Questo significa che potrete utilizzare un solo lettore DVD in differenti stanze. Un grande risparmio, vero?

Funzioni delle Estensioni IR

Normalmente ci sono quattro componenti in una Estensione IR chiamate Emettitore IR, Ricevitore IR, Ricetrasmittente IR e Alimentatore DC.


Ricevitore IR - È piazzato dove c'è un ostacolo sulla linea tra il dispositivo e il controllo remoto. Riceve comandi dal controllo remoto e li passa all'Emettitore IR.

Emettitore IR - Un piccolo chip adesivo che viene applicato nel punto infrarosso sul vostro Set Top Box. Comunica tra il Ricevitore IR ed i vostri dispositivi elettronici.

Alcune Estensioni IR sono dotate di differenti emettitori con l'intento di amplificare il segnale infrarosso a differenti dispositivi elettronici. Normalmente ci sono 1, 2, 4 o 8 emettitori a seconda delle necessità.

Viene utilizzato un Ricetrasmettitore quando l'utente necessita di molti ricevitori / emettitori. Tutti i Ricevitori ed Emettitori IR saranno connessi a questa Trasmittente IR che riceverà ed invierà i segnali.

Una Estensione IR di qualità può gestire fino a 24 Emettitori in modo efficiente, come il nostro modello BD324

Alimentatore DC - Estensione IR/ Ripetitore IR richiede Alimentatore DC Alimentatore DC5V può essere utilizzato con un adattatore USB a 5V connettendo il cavo USB al vostro dispositivo elettronico ( se il dispositivo ha una porta USB ). In alternativa viene utilizzato l'adattatore DC12V.

La ripetitore infrarossi /estensone Infrarossi può essere settata semplicemente ed al completamento sarete in grado di godere dei vostri programmi senza avere la frustrazione di un controllo remoto che non funziona. Date uno sguardo ai nostri modelli su http://www.ir-extender.net o sul nostro canale YouTube http://www.youtube.com/channel/UCpZgWDztcsO-RJM9iMFEzhg


Che cose una Estensione / Ripetitore Infrarossi. ( Estensione IR /IR Ripetitore) ?