Io Come Autore 46

Page 12

Blogger per passione

Capricci: come gestire la fase dei Terrible Two

I

l tuo bimbo sempre più spesso urla, batte i piedi, si butta a terra e fa scenate: fattene una ragione è arrivata la fase dei capricci, i cosiddetti Terrible Two. Non bisogna allarmarsi più di tanto perché in fondo non sono solo capricci ma sono anche un sintomo di crescita, il bambino, infatti, sta raggiungendo la sua fase d’ indipendenza e la consapevolezza di se stesso. Ma come gestire e affrontare queste manifestazioni di ribellione? Ecco qualche consiglio per sopravvivere ai Terrible Two. Restare calmi E’ vero, è più facile a dirsi che a farsi ma dobbiamo veramente impegnarci a restare calmi e soprattutto a non urlargli contro perché, se no, il bambino si agita ancora di più, bisogna ricordarsi che i bimbi non sono in grado di ricomporsi. Avere fermezza Bisogna essere fermi nella nostra decisione quindi se è no è no, se si cede, il bambino, capisce che i suoi capricci funzionano e continuerà a farli, al contrario diventeranno sempre più radi.

12

Sono Rossana Lombardi ho 32 anni e sono mamma di tre bambini. Faccio la copywriter per alcuni siti web e ho anche un mio blog personale, in cui racconto le mie giornate di mamma e parlo di prodotti per bambini.

a e r m o u Cdi mam ❥ Blog: http://unamammanelweb. blogspot.com


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.