Brochure greeneconomy ita

Page 13

Il Distretto opera attivamente per favorire l’utilizzo di materiali e tecniche progettuali innovativi, sperimentare nuovi utilizzo dei materiali e impianti tradizionali oltre che per stimolare le imprese a investire nella ricerca e nell’innovazione tecnologica. Il Distretto opera anche per un ampliamento del mercato puntando su quei prodotti e servizi a maggiore valore aggiunto e favorendo la nascita di nuove figure professionali a cavallo tra tecnica e mercato che siano in grado di comprendere e diffondere la sostenibilità nell’edilizia e nell’urbanistica.

DISTRETTO

DELL’EDILIZIA Il Distretto Produttivo dell’Edilizia Sostenibile nasce per sviluppare l’edilizia sostenibile in Puglia e per promuovere al mercato di riferimento la qualità dei prodotti realizzati. Obiettivi prioritari del Distretto sono, rafforzare i rapporti tra imprese ed enti pubblici, supportare la formazione, stimolare la qualità progettuale con riduzione dell’impatto e infine promuovere la ricerca e l’innovazione tecnologica.

SOSTENIBILE

DESPUGLIA I numeri del DESPUGLIA*

165 imprese 10 centri di ricerca e università; 11 scuole di formazione 24

enti, associazioni, ordini professionali e istituti di credito Fonte: Distretto dell’Edilizia Sostenibile DESPuglia, anno 2014 22

23


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.