Il principe Harry si sposa a maggio ed io non so che mettermi - puntata 12 - un giardino in diretta

Page 1

12° puntata

IL PRINCIPE HARRY SI SPOSA A MAGGIO

ed io non so che mettermi LIALA OSTIN

GIARDINOINDIRETTA.IT


27 APRILE 2018, PUNTATA 12

Parola che mi fa ridere: ungulati.

Esterno tramonto Esterno tramonto. Campo lungo. Di fronte al cancello. Vago nella borsa inutilmente alla ricerca delle chiavi quando: “Ciao, vicina!” E' Manuel, il ragazzino che abita nell'appartamento accanto al mio. “Ciao vicino, apri tu?” Per fortuna le ha in tasca, entriamo. Interno atrio. Totale. Salendo le scale. “Sai che sabato è venuto a cercarti un tipo?” Calma, calma. “Un tipo, di che tipo?” “Normale” “Te l'ha detto lui che mi cercava?” “No, ho visto che suonava al tuo campanello”. Fai la vaga, fai la vaga! “Manuel di che colore aveva i capelli? Barba o baffi? Alto quanto?” Come non detto. “Boh! Normale” Sorrido, ma vorrei tanto tanto strozzarlo. Per fortuna riesco a trovare le chiavi, lo ringrazio dell'informazione e davanti alla porta di casa ci salutiamo. Interno appartamento. Piano medio. Quindi? E' venuto a cercarmi, niente messaggi, nessuna chiamata, dritto al cancello. Però! Gli va riconosciuto un certo coraggio, no? Giro per le camere inutilmente, parlo ad alta voce, non ho ancora capito se mi fa male lo stomaco per l'emozione o per la fame. Esterno balcone. Particolare. Ciao sono tornata. Inizia il rito - innaffio le piantine, accarezzo le foglie, odoro il rosmarino - che mi dici ti sono mancata? Una zitella scema, ecco come mi sento, un zitella scema quando faccio così, lo dico sempre, ma mica la smetto. Interno, luce soffusa. Primo piano. Devo fare un sacco di cose, ma ora non ho tempo, devo pensare. Devo arrovellarmi il cervello intorno ad un unico pensiero. Rovinarmi lo stomaco ingurgitando di tutto. Controllare se ho il giusto numero di sigarette per affrontare questa nottata, perché è chiaro stanotte non si dorme. Dovrei capire perché è venuto a cercarmi, dovrei collegarmi per vedere se almeno lì ha lasciato traccia. Devo chiamarlo? E lui perché non lo ha fatto? Siamo arrivati al punto: se non fosse lui? Alt! No, l'unica cosa saggia che dovrei fare è sedermi qui e farmi le coccole, perché lo so che se faccio così mi faccio male. Adesso non mi muovo, sto ferma ferma, chiudo gli occhi e sorrido. Per i prossimi cinque minuti ti aspetto qui. E poi cinque...e poi cinque...e poi cinque... e poi... Dissolvenza a nero.

LA CANZONE Fronne - Musica nuda


Be happy today! Live simply. Dream big. Be grateful. Laugh lots

TO DO LIST DI SABRINA

COSE DA FARE

Luna crescente dal 17 al 29 aprile 2018 - Afidi: le condizioni climatiche del mese di aprile favoriscono gli attacchi di questo parassita sulla nuova vegetazione delle rose. Si può intervenire manualmente asportando dai boccioli le bestiole. Se l'attacco è più importante spruzzare frequentemente le piante con un preparato fai da te a base di aglio. - Pacciamatura Distribuire sulla superficie del terreno uno strato di materiale organico di varia natura. Questa pratica serve a conservare l’umidità del terreno, proteggere le radici dalle variazioni di temperatura, evitare il compattamento del suolo, impedire la crescita di erbe infestanti, apportare elementi nutritivi al terreno e migliorane la struttura. Il periodo migliore per eseguire la pacciamatura è compreso tra i mesi di aprile e giugno, quando il suolo è sufficientemente caldo ed umido, e le piante sono in pieno sviluppo. Nel caso in cui il clima sia siccitoso, è consigliabile bagnare abbondantemente prima di procedere. .

NOTE

GIARDINOINDIRETTA.IT


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.