/
Converting&Label
BESTINFLEXO
premiate bellezza, creatività e qualità Grandissimo successo per l’evento BestInFlexo, che insieme al Flexo Day 2025, resta il principale appuntamento dell’industria della stampa flessografica in Italia. La serata di Gala ha registrato l’ennesimo record, con oltre 550 partecipanti, confermando la crescente importanza di questo riconoscimento per la community.
G
iunto alla sua decima edizione, il BestInFlexo, il riconoscimento ideato da ATIF che premia la qualità e l’eccellenza nella stampa flessografica, si conferma un appuntamento imperdibile per gli operatori del settore flessografico. Ogni anno, l’evento rappresenta un’occasione unica per celebrare insieme la qualità della stampa flessografica italiana, un momento di orgoglio e condivisione. Nel 2025 BestInFlexo spegne le sue prime 10 candeline: 10 anni di successi, crescita e innovazione. Un traguardo che rappresenta il segno tangibile di un evento che, anno dopo anno, ha saputo riunire una community sempre più vasta e coinvolta. Dieci anni portati con eleganza, durante i quali sono state condivise conoscenze e si sono costruite relazioni solide. Un viaggio ricco di emozioni, volti, voci e festeggiamenti che continua a ispirare la community ogni giorno. La serata di gala, condotta dalla frizzante e bellissima Rossella Brescia, ha ripercorso i dieci anni dello storico riconoscimento, celebrando le 30 aziende flessografiche in nomination, 14 delle quali hanno ricevuto il primo premio. I primi classificati di tutte le categorie parteciperanno il prossimo anno agli FTA Diamond Awards, previsti per il 2026.
54
L’eccellenza del made in Italy Il BestInFlexo è diventato un appuntamento annuale da non perdere, che celebra l’eccellenza e la passione per la stampa flessografica. Il Presidente della Giuria 2025 Pietro Luigi Ferrieri, Coordinatore del Comitato ENIP-GCT di Como, esperto di stampa offset, flexo e rotocalco, ha commentato: “È stato, come sempre, un lavoro impegnativo e stimolante anche per noi giurati. Pur riconoscendo l’ottimo livello complessivo dei lavori presentati, riteniamo che ci siano ancora ampi margini di crescita. Il made in Italy rappresenta un’eccellenza che merita maggiore visibilità, e ci sono ancora tanti stampatori che realizzano prodotti di altissima qualità senza valorizzarli adeguatamente. Ci auguriamo perciò che il prossimo anno ci sia una competizione ancora più ampia, con ancora più lavori da giudicare e valorizzare”. Andrea Dallavalle, Presidente di ATIF, ha commentato: “Come Presidente non posso che esprimere il mio orgoglio per il grande successo del nostro evento. La partecipazione è stata oltre ogni aspettativa: numeri davvero importanti, sale piene, interesse altissimo per tutti i temi affrontati e tanta voglia di condividere idee, visioni e futuro. È in questi momenti che senti davvero la forza della nostra community. La serata di gala per celebrare i 10 anni del premio BestInFlexo è stata poi il coronamento perfetto: un momento speciale di condivisione, emozione e riconoscimento per il valore del nostro settore. Un anniversario che non ha solo festeggiato un traguardo, ma che ha ricordato quanto la nostra filiera sia viva, unita e pronta a crescere ancora. Tutto questo è possibile grazie alla passione che ciascuno di noi, in ATIF, mette ogni giorno. Un grazie sincero ai partner che ci sostengono, credono in noi e ci permettono di realizzare eventi di questo livello. Novembre/Dicembre 2025 | Rassegna dell’Imballaggio