99 ricette per Expo

Page 207

Nel frattempo, ungere una teglia (diametro 28-30 cm) e stendere l'impasto, lasciando lievitare nuovamente fino al raddoppio (circa un'ora). Per una focaccia più sottile e croccante utilizzare una teglia più grande. Infornare in forno già caldo a 190-200° per circa 25 minuti o fino a quando la vostra crescia non risulterà dorata. Per farcire • Prosciutto di Parma • soppressato (salume tipico delle Marche)

• •

pecorino fresco erbe strascinate

Le erbe dette "strascinate" sono verdure lessate e ripassate in padella con una striscia di "grasso e magro", aglio e peperoncino. Le erbe di campo hanno rappresentato una componente importante nella cucina povera: cicoria, i grugni, casselle, crespigne, caccialepri, le ceche... Riscaldare la crescia, tagliarla a metà e farcirla con il Prosciutto di Parma, il pecorino fresco, le erbe strascinate e il soppressato. Tagliare in quattro e servire.

Teglia in alluminio 207


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.