"99 ricette per Expo" - prima parte

Page 92

Lo Chef Roberto Scarpelli Roberto Scarpelli nasce a Ravenna nel giugno 1963. Dopo gli studi persso l’istituto alberghiero di Milano Marittima, inizia l'esperienza lavorativa nel ristorante di famiglia, sotto la guida di suo padre. La conoscenza, poi, si consolida in varie brigate di cucina in diverse strutture alberghiere prestigiose. L’esperienza più significativa è stata al San Domenico di Imola nel 1987, poi nell’omonimo ristorante di New York nel 1989 dove conosce la grande cucina creativa sotto la guida dello chef Valentino Marcattili. Da alcuni anni Roberto Scarpelli è Executive Chef al Palace Hotel di Milano Marittima di proprietà della famiglia Batani per cui lavora dal 1997. La cucina dello Chef Scarpelli è ricca di amore per i prodotti del territorio, per la varietà e l'originalità degli ingredienti della tradizione. Il sapore e il gusto della tradizione rivive – seppur mediato da innovazioni e sperimentazioni frutto di ricerca e passione – nei piatti di questo Chef che porta a tavola tutta l'eleganza e la ricchezza sensoriale della cucina Romagnola.

Palace Hotel ***** - Milano Marittima Viale 2 Giugno, 60 48015 Milano Marittima (RA) Tel: 0544.993618 – Fax: 0544.995301 palace@selecthotels.it www.selecthotels.it/it-IT/palace-hotel

92


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.