Infernetto Magazine n°5

Page 10

XIII MUNICIPIO re Lavori Pubblici XIII Municipio- si interverrà nel quartiere Saline. Le strade interessate saranno via Raffaele Garrucci, via Augusto Mau, via Giorgio Dennis, via Stefano de Stefani e via Luigi Biondi. I tecnici sono a lavoro anche ad Ostia – ha concluso Olive- in via della Pineta di Ostia e in prossimità del parco 25 novembre di via Pietro Rosa. Anche quest’operazione, voluta dall’amministrazione comunale, è volta al miglioramento della percezione di sicurezza sul territorio, convinti che anche l’illuminazione possa essere un ottimo deterrente per furti e atti di micro-criminalità”. OSTIA: PARTITI I LAVORI IN VIA BERTOLOTTO. Sono partiti i lavori di manutenzione stradale in via Angelo Bertolotto ad Ostia. Ad annunciarlo, Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio. “Come promesso- ha dichiarato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio- i lavori sono partiti. Stiamo provvedendo al rifacimento del marciapiede, alla sistemazione della sede stradale e al ripristino del sistema di raccolta delle acque piovane. I tecnici- ha concluso Olive- sono anche a lavoro per la messa in sicurezza degli alberi pericolanti. Anche questo è un intervento che i residenti aspettavano da tempo, i cittadini e il locale comitato di quartiere più volta hanno segnalato, anche in anni passati e con passate amministrazioni, i problemi della zona in tema di viabilità e decoro urbano. Alle loro istanze stiamo rispondendo in modo concreto”.

18

PROSEGUE L’ITER PER LA REALIZZAZIONE DELLA PISTA CICLABILE SULLA CRISTOFORO COLOMBO. L’ iter per la realizzazione della pista ciclabile lungo la via Cristoforo Colombo è sotto la continua attenzione da parte di questa amministrazione, pur considerando alcune diverse criticità registrate. “L’area dove si deve realizzare la pista ciclabile, è compresa tra la via Cristoforo Colombo ed una scarpata che delimita un’area verde collocata a una quota più bassa. Questa scarpata, per cause impreviste e imprevedibili dovute a eventi meteorici, è in alcuni tratti franata e non rende eseguibile, salvo interventi, la realizzazione della pista ciclabile. Per questo si rende necessario un intervento di consolidamento naturalistico della scarpata e un intervento mirato ad allargare il tracciato dove poter mettere in sicurezza la sede della pista ciclabile. I lavori sono stati sospesi per porre in essere il progetto di consolidamento naturalistico della scarpata e per dare atto alla Determinazione Dirigenziale della Variante in corso d’opera, per il recupero del ribasso d’asta, necessario alla realizzazione del consolidamento della scarpata; le varianti in corso d’opera possono essere ammesse, sentito il progettista e il direttore dei lavori esclusivamente qualora ricorra, come nel caso specifico, il motivo dovuto a cause impreviste e imprevedibili accertate nei modi stabiliti dal regolamento e per la presenza di eventi inerenti la natura e alla specificità


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.