


Dopo cena, le stoviglie sporche si accumulano nel lavello. E ora chi ci pensa a prelavare tutto a mano? Per fortuna non è detto che serva. Con gli aiuti giusti, pulire diventerà un gioco da ragazzi e sarà possibile anche risparmiare acqua.



Dopo cena, le stoviglie sporche si accumulano nel lavello. E ora chi ci pensa a prelavare tutto a mano? Per fortuna non è detto che serva. Con gli aiuti giusti, pulire diventerà un gioco da ragazzi e sarà possibile anche risparmiare acqua.
Più relax con una pulizia intelligente Una piacevole serata con la famiglia o gli amici, un delizioso menù e tutti sono sazi e soddisfatti. Ma uno sguardo in cucina rovina l’atmosfera, perché piatti, pentole e bicchieri sporchi si impilano. E molti pensano subito al faticoso prelavaggio prima di mettere tutto in lavastoviglie. Ma oggi non è più necessario: le pastiglie per lavastoviglie dalla formulazione moderna come Finish Ultra Citrus
Non volete perdervi nulla?
Abbonatevi ora alla nostra newsletter.
Thermoform lo fanno per voi e assicurano una pulizia profonda al primo ciclo di lavaggio, aiutandovi così anche a risparmiare acqua. In questo modo, anche i residui di cibo essiccati da 48 ore scompaiono in modo affidabile, senza alcun prelavaggio. La formula a 3 camere agisce in modo mirato contro il grasso e le incrostazioni, mentre un fresco profumo di agrumi vi avvolge in un’atmosfera piacevole. Queste pastiglie sono ideali anche per programmi brevi ed ECO.
Solubili rapidamente, senza residui
Grazie alla tecnologia Thermoform, le pastiglie si sciolgono più rapidamente rispetto a quelle pressate tradizionali, sprigionando tutta la loro forza pulente al momento giusto e senza residui. La
pellicola idrosolubile è biodegradabile e non va rimossa. Le pastiglie (paragonabili a Finish Quantum) puliscono a fondo delicatamente con il 15% di sostanze chimiche in meno rispetto a Finish Power, pur vantando una forza pulente doppia. Prodotti complementari come il detergente profondo per lavatrici o il brillantante conferiscono ancora più freschezza e lucentezza, soprattutto in presenza di acqua calcarea.
Risparmiare acqua in tutta semplicità Il grande vantaggio delle pastiglie è che il prelavaggio è davvero superfluo, ed è proprio questo che fa risparmiare acqua. Finish ne è la dimostrazione con la sua iniziativa all’insegna del motto #FinishRisparmiaAcqua: evitando il prelavaggio manuale è possibile risparmiare fino a 24 litri d’acqua a ogni ciclo di risciacquo, senza compromettere la pulizia.
Macchie sui vestiti preferiti? Non c’è motivo di preoccuparsi! La nuova formula di Vanish Oxi Advance rimuove efficacemente le macchie a temperature incredibilmente basse e con lavaggi brevi.
Un detergente che pulisce con efficacia, preferibilmente ecologico e a risparmio energetico: Vanish Oxi Advance risponde a questi requisiti. La collaudata formula Oxi agisce già a 20 °C e in soli 30 minuti, assicurando una pulizia igienica e una rimozione profonda delle macchie anche in condizioni difficili. A ciò si aggiungono più efficacia nell’eliminare gli odori e la protezione dei colori senza cloro, che assicura tinte brillanti e un bianco splendente.
Uno studio dimostra che l’86% dei consumatori vuole risparmiare energia durante il lavaggio. Tuttavia, molti dubitano delle prestazioni della pulizia a basse temperature. Qui Vanish si impone con una pulizia igienica anche nei lavaggi brevi. In questo modo si protegge l’ambiente, si conservano più a lungo gli indumenti e si risparmia tempo.
Per altri consigli visitate la nostra rubrica «Casa e giardino» su consumo.ch