IMAT FELCO MAGAZINE 04_2021

Page 9

BUILDING AUTOMATION

CRM 4.0 CRM4.0 può essere programmato e controllato sia localmente che da remoto tramite internet

per l’accesso al cloud. La banda 868 MHz del CRM4.0 permette di raggiungere ogni parte dell’abitazione

DETRAZIONI FISCALI Con l'installazione del cronotermostato CRM4.0 in interventi sugli edifici per la sostituzione o la ristrutturazione degli impianti di climatizzazione, è possibile godere della detrazione al 65% e/o al 110%, poiché il prodotto risulta corrispondente a quanto previsto dal D.L. MiSE del 6 agosto 2020.

Il Decreto infatti recita che i sistemi di Building Automation installati nelle unità abitative devono rispondere almeno della classe B della norma ex 15232 con l'obbligo di: mostrare attraverso canali multimediali i consumi energetici da riscaldamento mediante fornitura periodica dei dati; mostrare le condizioni di funzionamento correnti e la temperatura di regolazione degli impianti; consentire l'accensione, lo spegnimento e la programmazione settimanale degli impianti da remoto. Il sistema CRM4.0 di Perry preleva via radio (wireless 868Mhz) i dati dei contatori e, attraverso

il

router

dell’utente

e/o

del

condominio, li trasmette al server per renderli disponibili sullo smartphone dell’utente,

con la possibilità anche di visualizza gli istogrammi dei dati storici.

APPROFONDIMENTO SUL NOSTRO SITO WEB

IMAT FELCO magazine 04/2021

8


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.