Oppeano News - n°1 anno 1 - Marzo 2010

Page 13

LAVORI PUBBLICI

Ripresi i lavori di via Fossette. Erano stati interrotti a causa delle interferenze con i sottoservizi A seguito di numerosi solleciti agli Enti gestori dei servizi pubblici, è stato riaperto il cantiere di via Fossette. I lavori erano stati sospesi a seguito delle interferenze del nuovo collettore con i sottoservizi presenti (acquedotto, reti di alimentazione e distribuzione energia elettrica, linea telefonica e condotte di media e bassa tensione per la distribuzione del gas metano a uso domestico). Ora tutti gli Enti, per quanto di rispettiva competenza, hanno espresso disponibilità a modificare i propri impianti entro aprile per permettere al Comune di realizzare la nuova condotta fognaria e successivamente di sistemare la strada, con la costruzione di nuovi marciapiedi. Essendo via Fossette lo sbocco delle nuove lottizzazioni di via Pontida e Alberto da Giussano, è intenzione dell’Amministrazione di modificare la viabilità con la creazione nella zona di sensi unici per garantire sicurezza ai residenti e ai pedoni. I lavori, la cui spesa ammonta a 350 mila euro, si prevede saranno completati entro il mese di giugno.

Vallese, terminati i marciapiedi di via Spinettii I lavori di arredo urbano in via Spinetti sono stati completati definitivamente. Recentemente è stato realizzato anche il tratto di marciapiede sul lato destro all’inizio del paese. In collaborazione con Enel e Telecom sono state interrate le relative linee, con l’asportazione dei cavi esistenti e delle palificazioni. Per questi ultimi lavori è stata liquidata alla ditta Beozzo Costruzioni Srl, azienda appaltante, la somma di 22 mila euro. L’importo totale dei lavori realizzati è stato di 444 mila euro.

Via Mazzanta, i lavori termineranno entro maggio In via Mazzanta sono ripresi i lavori per l’allargamento della carreggiata, con la costruzione dei nuovi ponti di collegamento alle varie proprietà. La strada si presentava infatti di estrema pericolosità, con un piano di transito estremamente ridotto. Ad opera ultimata via Mazzanta sarà un raccordo strategico tra la frazione di Mazzantica e la complanare che collegherà Isola della Scala a Oppeano. Il costo dell’opera, calcolato in 315 mila euro, è così ripartito: 125 mila euro da finanziamento regionale e i rimanenti 190 mila euro suddivisi in parti uguali tra i Comuni di Oppeano e Isola della Scala. La conclusione dei lavori è prevista per maggio. 13


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.