PICCOLO
“ il Segno Anno IX, n. 3 - Marzo 2010
”
Un popolo che vota chi scende in campo per tirarsi fuori dai guai giudiziari è destinato alla dittatura
Torna l’usura Periodico mensile dell’Associazione Culturale Terre Sommerse Castelli
Seras
Dietro l’usura Nel 2004 sotto inchiesta finì anche un alleanza inedita conto bancario aperto a Rocca di Papa tra Casamonica e ‘Ndrangheta di Andrea Sebastianelli L’ o p e r a z i o n e “Franky”, coordinata dal Procuratore Aggiunto Leonardo Frisani, ha scoperchiato un esteso giro di usura che ha interessato anche il territorio di Rocca di Papa, con il coinvolgimento dei vecchi proprietari del ristorante “Regina del bosco”. Un’operazione che, scattata all’alba del 18 febbraio scorso, ha visto l’arresto di 11 persone e il sequestro di beni per un valore di circa 5 milioni di euro, tra cui conti correnti, automobili di lusso e quattro società operanti nel settore dell’edilizia e della ristorazione.
Segue a pagina 8
Il caso umano di Giuseppe Dumeri
Agli arresti senza aver commesso un crimine Giuseppe Dumeri, 66 anni, un’invalidità al 100%, oggi vive a Rocca di Papa in uno stanzino di circa 16 metri quadrati, concessogli in attesa di poter rientrare nella sua “ex Colonia”, un edificio (ex Grand Hotel degli anni Trenta) ristrutturato nel 2006, in cui “Peppe” viveva fin dall’età di un anno, arrivato come sfollato di guerra. Lui però, malgrado le promesse, non è mai rientarto in quella struttura. E ora la depressione potrebbe peggiorare le sue condizioni di salute. Il suo unico “piacere” è vedere dalla sua finestra le persone che passano.
APPROFONDIMENTO NELLE PAGINE 12 e 13
Rilancio Chiusura Centro vicina per Storico la PCR? A PAGINA 8
_t itÄÄx \ÇvtÇàtàt PAGINE 10 e 11
PAGINA 14
Via Palazzolo, 52 Rocca di Papa
Tel. 06.949.76.00
MENU’ FISSO A PRANZO
dal lunedì al venerdì (escluso festivi)
€ 10,00
PIZZE A PORTAR VIA a partire da 4 €
ogni tre pizze 1 margherita o 1 alla nutella GRATIS!
PRANZO o CENA con PARENTI o AMICI a PASQUA e PASQUETTA o quando vuoi tu - SALA RISERVATA MENU’ E PREZZO LO DECIDIAMO INSIEME