Luminae Brochure

Page 1

Centralino: + 39 02 89 69 86 00 Fax: + 39 02 89 69 86 20 Sede Legale e Operativa: Milano, Viale Lancetti n.28 – 20158 Sedi Operative: Roma, Viale America n.93 – 00144 - Novara, Via dei Tornielli n.1 – 28100 - Roddi d’Alba (CN), via Morando n.1 – 12060



IL TOCCO DI CLASSE SISTEMA DOMOTICO INTEGRATO

SEMPLICE E ACCESSIBILE

Integriamo per la prima volta dispositivi

Sistema

interagenti come: luci, prese, climatizzatori,

funzionalità evolute per rendere agevoli

telecamere,

tutte le funzionalità integrate: accendi la

videocitofono,

sensori

semplice

e

potente

con

allarme, sensori presenza, sensori luci e

luce,

molto altro ancora.

l’antifurto o rispondi al citofono, da tutti i punti

seleziona

una

della

scena,

casa

attiva

sfiorando

semplicemente il display.

CONFIGURABILE E PERSONALIZZABILE Progettato

per

essere

configurato

direttamente dal tuo installatore e per essere dall’utente

personalizzato inesperto

intuitive e di facile utilizzo.

direttamente attraverso

utility

FACILITÀ DI INSTALLAZIONE Progettato per essere installato con un solo cavo; sistema di comunicazione scalabile e flessibile per ottenere bassissimi costi di implementazione e alta scalabilità.

DESIGN EMOZIONALE Un design che trasmette emozioni per

essere istallato in ambienti differenti. Funzionalità e design si fondono per offrire l’eccellenza.


IL TOCCO DI CLASSE MODULARE E ESPANDIBILE

UNA VASTA GAMMA DI APPLICAZIONI

Puoi iniziare oggi con la configurazione

Completa il comfort del tuo ambiente

minima e implementare nel tempo tutte le

con

funzionalità.

disposizione tra multimediali, di sicurezza,

Grazie al sistema di cablaggio rapido e

di controllo e utilities.

oltre

180

applicazioni

a

tua

alle board usa e getta, puoi configurare un impianto che cresce nel tempo.

COSTO DI REALIZZAZIONE

UNA GAMMA DI ACCESSORI ESCLUSIVA

Competitivo rispetto a un sistema elettrico

In

e alla domotica tradizionale, LUMINAE è il

abitativa unica ed esclusiva: telecamere,

sistema

sensori di tutte le tipologie, rilevatori,

più

potente

ed

economico

presente sul mercato

grado

di

rendere

l’esperienza

terminali, tablet e telecomandi touch screen

personalizzabili,

videocitofoni,

impianti audio, sistemi di comunicazione e una miriade di attuatori in grado di soddisfare ogni esigenza.

AFFIDABILITÀ SENZA PRECEDENTI Completamente ridondato per garantire il funzionamento in qualsiasi condizione.


FUNZIONALITA’ GESTIONE USCITE Il nostro sistema domotico integrato permette all’utente di gestire, configurare e impostare tutte le uscite presenti nelle schede di espansione; Le uscite sono principalmente di tue tipi : On / Off e Dimmerata. L’utente può configurare diversi scenari e modificarli nel tempo senza bisogno dell’intervento del tecnico. Le uscite possono essere temporizzate, collegate a tapparelle, prese di corrente, o al sistema di riscaldamento, ed essere successivamente abbinate affinché tengano conto del valore degli ingressi. Ogni terminale dialoga direttamente con alimentatori DMX. Tutte le uscite possono essere attivate a evento, per esempio con la funzione cronoluce abilitiamo la luce con un orologio e un sensore di luminosità, con la funzione audio impostiamo una scena in base a un evento sonoro, con i sensori volumetrici e infrarossi possiamo sfruttare il movimento. Questo è il primo sistema domotico INTEGRATO.

GESTIONE VIDEOCITOFONO Il Videocitofono è INTEGRATO nel sistema domotico: si può rispondere da qualsiasi terminale presente nell’abitazione e gestire sino a 6 videocitofoni separati. Rispondere dal terminale o dal telecomando è identico. E’ possibile ascoltare l’interlocutore o la registrazione di un videomessaggio. Lasciare un messaggio di benvenuto ad un ospite è semplice e intuitivo. Accendere la luce quando la sera suona il campanello è una delle funzioni configurabili dall’utente.

CRONOTERMOSTATO Ogni terminale ha un evoluto sensore della temperatura; L’utente può regolare la temperatura attraverso algoritmi di mediazione della stessa, oppure suddividere l’abitazione in quante zone desidera. Tutto con una semplice e potente configurazione, che può essere modificata dall’utente nel tempo. A confronto i normali cronotermostati hanno funzionalità obsolete e difficili da gestire.

Rendi semplice e facile la regolazione della temperatura attraverso le potenti funzioni intelligenti del nostro cronotermostato : Imposta a che ora vuoi la temperatura e a tutto il resto (curve, calcoli, etc) ci pensa il nostro sistema domotico integrato. Attraverso evoluti algoritmi ad approssimazione, con il passare del tempo il nostro sistema consente di migliorare sempre di più tutte le sue funzioni.


FUNZIONALITA’ APPLICAZIONI PRINCIPALI

GESTIONE TELECAMERE

Interruttore, Pulsante, Pulsante Crono, Pulsante Scena, Apertura / Chiusura, SX / DX, Scena Semplice, Scena Complessa, Scena Temperatura, Scena Termostato, Scena Consumi, Gestione Consumi, Grafico Consumi, Consumo Carichi, Consumo Stacco Carichi, Orologio Carichi , Orologio Stacco Carichi, Termostato, Cronotermostato, Campanello, Apri Cancello, Apri Porta , Luxmetro, Cornice Immagini, Cornice Video, Allarme Base, Allarme Zona , Allarme Orario, Allarme Complesso, Funzioni Escludi Allarme, Radiocomando, Grafico Temperature, Condizionamento, Grafico Condizionamento, Comando Cassaforte, Comando Antifurto, Saluto Presenza ,Chiama Persona, Cerca Persona, Messaggio Vocale, Messaggio Video, Ascolta Messaggio, Ascolta Video Messaggio, Videocitofono, Registra Messaggio Video, Promemoria, Sveglia, Lettore Multimediale, Hi-Fi, Elenco spesa, Ricettario, Etc.

Le telecamere motorizzate o da esterni sono integrate nel sistema e permettono di ottenere funzionalità avanzate: accendi la luce quando le telecamera intravede una persona; fai scattare l’allarme quando qualcuno si muove nel tuo giardino; guarda e muovi la telecamera dal tuo telecomando. Accendi o Spegni la telecamera da qualsiasi terminale, il tutto INTEGRATO nel nostro sistema Domotico.

ANTIFURTO Tutta la sensoristica è integrata nel sistema domotico: simula la presenza con le luci e con i suoni, accendi la luce con un sensore presenza, gestisce tutte le zone di allarme in modo semplice e auto apprendente eliminando i falsi allarmi e portando serenità nella gestione della sicurezza.

GESTIONE CONSUMI Tutte le uscite delle nostre schede possiedono un innovativo sistema di misura del consumo energetico che può essere usato come ingresso per la configurazione del sistema . Analizza tutti i consumi della tua casa, visualizza i grafici dei consumi per singola presa, fai scattare un allarme quando un consumo supera una soglia, spegni tutti gli elettrodomestici durante la notte… questo e molto altro ancora


TOUCH LIGHT DESCRIZIONE TOUCH LIGHT è il software applicativo di LUMINAE che permette la gestione, da parte dell’utente, di tutti i carchi elettrici collegati ai terminali. L’applicazione è configurata dall’installatore e personalizzata dall’utente.

1

2

3

4

5

15

6 7

14 8

13

12

11

10

9

LEGENDA 1. SELEZIONA TERMINALE PRECEDENTE

9. APRE MENU DATA E ORA

2. COMANDO TEMPORIZZATORE

10. APERTURA/CHIUSURA PORTE

3. ELENCO TERMINALI

11. TERMOSTATO

4. DIMMER LUCE

12. APERTURA/CHIUSURA VERTICALE

5. SELEZIONA TERMINALE SUCCESSIVO

13. APRE MENU HOME

6. APERTURA/CHIUSURA ORIZZONTALE

14. COMANDO LUCE RGB

7. COMANDO ZOOM

15. ON/OFF LUCE

8. INFORMAZIONI PULSANTE DI DETTAGLIO


TOUCH LIGHT INTERFACCIA TOUCH LIGHT ha un’interfaccia grafica semplice e intuitiva che permette di navigare tra i vari terminali. Il software permette di azionare scenari complessi, aprire porte, comandare luci/dimmer/RGB e molto altro ancora.

In qualsiasi momento possiamo vedere lo stato di un carico remoto o programmare un carico futuro.

zoom pulsante RGB

L’utente ha la possibilità di cambiare lo stile grafico (SKIN) a seconda del proprio gusto personale o per trovare il giusto abbinamento allo stile dell’abitazione. L’applicazione viene configurata “LUMINAE CONFIGURATOR”.

tramite

TOUCH LIGHT sincronizza tutti i terminali presenti nell’abitazione in tempo reale.

zoom pulsante apertura/chiusura porte

Esempio di cambio SKIN


TOUCH SENSOR DESCRIZIONE il sistema TOUCH CONTROL permette di verificare in tempo reale e in qualsiasi momento il consumo giornaliero, settimanale e mensile di riscaldamento e di elettricità di tutta la casa. L’utente sceglie il tipo di consumo da verificare toccando i tasti “1” e “2” dell’interfaccia principale. Grazie a questa funzione si ha la possibilità di visualizzare contemporaneamente la temperatura o il carico elettrico di ogni stanza in tempo reale . L’interfaccia prevede inoltre la possibilità di impostare l’unità di misura dell’intensità luminosa (Cd / Lx) e/o della temperatura °C/F da visualizzare nell’interfaccia principale, selezionando (vedi tasto 3) posto accanto ad ogni Sensore. L’utente può visualizzare i dati rilevati istantaneamente e archiviati direttamente sul touch screen, selezionando l’apposito tasto che consente di consultare il grafico dei consumi (vedi tasto 4).

1

1

2

3

4

5 6 LEGENDA 1. CONTROLLO LUCE

4. CONSULTA GRAFICO CONSUMI

2. CONTROLLO TEMPERATURA

5. APRE MENU DATA E ORA

3. IMPOSTA UNITA’ DI MISURA

6. APRE MENU HOME


TOUCH SENSOR

1

1

2

3

4

5 6 LEGENDA 1. CONTROLLO LUCE

4. CONSULTA GRAFICO CONSUMI

2. CONTROLLO TEMPERATURA

5. APRE MENU DATA E ORA

3. IMPOSTA UNITA’ DI MISURA

6. APRE MENU HOME

IL GRAFICO Per agevolare l’interpretazione dei consumi di elettricità e di riscaldamento, i dati accumulati sono visualizzati tramite rappresentazione grafica su base temporale. L’interfaccia di visualizzazione del grafico consente di monitorare i dati su base settimanale(tasto 6), mensile (tasto 7), annuale(tasto 8). Il grafico permette di visualizzare i valori massimi (rosso) e i valori minimi (blu) rilevati dai sensori istallati nell’abitazione.


TOUCH SENSOR Toccando il touch screen o selezionando i tasti 4 e 5 è possibile ingrandire o ridurre un determinato punto del grafico. Inoltre, è possibile scorrere il grafico, trascinando con il dito la griglia dei consumi verso l'alto, il basso, a destra o a sinistra. Potete anche toccare il touch screen con due dita e separarle (riavvicinatele per ridurre). L’utente può ritornare nell’interfaccia precedente selezionando l’apposito tasto Back (Tasto 10).

1

in

qualsiasi

2

3

momento,

2

13

4

12

5

11

6 7

8 10

9 LEGENDA 1. SELEZIONA TERMINALE PRECEDENTE

8. CONSUMI ANNUALI

2. COMANDO TEMPORIZZATORE

9. APRE MENU DATA E ORA

3. ELENCO TERMINALI

10. APRE MENU HOME

4. INGRANDISCI GRAFICO

11. UNITA’ DI MISURA GRADI

5. RIDUCI GRAFICO

12. UNITA’ DI MISURA FAHRENHEIT

6. CONSUMI SETTIMANALI

13. UNITA’ DI MISURA RECHNER

7. CONSUMI MENSILI


TOUCH BELL DESCRIZIONE Si chiama Touch Bell ed è l’innovativo fuoriporta dotato di molteplici funzionalità. L’utente avvisa della propria presenza, toccando semplicemente l’icona campanello visualizzata sul touch screen. Pregio del sistema è che permette la gestione autonoma dell’avviso di chiamata per zone. L’intensità del volume può essere regolata o attivata in modalità “muto”, di conseguenza la suoneria sarà differente a seconda del living in cui sii riceve la chiamata, consentendo all’utente di gestire l’avviso di chiamata per ogni singolo ambiente. Tutte le funzionalità sono programmabili secondo l’esigenza quotidiana dell’utente velocemente e con estrema facilità . L’utente ha, infatti, la possibilità di decidere la programmazione di funzionamento dell’avviso di chiamata per ogni stanza per fascia oraria, giornaliera e settimanale. Il pannello delle Password ti consente sia di aprire elettronicamente una o più porte d’ingresso, sia di accedere in qualsiasi momento al sistema di controllo generale.


TOUCH TIME DESCRIZIONE Il sistema TOUCH TIME presenta un modo davvero veloce e intuitivo di leggere il tempo. L’ampio display consente una comoda e leggibile visualizzazione dei dati. Il pannello di riassunto evidenziato si divide in due sezioni nelle quali vengono riportate una serie dettagliata e completa di informazioni relative alla giornata corrente. Nella parte superiore del pannello è possibile visualizzare informazioni sulla data/ora del giorno e sapere in automatico sia il totale dei giorni trascorsi dall’inizio dell’anno in corso, sia il numero dei giorni mancanti a fine anno.

Nella parte inferiore è possibile visualizzare l’ora in cui sorge e tramonta il sole, le relative ore di luce e di buio, la fase lunare e il numero della settimana in corso.

1

2 3 4 8

7 9 6

5

LEGENDA 1. ORA

6. ORA TRAMONTO

2. GIORNO, MESE, ANNO

7. N° SETTIMANA

3. GIORNI TRASCORSI - GIORNI MANCANTI

8. CICLO LUNARE

4. LOCALITA’

9. CHIUDI SCHERMATA

5. ORA ALBA


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.