Il Giornale dei Veronesi- novembre 2013

Page 1

A cura dI Diego Cordioli

N OV E M B R E 2 0 1 3

R e g i s t ra z i o n e a l Tr i b u n a l e d i Ve ro n a n . 2 9 8 4 / 1 2

Come dire: “Casa dolce casa”

La casa come bisogno e come diritto: dall’ATER, Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale Pubblica, al nostro Giornale, la casa ideale dove trovano accoglienza sempre più comuni veronesi... L’ E D I TO R I A L E

di Diego Cordioli

Pensare in GRANDE Il Giornale dei Veronesi ritorna, dopo un mese di pausa che ci ha dato l’occasione di cambiare, rinnovandoci ed innovandoci, per ambire a un prodotto editoriale sempre migliore. Gli obiettivi restano alti, come le ambizioni di questa testata, che non si fa scoraggiare dalla difficile situazione economica, che pure rischia di mettere alla prova la sopravvivenza di questo, come di molti altri giornali, ma continua a procedere con orgoglio e a pensare in grande. Al posto di alcune rubriche consuete a cui eravate abituati, troverete nuovi articoli che spaziano da questioni d’interesse nazionale ai temi che più hanno fatto discutere l’opinione pubblica nel corso del mese, anche a livello locale.Tematiche di grande attualità, che confidiamo siano occasione per un dibattito con i lettori; a questo proposito, in fondo ad alcuni articoli, abbiamo proposto un interrogativo:“Cosa ne pensi?”. In questo modo, i lettori che vogliono esprimere la loro opinione in merito, possono scriverci alla mail di redazione, la quale si riserverà la possibilità di pubblicare i contributi più interessanti. Se volete dar voce alle vostre idee, questo è lo spazio giusto. Uno spazio che cerca di includere sempre di più altre realtà, anche a livello locale, che non riguardano solo la città di Verona, Villafranca e i comuni limitrofi. Nuovi comuni infatti entrano a far parte del nostro giornale, nuove voci, altre prospettive. Ma perché il pensare in grande possa trasformarsi in un grande pensiero, in un grande progetto, c’è bisogno anche di voi lettori, del vostro interesse, della vostra partecipazione. Leggeteci, segnalate i temi che più vi incuriosiscono, dibattete, entrate a far parte, anche voi, in modo attivo, di un’informazione che include tutti noi, che non ci lasciamo abbattere il morale, ma continuiamo, imperterriti, a pensare in grande.

PRIMO PIANO

NOTIZIE DELLA CITTA’

Tosi: “Ricostruiamo il Paese” di Aventino Frau

Il traforo delle Torricelle: favorevoli o contrari?

articolo a pag. 3

I presepi in Arena ci saranno!

articolo a pag. 5

NOTIZIE DELLA CITTA’

SCUOLA & ISTRUZIONE

Verso Monet: la mostra in Gran Guardia

Nassyria dieci anni dopo di Enrico Buttitta

articolo a pag. 7

NOTIZIE DELLA CITTA’

articolo a pag. 8

articolo a pag. 6

EVENTI & FIERE

Fieracavalli a cura di Nadia Puttini articolo a pag. 11


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.