Iter Sublime by Idee per Viaggiare

Page 14

L’esperto consiglia... l’esperto consiglia...

Giorno 1 ITALIA - DUBAI Partenza con volo Emirates come da programma di viaggio. Arrivo a Dubai, prima del controllo passaporti incontro con il ns personale multilingue, assistenza per il l’entrata nel paese, ritiro bagaglio e l’incontro con l’autista privato che provvederà al trasferimento in macchina privata all’albergo prenotato. Giorno 2 DUBAI Prima colazione in albergo e tempo libero per attività personali e per il relax. Consigliamo: nel pomeriggio una visita ad uno dei centri commerciali più strabilianti al mondo MALL OF EMIRATES (MOE) al cui interno potrete ammirare la pista da Sci SKYDUBAI... un’esperienza unica nel deserto! Un locale per la serata: THE TERRACE presso ATLANTIS THE PALM: una terrazza in stile arabeggiante dove poter godere lo spettacolo dello skyline di Dubai illuminato mentre sorseggerete un drink tra cuscini e divani oppure in alternativa il BAR 44 del GROSVENOR HOUSE HOTEL, situato al 44° piano dell’albergo, uno dei bar più chic da dove si potrà godere di una vista mozzafiato della città. Giorno 3 DUBAI Consigliamo: Visita alla zona di Burj Khalifa/Dubai Mall, normalmente tutti gli hotel mettono a disposizione uno shuttle bus gratuito per raggiungere la zona del Burj Khalifa o Dubai Mall (è sempre meglio controllare nella Vostra camera le informazioni utili o di chiedere alla reception). Il Burj Khalifa è la torre più alta al mondo con il suo 827 metri svetta sopra la città ed è diventata negli ultimi due anni la vera e propria nuova icona di Dubai. La torre si può visitare acquistando tramite Idee per Viaggiare prima della Vs partenza il biglietto di entrata per “AT THE TOP” oppure chiedendo la prenotazione ai ns assistenti locali. “AT THE TOP BURJ KHALIFA”, cosi è conosciuta la terrazza (124° piano) della torre da dove si potrà godere uno spettacolo mozzafiato. Anche di sera la zona del Burj Khalifa rappresenta un vero spettacolo da non perdere. Ai piedi della stessa troverete un lago artificiale che dalle 18:30 fino alle 23:00 diventa la coreografia di uno degli spettacoli più intriganti di Dubai “Dancing Fountain” una vera e propria attrazione della città da non perdere assolutamente. Le Fontane si trovano accanto al “Dubai Mall”, il centro commerciale più grande del Medioriente con ben 1200 negozi suddivisi su vari piani, un Acquario a vista ed altre attrazioni turistiche uniche nel loro genere.

12

ITER SUBLIME • DUBAI

Appena fuori dal centro commerciale direzione “Dancing Fountain” troverete ristoranti e locali dove consumare la Vs cena con la coreografia naturale di quest’area ed un Souk di artigianato locale “SOUK AL BAHAR”. La zona è tutta pedonale. Per la sera Vi consigliamo un aperitivo presso l’ATMOSPHERE LOUNGE, il ristorante più altro del mondo, situato all’interno del Burj Khalifa, oppure il NEOS situtato al 63° piano del THE ADDRESS HOTEL DOWNTOWN HOTEL - uno dei locali frequentato dal jet set internazionali con una strepitosa della città e delle Dancing Fountain... si richiede un abbigliamento smart chic. Per la cena Vi consigliamo uno dei tanti ristoranti che circondano il Burj Khalifa/DUBAI MALL. Buona giornata!

Giorno 4 DUBAI Consigliamo: mattinata a Vostra disposizione da impiegare con una visita storica della città, un affascinante escursione storica da prenotare tramite la Vs agenzia di viaggio. Potrete vedere i palazzi moderni sparsi sulla costa fino alla magnifica Moschea di Jumeirah e poi a Bastakiya ammirare le antiche case costruite da ricchi mercanti con le loro caratteristiche “Torri del Vento”. Non lontano si trova il Forte Al Fahidi risalente a 150 anni fa ora sede del Museo di Dubai. Il viaggio continuerà a bordo di un Abra, antica imbarcazione di legno araba usate anticamente dai pescatori di perle. Nella traversata della baia si potrà ammirare la moderna metropoli con le sue suntuose architetture che svettano sulle brulicanti stradine della prossima destinazione, I souk dell’oro e delle spezie. Per la sera consigliamo: CAVALLI CLUB situato all’interno del FAIRMONT HOTEL o MADINAT JUMIERAHSOUK da dove potrete vedere lo spettacolo del Burj Al Arab, illuminato, mentre sorseggerete un drink in uno dei bar/lounge o ristoranti situati lunngo “La promenade de Restaurant”. Il Madinat Jumeirah è la ricostruzione di un antica città araba con tanto di Souk e ristoranti tipici ed internazionali costruita su canali che possono essere navigati con le classiche barche di legno a motore “Abra”. Giorno 5 DUBAI Consigliamo: Due meravigliose escursioni per l’ultimo giorno: visita di Abu Dhabi o in alternativa Dune dinner Safari.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.