Issuu on Google+

copertina_Beachcomber 19/02/2014 11:27 Page 4

Presenta

sposarsi in luoghi da sogno


copertina_Beachcomber 19/02/2014 11:27 Page 1


Beachcomber_Beachcomber 19/02/2014 11:28 Page 1

IDEE PER VIAGGIARE è un Tour Operator altamente specializzato in prodotti turistici di elevata qualità realizzati su un numero selezionato di destinazioni e personalizzati, con un approccio “tailor-made”, sulle esigenze di una clientela sempre più ampia e variegata. Fondata 18 anni fa, IDEE PER VIAGGIARE può oggi trarre vantaggio dalla quasi trentennale esperienza maturata nel settore turistico dai suoi soci fondatori e dalla passione con cui il suo staff, formato da 75 professionisti, interpreta quotidianamente il proprio lavoro. “NOI LAVORIAMO A COLORI” è da sempre la sintesi di una filosofia aziendale ben chiara: quella di offrire ai propri clienti non un semplice pacchetto turistico, ma un’esperienza indimenticabile ed esclusiva. Un’esperienza unica che contribuisca a rendere più colorata la vita delle persone, proponendo ad ognuno la giusta sfumatura per vivere le emozioni trasmesse dalle destinazioni proposte e la qualità offerta da un Tour Operator competente e affidabile.

La conoscenza approfondita di ogni destinazione, la selezione accurata dei partner e delle strutture, la cura di ogni singolo dettaglio, rappresentano i principali ingredienti che hanno decretato il successo di IDEE PER VIAGGIARE, un successo ottenuto grazie a un modello centrato sul cliente e sulla relazione sinergica con le Agenzie di Viaggio. Dal lusso della linea ITER SUBLIME, all’eleganza del catalogo IDEE LIGHT, fino ad arrivare al romanticismo della selezione IDEE MOON, tutte le proposte di IDEE PER VIAGGIARE hanno il tratto comune della qualità, dell’esclusività e dell’emozione. Un tratto che trova riscontro anche nelle destinazioni “da sogno” su cui l’azienda opera, da quelle principali come Dubai, Abu Dhabi, Mauritius, Seychelles, Maldive, Sri Lanka, Thailandia, Sudafrica, Polinesia Francese, Stati Uniti, Messico e Caraibi; a quelle complementari come Oman, Vietnam, Cambogia, Reunion, Mozambico e Isola di Pasqua, fino alle ultime introdotte nella programmazione Giordania, Malesia, Singapore ed HongKong.

ideeperviaggiare.com

Scarica gratuitamente dall-App Store o da Google Play la nostra applicazione per IPhone, IPad e tutti gli smartphone Android

1


Beachcomber_Beachcomber 19/02/2014 11:28 Page 2

Il coronamento di un sogno, un matrimonio romantico, elegante, unico e indimenticabile, lontano dalla frenesia della quotidianità, dalle corse dell’ultimo momento, tra palme ondeggianti e profumi intensi di fiori esotici, su una spiaggia dorata alla luce di un tramonto dai colori intensi, con il rollio delle onde e un dolce accompagnamento musicale, immersi in una natura esplosiva e con tutti i confort dei migliori resort… chi non ha mai desiderato di vivere uno dei giorni più importanti della propria vita… in paradiso? Sono sempre più numerose le coppie, di giovani e meno giovani, che decidono di pronunciare il fatidico “SI” o rinnovare le proprie promesse, fuori dai confini nazionali e realizzando il sogno di una cerimonia intima e riservata o magari anche in grande stile accompagnati dalla propria famiglia e amici in luoghi unici al mondo. E se fino a poco tempo fa, il solo pensare di sposarsi in mete esotiche, era una possibilità riservata a pochi privilegiati, adesso non è certo più così: sposarsi all’estero non è né difficile né dispendioso come si può pensare. Inoltre in diversi Paesi, è possibile celebrare, non solo cerimonie simboliche, ma matrimoni con riti ufficiali, pienamente riconosciuti in Italia. Cerimonie intime, anticonvenzionali, personalizzabili in ogni minimo dettaglio e dove nulla è lasciato al caso grazie all’assistenza costante di un wedding planner che si occuperà di organizzare la cerimonia lasciando gli sposi liberi di godersi i chilometri di spiagge di sabbia bianchissima e le lagune turchesi.

Idee per Viaggiare offre la possibilità di organizzare matrimoni in tutte le destinazioni della sua programmazione.

2


Beachcomber_Beachcomber 19/02/2014 11:28 Page 3

Come partner preferenziale per l’organizzazione di matrimoni a Mauritius e Seychelles, IDEE PER VIAGGIARE consiglia di affidarsi alla classe e allo stile di Beachcomber Hotels, garanzia di qualità oltre ogni aspettativa. La catena alberghiera di origine mauriziana, proprietaria di 8 tra i più prestigiosi hotel di Mauritius e dell’isola privata di Sainte Anne alle Seychelles, offre il massimo per le coppie che desiderano sposarsi in loco. Dalla scelta della location al supporto nel disbrigo delle pratiche burocratiche, dall’allestimento ai benefit per gli sposi, Beachcomber Hotels non lascia alcun dettaglio al caso, ma si dedica con cura ed esperienza ad ogni singola cerimonia, disponendo di una “division” aziendale apposita, con wedding planner in loco, pronto a soddisfare ogni desiderio della coppia di sposi. Sia a Mauritius che alle Seychelles, gli hotel Beachcomber sono situati in location spettacolari, circondati da spiagge incontaminate e acque cristalline. Una gamma infinita di attività di terra e di mare, una selezione gastronomica d’eccellenza e una scelta vastissima di sistemazioni, sono solo alcuni esempi di ciò che sa offrire Beachcomber Hotels ai suoi ospiti!

Beachcomber Hotels... eleganza, lusso ed esclusività per momenti da ricordare

3


Beachcomber_Beachcomber 19/02/2014 11:28 Page 4

4


Beachcomber_Beachcomber 19/02/2014 11:28 Page 5

Qualcuno la chiama l'isola dell'armonia, armonia di profumi e sensi. Situata nell'Oceano Indiano, con i suoi 330 km di costa, Mauritius dà il benvenuto ai turisti tra fragranze di vaniglia e frangipani. Le spiagge bianche di Mauritius sono protette da una barriera corallina che circonda quasi tutta l'isola, con la sola eccezione della costa sud, dove le onde si infrangono su rocce laviche. Nell'entroterra le pianure del nord salgono di quota, formando un altopiano centrale costellato di laghi e crateri vulcanici estinti. Acque turchesi e riserve naturali patrimonio dell’Unesco, meltin’ pot di culture, sapori, profumi e colori. Mauritius, mille affascinanti volti, tutti da scoprire…

Le MAuricia Royal PAlm Le Canonnier

Trou Aux Biches Resort & Spa Le Victoria

Mauritius

Paradis Hotel & Golf Club

Shandrani Resort & Spa Dinarobin Hotel Golf & Spa

5


Beachcomber_Beachcomber 19/02/2014 11:28 Page 6

6


Beachcomber_Beachcomber 19/02/2014 11:28 Page 7

HOTEL Situato sulla costa nord dell’isola, sulla bianchissima spiaggia di Grand Sable, a pochi passi da Grand Baie, una delle località turistiche più effervescenti di Mauritius, il Royal Palm, membro dei “Leading Hotels of the World”, si distingue per essere l’indirizzo più prestigioso di tutto l’Oceano Indiano. Se, come scriveva Joseph Conrad, l’isola di Mauritius “è una perla che distilla molta dolcezza sul mondo”; tra le perle di Beachcomber, il Royal Palm, è senza dubbio riuscito a distillare la vera quintessenza di ciò che s’intende per un soggiorno top level. Un hotel dove il lusso è un concetto innato che non ha bisogno di ostentare e dove una vacanza riesce sempre a conquistare i cinque sensi, grazie all’esclusività delle sue suite, alla prelibatezza della sua cucina di altissima levatura - firmata dal pluripremiato Michel de Matteis e dall’italiano Alessandro Morino e al prestigio della sua faraonica Spa firmata Clarins, autentico tempio del benessere. Il Royal Palm è indiscutibilmente “The Palace of Mauritius”, la risposta a qualsiasi desiderio di chi vuole farsi coccolare da mille piccole attenzioni che rappresentano la vera differenza.

UN’IDEA IN PIU’ Per coronare il proprio sogno d’amore e vivere al top l’esperienza di un hotel di tale prestigio, il Royal Palm propone un sofisticato rifugio d’amore, la sua Royal Suite, una villa privata nel cuore dell’hotel, emblema di assoluta privacy, a pochi passi dal mare per coloro che non vogliono rinunciare ad indimenticabili tramonti infuocati.

cerimonie proposte da pagina 26

7


Beachcomber_Beachcomber 19/02/2014 11:28 Page 8

8


Beachcomber_Beachcomber 19/02/2014 11:28 Page 9

HOTEL Oasi di armonia e benessere, il Dinarobin Hotel Golf & Spa ai piedi dell'imponente e suggestiva montagna di Le Morne, accoglie i suoi ospiti coccolandoli con mille attenzioni e dettagli Zen-style. Raffinato ed elegante, situato su una delle più belle spiagge dell’isola di Mauritius e immerso in una natura rigogliosa, il resort è una delle strutture più suggestive dell’isola. L’architetto mauriziano Maurice Giraud insieme ad un team di designer mauriziani, hanno unito i loro talenti per creare un luogo davvero unico, ispirato al paesaggio circostante e al tradizionale stile locale, mix equilibrato di eleganti retaggi coloniali. Soggiornare al Dinarobin sarà come vivere in un sogno, qui nulla è lasciato al caso: piscine a cascata intervallate da piccole oasi di fiori profumati, spaziosi deck in legno con vista sull’oceano, ampie e sofisticate suite, giardini tropicali, tripudio di piante esotiche, ristoranti eccellenti e una Spa firmata Clarins, universo di raffinata bellezza e puro relax a cui si aggiunge un’area per la meditazione, per i trattamenti ayurvedici e un’estensione open air direttamente sulla spettacolare spiaggia di Le Morne. L’atmosfera serafica e ovattata del Dinarobin si fonde benissimo con l’animo più vivace del suo “vicino di casa”, il Paradis: due hotel profondamente differenti ma del tutto complementari condividendo una serie di servizi a disposizione degli ospiti: il campo da golf a 18 buche e otto raffinati ristoranti e strutture sportive che possono essere frequentate liberamente senza alcun limite dagli ospiti sia dell’ uno che dell’ altro hotel. Simbolo dell’eleganza tropicale per eccellenza, il Dinarobin è l’emblema del puro romanticismo, cornice perfetta per un inizio ‘a due’ indimenticabile.

UN’IDEA IN PIU’ Avere la possibilità di cambiare ogni sera il ristorante dove cenare e scegliere la location più adatta al momento senza dover rinunciare mai al gusto e alla prelibatezza… non è da tutti. Grazie all’interscambiabilità con il Paradis Hotel & Golf Club, gli ospiti del Dinarobin hanno la possibilità di accedere liberamente a tutti i ristoranti dell’ hotel “vicino di casa”, avendo a disposizione così ben 9 alternative, una più intrigante dell’altra. Atmosfera intima e sofisticata per una cena romantica a lume di candela, magari dopo una breve crociera su una piroga tradizionale, (tempo permettendo) al La Ravenne, o al Saveurs des Iles con tavoli circondati da un leggero patio in legno affacciato sulla spiaggia, o una location idilliaca in totale relax a Le Morne Plage per una piacevole esperienza di mangiare con i piedi che affondano delicatamente nella sabbia. L’eccellenza del servizio in tutti i ristoranti trasforma ogni percorso gastronomico in una vera e propria esperienza!

cerimonie proposte da pagina 26

9


Beachcomber_Beachcomber 19/02/2014 11:28 Page 10

10


Beachcomber_Beachcomber 19/02/2014 11:28 Page 11

HOTEL Adagiato a sud-ovest dell’isola di Mauritius, sulla penisola di Le Morne, circondato da un meraviglioso giardino tropicale di 100 ettari e da una cristallina laguna orlata da una spiaggia bianchissima, il Paradis Hotel & Golf Club è un luogo assolutamente magico e incantevole. L’ hotel trova il giusto equilibrio tra i ritmi tipici del lifestyle tropicale e la vivacità di una location che come nessun altra è in grado di assecondare le inclinazioni di chi desidera sempre e comunque una vacanza all’insegna del dinamismo. Dopo tanta attività, sport, immersioni, gite in barca, partite a tennis, campo da golf a 18 buche, mountain bike, non c’è nulla di meglio che rifugiarsi nella splendida spa, firmata Clarins. Farsi coccolare con trattamenti, singoli o specifici per la coppia e ritrovare il benessere in un’atmosfera intima ed elegante è indubbiamente un’esperienza incredibile. Una deliziosa cena romantica a lume di candela in uno dei raffinati e prelibati ristoranti del Paradis, o del vicino e complementare Dinarobin, sarà il sigillo perfetto per una giornata indimenticabile.

UN’IDEA IN PIU’ Le ville...“un angolo di paradiso”... è lo slogan de “Le Ville del Paradis”, una soluzione decisamente esclusiva tra le diverse tipologie di sistemazioni proposte dall’hotel. Quintessenza del lusso e dell’eleganza, situate a pochi passi dalle aree comuni del resort, affacciate direttamente sulla bellissima spiaggia di sabbia bianca di Le Morne, sono sinonimo di una vacanza esclusiva in cui tutto è stato pensato e realizzato per garantire il massimo relax e la più assoluta privacy. La camera da letto principale si apre sulla terrazza offrendo una vista mozzafiato dei giardini e di tutte le sfumature turchesi della laguna, la presenza discreta ma costante di un maggiordomo e di uno chef personale (su richiesta) sapranno regalare indimenticabili cene sotto le stelle…

trattamento full board plus con supplemento

cerimonie proposte da pagina 26

11


Beachcomber_Beachcomber 19/02/2014 11:28 Page 12

12


Beachcomber_Beachcomber 19/02/2014 11:29 Page 13

HOTEL Strategicamente adagiato su una penisola privata, a nord ovest dell’isola di Mauritius, l’hotel Le Canonnier è un incantevole hotel caratterizzato dalla più autentica atmosfera mauriziana. Costruito direttamente su un sito storico, a soli 5 km dal piccolo centro turistico di Grand Baie, l’hotel ha saputo mantenere integro il fascino e l’autenticità della sua location naturale: l’antico faro e le vestigia delle fortificazioni originali immersi nella natura, creano un ambiente unico con la struttura dell’hotel. Immensi giardini tropicali e soffici spiagge di finissima sabbia bianca avvolgono Le Canonnier come in un abbraccio, sullo sfondo il promontorio che domina la baia circostante dalle mille sfumature del blu intenso dell’Oceano Indiano e dal verde della natura lussureggiante punteggiata da piscine con cascate che creano una naturale colonna sonora. Tutto questo rende Le Canonnier un luogo magico e incontaminato, la cornice perfetta per coronare un sogno. Il profumo intenso dei frangipani e delle boungaville si diffonde come un elisir in ogni angolo dell’hotel, inonda le camere intime e confortevoli, si espande tra i tavoli dei ristoranti dove gustare piatti prelibati rigorosamente a lume di candela, per esplodere infine in tutta la sua essenza in ogni angolo del Centro Benessere costruito tra i rami di uno spettacolare banyan tree secolare, un contesto sublime per abbandonare tutti i sensi al relax più totale. L’hotel Le Canonnier propone il vantaggioso pacchetto All Inclusive disponibile dal momento dell’arrivo fino ad un secondo prima della partenza, indipendentemente dall’orario di check-in/check-out. Il pacchetto include accesso WIFI (in alcune aree) tutti i pasti, le bevande, vini a volontà durante il pranzo e la cena, nonché drink, tè, caffè e soft drink, birre, cocktail, liquori e superalcolici durante l’arco dell’intera giornata, costante del minibar, e una vasta gamma di sport di terra e di mare.

UN’IDEA IN PIU’ Spicchio di paradiso devoto al romanticismo e alla più assoluta tranquillità sono le 4 meravigliose Honeymoon Suite illuminate da una splendida luce naturale, dove sprazzi di colori tropicali contrastano con il total white e l’arredamento in stile minimalista si sposa perfettamente con tutti i comfort più moderni. Situate in una zona dell’hotel particolarmente suggestiva, le Honeymoon Suite si affacciano direttamente sul mare e su una ‘cornice’ di baie appartate, tale da renderle una delle soluzioni più esclusive. trattamento all inclusive

cerimonie proposte da pagina 26

13


Beachcomber_Beachcomber 19/02/2014 11:29 Page 14

14


Beachcomber_Beachcomber 19/02/2014 11:29 Page 15

HOTEL Shandrani Resort & Spa, il cui nome indiano significa “sposa della luna”, regna maestosamente tra il verde e il mare di una penisola di 50 ettari, di fronte ad un gruppo di isolette i cui nomi sembrano usciti da un poema... Ile aux Aigrettes, e Ile de la Passe. Sulla costa sud di Mauritius, facilmente raggiungibile dall’aeroporto da cui dista 6 km, lo Shandrani resort a 5 stelle, è situato su una penisola che fa parte di un parco marino, incorniciata da tre candidi arenili che ricamano con lunghe mezzelune la splendida Blue Bay, spiagge che offrono paesaggi diversi l’uno dall'altro e un’oasi di puro relax per i suoi ospiti. Questo hotel è il paradiso terrestre per gli amanti degli sport acquatici e con i suoi 5 ristoranti promette di soddisfare i palati più esigenti con ricette provenienti da tutto il mondo, dall’Italia alla Thailandia. Altro fiore all’occhiello dell’hotel è La Source Spa, con 20 cabine massaggio armoniosamente integrate nel parco del resort grazie all’utilizzo di materiali naturali.

UN’IDEA IN PIU’ Shandrani Resort & Spa è il primo 5 stelle di Mauritius ad aver introdotto l’esclusività di una soluzione “all inclusive” unica nel suo genere , il “Serenity Plus. Lasciatevi coccolare e viziare ad ogni ora del giorno e della notte: bevande alcoliche e analcoliche, champagne Henriot al bicchiere a volontà nei bar e ristoranti a partire dalle 18.00, mini-bar in camera, colazione e cena a buffet o à la carte nei 5 ristoranti del resort, light snack durante la giornata, servizio in camera e servizio bordo piscina. E ancora: sauna, hammam, un massaggio di 45 minuti e attività sportive (golf – campo 9 buche, percorso «Mashie» di 768 metri tra la laguna e il giardino tropicale di 50 ettari, tennis, mountain bike, calcetto, aerobica, yoga, palestra, sci nautico, windsurf, vela, kayak, aquagym, escursioni in barca con fondo di vetro tutte a disposizione degli ospiti). trattamento all inclusive

Speciale rinnovo promesse in stile indiano pag. 29 cerimonie proposte da pagina 26

15


Beachcomber_Beachcomber 19/02/2014 11:29 Page 16

16


Beachcomber_Beachcomber 19/02/2014 11:29 Page 17

HOTEL Una leggera brezza marina dà il benvenuto agli ospiti de Le Mauricia, un 4 stelle ricco di fascino e di carattere. Situato sulla costa nord di Mauritius, a pochi passi dalla spumeggiante Grand Baie, uno dei principali centri turistici dell’isola, l’hotel ha un’atmosfera rilassante, accogliente e al tempo internazionale, ideale per giovani coppie dinamiche. I colori vividi e intesi del mare illuminano le aree comuni dell’hotel, dove tutto è pensato per godere di una vista a 180° sulla scenografica baia e le camere, appartamenti, loft e la favolosa villa, caratterizzate da un mix di dettagli raffinati e moderni, riescono a regalare momenti di assoluta privacy. Relax e divertimento, queste sono le parole d’ordine per Le Mauricia: il Centro Wellness, moderno e di tendenza ma al contempo con un’atmosfera che richiama l’interno di un riad, è un luogo dedicato alla bellezza e alla quiete da vivere rigorosamente in coppia, in netto contrasto con la vibrante vivacità dell’hotel. Serate a tema, intrattenimenti musicali nei due ristoranti e bar costruiti attorno alla piscina e poi, a pochi passi, le discoteche, i locali tradizionali, i ristorantini e le boutique che animano Grand Baie, da vivere e da scoprire. E per chi desidera un soggiorno in assoluta libertà, distesi sulla spiaggia ‘serviti e riveriti’, la Formula All inclusive sarà la scelta perfetta: tutti i pasti, selezione di drink ‘a volontà’ tra le 09.00 e le 23.00, sport acquatici e di terra e tutto quanto può rendere il soggiorno veramente unico.

UN’IDEA IN PIU’ L’Honeymoon Suite, con uno stile fortemente contemporaneo, offre tutto ciò che potrebbe desiderare una coppia che desidera veramente qualcosa di speciale. La sua posizione, all’ultimo piano, garantisce la massima privacy, con una magnifica vista sulla laguna turchese. Valorizzata dalla luce naturale, questa suite regala un’atmosfera rilassante, perfetta per condividere momenti molto speciali avvolti dal comfort più assoluto: un elegante letto a baldacchino troneggia nel cuore della camera. L’area lounge si apre sulla terrazza arredata con eleganti lettini e una piscina privata circondata da un deck in legno, da dove ammirare tramonti infuocati mozzafiato. trattamento all inclusive

cerimonie proposte da pagina 26

17


Beachcomber_Beachcomber 19/02/2014 11:29 Page 18

18


Beachcomber_Beachcomber 19/02/2014 11:29 Page 19

HOTEL Luogo leggendario, simbolo della più raffinata tradizione dell’hotellerie mauriziana che da sempre contraddistingue il gruppo Beachcomber Hotels, il Trou Aux Biches ha saputo preservare, anche dopo la sua totale ristrutturazione due anni fa, le originali caratteristiche che hanno sempre contraddistinto il suo stile autentico e, se possibile, ha reso ancora più spettacolare la location mozzafiato che incornicia l’hotel, incastonato tra il verde smeraldo di palme lussureggianti, le mille sfumature del mare turchese e il bianco accecante della sua spiaggia di borotalco. Anche nel caso del Trou aux Biches, Beachcomber Hotels non si è limitata a scegliere una delle spiagge più suggestive lungo la costa nord-occidentale dell’isola, ma ha voluto aggiungere quel qualcosa in più: più di ciò che ci si aspetta, più di quello che si vorrebbe avere e meglio di quanto lo si potrebbe immaginare. Suite, raggruppate in tipici bungalow, e ville circondate dai rigogliosi giardini o a pochi passi dalla splendida spiaggia, inondate di luce naturale, spaziose, confortevoli ed estremamente romantiche, studiate per garantire la massima privacy e il più totale relax; eccellenza gastronomica che si esprime nei 6 raffinati ristoranti che interpretano al meglio sapori provenienti da ogni angolo del mondo; Spa Maison Clarins caratterizzata da una magnifica piscina circondata da un immenso deck in legno, luogo ideale per rilassarsi dopo i trattamenti all’ombra di profumati frangipani. L'atmosfera romantica che si respira al Trou aux Biches lo rende un luogo idilliaco, un appuntamento immancabile per ammirare i tramonti mauriziani mozzafiato, un luogo da sogno per incorniciare indimenticabili momenti a Mauritius.

UN’IDEA IN PIU’ Le Beachfront Senior Suite (163 mq) rappresentano il ‘non plus ultra’ per chi desidera una sistemazione elegante e raffinata. Solo il rumore dell’infrangersi delle onde può turbare l’atmosfera di tranquillità e pace che si respira in queste suite a pochi passi dalla spiaggia e con una vista spettacolare che domina il mare turchese. Una scala conduce gli ospiti alla loro piscina privata, incorniciata da un raffinato deck in legno, circondato a sua volta da un tradizionale muretto in pietra lavica che garantisce il massimo della privacy. Nella raffinata camera da letto il sontuoso bagno en-suite viene valorizzato da una romantica vasca da bagno rotonda e da una doccia esterna, immersa tra piante e fiori profumati. trattamento full board plus con supplemento

cerimonie proposte da pagina 26

19


Beachcomber_Beachcomber 19/02/2014 11:29 Page 20

20


Beachcomber_Beachcomber 19/02/2014 11:29 Page 21

HOTEL Splendidi tramonti e atmosfera rilassante per un’esperienza unica, questo è quanto promette e mantiene “Le Victoria”, dolcemente adagiato sulla costa ovest di Mauritius. In posizione strategica tra l’allegro villaggio turistico di Grand Baie e la capitale Port Louis, l’hotel si sviluppa lungo una bella spiaggia di sabbia bianca: le linee pulite, il design moderno, i candidi tessuti, i colori tenui e gli ampi spazi delle aree comuni, dalla reception alla lounge, dal bar al ristorante, conferiscono a Le Victoria un’atmosfera particolarmente giovane e dinamica. Romanticismo e intimità si respirano invece nelle camere, incantevoli rifugi di pura privacy, inondate dalla luce naturale e dotate di splendide terrazze dalle quali ammirare il panorama incomparabile dell’Oceano Indiano o dei profumati giardini. Nuovissima la Spa, elegante oasi di benessere, caratterizzata da uno stile minimal-chic, che si affaccia su scenografici specchi d’acqua. La vastissima gamma di attività sportive, tra l‘Unlimited diving’, e il pacchetto All Inclusive che include oltre a tutti gli sport e i pasti anche l’accesso alla sauna e all’ hammam rende Le Victoria uno degli hotel più apprezzati di tutta l’isola.

UN’IDEA IN PIU’ Tutti e tre i ristoranti dell’hotel offrono una vista spettacolare sulla spiaggia, ognuno con una sua propria personalità interpreta alla perfezione il lifestyle tropicale dell’isola, ma tra tutti “La Casa” è l’ideale per una deliziosa cena intima e romantica. L’elegante décor richiama alcuni elementi tipici dello stile italiano, tonalità calde del legno e arredi in ferro battuto regalano al luogo un’atmosfera sofistica e di classe, dove gustare un’ampia scelta di tradizionali ricette mediterranee.

trattamento all inclusive

cerimonie proposte da pagina 26

21


Beachcomber_Beachcomber 19/02/2014 11:29 Page 22

22


Beachcomber_Beachcomber 19/02/2014 11:29 Page 23

Se volete portare dentro di voi il ricordo di una meravigliosa esperienza, le 115 isole che compongono l'arcipelago delle Seychelles fanno al caso vostro. Incastonate nell’oceano Indiano come preziosi smeraldi, tutte le isole sono dimora di una natura rigogliosa, selvaggia e incontaminata. Qui il tempo pare essersi fermato, ci pervade la sensazione di essere fuori dal mondo, in una dimensione parallela di quiete e armonia con la natura circostante, dove godere di piaceri semplici e autentici. La bellezza delle Seychelles è estremamente diversificata perché qualunque viaggiatore può rilassarsi sulla spiaggia di un’incantevole baia o scoprire gli interni delle isole in un percorso fatto anche di folklore, musica e storia.

Praslin

LA Digue Mahe

Sainte Anne Resort & Spa

23


Beachcomber_Beachcomber 19/02/2014 11:29 Page 24

24


Beachcomber_Beachcomber 19/02/2014 11:30 Page 25

HOTEL Nel cuore verde azzurro dell’Oceano Indiano, circondata da uno dei parchi naturali marini più spettacolari dell’Oceano Indiano (Parco Marino Nazionale di Sainte Anne), punteggiata da massi tondeggianti di granito e da una vegetazione fitta e lussureggiante, si trova l’incontaminata isola di Sainte Anne. Autentico e selvaggio, questo ”giardino galleggiante” ha saputo mantenere inalterata la sua unicità, mentre tutto intorno all’isola, vibra l’esotico e policromo mondo seychellese, con i suoi, colori, profumi, scenari e atmosfere: l’isola principale di Mahé è raggiungibile in 10 minuti via mare. Incastonato come pietra preziosa in questo vero paradiso terrestre, il Sainte Anne Resort & Spa è avvolto da un’atmosfera intima ed elegante. 87 ville affacciate sul mare turchese e immerse nella giungla tropicale, alcune con una splendida piscina privata in ardesia naturale. Rinomata per la migliore cucina di tutto l’arcipelago, tre dei suoi cinque raffinati ristoranti sono situati direttamente sulla spiaggia, per regalare un’indimenticabile esperienza: cenare con i piedi immersi nella sabbia. Sainte Anne è in grado di stupire e sorprendere i suoi ospiti con i suoi tesori naturali e le esperienze “green” che permette di vivere in assoluta libertà: passeggiare nel giardino “bio” dove ritrovare alcuni esemplari della rarissima palma del coco de mer e i suoi frutti incredibili; vivere l’esperienza unica di osservare le tartarughe di mare che approdano sulle spiagge vergini a deporre le uova; percorrere a piedi, in bicicletta o in golf car, tutti i sentieri che si snodano nel parco del resort alla scoperta di scenari d’incanto per accedere alle tre meravigliose spiagge che incorniciano baie infinite... un vero e proprio microcosmo tutto da vivere e da scoprire ‘in due’. Fiore all’ occhiello del resort è la Spa Maison Clarins, nel cuore della natura tropicale dove relax e remise en forme si fondono creando un irresistibile connubio. Il Sainte Anne Resort & Spa è l’unico resort in tutte le Seychelles che offre la formula All Inclusive, ulteriore ingrediente che rende il soggiorno ancor più esclusivo e unico. Il pacchetto include: tutti i pasti e drink, rifornimento mini-bar e Wi-Fi nelle camere, attività sportive, intrattenimento musicale, trasferimento in barca dall’hotel a Mahè, biciclette per ogni villa e una golf car per gli ospiti della Villa Royal, Senior Beach Villas with Pool e le Beach Villas…cosa desiderare di più per un soggiorno all’insegna del relax più completo?

UN’IDEA IN PIU’ La spiaggia sotto Le Mont Fleuri offre l’ambiente ideale per accogliere “Le Robinson”, probabilmente il ristorante pieds dans le sable più affascinante delle Seychelles. Basta il suo nome a evocare isole deserte capaci di avvolgervi in un'atmosfera unica, intrisa di magia e romanticismo. trattamento all inclusive su richiesta

cerimonie proposte da pagina 26

25


Beachcomber_Beachcomber 19/02/2014 11:30 Page 26

Sia che si decida per una cerimonia intima, circondati dai vostri amici più cari e dalla famiglia, o un matrimonio in grande stile, la scelta della location è sicuramente fondamentale. La Beachcomber Hotels propone delle soluzioni incredibili nelle sue strutture con una dettagliata selezione di servizi pensati per poter soddisfare tutte le esigenze: il pacchetto ‘Classic’ e quello ‘Luxury’ che raccolgono in sé tutto ciò che è necessario per realizzare un matrimonio da sogno. Basta scegliere la formula che più si addice ai propri gusti e lasciarsi guidare dalla magia! “Un solo matrimonio al giorno” questa è la politica di tutti gli hotels Beachecombers che prevede la celebrazione di un solo matrimonio al giorno, al fine di garantire tutta l’attenzione necessaria del team dedicato nel per far il vostro momento “unico”.

Formula Classic • Procedure legali per il matrimonio civile a Mauritius e alle Seychelles • Spese per costi legali (Ufficio di Stato Civile, oneri amministrativi) • Spese di trasferimento degli sposi alla Corte Suprema ed all'ufficio regionale di Stato Civile, trasferimento da-per Ufficio Registro Generale Stato Civile; • Incontro con il Console italiano in hotel il giorno successivo la cerimonia, per espletare le ultime formalità matrimoniali ( solo a Mauitius) • Spese legali • Coordinatore per il matrimonio dedicato • Camera extra per la sposa prima della cerimonia (previa disponibilità) • Location per il matrimonio - decorata e personalizzata • Prima colazione servita in camera il giorno dopo il matrimonio • Bouquet per la sposa • Fiore all'occhiello per lo sposo • Parrucchiere e make-up per la sposa, inclusa la prova • Torta nuziale per massimo 10 persone • Colonna sonora registrata

Costi del pacchetto validi fino al 31/10/2014

26

-

Le Mauricia / Le Canonnier € 760 Le Victoria € 865 Dinarobin Hotel & Golf / Paradis Hotel & Golf Club / Trou aux Biches Resort & Spa / Shandrani Resort & Spa € 1.000 Royal Palm Hotel & Spa € 1.065 Sainte Anne Resort & Spa € 940 NB: I prezzi possono subire variazioni senza alcun preavviso


Beachcomber_Beachcomber 19/02/2014 11:30 Page 27

Il nome di questa soluzione già fa presagire i suoi contenuti...esclusivi! Questo pacchetto include tutto ciò che è previsto dal ‘Classic’ ma con quel qualcosa in più: una full immersion nel romanticismo più travolgente.

Formula Luxury • Tutto ciò che è incluso nel pacchetto "Classic" • Trasferimento in BMWX5 all’ufficio del registro (tranne che per gli hotel a 4 stelle e il Sainte Anne) • Trattamento SPA per la sposa, incluso manicure, pedicure e massaggio • Trattamento SPA per lo sposo, incluso scrub corpo e massaggio svedese • Champagne e canapè per 2 • Cena speciale (4 portate) in una location d’eccezione • Ambientazione romantica in camera - champagne, candele, petali di rosa sul letto… (in base alla tipologia di camera) • Certificato di matrimonio incorniciato con le congratulazioni del Direttore dell’hotel • Album con 50 fotografie del matrimonio.

Beachcomber Hotels... eleganza, lusso ed esclusività per momenti da ricordare!

Costi del pacchetto validi fino al 31/10/2014 -

Le Mauricia / Le Canonnier € 1.520 Le Victoria € 1.615 Dinarobin Hotel & Golf / Paradis Hotel & Golf Club / Trou aux Biches Resort & Spa / Shandrani Resort & Spa € 2.015 Royal Palm Hotel & Spa € 2.395 Sainte Anne Resort & Spa € 2.265 NB: I prezzi possono subire variazioni senza alcun preavviso

27


Beachcomber_Beachcomber 19/02/2014 11:30 Page 28

Pacchetti validi in tutti gli hotels Beachcomber Quale modo migliore rinnovare una promessa di amore indissolubile se non risposandosi in una location idilliaca su una spiaggia bianca, soffice come il borotalco e bagnata dal mare incredibilmente turchese? Nessuna preoccupazione, nessun pensiero se non quello di rivivere la magia di un momento unico, tutto verrà organizzato nel minimo dettaglio in un degli hotel Beachcomber a Mauritius o alle Seychelles: da un cena intima a lume di candela sotto il cielo stellato a una festa in grande stile con la famiglia e gli amici … qualsiasi cosa si decida, un team dedicato assicurerà che tutto risulti perfetto esattamente come la prima volta … e magari anche meglio! Marito e moglie potranno lasciarsi tentare dalle mille romantiche coccole proposte negli hotel Beachcomber per rinnovare in modo indimenticabile il giorno più importante della loro vita! Per il vostro momento magico, solo la perfezione! Garantita un solo rinnovo di promessa al giorno

Formula Classic • • • • • • •

Assistenza di un coordinatore dedicato Camera extra per lei prima della cerimonia (previa disponibilità) Prima colazione servita in camera il giorno del rinnovo Bouquet per lei e fiore all'occhiello per lui Parrucchiere e make-up per lei inclusa la prova Torta nuziale per massimo 10 persone Colonna sonora registrata

Costi del pacchetto validi fino al 31/10/2014 -

28

Le Mauricia / Le Canonnier / Le Victoria € 530 Dinarobin Hotel & Golf / Paradis Hotel & Golf Club / Trou aux Biches Resort & Spa / Shandrani Resort & Spa € 660 Royal Palm Hotel & Spa € 760 Sainte Anne Resort & Spa € 700


Beachcomber_Beachcomber 19/02/2014 11:30 Page 29

Formula Luxury • Tutto quanto incluso nel pacchetto Classic • Bouquet e fiore all’occhiello pressati e incorniciati • rattamento SPA per la coppia incluso manicure, pedicure e massaggio per lei, scrub corpo e massaggio per lui • Champagne e canapè per 2 dopo la cerimonia di rinnovo • Cena speciale (4 portate) in una location d’eccezione • Ambientazione romantica in camera – champagne, candele, petali di rosa sul letto e allestimento di un piacevole bagno (in base alla tipologia di camera) • Certificato di congratulazioni incorniciato con le congratulazioni del Direttore • Album con 50 fotografie della cerimonia

SPECIALE RINNOVO DELLA PROMESSA: CERIMONIA INDIANA ESCLUSIVA SHANDRANI Sari colorati, gioielli ricchi e preziosi, fiori profumati, decorazioni all'henné, benedizioni e rituali antichi celebrati dal “saggio” indiano (il Pandit), tutto questo per rinnovare le promesse in modo unico e incredibilmente emozionante.

• • • • • • • •

Formula Classic Assistenza di un coordinatore dedicato Camera extra per lei prima della cerimonia (previa disponibilità) Allestimento della location in stile indiano Rituale celebrato dal “saggio” indiano Pandit Ghirlanda di fiori per gli sposi Parrucchiere e make-up per lei inclusa la prova Torta nuziale per massimo 10 persone Colonna sonora registrata

Formula Luxury • Formula Indian Classic integrata col pacchetto Luxury del rinnovo promesse (escluso solo Bouquet e fiore all’occhiello pressati e incorniciati )

Costi del pacchetto validi fino al 31/10/2014 -

Le Mauricia / Le Canonnier / Le Victoria € 1.280 Dinarobin Hotel & Golf / Paradis Hotel & Golf Club / Trou aux Biches Resort & Spa / Shandrani Resort & Spa € 1.495 Royal Palm Hotel & Spa € 1.750 Sainte Anne Resort & Spa € 1.760

Cerimonia Indiana Shandrani: pacchetto Classic € 670 / Luxury € 1.495

29


Beachcomber_Beachcomber 19/02/2014 11:30 Page 30

Come un abito cucito addosso, il giorno del matrimonio o del rinnovo dei voti, deve rispecchiare esattamente sogni e desideri della coppia. Un fiore particolare, una musica a cui si è affezionati, una cena speciale, un esclusivo momento romantico, renderà questo giorno assolutamente magnifico. Dopo aver scelto la formula (Classic o Luxury) più in linea con il proprio stile, la coppia può aggiungere un tocco esclusivo scegliendo tra i numerosi servizi à la carte offerti nei resort Beachcomber… non c’è che l’imbarazzo della scelta. COMINCIATE A SCEGLIERE !

FIORI Bouquet per la sposa o per le damigelle personalizzati fino all’ ultimo petalo,bottoniera per lo sposo e testimoni coordinati, all’allestimento dei centrotavola e arco dei fiori per la celebrazione FOTO – STAMPA – VIDEO Stampa di foto, ingrandimenti, DVD della cerimonia per mantenere sempre vivido il ricordo di un’incredibile giornata. MUSICA E INTRATTENIMENTO Per chi non si accontenta del sottofondo musicale registrato proposto nei pacchetti, si potrà scegliere di essere accompagnati durante la cerimonia o durante un eventuale rinfresco da una chitarra o dal suono soave di un’arpa, da un violinista, da un duo o trio o da un’intera jazz band che allieterà l’atmosfera per 2 ore o un simpatico Sega Group per divertirsi a ballare anche le danze locali. FOOD & BEVERAGE Una cena speciale, un brindisi con lo champagne, snack e canapè per un aperitivo rinforzato … tutto al perché ogni dettaglio sia esattamente perfetto e tutto rispecchi esattamente i desideri dei due sposi ALTRI SERVIZI Essere perfette il giorno del proprio matrimonio è il sogno di ogni sposa, per questo gli hotel Beachcomber offrono la possibilità a chi lo desiderasse di prenotarsi la manicure, un’acconciatura speciale e un make –up adatto all’occasione. E per rendere ancora più indimenticabile una giornata già speciale, perché non prenotarsi una romantica crociera al tramonto o un emozionante giro in elicottero?

I prezzi e la disponibilità dei servizi variano da hotel ad hotel.

30


Beachcomber_Beachcomber 19/02/2014 11:30 Page 31

Offerte e promozioni Dopo tutte le emozioni del matrimonio o della cerimonia di rinnovo delle promesse, abbandonarsi al relax più totale e crogiolarsi nel lusso senza alcun ulteriore pensiero sarà un vero paradiso... anche perchè vi trovate già in paradiso! In tutti gli hotel Beachcomber la nuova vita insieme inizia sotto la migliore stella con regali e vantaggi unici:

Vantaggi Esclusivi sul Soggiorno della Sposa* - dal 50% al 90% di sconto negli hotel 5 stelle - dal 10% al 30% di sconto negli hotel 4 stelle Coccole “Per Due” ** • Pranzo offerto alla coppia per tutta la durata del soggiorno • Champagne e frutta in camera all’arrivo • Trattamento SPA per la coppia

Regali ** • 1 pareo per lei • 1 t-shirt per lui

• 2 accappatoi per lui & lei

Hotel • Sainte Anne Resort & Spa • Dinarobin Hotel Golf & Spa • Paradis Hotel & Golf Club • Trou aux Biches Resort & Spa • Royal Palm Hotel & Spa

Hotel • Dinarobin Hotel Golf & Spa • Paradis Hotel & Golf Club • Trou aux Biches Resort & Spa • Shandrani Resort & Spa • Le Victoria • Le Canonnier • Le Mauricia • Sainte Anne Resort & Spa • Royal Palm Hotel & Spa

Rinnovo della promessa * Coloro che celebrano il rinnovo della promessa per festeggiare l’anniversario di matrimonio (multiplo di cinque quinto, decimo, quindicesimo anno…) riceveranno esclusivamente un vantaggioso sconto sul soggiorno della sposa in base all’hotel e al periodo: - dal 50% al 70% di sconto negli hotel 5 stelle - dal 10% al 30% di sconto negli hotel 4 stelle

* Validità dal 9 Gennaio al 19 Dicembre 2014 ( in base all’hotel e periodo del soggiorno) ** Validità dal 1 Gennaio al 19 Dicembre 2014 ( in base all’hotel e periodo del soggiorno)

31


Beachcomber_Beachcomber 19/02/2014 11:30 Page 32

Da sempre, Mauritius viene paragonata al “Paradiso”, l'isola infatti è lo scenario ideale per una cerimonia indimenticabile. L'organizzazione del matrimonio deve necessariamente essere preceduta da una serie di procedure legali e rispetto di alcune semplici regole.

Documentazione richiesta: L'Ufficiale di Stato Civile provvede che il matrimonio di cittadini non residenti a Mauritius, sia celebrato il giorno successivo l'affissione delle pubblicazioni. • Le prime sei pagine del passaporto; • Certificato di nascita; • Certificato di divorzio o certificato di morte del coniuge. Nel caso in cui si preveda di contrarre matrimonio entro dieci mesi dalla sentenza di divorzio o dalla morte del coniuge, è richiesto un certificato, redatto da un medico che esercita a Mauritius, in cui si dichiara che non sussistano gravidanze al momento della celebrazione. Il certificato è a carico degli sposi; • Atto notarile in caso di cambio di nome/cognome; • Il certificato di adozione in caso di persona che sia stata adottata; • Se chi contrae il matrimonio è minore di 18 anni, è necessaria una dichiarazione di consenso dei genitori; • “Formulario di matrimonio per cittadini non residenti” debitamente compilato; • Passaporto in corso di validità da più di sei mesi.

Tutti i documenti, la cui data di emissione non deve essere superiore a 3 mesi rispetto alla data del matrimonio a Mauritius, devono essere tradotti e certificati da timbro legale, in inglese o francese e devono essere consegnati alla vostra agenzia di viaggi almeno 8 settimane prima il giorno delle nozze. Il “Central Civil Status Office” di Port Louis, dopo averli visionati darà o meno l’assenso alla celebrazione del matrimonio. La coppia deve comunque portare con se a Mauritius tutta la documentazione in originale. Il giorno successivo alla celebrazione, gli sposi incontreranno il console italiano o un suo rappresentante, per l’espletamento di alcune procedure. I documenti relativi al matrimonio verranno inviati all’ambasciata italiana di Pretoria, che provvederà ad in inviarli in Italia. Questa procedura richiede almeno 6 mesi di tempo.

32


Beachcomber_Beachcomber 19/02/2014 11:30 Page 33

Altre informazioni: • La cerimonia non viene celebrata il sabato, la domenica ed i giorni dichiarati festività nazionale; • La regolamentazione mauriziana prevede che il matrimonio sia celebrato al “coperto”. A discrezione dell'Ufficiale di Stato Civile, la cerimonia potrebbe svolgersi all'esterno; per questa ragione molti hotel si sono attrezzati con gazebo; • La data di celebrazione delle nozze deve essere fissato al momento dell'invio di tutta la documentazione a Mauritius e deve essere convalidata in loco da un Ufficiale di Stato civile e dall'hotel; per quanto riguarda l’orario di svolgimento del matrimonio sarà deciso in loco insieme all’ Ufficiale di Stato Civile; • È richiesta la presenza fisica sull'isola di entrambi i futuri sposi 3 giorni lavorativi prima della data di celebrazione prescelta, per l’espletamento delle pratiche burocratiche; la coppia, al momento della celebrazione in loco, dovrà dichiarare esplicitamente la loro volontà rispetto al regime patrimoniale prescelto (Idee per Viaggiare NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITA’per questa procedura); • In caso di circostanze particolari come ritardi di voli, cattive condizioni climatiche e cancellazione del matrimonio da parte degli sposi è richiesto comunque il saldo dei servizi prenotati per la cerimonia.

Il pacchetto matrimonio comprende: • Tasse per: Main Registrar Office e Regional Civil Status Office; • Assistenza nelle procedure legali per la celebrazione del matrimonio civile; • Trasferimento dalla Corte Suprema all' Ufficio di Stato Civile per la firma dell'affidavit; • Trasferimento dall'Ufficiale di Stato Civile il giorno del matrimonio; • Trasferimento degli sposi al Consolato italiano il giorno dopo il matrimonio; • Spese legali per le procedure e spedizione del certificato di matrimonio in Italia. Il certificato in lingua inglese insieme alle copie dei documenti del matrimonio sarà spedito prima al Consolato Italiano di Pretoria per le procedure addizionali e a seguire in Italia per la legalizzazione del matrimonio.Questa procedura richiede un periodo di almeno 6 mesi ed è obbligatoria; • Incontro con il Console italiano in hotel, il giorno successivo alla cerimonia, per espletare le ultime formalità matrimoniali.

Tutte le informazioni sono soggette ad eventuali cambiamenti

33


Beachcomber_Beachcomber 19/02/2014 11:30 Page 34

Una delle tante leggende che si tramandano da secoli, narra che le Seychelles furono il luogo originale del paradiso terrestre, grazie agli scenari “unici” e la vivacità dei colori della natura e la bellezza delle spiagge a far da contorno. Questo meraviglioso quadro è considerato tra le mete ideali per celebrare il proprio matrimonio o trascorrere la luna di miele. Ma perché questo sogno si realizzi è necessario eseguire alcune formalità.

Documentazione richiesta: • Le prime sei pagine del passaporto; • Passaporto in corso di validità da più di sei mesi; • Certificato di nascita; • Certificato di divorzio (in caso di precedente matrimonio); • Atto notarile in caso di cambio di nome; • Per chi e' vedovo/a, o per le donne divorziate, è necessaria una documentazione dettagliata e particolareggiata che faremo presente al momento di eventuali richieste; • Certificato di residenza.

Tutti i documenti elencati, devono essere in nostro possesso almeno 30 giorni prima la data stabilita delle nozze, in modo da poter inoltrare la pratica presso l'ufficio di stato civile alle Seychelles. I documenti devono avere traduzioni certificate da timbro legale, in inglese o francese mentre gli originali dovranno essere presentati all'arrivo a Seychelles. Se desiderate che il matrimonio venga trascritto con la formula della separazione dei beni è IMPORTANTE sapere che la legge seychellese non prevede al momento della celebrazione del matrimonio alcuna dichiarazione in tal senso. Conseguentemente, quando la documentazione giunge all'Ambasciata italiana, il matrimonio viene automaticamente registrato in comunione dei beni, come stabilisce la legge italiana. E' sempre possibile, successivamente al matrimonio, modificare (con dei costi supplementari a carico del cliente) il regime patrimoniale presso un notaio in Italia.

34


Beachcomber_Beachcomber 19/02/2014 11:30 Page 35

• •

• •

Altre informazioni L’età minima richiesta per entrambe le parti è di 18 anni; La regolamentazione seychellese prevede che il matrimonio sia celebrato al “coperto”. A discrezione dell'Ufficiale di Stato Civile, la cerimonia potrebbe svolgersi all'esterno; per questa ragione molti hotel e guest house si sono attrezzati con gazebo; I dati relativi all'occupazione, la religione e l'/gli indirizzo/i dovranno essere dichiarati verbalmente prima della cerimonia civile; I giorni preposti per lo svolgimento della cerimonia nuziale vanno da lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 16.00. E’ possibile richiedere la celebrazione di sabato, domenica e nei giorni di festa previa autorizzazione dell’Ufficiale di Stato Civile. E’ richiesto un supplemento che verrà quantificato su richiesta; In caso di circostanze particolari come ritardi di voli, cattive condizioni climatiche, e' richiesto comunque il saldo dei servizi prenotati per la cerimonia; Il nostro corrispondente locale consegnerà la documentazione ed il materiale fotografico ai clienti prima della loro partenza dalle Seychelles, tranne nel caso in cui l'Ambasciata o il Consolato del paese di provenienza degli sposi, contempli la spedizione dei documenti al loro indirizzo privato o presso l'autorità nazionale competente. I documenti ed il materiale fotografico saranno spediti via DHL o Fedex a spese dei clienti, che dovranno fornire in loco l’indirizzo della propria abitazione e i dettagli della carta di credito; In caso di mancanza di testimoni gli sposi potranno accordarsi con persone del luogo o con ospiti dell'hotel dove soggiornano.

Il pacchetto matrimonio comprende: • Tasse • Assistenza procedura legale

Tutte le informazioni sono soggette ad eventuali cambiamenti

35


Beachcomber_Beachcomber 19/02/2014 11:30 Page 36

AR.GO! è un sistema avanzato di prenotazione on-line sviluppato da IDEE PER VIAGGIARE e dedicato alle Agenzie di Viaggio. Si tratta di un sistema che si caratterizza per semplicità di utilizzo, varietà dell’offerta proposta e flessibilità di programmazione. Con AR.GO! l’Agenzia di Viaggio mantiene tutte le sue prerogative nel rapporto con il cliente, ma diventa estremamente più rapida ed efficiente nel rispondere alle sue esigenze, potendo accedere “a portata di click” e in tempo reale all’intero sistema di e-commerce di servizi turistici WORLDWIDE. AR.GO! mette a disposizione delle Agenzie di Viaggio il meglio dell'offerta disponibile sul mercato globale, perché AR.GO! non è altro che la trasposizione sul web di una filosofia lavorativa che cerca sempre di garantire un ottimo rapporto qualità/prezzo, di curare ogni dettaglio, e di enfatizzare la centralità del rapporto con l’Agenzia di Viaggio. AR.GO! si dimostra particolarmente efficace perché riesce a coniugare al suo interno le funzionalità più avanzate messe a disposizione dal Web con l’esperienza dei professionisti di IDEE PER VIAGGIARE.ARGO! è poi un prodotto sicuro, perché integrato con il sistema di pagamento più affidabile presente sul mercato. Tutti i servizi erogati tramite AR.GO! verranno offerti con una riduzione rispetto ai prezzi medi di mercato e con una quotazione “al netto” agenzia, lasciando all’Agenzia di Viaggio la libertà di decidere il proprio mark-up e quindi di governare il suo rapporto con il cliente finale. Il sistema consente all’Agenzia di Viaggio di differire il pagamento che potrà essere posticipato a ridosso della data di partenza. Con AR.GO!, IDEE PER VIAGGIARE mette a disposizione delle Agenzie di Viaggio il massimo delle potenzialità che derivano da una piattaforma di commercio elettronico all’interno di un modello rigidamente B2B.

36

Archimede è un sistema avanzato di dynamic packaging sviluppato da IDEE PER VIAGGIARE e dedicato alle Agenzie di Viaggio. Attraverso questo sistema l’Agenzia di Viaggio può accedere in modo semplice ed immediato a tutta la programmazione di IDEE PER VIAGGIARE. Archimede consente alle Agenzie di Viaggio di velocizzare in maniera significativa tutta la fase di programmazione del pacchetto turistico, diventando estremamente più efficace nella capacità di fornire una risposta puntuale rispetto alle esigenze del cliente, in brevissimo tempo e con un’alta percentuale di variabili a disposizione. Archimede è infatti un sistema semplice ed intuitivo, ma dotato di gran parte della competenza dello Staff di IDEE PER VIAGGIARE rispetto alle destinazioni su cui opera. Con l’introduzione di Archimede il servizio di booking di IDEE PER VIAGGIARE assumerà le connotazioni di un servizio di pura consulenza, che, nella fase di conferma della pratica, supporterà le Agenzie di Viaggio mettendo a frutto tutta l’esperienza e la conoscenza di chi i prodotti li ha sperimentati in prima persona. Archimede si distingue non solo per la semplicità, la chiarezza e l’immediatezza di utilizzo, ma anche per l’estrema raffinatezza e ricchezza del suo motore interno. Il sistema mette poi a disposizione dell’Agente di Viaggio alcune funzionalità avanzate, come ad esempio la visualizzazione della Geolocalizzazione e del Calendario, per consentirgli di avere sempre il pieno controllo su tutti i dettagli del pacchetto che sta costruendo. Archimede è un sistema nato per rafforzare la collaborazione tra IDEE PER VIAGGIARE e l’Agenzia di Viaggio, aumentando la loro efficienza ed efficacia nell’offrire delle risposte puntuali alle esigenze del cliente finale.

Boarding Pass è un sistema avanzato di gestione della biglietteria aerea sviluppato da IDEE PER VIAGGIARE e dedicato alle Agenzie di Viaggio. Si tratta di un sistema che consente di effettuare sia la prenotazione sia l’emissione di biglietti aerei, traendo vantaggio da tutte le funzionalità di un’applicazione WEB di nuova generazione. Boarding Pass libera l’Agenzia dai tipici vincoli indotti dai sistemi di prenotazione “nativi” (il cosiddetto criptico). L’Agente sarà quindi in grado di prenotare o emettere un biglietto in qualsiasi momento della giornata e della settimana, da qualsiasi luogo e senza la necessità di un percorso formativo molto oneroso, necessario invece quando si opera su una piattaforma “nativa”. Boarding Pass è strutturato inoltre come un servizio completo, e questo consentirà alla Agenzie di Viaggio di erogare il servizio di biglietteria senza farsi carico degli oneri collegati alla titolarità del CODICE IATA. Con Boarding Pass sarà possibile ottenere le migliori quotazioni del mercato, sia per i voli di linea sia per i voli low cost, per poi effettuare le relative prenotazioni. I PNR rimarranno attivi fino al raggiungimento dei Time Limit stabiliti dalle compagnie aeree, dando modo all’Agenzia di differire l’emissione del biglietto, così da garantire alla stessa il pieno controllo del flusso di cassa legato alla biglietteria. Boarding Pass è stato sviluppato per preservare l’indipendenza e l’autonomia dell’Agenzia di Viaggio, lasciando alla stessa la libertà di decidere il proprio markup e quindi di governare il suo rapporto con il cliente finale.


copertina_Beachcomber 19/02/2014 11:27 Page 2


copertina_Beachcomber 19/02/2014 11:27 Page 3

ideeperviaggiare.com

Idee Per Viaggiare su Apple Store e Play Store

SCHEDA TECNICA: Data di diffusione catalogo: FEBBRAIO 2014 Organizzazione tecnica: Viaggiatori e Avventurieri di Idee per Viaggiare srl Roma Aut. Reg. Dec. 377 del 02/10/1997 Garanzia assicurativa Polizza R.C. N° 171613 Compagnia assicuratrice: Mondial Assistance in osservanza dell’ Art. 19 della Legge Regionale N° 63 17.09.84 Per avere una visione completa delle normative che regolano il contratto turistico, vi invitiamo a consultare la sezione normative del nostro sito all’indirizzo: www.ideeperviaggiare.it


Catalogo Fotografico Beachcomber & Idee per Viaggiare 2014 www.ideeperviaggiare.it