Sandals, Beaches Resort & Idee per Viaggiare

Page 6

sandals_definitivo2_Layout 1 25/11/2014 16:05 Page 4

Barbados

Barbados, la più orientale delle isole caraibiche, è

chiamata la "Piccola Inghilterra" dei Caraibi, avendo mantenuto lo stile tipico del vecchio continente con chiese anglicane in pietra, corse di cavalli e partite di cricket ma fondendolo con i numerosi tratti culturali tipici delle Indie occidentali.

Lingue

La lingua ufficiale è l’inglese.

Religione

Cattolici (90%), protestanti (7%), anglicani (3%).

Fuso orario

-5 ore rispetto all'Italia -6 ore quando in Italia vige l'ora legale.

Valuta

Moneta ufficiale è il dollaro di Barbados (1€ =2,52 Barbados Dollaro Barb (BBD), è consigliabile essere provvisti di un po' di valuta locale, anche se la maggior parte dei pagamenti di una certa entità può essere effettuata in dollari statunitensi o con una carta di credito. Quelle più accettate sono: American Express, Visa, Mastercard ed Eurocard.

Elettricità

115 V prese a lamelle piatte.

Clima

Il periodo migliore per recarsi a Barbados sono i mesi freschi e secchi del tardo inverno e dell'inizio della primavera (da febbraio a maggio). Ricordatevi che si tratta della stagione di maggior afflusso turistico, quindi i prezzi sono più alti e i luoghi più affollati.

Documenti

Il passaporto è necessario, per una permanenza non superiore ai 90 giorni; occorre essere in possesso del biglietto aereo valido per il ritorno. Il timbro del permesso di soggiorno viene apposto su moduli distribuiti a cura delle compagnie aeree. In caso una persona intendesse trattenersi oltre il limite dei 90 giorni, dovrà recarsi all’Ufficio Emigrazione e chiedere un’estensione. Per ottenere tale proroga è indispensabile dimostrare di avere mezzi economici per mantenersi durante il periodo richiesto. Visto d’ingresso: necessario per una permanenza che superi i 90 giorni da richiedere presso l’Ambasciata delle Barbados in Belgio.

Telefonare

Per telefonare alle Barbados bisognerà comporre (00) + 1 + 246 + le cifre del numero locale. La rete cellulare è attiva nel Paese. Le schede telefoniche sono facilmente reperibili nelle principali attività commerciali dell'isola.

Vaccinazioni

Non è richiesta alcuna profilassi o vaccinazione obbligatoria, valgono comunque le regole di base per ogni viaggio: non bere acqua del rubinetto, lavare bene frutta e verdura. Le strutture sanitarie sono limitate ma di buon livello. Consigliamo di portare con sé una piccola farmacia da viaggio e di stipulare un'assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l'eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro paese.

4


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.