RUBRICA | nomine
Luca Bertolini Amministratore Delegato Les Copains Novità ai vertici di Les Copains. L’azienda bolognese Bvm SpA, proprietaria del marchio, ha annunciato la nomina di Luca Bertolini come Amministratore Delegato. Entrato in Bvm da poco più di un anno con la carica di Direttore Generale, Bertolini assume ora questo nuovo incarico a sostegno della crescita ed espansione del business soprattutto sui mercati internazionali. Bertolini, 50 anni, vanta una lunga carriera maturata nel comparto moda. Un percorso professionale iniziato nel 1987 presso Maska spa in qualità di responsabile commerciale worldwide. Nel 1998 ha fondato l’azienda di licensing di lusso Jaya srl (Mila Schon, Ungaro,
Fuchsia) ricoprendo il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato. Nel 2008 entra in Mariella Burani Fashion Group con il ruolo di Direttore Generale Apparel Division. Nel 2010 assieme a Daniele Drago fonda 2FF srl società di consulenza strategico-direzionale che nel 2011 partecipa in Venture srl, società attiva nello sportswear di lusso.
Gianluca Cimini Amministratore Delegato BT Italia Gianluca Cimini è il nuovo Amministratore Delegato di BT Italia, la realtà italiana di British Telecom che, dal 1995, offre servizi di comunicazione alle imprese e alla pubblica amministrazione nel nostro Paese. Cimini nel nuovo ruolo riporterà direttamente a Corrado Sciolla, ex Amministratore Delegato di BT Italia, promosso a febbraio President BT Global Services per le attività in Europa e in America Latina. Nato 43 anni fa, Gianluca dopo la laurea in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma consegue un Master in Business Administration in Gran Bretagna e frequenta un Executive Course alla Harvard Business School. Prima di entrare nel 2010 in BT Italia, ha avuto esperienze professionali in GE, Novartis, Fcc Group e Deloitte.
Claudio De Conto Amministratore Delegato Artsana Group Il gruppo Artsana - titolare tra l’altro dei marchi Chicco, Pic Solution, Lycia, Control e della catena retail Prénatal - ha nominato Claudio De Conto nuovo Amministratore Delegato. Per la prima volta un manager esterno alla famiglia Catelli prende le redini dell’azienda, che dalla morte del suo fondatore, Pietro Catelli, - avvenuta nel 2006 - è sempre stata gestita dai figli Michele, Enrico e Francesca. Nato a Milano nel 1962, De Conto si laurea in Finanza Aziendale nel 1986 presso l’università commerciale Luigi Bocconi. Dopo
l’esordio in Ernst & Whinney in Inghilterra, nel 1988 entra nel Gruppo Pirelli dove ricopre ruoli di responsabilità via via crescente: CFO in Spagna e Germania, Direttore Generale Amministrazione e Controllo Pirelli &C., Direttore Generale operativo Pirelli & C., consigliere di amministrazione di Pirelli Tyre, presedente di Pirelli Broadband Solutions, Amministratore Delegato Finanza di Pirelli & C. Real Estate e Presidente Esecutivo Pirelli Real Estate Credit Servicing. È stato anche Consigliere di amministrazione di Rcs MediaGroup e Senior Advisor di Mckinsey e CVC.
www.ict4executive.it
| 89 |