Page 1

Tessuti


2


Indice 5

Materie prime – La sfida naturale

11 / 17 / 21

Panoramica dei prodotti – Coperte Coprimaterassi Cuscini

27

Certificazioni e contatto –

3


I nostri fornitori applicano come noi i parametri piĂš elevati alle nostre materie prime.

4


Materie prime

La sfida naturale Certo, un Hüsler Nest è studiato per assicurar­ vi un sonno ristoratore. Ma come ogni vero «nido» (ted. «Nest») deve trasmettervi un senso di benessere generale: siamo convinti, infatti, che l’uomo fa parte della natura e può sentirsi a proprio agio solo in un ambiente naturale. Legno, lana, lattice naturale... un Hüsler Nest è realizzato esclusivamente con prodotti natu­ rali. La vostra pelle si accorge subito della differenza e vi conferma senza esitare che i materiali del vostro letto sono assolutamente sani e gradevoli per il corpo. I materiali dei nostri tessuti provengono da fonti sostenibili, nel rispetto della natura e con caratteristiche adatte alla natura dell’uomo.

Conosciamo a fondo i nostri fornitori e sappi­ amo che pongono per le loro aziende gli stessi elevati parametri richiesti per le nostre forni­ ture. Il nostro lavoro sarebbe decisamente più facile se non utilizzassimo prodotti naturali: le materie prime prodotte industrialmente si ordinano e si lavorano molto più velocemente, mentre i prodotti naturali dipendono da cicli di crescita e volumi di raccolto variabili. La natura rappresenta una sfida quotidiana che si sottrae alle normalizzazioni e ci insegna l’umiltà. Noi, però, consideriamo questa sfida un arricchimento per la nostra vita, e i risultati ci danno ragione.

5


Materie prime

Lattice naturale

Lana vergine

MicroModal®

Cotone

Lattice naturale

MicroModal®

Il lattice è ricavato dall’albero del caucciù, che è imparentato con le nostre euforbiacee ed è originario del Sudamerica. Il lattice è batte­ riostatico e non richiede trattamenti chimici. Offre inoltre un buon equilibrio termico ed ha un effetto anti­umidità.

Il materiale di base per la produzione del MicroModal® è legno di faggio proveniente da economia forestale sostenibile. Grazie alla fine sezione delle fibre, il MicroModal® è leggerissimo ed è considerato la fibra più morbida del mondo. Per la sua sofficità e le sue insuperabili doti eudermiche viene utilizzato, oltre che nell’industria dell’abbigliamento intimo, anche per le nostre coperte. Con la sua delicatezza questo materiale contribuisce in misura deter­ minante a consentirvi sonni sani e piacevoli.

Lana vergine La lana vergine di pecora possiede ottime pro­ prietà termoregolatrici naturali. All’interno la fibra assorbe una quantità di vapore acqueo pari fino al 33% del suo peso a secco, mentre la sua superficie è idrorepellente. Al contrario delle fibre sintetiche trattiene poco gli odori e lo sporco e possiede una funzione autopulente naturale. Vale a dire che la lana, esposta all’aria, dopo poco tempo riprende il suo odore fresco e neutro.

6

Cotone

Il cotone è morbido, traspirante e lavabile ed è in grado di assorbire acqua fino al 65% del suo peso. Perciò lo impieghiamo come mate­ riale di rivestimento per le nostre coperte, cuscini e coprimaterassi. Poiché utilizziamo solo cotone lavorato nel rispetto dell’ambiente, dormirete in modo climaticamente perfetto e con la coscienza tranquilla.


Materie prime

Fibre di mais

Tencel®

Lino

Pelo di cammello

Fibre di mais

Lino

Il mais, originario del Messico, possiede nu­ merose doti. Utilizziamo il mais in combina­ zione con il Tencel® per il riempimento di coperte, fodere di cuscini e coprimaterassi. Proprietà del materiale: gonfio e termoisolante. Un’ottima alternativa (lavabile) per chi soff re di allergie. Le fibre di mais si ricavano da risorse rigenerative.

Alla fine del XIX secolo il cotone ha soppian­ tato il lino nell’industria tessile. Durante il XX secolo le fibre di lino hanno però riacquistato importanze grazie alle loro caratteristiche naturali. Le fibre di lino si ricavano dal gambo della pianta. Il lino è gradevolmente fresco e ideale come materiale per le coperte utilizzate nei mesi estivi.

Tencel®

Pelo di cammello

Per le nostre coperte, cuscini e coprimaterassi utilizziamo anche fibre di Tencel®, prodotte nel rispetto dell’ambiente con pura cellulosa di eucalipto. Le fibre presentano caratteristiche eccellenti: sono morbide come la seta, robuste come il poliestere, fresche come il lino, calde come la lana vergine di pecora e più assor­ benti del cotone.

Per le coperte vi proponiamo anche una vari­ ante in pelo di cammello. A causa dei grandi sbalzi di temperatura che si verificano di con­ tinuo nei deserti il pregiato sottopelo (lanugine) presenta eccellenti doti termoregolanti: fresco d’estate, caldo d’inverno. È più morbido della lana di pecora, ma può assorbire più umidità.

7


8


Hüsler Prodotti Nest Rohstoffe

Sentitevi sempre a vostro agio Dal punto di vista puramente funzionale la pelle è l’organo più versatile dell’organismo umano. È l’anello di congiunzione tra il nostro corpo e il mondo esterno: con i suoi diversi recettori ci informa direttamente sulla tem­ peratura ambientale o sulle caratteristiche superficiali di materiali e oggetti. Pur essendo molto resistente, la pelle può sviluppare rea­ zioni allergiche a determinate sostanze. Sap­ piamo che un sonno sano richiede ben più della semplice scelta del letto giusto. Quando

ci si corica per riposarsi bisogna sentirsi com­ pletamente a proprio agio e «ben accomodati». Per le nostre coperte, cuscini e coprimaterassi utilizziamo quindi esclusivamente sostanze naturali con eccellenti proprietà eudermiche, che contribuiscono in misura determinante a farvi sentire sempre a vostro agio in un sistema letto Hüsler Nest.

9


10


Coperte

Quando il nido diventa rifugio Chi non ricorda il momento magico della propria fanciullezza, quando la mamma prima di spegnere la luce ci tirava la coperta fin sotto il mento? Naturalmente non possiamo sostituire la vostra coperta preferita di quando eravate bambini, ma vi offriamo coperte sotto le quali vi sentirete altrettanto bene. Coperte che vi avvolgono e vi abbracciano, che vi tengo­

no asciutti, fresche d’estate e calde d’inverno. Nella nostra gamma troverete coperte di tutte le categorie di prezzo e di peso, in diverse varianti e con differenti vantaggi. Tutte però hanno una cosa in comune: sono realizzate interamente con materiali naturali.

11

Pelo di cammello

Lino

Tencel®

Fibre di mais

Cotone

MicroModal®

Lana vergine

La coperta nobile


Coperte

Coperta in lana/tricot

La coperta classica La coperta progettata personalmente da Balthasar Hüsler oltre 30 anni fa. È «il classico» delle nostre coperte e le sue doti si sono im­ poste nei decenni. È traspirante, assorbe una quantità di umidità pari ad oltre il 30% del suo peso, praticamente non trattiene odori o particelle di polvere ed è estremamente resistente. La coperta classica è fino ad oggi la garanzia che nel vostro «nido» vi sentirete sempre a vostro agio e dormirete in modo sano.

12

Proprietà

Il lato superiore della fodera è realizzato in tricot di cotone (Jersey), il lato inferiore in cotone Calicot. L’imbottitura della coperta classica è in lana vergine di pecora allo stato naturale al 100%. La coperta classica ha una durata tra cinque e sette anni ed è disponibile nei modelli Solo da 500g/m2 (con nastri laterali per unire due coperte Solo) e Duo da 700g/m2.


Coperte

Coperta in pelo di cammello

Coperta in lana/batista

La coperta nobile

La coperta fine

Per le ore più belle della giornata, circondatevi solo dei materiali più nobili. Questa coperta risponde alle esigenze più elevate e, grazie alla finissima lanugine di cammello, vi fa dormire come in una fiaba delle Mille e una notte.

Una cosa più che raffinata. Questa coperta è un vero regalo per la vostra pelle, praticamente insuperabile per sofficità e morbidezza.

Proprietà

L’imbottitura è realizzata al 100% in morbida lanugine di cammello ed è avvolta da una fine fodera in satin di Micro Modal. Questa raffi nata coperta ha una durata tra cinque e sette anni ed è disponibile nei modelli Solo da 360g/m 2 (con sette nastri liberi per unire due coperte Solo) e Duo da 540g/m2.

Proprietà

L’imbottitura è realizzata al 100% in lana ver­ gine di pecora svizzera allo stato naturale ed è avvolta da una fine fodera in batista di cotone. La coperta fine è disponibile nei model­ li Solo da 360g/m 2 (con sette nastri liberi per unire due coperte Solo) e Duo da 570g/m2.

13


Coperte

Coperta in mais/Tencel®

La coperta vegetale In nessun posto si dorme meglio che in grembo alla natura. Ciò vale in particolar modo per questa coperta completamente vegetale: infila­ tevi sotto di essa e convincetevi di persona che abbiamo ragione. L’imbottitura della nostra coperta vegetale è realizzata al 50% in fibre di mais e al 50% in Tencel®. Rappresenta quindi l’alternativa ideale (lavabile) per chi soffre di allergie.

14

Proprietà

La fodera impunturata della coperta vegetale è realizzata in satin di Tencel®. La coperta è proposta nei modelli Solo da 250g/m2 (con sette nastri liberi per unire due coperte Solo) e Duo da 400g/m2. La coperta vegetale è lava­ bile con il ciclo delicato a 60º gradi.


Coperte

Coperta di lino

Coperta in vello naturale

La coperta leggera

La coperta amica della pelle

Liberatevi voluttuosamente nella meravigliosa leggerezza dell’essere. Questa coperta leggera vi farà sognare fino in fondo tutti i più bei sogni estivi.

Un vero prodotto di qualità svizzera, ideale per il contatto diretto con la pelle.

Proprietà

L’imbottitura è realizzata al 60% in fibre di lino e al 40% di cotone (225g/m 2), avvolta in finissima batista di cotone e ideale per le calde notti estive. La coperta leggera è lavabile a 60º gradi.

Proprietà

La coperta è realizzata al 100% in lana vergine di pecora svizzera allo stato naturale (800g/m2). Il tessuto base lavorato a maglia mantiene saldamente il vello nelle sue maglie senza im­ piego di fissatori. Se arieggiata regolarmente la coperta amica della pelle resta fresca per circa tre anni. Per via della speciale lavorazi­ one sono possibili differenze dimensionali fino al 20%.

15


16


Coprimaterassi

Restate asciutti anche quando fa molto caldo Ci impegniamo a farvi restare asciutti anche quando fa caldo, senza che la temperatura ­ rischi di abbassarsi nel vostro letto. Non è un compito facile, considerando che una persona, dormendo, in una notte perde fra tre e sette decilitri di sudore. La sudorazione vi induce ad allontanare la coperta con le gambe, per cui sentite freddo e vi svegliate. Il coprimate­ rasso Hüsler Nest, steso sopra il materasso e separato dallo stesso, evita questa situazione disperdendo velocemente l’umidità. Per i

nostri coprimaterassi utilizziamo soltanto materiali naturali e traspiranti, tra cui lana vergine di pecora svizzera al 100% o una combinazione di Tencel® e fibre di mais. I nostri coprimaterassi naturali vi permettono di assaporare nel vostro letto un clima igieni­ camente asciutto, passando la notte in modo gradevole senza vampate di calore, accumuli di umidità o momenti di freddo.

17

Tencel®

Fibre di mais

Cotone

Lana vergine

Il classico


Coprimaterassi

Il coprimaterasso di lana

Il classico Nel progettare il suo primo «Nest» (ted. «nido»), Balthasar Hüsler ridefinì il concetto di letto. Per far sì che una persona di notte si senta a proprio agio, molte componenti devono inter­ agire in modo adeguato. Ogni elemento ha la sua importanza, nulla può venir lasciato al caso: il molleggio Liforma svolge la funzione di appoggio, il materasso assicura una posizione comoda a chi vi si adagia, il coprimaterasso garantisce un clima asciutto durante il sonno. Il primo coprimaterasso studiato da Balthasar Hüsler porta oggi il nome di Classico. È costi­ tuito dal 100% di lana vergine di pecora allo stato naturale e da una fodera traspirante in cotone tricot e Calicot. Ha avuto ed ha tuttora una parte importante nella storia di Hüsler Nest.

18

Proprietà

Il lato superiore della fodera è realizzato in cotone tricot (Jersey), il lato inferiore in cotone Calicot. Il bordo trapuntato fissa il vello di lana a pelo alto. Sono inoltre presenti quattro nastri di gomma per il fissaggio. L’imbottitura è in vello di lana a pelo alto, costituito al 100% da lana vergine di pecora svizzera allo stato natu­ rale lavata senza sbiancanti. L’imbottitura Solo ha un peso di 600g/m2, il Duo un peso di 1200g/m2. Il coprimaterasso è autopulente e, se arieggiato regolarmente (senza esposizione al sole) resta fresco per un periodo tra cinque e sette anni. Non è lavabile.


Coprimaterassi

Coprimaterasso in mais/Tencel®

Coprimaterasso in vello naturale

La formula vegetale

La versione amica della pelle

Per dormire tutta la notte in modo natural­ mente sano senza fastidiosi effetti collaterali. Questo coprimaterasso, realizzato in fibre di mais e Tencel®, è l’alternativa ideale per chi soffre di allergie.

Un coprimaterasso in vello naturale, realiz­ zato in lana di pecora allo stato naturale al 100%. Non c’è nulla di più gradevole per la vostra pelle.

Proprietà

Il coprimaterasso è realizzato al 100% in lana di pecora svizzera allo stato naturale lavata senza sbiancanti. Per via della speciale lavo­ razione sono possibili differenze dimensionali fino al 20%. Se arieggiato regolarmente senza esposizione al sole, il coprimaterasso resta fresco fi no a tre anni. Non è lavabile. Poiché il vello fa pelucchi è bene passarvi regolar­ mente l’aspirapolvere.

La fodera è realizzata in cotone al 100%, cucita con bordo trapuntato e provvista di quattro nastri di gomma per il fi ssaggio. L’imbottitura consiste per il 50% di fibre di mais e per il 50% di Tencel® ed è lavabile a 60° C. L’imbottitura pesa Solo 500g/m 2; la versione Duo 800g/m 2 .

Proprietà

19


20


Cuscini

Per tenere sempre... la testa a posto Il mondo è di chi dorme bene. Il cuscino giusto contribuisce in buona misura a far sì che la mattina vi svegliate pieni di energia per affron­ tare con slancio la giornata. Quando prendete sonno non dovreste rivolgere i vostri pensieri al cuscino: questo dovrebbe sostenere la vos­ tra testa in modo che non vi accorgiate della sua presenza e che vi sentiate semplicemente a vostro agio. Alcuni lo preferiscono più duro,

altri più morbido. Alcuni amano piuttosto la sofficità, altri la robustezza. I gusti non sono mai né giusti né sbagliati: sono semp­ re determinanti le esigenze individuali, e la nostra gamma di cuscini offre la soluzione adatta ad ogni personalità. Fatevi consigliare dai nostri specialisti e provate i diversi cuscini.

21

Tencel®

Fibre di mais

Cotone

Lana vergine

Lattice naturale

Il cuscino variabile


Cuscini

Cuscino trapuntato in tricot

Il cuscino classico Sentitevi a vostro agio per tutta la notte e as­ saporate un sonno assolutamente sano. Il cuscino classico ha una parte importante nella storia di Hüsler Nest. È stato provato da in­ numerevoli dormienti, ha dimostrato ampia­ mente le sue doti ed è tuttora apprezzatissi­ mo. Ha un posto d’onore nella nostra gamma perché è il capostipite dei nostri cuscini. Nessun altro cuscino vi porta tanto vicini al «sonno originale Hüsler».

22

Proprietà

Il cuscino classico è imbottito con fiocchi di lana realizzati al 100% in lana vergine allo stato naturale, oppure con un cuscino sagomato in lattice; la fodera è in tricot di cotone al 100% rivestita in lana. Scuotendo regolarmente il cuscino lo si mantiene a lungo soffice e fresco. I fiocchi di lana sono autopulenti se il cuscino viene arieggiato regolarmente senza esposi­ zione al sole.


Cuscini

Cuscino cervicale

Cuscino SIV

Il cuscino ergonomico

Il cuscino variabile

Questo cuscino cervicale con due camere si adatta perfettamente alla forma della testa. È stato studiato specificamente da un fisiotera­ pista. Vi consente di sentirvi completamente a vostro agio e di assaporare un sonno natural­ mente sano.

Questo cuscino consente una «regolazione» personalizzata: dategli la forma che preferite, sfruttate la sua flessibilità, sentitevi accolti e sostenuti in modo ottimale.

Proprietà

Il cuscino ergonomico è imbottito con soffici fiocchi di lana realizzati al 100% in lana vergine di pecora allo stato naturale; la fodera è in cotone al 100%. Il cuscino è dotato di due camere di diversa grandezza per sostenere la nuca in modo ottimale. È autopulente se arieg­ giato regolarmente senza esposizione al sole.

Proprietà

Il cuscino è imbottito con un soffice vello di lana costituito al 100% di lana vergine di pecora allo stato naturale. La fodera è realiz­ zata al 100% in batista di cotone rivestita in cotone. Grazie al vello tripartito questo cusci­ no può essere adattato individualmente. La fodera è lavabile a 60º C.

23


Cuscini

Cuscino trapuntato in Tencel®

Il cuscino nobile D’accordo, tutti i nostri cuscini sono prodotti con i materiali più nobili, ma con questo ­cuscino trapuntato in Tencel® abbiamo fatto un ulteriore passo avanti: per offrirvi un sonno ideale su tutta la linea, una sensazione di benessere duraturo che vi fa dimenticare lo stress quotidiano, un appoggio perfetto alla vostra testa per tutta la notte. In una parola, per un sonno sano e nobile.

24

Proprietà

La fodera è realizzata in satin di Tencel® rives­ tito in morbido Tencel®. L’imbottitura è dis­ ponibile con soffici fiocchi in lana vergine di pecora allo stato naturale al 100%, oppure con un cuscino sagomato in lattice naturale. I fiocchi di lana sono autopulenti, ma non lavabili. È indispensabile arieggiare rego­ larmente il cuscino senza esporlo al sole. La fodera è lavabile a 60º C.


Cuscini

Cuscino in vello naturale

Cuscino portatile in vello naturale

Il cuscino amico della pelle

Il cuscino versatile

Per Hüsler Nest la tolleranza cutanea è un fatto­ re di primaria importanza. Grazie al materiale eudermico di cui è costituito, questo cuscino è ideale per il contatto diretto con la pelle e vi assicura un sonno naturale.

Come si fa il letto, così si dorme, dice il prover­ bio. Nel nostro caso, come si piega il cuscino si appoggia la testa! Questo cuscino ha tante sfaccettature quante ne ha la vostra personalità.

Proprietà

Il cuscino versatile si può piegare individual­ mente secondo le dimensioni della nuca e può essere utilizzato, con la piega opportuna, anche per una sedia a sdraio o per il letto di un al­ bergo (lunghezza 180 cm). Il cuscino portatile consiste di un tessuto base lavorato a maglia e realizzato al 100% in lana vergine allo stato naturale. È bene arieggiarlo regolarmente.

Il cuscino è imbottito con fiocchi di lana realizzati al 100% in lana vergine allo stato naturale, oppure con un cuscino sagomato in lattice. Il materiale base della fodera è un tessuto lavorato a maglia realizzato al 100% in lana vergine di pecora allo stato naturale. È bene arieggiare regolarmente il cuscino senza esporlo direttamente al sole.

Proprietà

25


26


Certificazioni e contatto

Certificazioni

Contatto

Le analisi delle sostanze inquinanti effettuate dall’eco-INSTITUT di Colonia hanno dimostra­ to che i nostri prodotti soddisfano le norme am­ bientali di questo istituto di grande prestigio internazionale restando in parte anche netta­ mente al di sotto dei valori previsti. I prodotti sottoelencati sono stati testati e certificati con i numeri ID 0810-11862-001 e ID 0810-11862-002 (www.eco-institut.de)

Sede centrale:

Hüsler Nest AG Murmeliweg 6 CH-4538 Oberbipp Telefono +41 (0)32 636 53 60 Fax +41 (0)32 636 53 61 info@huesler-nest.ch www.huesler-nest.ch

1. - Intelaiatura rigida, alzatesta, alzatesta/ alzagambe, con motore, telaio base - Molleggio Liforma (Originale, Designa) - Materassi in lattice naturale al 100% (Originale, De Luxe) 2. - Coprimaterasso in lana/maglia, mais/ Tencel®, vello naturale - Coperta in lana/maglia, lana/batista, pelo di cammello, mais/Tencel®, vello naturale, lino - Cuscino cervicale, cuscino trapuntato in ­maglia, cuscino trapuntato in Tencel®, cuscino sagomato in lattice, cuscino in vello naturale, cuscino SIV 3. - La nostra lana vergine di pecora è contrasseg­ nata con l’etichetta SWISSWOOL.

1.

2.

3.

Altre brochures Hüsler Nest (Originale, Unicum, DreamSwiss e Giroletti) sono disponibili presso il vostro rivenditore specializzato. La presente brochure è stampata su carta FSC.

27


Il vostro specialista sempre ben riposato:

H端sler Nest AG Murmeliweg 6 CH足4538 Oberbipp www.huesler足nest.ch

Katalog textil i  
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you