
4 minute read
Gastronomia ..............Pagina
Il piacere del sigaro
Il mondo del sigaro è un mondo pieno di segreti, miti e fatti interessanti
Advertisement

Maestro barista IHK Stefan Lercher, un collaboratore di lunga data, coniuga deliziose bevande e cocktail fantasiosi, insieme al suo team, negli ambienti bar e Apero-lounge. Soprattutto le sue degustazioni di rum sono molto popolari.
Stefan Lercher impressiona tutti con il suo ”pozzo di sapienza“ su liquori, cocktail e racconti interessanti ed è l’esperto per gli amanti dei sigari. L‘Hotel Quelle offre un‘abbondante selezione di sigari di marche note. Nella Cigar Lounge troverete l‘ambiente perfetto per godere un sigaro. Qui ci si può rilassarsi in un‘atmosfera piacevole. Gustate un sigaro selezionato: che sia un sigaro leggero della Repubblica Dominicana per un aperitivo o un forte Havana di Cuba dopo una cena raffinata.
Zino Davidoff (imprenditore svizzero di origine russo-ucraina e conosciuto come “re dei sigari”) Un sigaro scelto con cura è per me come un’arma contro certi tormenti della vita, in un misterioso modo, un poco di fumo blu li scaccia via.“ “„
gocce pluripremiate
nel „Millenium Weinquell“ dell‘Hotel Quelle
Poiché a una cena deliziosa non può quasi mai mancare un buon bicchiere di vino, l‘Hotel Quelle offre una ricca selezione di vini rari e speciali dell‘Italia e da tutto il mondo.
Nella cantina „Millenium Weinquell“ ci sono oltre 12.000 bottiglie.
L’esperto Akos Joo introduce nell‘affascinante mondo del vino con interessanti degustazioni settimanali. Da lui si apprende tanti segreti su particolarità pregiate, grandi nomi e annate rare.
L’ingrediente migliore? La passione! Akos Joo
DIPWSET & Maitre de Confrerie du Sabre d’Or Sabrage
Akos Joo ha introdotto nel 2015 la dimenticata arte del „Sabrage“, ovvero aprire le bottiglie di Champagne con una sciabola.
Questo rituale richiama una vecchia tradizione francese, un‘iniziativa del Gran Consiglio. La sciabola d‘oro divenne dunque un simbolo rinomato. Nell‘Hotel Quelle, si può partecipare a un rito di Sabrage ogni sabato - un‘esperienza decisamente particolare.
una giornata ricca di prelibatezze

Un mix di aromi alpini e mediterranei
Dall’uovo che Vi proponiamo a colazione fino all’ultimo dessert della sera, per noi contano tre cose: qualità, creatività e sapore autentico. Un giorno dopo l’altro, la straordinaria brigata di cucina dell’Hotel Quelle porta in tavola una ricca porzione di passione. Una squadra davvero ben affiatata. Ognuno conosce i propri segreti, metodi e strumenti. Ogni membro contribuisce con nuove idee e suggerimenti, tenendo però sempre i piedi per terra perché danno assoluta priorità ai prodotti del territorio. Tutti i ragazzi della brigata amano la cucina genuina di montagna. Ma anche la cucina mediterranea. E soprattutto amano combinare questi due mondi. Proprio da quest’unione nasce qualcosa di molto speciale che potremmo definire “sapore mediterraneo”. O forse “leggerezza con i piedi per terra”? Il programma gastronomico
Mentre l’ospite, sotto il piumone, sogna ancora l’odore del caffè e dei panini, il team cuisine sta già ordinando e ricevendo i prodotti che hanno selezionato con grande cura, forniti preferibilmente dalla nostra affiliata Fontis o dai contadini di Casies. Ancora prima che i primi ospiti arrivino riposati a colazione, hanno già allestito per loro il buffet con marmellate fatte in casa, pane croccante e dolci di vari tipi. Poco più tardi possono vedere i cuochi nuovamente all’opera mentre preparano antipasti freschi, piatti gustosi e zuppe raffinate. Nello stesso momento i pasticceri sono impegnati a sfornare torte e strudel per il pomeriggio. Infine la squadra si prepara ad essere in forma smagliante per la sera, in modo che i buongustai possono sempre ordinare il loro menu gourmet preferito composto da cinque a sette portate.
Un ottimo team - Collaboratori esperti e cordiali, che rimangono impressi nel cuore
Elfriede Georg Martin Alexa Scholastika Aladin Rosi Tanja Hannes Nadja Anna
Come si può descrivere questo team fuori dal comune? Energico, un po‘ pazzo...
Sul buffet della colazione aspettano Elfriede e Erika per la preparazione di tante specialità a base di uova e altro ancora. Si occupano della giusta partenza nella giornata. Florian Stamer è supportato dalla Sous Chef Georg, un collega molto creativo dotata di molto talento, passione e tranquillità. Il professionale Chef de Entremetier Martin crea antipasti da leccarsi i baffi. Da non dimenticare l’ingaggiatissimoa Chef de Partie Alexa. La collega Scholastika, da 35 anni presso l’Hotel Quelle, è sempre di buon umore e si specializza nelle specialità regionali. Aladin aspetta al buffet del pranzo e preparera piatti freschi e leggeri. I desserts, le torte e i dolci della nostra personale pasticceria sono una delizia per il palato. La pasticceria, gestita da Rosi, è molto creativa, per la gioia di chi ama provare dolci nuovi, e riesce a trovare sempre nuove.
… e alcuni collaboratori in ristorante.
Per una grande partenza di giornata Maria accoglie in modo professionale e cordiale. Tanja è un modello per l‘intera squadra, con il suo esperto metodo di lavoro. Hannes è sempre aperto ai scherzi e un vero allraounder tra ristorante e bar. Nadja è conosciuta per il suo umore e la positiva energia. Un‘altra impiegata di lunga data è Anna. È normale per lei svolgere tutti i suoi compiti con un sorriso. Ha un grande amore per la professione, e termini come trambusto e frenesia sono estranei a lei.