Page 1

12

NOTE INFORMATIVE

IL MOTORE BRUSHLESS NEI CORDLESS Per soddisfare l’esigenza di prodotti sempre più compatti e performanti Hitachi ha realizzato un nuovo motore elettrico di tipo brushless. La tecnologia brushless aumenta il rendimento complessivo del 30% permettendo di lavorare molto più a lungo con ogni carica della batteria. Il motore brushless non ha bisogno delle spazzole ed è una novità assoluta nei trapani avvitatori e negli avvitatori ad impulso a batteria ed è frutto di un’esclusiva tecnologia di cui solo Hitachi dispone consentendo prestazioni e versatilità d’uso eccezionali. INVERTER

MOTORE BRUSHLESS

BRUSHLESS Rispetto ai motori elettrici tradizionali nel motore brushless non sono presenti le spazzole le quali sono soggette a regolare manutenzione, danno luogo a scintille e producono attrito con l’indotto aumentando la temperatura d’esercizio e riducendo le prestazioni della macchina. La tecnologia brushless permette di lavorare fino al 30 % in più per ogni carica della batteria.

MICROCOMPUTER

GESTIONE ELETTRONICA

CIRCUITO

MICROCOMPUTER

Il motore brushless di Hitachi è provvisto di una gestione completamente elettronica di tutte le funzioni. Questo si traduce innanzitutto in una maggior affidabilità, inoltre l’interruttore è molto più preciso alle basse velocità ed è praticamente esente da guasti perchè soggetto solo ad una corrente minima che pilota il microcomputer. All’aumentare della pressione sull’interruttore la velocità di rotazione aumenta con estrema precisione garantendo un controllo assoluto della coppia trasmessa, inoltre l’interruttore è azionabile esercitando appena metà forza rispetto ad un interruttore tradizionale.

4 VELOCITA’ ELETTRONICHE La gestione completamente elettronica del motore brushless di Hitachi si avvale di una pratica console comandi. Con un unico pulsante è possibile scegliere tra ben 4 velocità di lavoro mentre un chiaro display visualizza sempre la velocità impostata.

2 MODALITA’ DI IMPULSO FINALE Negli avvitatori ad impulsi la modalità di avvitamento con serraggio ad impulso singolo arresta automaticamente la chiusura del bullone dopo 1 ˜ 4 impulsi, mentre nella modalità ad impulso continuo l’arresto è a discrezione dell’operatore.

WWW.HITACHI-POWERTOOLS.IT

Motore brushless  

Rispetto ai motori elettrici tradizionali, nel motore brushless non sono presenti le spazzole le quali sono soggette a regolare manutenzione...

Advertisement