Sequence Magazine 57 It

Page 44

ALBERTO MAFFEI IN SIUSI

HIGHFIVES AND HANDSHAKES

SEQUENCE THE MOVIE Ciao Denis, parliami di Sequence Movie. Dopo Broken Circuit di DVP e Gimme Some di Random, non si era più visto un progetto video sulla scena italiana. Sequence è ormai una realtà europea, forte e consolidata, quindi ci sembrava il momento giusto per realizzare uno snowboard movie che potesse dare visibilità ai rider italiani in Europa. Perché ormai da anni non si producono più video Made in Italy? i potrebbe pensare ai budget, che nello snowboard sembrano essere sempre meno, ma sarebbe troppo semplicistico e riduttivo. Credo soprattutto che l’avvento dei social e la diminuzione dei costi dell’attrezzatura video abbiano portato ad una valanga di clip autoprodotte (spesso dagli stessi rider) e di conseguenza a un crollo generale della qualità del filming. Direi quindi che in effetti si producono ancora molti video in Italia, ma di basso livello e veicolati solo sui social, dove si perdono nell’oceano di post che vengono pubblicati ogni giorno senza alcuna selezione..

Cosa ti aspetti quindi da questo progetto? Partiamo dicendo che usciamo da qualche stagione davvero difficile per lo snowboard soprattutto per il mercato italiano; i brand hanno letteralmente tagliato i budget media e marketing, mettendo in atto una severa pulizia di chi lavorava nella comunicazione del settore. Da questa crisi mentre molti scappavano a gambe levate, noi abbiamo saputo trovare lo stimolo per rafforzarci e crescere; i nostri prodotti sono stati tutti mantenuti: Sequence Diary, Sequence Magazine, Fifth Season buyers guide, oltre alla parte web con www.sequence-magazine.com e i nostri social. In più abbiamo tradotto in lingua Inglese i nostri prodotti e siamo entrati nella scena europea, dalla quale stiamo ricevendo ottimi feedback. Quindi ora, sempre in punta dei piedi e con massimo rispetto per tutti, vogliamo creare il primo Sequence Movie: sono sicuro che i nostri partner brand saranno pronti a supportarci.

ITW: MATTEO ROSSATO PICS: SCOTTY STEPHENSON


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.