Must Review Numero 2 (dicembre 2016)

Page 121

MUSTREVIEW

NOVEMBRE APRE A FIRENZE LA PRIMA BOUTIQUE AUDEMARS PIGUET DELLA TOSCANA Il 9 novembre la manifattura Audemars Piguet, storica azienda di orologeria svizzera, ha inaugurato il primo negozio nel cuore del capoluogo toscano, al numero 16 di Ponte Vecchio, in collaborazione con la gioielleria Ugo Piccini. La boutique si trova in uno scenario ideale per l’azienda di orologi da polso di lusso, circondata da prestigiosi negozi di orafi fiorentini, un luogo di prestigio dalla fine del ‘500.

AGOSTO OLIMPIADI DI RIO, TOSCANA DA 10 IN PAGELLA. La Toscana meglio dell'Argentina, della Grecia, del Sudafrica, del Belgio e della Turchia. Un medagliere, quelle delle Olimpiadi di Rio, che sorride alla nostra regione. Dieci le medaglie portate a casa in totale dagli atleti toscani. Tre ori sono arrivati dal tiro: due del fiorentino Niccolò Campriani nella carabina e una nello skeet di Gabriele Rossetti; argento invece per Marco Innocenti nel double trap. Grandi soddisfazioni toscane anche in vasca: la nuotatrice di fondo Rachele Bruni si è aggiudicata l’argento dopo un finale al cardiopalma, il livornese Gabriele Detti, invece, il bronzo nei 400 e 1500 stile libero. Negli sport di squadra argento per Simone Buti con la pallavolo; argento per Chiara Tabani con il setterosa e un bronzo per Stefano Tempesti con il settebello (pallanuoto).

DICEMBRE BENHEART APRE A MILANO

SETTEMBRE GRANAI DI TOSCANA, LA PASTA “MADE IN TUSCANY” Qualità, filiera corta e toscanità. Sono questi i capisaldi de i Granai di Toscana, l’organizzazione di produttori che a settembre ha presentato la propria pasta, prodotta esclusivamente con grano toscano. Granai di Toscana unisce gli sforzi di sette cooperative agricole toscane, che hanno deciso di mettere da parte le proprie aspirazioni personali per unire le forze e dare vita ad un prodotto toscano nel senso più profondo del termine.

OTTOBRE

Un grande risultato per la linea Benheart: un nuovo negozio proprio nel cuore della moda milanese, in Corso Garibaldi 62. Una realtà in netta crescita, quella di Benheart, che ha raggiunto un successo notevolissimo in breve tempo. E quando chiediamo a Hicham Bembarek come tutto questo possa funzionare bene, lui ci risponde semplicemente:"Il merito è della squadra. E la nostra è formata da più persone che spingono il carro con tutte le loro forze, un cocktail di entusiasmo e forza di volontà per far sì che tutto riesca nel migliore dei modi". Benheart nel 2017 aprirà anche un nuovo negozio a Lucca, in Toscana, e approderà addirittura negli Stati Uniti con uno shop a San Francisco, in una delle zone più esclusive della città.

VIAREGGIO POLO BEACH CUP 2016, VINCE IL PRINCIPATO DI MONACO. Il Consolato del Principato di Monaco ha vinto l’VIII edizione della Viareggio Polo Beach Cup battendo in finale il Grand Hotel Riviera per 6 a 3. Nella finalissima, andata in scena domenica 9 ottobre sulla spiaggia di Lido di Camaiore, le due squadre, entrambe con 5 di handicap, hanno dato vita ad un incontro bello, appassionante e molto combattuto. Nonostante lo stesso valore delle due formazioni, i “monegaschi” hanno dominato il match fin dalle prime battute. Al termine dell’incontro ha avuto luogo la premiazione delle squadre, del miglior giocatore, Goffredo Cutinelli Rendina, e del miglior cavallo, il purosangue Gigi montato dall’americano Michael Davis del Principato di Monaco. Numero 2

Must Review

119


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.