Page 1

PORTFOLIO


PERSONAL PORTFOLIO


NOME:

Giulia Farrauto data di nascita:

28 gennaio, 1993 etĂ :

21 da:

augusta, siracusa a:

torino


nascita

00

primo approccio alla grafica

FacoltĂ di Design e comunicazione visiva

prima esperienza lavorativa

adesso

13 18 20 21


Adobe Photoshop CS6

Microsoft Word

Adobe Indesign CS6

Microsoft Power Point

Adobe Illustrator CS6

Sistema operativo Mac OS X

Microsoft Excel

Sistema operativo Microsoft


PERSONAL IDENTITY STUDIO DEL LOGO

La creazione del logo è data dalla “g”, iniziale del mio nome, e alle sue forme nei font serif. Studiando la sua forma, sono stati scomposti tra loro gli elementi principali, e ricreati attraverso forme geometriche quali cerchi ed ellissi.


textures geometrie del logo

Il logo è stato scomposto in tre parti differenti. Utilizzando la geometria inferiore e diversi abbinamenti sono state composte tre texture diverse.


BUSINESS CARD 85X55

Il biglietto da visita è elemento di riconoscimento e rappresentazione. Il fronte è composto da una fotografia delle mie scarpe, fedeli compagne, e dal mio logo. Il retro è minimale con le informazioni necessarie.


PACKAGING DI UN CD CARTOTECNICA

Il packaging è stato studiato utilizzando la cartotecnica per la chiusura. Il materiale di supporto è rilevante in quanto da esso dipende il colore di sfondo e la perfetta chiusura: si tratta di una carta color avorio con pagliuzze color legno da 285 g/m2. L’illustrazione è riferita al cd dei Coldplay “Parachutes”, album con melodie che sembrano fatte apposta per legarsi ad ogni evento della propria vita.


TO GREEN

opuscolo turistico Il progetto nasce dall’idea di valorizzare le aree verdi della città di Torino. Sono stati scelti quattro parchi principali e un albero di rappresentanza per ognuno. All’interno dell’opuscolo è presente una mappa di ogni parco, una cartina della città e informazioni come gli orari di apertura dei parchi, i mezzi per raggiungerli, la distanza dal centro e la possibilità di utilizzare il servizio ToBike.


EDITORIAL catalogo turistico

Il catalogo turistico riguarda la Croazia e le sue isole. Oltre alle informazioni generali, contiene i dati dei vari alberghi e luoghi da visitare. All’interno le diverse offerte sono divise in sezioni.


THANK YOU FOR WAtCHING

CONTACTs:

3460208081 giuliafarrauto@hotmail.it


Portfolio