giovannigrecowork@gmail.com
+39 3481439785
Via Albert Einstein 1, Saronno, (VA)
PROFILO
Laureato al Politecnico di Milano nel 2022,duranteilpercorsoaccademico ho approfondito con particolare interesse il tema della progettazione delle infrastrutture sportive, con attenzione agli aspetti della sostenibilità, dell'impatto sociale e della tecnologia. Per tale ragione dal 2022frequentoilMasterinDesignand Sport Management presso il PolitecnicodiMilano.
Dal 2022 oltre a lavorare all'interno dell'ateneosvolgoattivitàdisupporto alla didattica nel Laboratorio di Costruzione dell'Architettura presso la scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni del PolitecnicodiMilano.
LINGUE
Italiano - Madrelingua
Inglese - Intermedio
ETS TOEIC B2
Giovanni Greco Architetto
FORMAZIONEPOSTLAUREA
Politecnico di Milano | Master in Sport Design and Management
Infrastrutture sportive tra luoghi, cultura, tecnologia, sostenibilità, inclusività e business
2022- in corso
FORMAZIONE
Politecnico di Milano | Laurea Magistrale in Architettura e disegno Urbano
2020-2022
Il Cortile del Gentili. L'oratorio come cellula di rigenerazione urbana tra tradizione ed innovazione. Un progetto sul quartiere Baggio. Sport, Educazione, inclusione. Relatore. Prof Davide Allegri. Voto: 110L
Politecnico di Milano | Laurea Triennale in Progettazione dell' Architettura
2016-2020
Il processo edilizio circolare. Idee e suggestioni per il progetto reversibile. Relatore: Prof.ssa Elisabetta Ginelli. Voto: 103/110
I.T.C.S Gino Zappa| Diploma Istituto Superiore
2011-2016
Settore Tecnologico. Indirizzo "Costruzione, Ambiente, Territorio.
ESPERIENZALAVORATIVA
Politecnico di Milano | Tirocinio Extracurriculare post laurea Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito
Responsabile: Prof.ssa Maria Pilar Vettori
2022- in corso
Durante la prima esperienza lavorativa presso il Dipartimento ABC del Politecnico di Milano ho approfondito il tema della riqualificazione del patrimonio costruito e i processi riguardanti la progettazione e costruzione dell'architettura tramite occasioni di ricerca e progetto.
SKILL
Capacita di organizzazione
Rispetto delle tempistiche
Propensione al lavoro di gruppo
Pensiero Autocritico e costruttivo
Intraprendenza nella risoluzione dei problemi
SKILLDIGITALI
Microsoft Office
Adobe (Ph, Ind, iLL)
Disegno Tecnico (Acad)
Bim, 3D
Rendering
Ho altresì avuto la possibilità di rapportarmi e confrontarmi direttamente con committenti pubblici e privati, presidiando e partecipando in maniera attiva alle riunioni progettuali
Politecnico di Milano | Tirocinio Curricolare
2022
Responsabile: Prof.ssa Maria Pilar Vettori
Ricerca e collaborazione al progetto Polisocial Spès: Sport è società. I Rigenerazione sociale, promozione della salute e inclusione urbana, attraverso la riattivazione del sistema delle infrastrutture sportive degli oratori milanesi”.
Responsabile scientifico: Stefano Capolongo.
Project Manager: Maria Pilar Vettori.
Rolla e Bertini Architetti | Tirocinio
2020
Compiti Svolti
Partecipazioneallarestituzionedirilievi preparazionedellebasidiprogetto, partecipazione alle riunioni di progettazione, redazione di raffronti preventividelleopere partecipazioneasopralluoghiincantiere
CAPACITÀECOMPENTENZEORGANIZZATIVE
Capacitàdilavorareinsituazionidistress,dirispettarelediversetempistiche date,organizzandoillavoro,ottimizzandoitempi.Riescosiaarelazionarmiin grupposiaalavorareinmanieraautonoma.Neigruppiincuimisonotrovata a lavorare durante il percorso universitario ho spesso rivestito ruoli di coordinatoreperlapraticitàelarazionalitàchehonell'approccioallavoro. Mi definisco come una persona responsabile, puntuale ed affidabile, sono molto motivato, con voglia di lavorare con passione e di intraprendere un fruttuosocamminodicrescitalavorativa.
CAPACITÀECOMPETENZERELAZIONALI
Ottima capacità di lavorare in team grazie alle diverse esperienze universitarie maturate nei vari laboratori, ed in questa prima fase del mio percorsolavorativodovehoavutolapossibilitàdirelazionarmiinmanieradi rettaconcommittentidientipubblicieprivati.
Ottimacapacitàe attitudinenell’ascoltoenellacondivisionediideealtrui,per ottimizzareillavorodisquadraegarantireunbuonrisultatofinale.
CAPACITÀECOMPETENZETECNICHE
Grande appassionato dell'aspetto progettuale e gestionale dell'architettura, partendo dal progetto alla grande scala fino ad arrivare al dettaglio e al particolarecostruttivo.
Ottimecompetenzeinformatichenell’utilizzodiprogrammididisegnotecnico egrafico.