Amministrazione Sonnessa: bilancio di mandato

Page 38

Accreditamento al SERVIZIO CIVILE NAZIONALE Per la prima volta nella storia, infine, il Comune di Rapolla è stato accreditato ed autorizzato a presentare progetti di servizio civile nazionale.

Le politiche per la sicurezza. L’amministrazione comunale ha stipulato una convenzione con l’Istituto di Vigilanza privata “Discovery” con sede in Rionero in Vulture per il servizio di vigilanza ispettivo notturno dei beni comunali finalizzato a contrastare e prevenire fenomeni di atti vandalici. Tale convenzione prevede, fra l’altro, la possibilità per tutti i cittadini e le attività produttive e commerciali di accedere allo stesso servizio a condizioni agevolate e vantaggiose. I cittadini ed i titolari di aziende potranno godere, pertanto, del servizio sia fisico che tecnologico con le condizioni vantaggiose previste nella predetta convenzione consultabile presso l’Ufficio Tecnico Comunale. Ancora una volta l’Amministrazione comunale, sempre vicina alle necessità della popolazione, ha previsto misure idonee a prevenire e reprimere comportamenti particolarmente pericolosi ed adotta interventi mirati a rafforzare l’azione di contrasto alla criminalità ed a tutela della sicurezza.

Il commercio e le attività produttive Piano commerciale Questa Amministrazione in perfetta discontinuità con la precedente legislatura ha preferito investire nella razionalizzazione del piano commerciale comunale ed evitare gli inutili contenziosi che nel passato hanno frenato la crescita del commercio nel paese e nell’aumento della concorrenza a beneficio della popolazione.

Piano pubblicitario E’ stato altresì approvato un piano generale degli impianti pubblicitari che oltre a razionalizzare gli stessi hanno abbellito le nostre strade e piazze con panchine ed impianti pregevoli.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.