1 minute read

BUONA LA PRIMA

(continuo di pag.13)

L’attività artistica ha consentito di scoprire ed esaltare il talento di molti alunni che con i loro disegni hanno espresso le loro eccellenze . È una STANDING OVATION per i giovani artisti .Finisce qui ?

Advertisement

Macché , l’ appuntamento è per l’anno prossimo mentre i giovani artisti incominciano a prendere confidenza con il testo che ispirerà il prossimo progetto.

Un mondo in 3D a cura degli alunni delle classi terze e quinte (CASAREA)

Come rendere un paesaggio invernale così come lo vediamo dalla finestra senza appiattirlo su un foglio? Come realizzare un presepe fai da te originale e creativo per Natale? Ce lo spiegano gli alunni della classe quinta di Casarea

E come rappresentare dei bellissimi pupazzi di neve all’interno di un paesaggio innevato in modo da poterli toccare ? Chiedetelo agli alunni di terza di Casarea.

Entrambe le classi hanno realizzato tante scatoline in 3D in cui racchiudere il mondo intorno a loro sperimentando l’arte POP-UP.

Questa attività ha permesso loro di sviluppare la curiosità e l’interazione realizzando disegni animati, con elementi tridimensionali che si alzano girando le pagine. Chiusi risultano essere come delle semplici cartoline, in cui le figure rimangono piegate all’interno, ma aprendoli la storia si