1 minute read

contro la Violenza

sulle Donne a cura dell’alunna Chiara Romano della classe 3^I

Advertisement

Ogni anno il 25 novembre zionale contro la Violenza sulle Donne. scelta dall’ ONU perché in questo giorno furono uccise le sorelle Mirabal,tre coraggiose donne uccise perché avevano osato rifiutare delle avances e sostenuto le proprie idee politiche. Simbolo della lotta per i con le quali si vogliono denunciare morte solo perché amavano una persona sbagliata o che hanno subito violenza in famiglia. Queste scarpette vengono collocate nelle piazze, nei parchi e in tutti i luoghi pubblici per far riflettere su come sia possibile morire o subire violenza solamente perché donne,

Una campagna pubblicitaria in difesa delle DONNE a cura degli alunni delle classi 1^G e 1^H

Gli alunni della 1^G e 1^H, dopo aver ascoltato, compreso e commentato il brano di Ermal Meta Vietato morire hanno realizzato una vera e propria campagna pubblicitaria sulla violenza di genere in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne .

Gli alunni hanno realizzato dei volantini per condannare qualsiasi atto di intimidazione e di aggressione nei riguardi delle donne e, al fine di sensibilizzare i propri coetanei, hanno indossato per l’intera mattinata del 25 novembre , in ricordo delle vittime dei femminicidi.

La locandina del manifesto, realizzata su tela, è stata realizzata dall’alunno della 1^G.