Brochure 30 gen 2018

Page 1

Abbraccia una Mamma

www.abbracciaunamamma.it Ăˆ un progetto triennale di solidarietĂ che coinvolge 80 nuclei mamma-bambino in situazioni di difficoltĂ , nel territorio torinese. Coordinamento ed immagine progetto:

Nasce dalla partnership tra Gruppo Abele e la Cooperativa Abit.


Il Progetto Due realtà in sinergia per un percorso di strada comune. L’Associazione Gruppo Abele O.N.L.U.S. e la Cooperativa Abit insieme per aiutare concretamente 80 nuclei mamma-bambino in situazioni di svantaggio e vulnerabilità, nel territorio torinese. “Abbraccia una mamma” vuole essere un progetto pilota di cooperazione tra il mondo delle imprese e quello del volontariato volto a sostenere una società più attenta ad accogliere, piuttosto che escludere. “Gli abbracci veri stringono. Anche dopo. Ne trovi i segni dappertutto. In fondo all’anima.” [A. de Pascalis]

Fornitura – due volte a settimana – di “pacchi spesa” contenenti prodotti lattiero caseari della Cooperativa Abit per 80 nuclei mamma-bambino.

Corsi di formazione professionalizzanti con presenza di tutor indirizzati alle mamme, utili per un loro eventuale inserimento nel mondo del lavoro.

Una giornata in fattoria per gli 80 nuclei mamma-bambino nelle aziende agricole collegate alla Cooperativa Abit, per far scoprire ai bambini l’origine ed il percorso del latte.

Percorsi di educazione alimentare per le mamme coinvolte nel progetto al fine di trasferire loro le nozioni fondamentali per la corretta alimentazione e la salute dei loro piccoli.

Allestimento dello spazio giochi con la sala merenda ed i bagni per i bambini che frequentano il Gruppo Abele.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.