Rassegna Stampa - Mika

Page 1

RASSEGNA STAMPA MIKA


RASSEGNA STAMPA QUOTIDIANI


05/07/2016 Pag. 37 Ed. Salerno


05/07/2016 Pag.39


05/07/2016 Pag.61


05/07/2016 Pag. 1


05/07/2016 Pag. 25


05/07/2016 Pag. 35


05/07/2016 Pag. 45


RASSEGNA STAMPA ONLINE


04/07/2016 www.ansa.it

GFF, Mika ospite il 22 luglio SALERNO, 4 LUG - Cantante pluripremiato, con le oltre tre milioni di copie vendute con il singolo d'esordio Grace Kelly, giudice di tre edizioni di X Factor Italia e altrettante di The Voice of France, e prossimamente conduttore di un programma tutto suo su Rai 2: il poliedrico Mika il 22 luglio sarà ospite della 46esima edizione del Giffoni Film Festival (Giffoni Valle Piana - Salerno, 15 - 24 luglio). Il cantante 32enne farà tappa a Giffoni in una pausa del suo fortunato "No Place in Heaven Tour" e, prima delle ultime attese date del suo tour estivo, incontrerà la più colorata giovane giuria del mondo. Con gli oltre 10 milioni di album venduti, Mika ha segnato una svolta nella scena pop internazionale fin dal suo primo disco, "Life In Cartoon Motion" - che contiene anche la hit "Relax Take It Easy" - col quale entra direttamente al primo posto nelle classifiche degli album più venduti in 11 paesi tra cui la Gran Bretagna.


04/07/2016 www.corriere.it GFF, Mika ospite il 22 luglio

SALERNO - Cantante pluripremiato, con le oltre tre milioni di copie vendute con il singolo d'esordio Grace Kelly, giudice di tre edizioni di X Factor Italia e altrettante di The Voice of France, e prossimamente conduttore di un programma tutto suo su Rai 2: il poliedrico Mika il 22 luglio sarà ospite della 46esima edizione del Giffoni Film Festival (Giffoni Valle Piana - Salerno, 15 - 24 luglio). Il cantante 32enne farà tappa a Giffoni in una pausa del suo fortunato "No Place in Heaven Tour" e, prima delle ultime attese date del suo tour estivo, incontrerà la più colorata giovane giuria del mondo. Con gli oltre 10 milioni di album venduti, Mika ha segnato una svolta nella scena pop internazionale fin dal suo primo disco, "Life In Cartoon Motion" - che contiene anche la hit "Relax Take It Easy" - col quale entra direttamente al primo posto nelle classifiche degli album più venduti in 11 paesi tra cui la Gran Bretagna.


04/07/2016 www.corrieredelmezzogiorno.corriere.it Giffoni Film Festival, Mika ospite il 22 luglio NAPOLI - Cantante pluripremiato, con le oltre tre milioni di copie vendute con il singolo d'esordio Grace Kelly, giudice di tre edizioni di X Factor Italia e altrettante di The Voice of France, e prossimamente conduttore di un programma tutto suo su Rai 2: il poliedrico Mika il 22 luglio sar ospite della 46esima edizione del Giffoni Film Festival (Giffoni Valle Piana - Salerno, 15 - 24 luglio). Il cantante 32enne far tappa a Giffoni in una pausa del suo fortunato No Place in Heaven Tour e, prima delle ultime attese date del suo tour estivo, incontrer la pi colorata giovane giuria del mondo. Con gli oltre 10 milioni di album venduti, Mika ha segnato una svolta nella scena pop internazionale fin dal suo primo disco, Life In Cartoon Motion - che contiene anche la hit Relax Take It Easy - col quale entra direttamente al primo posto nelle classifiche degli album pi venduti in 11 paesi tra cui la Gran Bretagna. Anche il suo secondo album, The Boy Who Knew Too Much, entra nella top ten di oltre 10 paesi, mentre il terzo album, The Origin of Love, pubblicato nel 2012, conferma il suo successo e contiene le prestigiose collaborazioni con Pharrell Williams per Celebrate e con Ariana Grande per il duetto Popular Song, il cui video ha raggiunto 134 milioni di visualizzazioni. Mika ha poi pubblicato in esclusiva per l'Italia la raccolta di successi Songbook Vol. 1 che ottiene presto il doppio disco di platino e che contiene il brano Stardust in duetto con Chiara Galiazzo, vincitrice di X Factor Italia 2012. uscito a settembre 2015, invece, il suo quarto album in studio, No Place In Heaven, mentre recentemente ha duettato con il "collega" giudice di X Factor Fedez in Beautiful Disaster e ha contribuito alla colonna sonora del film Un Bacio di Ivan Cotroneo con la canzone Hurts. Numerosi i riconoscimenti della sua carriera, dai Brit Awards ai Grammy, dai World Music agli MTV Awards.


04/07/2016 www.ilgiornaledivicenza.it GFF, Mika ospite il 22 luglio SALERNO, 4 LUG - Cantante pluripremiato, con le oltre tre milioni di copie vendute con il singolo d'esordio Grace Kelly, giudice di tre edizioni di X Factor Italia e altrettante di The Voice of France, e prossimamente conduttore di un programma tutto suo su Rai 2: il poliedrico Mika il 22 luglio sarà ospite della 46esima edizione del Giffoni Film Festival (Giffoni Valle Piana - Salerno, 15 - 24 luglio). Il cantante 32enne farà tappa a Giffoni in una pausa del suo fortunato "No Place in Heaven Tour" e, prima delle ultime attese date del suo tour estivo, incontrerà la più colorata giovane giuria del mondo. Con gli oltre 10 milioni di album venduti, Mika ha segnato una svolta nella scena pop internazionale fin dal suo primo disco, "Life In Cartoon Motion" - che contiene anche la hit "Relax Take It Easy" - col quale entra direttamente al primo posto nelle classifiche degli album più venduti in 11 paesi tra cui la Gran Bretagna.


04/07/2016 www.ilmattino.it Giffoni Film Festival 2016, Mika superospite sul tappeto blu Mika al Giffoni Experience 2016. La superstar mondiale sarà ospite della kermesse dedicata al cinema per ragazzi il prossimo 22 luglio con un doppio appuntamento: alle 13 il "Meet the Stars" il Sala Truffaut e nel pomeriggio l'incontro con le giurie, durante il quale gli verrà conferito il Best Talent Award. La storia di Michael Holbrook Penniman Jr (questo il suo nome di battesimo), nato a Beirut ma naturalizzato britannico, è ben nota: 10 milioni di album venduti, primo posto nelle classifiche dei dischi più venduti in oltre dieci Paesi, 134 milioni di visualizzazioni per Popular Song, brano nel quale ha duettato con Ariana Grande. In Italia ha presentato tre edizioni di X Factor e a novembre esordirà con il suo one man show in quattro puntate su Rai 2.


04/07/2016 www.ilmattino.it Mika e la giuria più colorata del mondo: il cantante sarà a Giffoni il 22 luglio Mika al Giffoni film festival il 22 luglio. Cantante pluripremiato dal debutto fulminante, con oltre tre milioni di copie vendute con il singolo d'esordio Grace Kelly, giudice di tre edizioni di X Factor Italia e altrettante di The Voice of France, e prossimamente conduttore di un programma tutto suo su Rai 2, il poliedrico Mika sarà ospite della 46esima edizione del Giffoni Film Festival, al via il prossimo 15 luglio. Il cantante 32enne farà tappa a Giffoni il 22 luglio in una pausa del suo "No Place in Heaven Tour" e, prima delle ultime attese date del suo tour estivo, incontrerà la più colorata giovane giuria del mondo. Con gli oltre 10 milioni di album venduti, Mika ha segnato una svolta nella scena pop internazionale fin dal suo primo disco, "Life In Cartoon Motion" - che contiene anche la hit "Relax Take It Easy" - col quale entra direttamente al 1° posto nelle classifiche degli album più venduti in 11 paesi tra cui la Gran Bretagna. Anche il suo secondo album, "The Boy Who Knew Too Much" (2009), entra nella top ten di oltre 10 paesi, mentre il terzo album, "The Origin of Love", pubblicato nel 2012, conferma il suo successo e contiene le prestigiose collaborazioni con Pharrell Williams per "Celebrate" e con Ariana Grande per il duetto "Popular Song", il cui video ha raggiunto 134 milioni di visualizzazioni. Mika ha poi pubblicato in esclusiva per l'Italia la raccolta di successi "Songbook Vol. 1" che ottiene presto il doppio disco di platino e che contiene il brano "Stardust" in duetto con Chiara Galiazzo, vincitrice di X Factor Italia 2012. È uscito a settembre 2015, invece, il suo quarto album in studio, "No Place In Heaven", mentre recentemente ha duettato con il 'collega' giudice di X Factor Fedez in "Beautiful Disaster" e ha contribuito alla colonna sonora del film "Un Bacio" di Ivan Cotroneo con la canzone "Hurts". Numerosi i riconoscimenti della sua carriera, dai Brit Awards ai Grammy, dai World Music agli MTV Awards.


04/07/2016 www.italpress.com IL 22 LUGLIO MIKA OSPITE AL GIFFONI Cantante pluripremiato dal debutto fulminante, con le oltre tre milioni di copie vendute con il singolo d'esordio Grace Kelly, giudice brillante di tre edizioni di X Factor Italia e altrettante di The Voice of France, e prossimamente conduttore di un programma tutto suo su Rai 2: il poliedrico Mika sarà ospite della 46esima edizione del Giffoni Film Festival, al via il prossimo 15 luglio. Il cantante 32enne farà tappa a Giffoni il 22 luglio in una pausa del suo fortunato "No Place in Heaven Tour" e, prima delle ultime attese date del suo tour estivo, incontrerà la più colorata giovane giuria del mondo. Con gli oltre 10 milioni di album venduti, Mika ha segnato una svolta nella scena pop internazionale fin dal suo primo disco, "Life In Cartoon Motion" - che contiene anche la hit "Relax Take It Easy" - con la quale entra direttamente al 1° posto nelle classifiche degli album più venduti in 11 paesi tra cui la Gran Bretagna. Anche il suo secondo album, "The Boy Who Knew Too Much" (2009), entra nella top ten di oltre 10 paesi, mentre il terzo album, "The Origin of Love", pubblicato nel 2012, conferma il suo successo e contiene le prestigiose collaborazioni con Pharrell Williams per "Celebrate" e con Ariana Grande per il duetto "Popular Song", il cui video ha raggiunto 134 milioni di visualizzazioni. Mika ha poi pubblicato in esclusiva per l'Italia la raccolta di successi "Songbook Vol. 1" che ottiene presto il doppio disco di platino e che contiene il brano "Stardust" in duetto con Chiara Galciazzo, vincitrice di X Factor Italia 2012. È uscito a settembre 2015, invece, il suo quarto album in studio, "No Place In Heaven", mentre recentemente ha duettato con il 'collega' giudice di X Factor Fedez in "Beautiful Disaster" e ha contribuito alla colonna sonora del film "Un Bacio" di Ivan Cotroneo con la canzone "Hurts". Numerosi i riconoscimenti della sua carriera, dai Brit Awards ai Grammy, dai World Music agli MTV Awards.


04/07/2016 www.lagazzettadelmezzogiorno.it GFF, Mika ospite il 22 luglio Cantante pluripremiato, con le oltre tre milioni di copie vendute con il singolo d'esordio Grace Kelly, giudice di tre edizioni di X Factor Italia e altrettante di The Voice of France, e prossimamente conduttore di un programma tutto suo su Rai 2: il poliedrico Mika il 22 luglio sarà ospite della 46esima edizione del Giffoni Film Festival (Giffoni Valle Piana - Salerno, 15 - 24 luglio). Il cantante 32enne farà tappa a Giffoni in una pausa del suo fortunato "No Place in Heaven Tour" e, prima delle ultime attese date del suo tour estivo, incontrerà la più colorata giovane giuria del mondo. Con gli oltre 10 milioni di album venduti, Mika ha segnato una svolta nella scena pop internazionale fin dal suo primo disco, "Life In Cartoon Motion" - che contiene anche la hit "Relax Take It Easy" - col quale entra direttamente al primo posto nelle classifiche degli album più venduti in 11 paesi tra cui la Gran Bretagna


04/07/2016 www.larena.it GFF, Mika ospite il 22 luglio Cantante pluripremiato, con le oltre tre milioni di copie vendute con il singolo d'esordio Grace Kelly, giudice di tre edizioni di X Factor Italia e altrettante di The Voice of France, e prossimamente conduttore di un programma tutto suo su Rai 2: il poliedrico Mika il 22 luglio sarà ospite della 46esima edizione del Giffoni Film Festival (Giffoni Valle Piana - Salerno, 15 - 24 luglio). Il cantante 32enne farà tappa a Giffoni in una pausa del suo fortunato "No Place in Heaven Tour" e, prima delle ultime attese date del suo tour estivo, incontrerà la più colorata giovane giuria del mondo. Con gli oltre 10 milioni di album venduti, Mika ha segnato una svolta nella scena pop internazionale fin dal suo primo disco, "Life In Cartoon Motion" - che contiene anche la hit "Relax Take It Easy" - col quale entra direttamente al primo posto nelle classifiche degli album più venduti in 11 paesi tra cui la Gran Bretagna.


04/07/2016 www.giornaledellospettacolo.globalist.it Mika incontra la giovane giuria del Giffoni Film Festival Il poliedrico Mika sarà ospite della 46esima edizione del Giffoni Film Festival, al via il prossimo 15 luglio. Il cantante 32enne farà tappa a Giffoni il 22 luglio in una pausa del suo fortunato ''No Place in Heaven Tour'' e, prima delle ultime attese date del suo tour estivo, incontrerà la più colorata giovane giuria del mondo. Con gli oltre 10 milioni di album venduti, Mika ha segnato una svolta nella scena pop internazionale fin dal suo primo disco, "Life In Cartoon Motion'' - che contiene anche la hit ''Relax Take It Easy'' - col quale è entrato direttamente al 1° posto nelle classifiche degli album più venduti in 11 paesi tra cui la Gran Bretagna. Anche il suo secondo album, ''The Boy Who Knew Too Much'' (2009), è entrato nella top ten di oltre 10 paesi, mentre il terzo album, ''The Origin of Love'', pubblicato nel 2012, ha confermato il suo successo e conteneva le prestigiose collaborazioni con Pharrell Williams per "Celebrate" e con Ariana Grande per il duetto ''Popular Song'', il cui video ha raggiunto 134 milioni di visualizzazioni. Mika ha poi pubblicato in esclusiva per l'Italia la raccolta di successi ''Songbook Vol. 1'' che ha ottenuto il doppio disco di platino e che conteneva il brano ''Stardust'' in duetto con Chiara Galiazzo, vincitrice di X Factor Italia 2012. È uscito a settembre 2015, invece, il suo quarto album in studio, ''No Place In Heaven'', mentre recentemente ha duettato con il 'collega' giudice di X Factor Fedez in ''Beautiful Disaster" e ha contribuito alla colonna sonora del film "Un Bacio" di Ivan Cotroneo con la canzone "Hurts". Numerosi i riconoscimenti della sua carriera, dai Brit Awards ai Grammy, dai World Music agli MTV Awards. In autunno è atteso il suo ritorno sulla tv italiana con un one man show in onda su Rai 2, in quattro puntate di prima serata.


04/07/2016 www.movieplayer.it Mika al Giffoni Film Festival 2016 Il poliedrico artista incontrerà i giurati di Giffoni il 22 luglio. Cantante pluripremiato dal debutto fulminante, con le oltre tre milioni di copie vendute con il singolo d'esordio Grace Kelly, giudice brillante di tre edizioni di X Factor Italia e altrettante di The Voice of France, e prossimamente conduttore di un programma tutto suo su Rai 2: il poliedrico Mika sarà ospite della 46esima edizione del Giffoni Film Festival, al via il prossimo 15 luglio. Il cantante 32enne farà tappa a Giffoni il 22 luglio in una pausa del suo fortunato "No Place in Heaven Tour" e, prima delle ultime attese date del suo tour estivo, incontrerà la più colorata giovane giuria del mondo. Con gli oltre 10 milioni di album venduti, Mika ha segnato una svolta nella scena pop internazionale fin dal suo primo disco, Life In Cartoon Motion - che contiene anche la hit Relax Take It Easy - col quale entra direttamente al 1° posto nelle classifiche degli album più venduti in 11 paesi tra cui la Gran Bretagna. Anche il suo secondo album, The Boy Who Knew Too Much (2009), entra nella top ten di oltre 10 paesi, mentre il terzo album, The Origin of Love, pubblicato nel 2012, conferma il suo successo e contiene le prestigiose collaborazioni con Pharrell Williams per Celebrate e con Ariana Grande per il duetto Popular Song, il cui video ha raggiunto 134 milioni di visualizzazioni. Mika ha poi pubblicato in esclusiva per l'Italia la raccolta di successi Songbook Vol. 1 che ottiene presto il doppio disco di platino e che contiene il brano Stardust in duetto con Chiara Galiazzo, vincitrice di X Factor Italia 2012. È uscito a settembre 2015, invece, il suo quarto album in studio, No Place In Heaven, mentre recentemente ha duettato con il 'collega' giudice di X Factor Fedez in Beautiful Disaster e ha contribuito alla colonna sonora del film Un bacio di Ivan Cotroneo con la canzone Hurts. Numerosi i riconoscimenti della sua carriera, dai Brit Awards ai Grammy, dai World Music agli MTV Awards. In autunno è atteso il suo ritorno sulla tv italiana con un one man show in onda su Rai 2.


04/07/2016 www.tvblog.it Giffoni 2016, gli ospiti tv: Mika il 22 luglio Giffoni Film Festival 2016 va in scena dal 15 al 24 luglio prossimo in quel di Giffoni Valle Piana (SA) e inizia a presentare i suoi ospiti, nazionali e internazionali. Ricco il carnet di registi e sceneggiatori che faranno lezione nella Masterclass 2016, organizzato dal GFF con BadTaste, mentre si attende nel dettaglio la lista degli ospiti internazionali, che negli ultimi anni ha riservato chicche come Eddie Redmayne, Mark Ruffalo, Orlando Bloom, Alan Rickman, Matt Bomer, Richard Gere, giusto per fare qualche nome. Vediamo per ora, però, quali sono i nomi finora annunciati tra cinema e, soprattutto, tv, mentre nel nostro speciale su Cineblog potrete trovare anche il primo nome internazionale di quest'edizione. Giffoni 2016: Sam Claflin ospite il 21 luglio


04/07/2016 www.newscinema.it Mika ospite al Giffoni Film Festival 2016 Cantante pluripremiato dal debutto fulminante, con le oltre tre milioni di copie vendute con il singolo d'esordio Grace Kelly, giudice brillante di tre edizioni di X Factor Italia e altrettante di The Voice of France, e prossimamente conduttore di un programma tutto suo su Rai 2: il poliedrico Mika sarà ospite della 46esima edizione del Giffoni Film Festival, al via il prossimo 15 luglio. Mika ospite al Giffoni 2016 Mika ospite al Giffoni 2016 Il cantante 32enne farà tappa a Giffoni il 22 luglio in una pausa del suo fortunato "No Place in Heaven Tour" e, prima delle ultime attese date del suo tour estivo, incontrerà la più colorata giovane giuria del mondo. Con gli oltre 10 milioni di album venduti, Mika ha segnato una svolta nella scena pop internazionale fin dal suo primo disco, "Life In Cartoon Motion" - che contiene anche la hit "Relax Take It Easy" - col quale entra direttamente al 1° posto nelle classifiche degli album più venduti in 11 paesi tra cui la Gran Bretagna. Anche il suo secondo album, "The Boy Who Knew Too Much" (2009), entra nella top ten di oltre 10 paesi, mentre il terzo album, "The Origin of Love", pubblicato nel 2012, conferma il suo successo e contiene le prestigiose collaborazioni con Pharrell Williams per "Celebrate" e con Ariana Grande per il duetto "Popular Song", il cui video ha raggiunto 134 milioni di visualizzazioni. Mika ha poi pubblicato in esclusiva per l'Italia la raccolta di successi "Songbook Vol. 1" che ottiene presto il doppio disco di platino e che contiene il brano "Stardust" in duetto con Chiara Galiazzo, vincitrice di X Factor Italia 2012. È uscito a settembre 2015, invece, il suo quarto album in studio, "No Place In Heaven", mentre recentemente ha duettato con il 'collega' giudice di X Factor Fedez in "Beautiful Disaster" e ha contribuito alla colonna sonora del film "Un Bacio" di Ivan Cotroneo con la canzone "Hurts". Numerosi i riconoscimenti della sua carriera, dai Brit Awards ai Grammy, dai World Music agli MTV Awards. In autunno è atteso il suo ritorno sulla tv italiana con un one man show in onda su Rai 2.


04/07/2016 www.bresciaoggi.it GFF, Mika ospite il 22 luglio

Cantante pluripremiato, con le oltre tre milioni di copie vendute con il singolo d'esordio Grace Kelly, giudice di tre edizioni di X Factor Italia e altrettante di The Voice of France, e prossimamente conduttore di un programma tutto suo su Rai 2: il poliedrico Mika il 22 luglio sarà ospite della 46esima edizione del Giffoni Film Festival (Giffoni Valle Piana - Salerno, 15 - 24 luglio). Il cantante 32enne farà tappa a Giffoni in una pausa del suo fortunato "No Place in Heaven Tour" e, prima delle ultime attese date del suo tour estivo, incontrerà la più colorata giovane giuria del mondo. Con gli oltre 10 milioni di album venduti, Mika ha segnato una svolta nella scena pop internazionale fin dal suo primo disco, "Life In Cartoon Motion" - che contiene anche la hit "Relax Take It Easy" - col quale entra direttamente al primo posto nelle classifiche degli album più venduti in 11 paesi tra cui la Gran Bretagna.


04/07/2016 www.optimaitalia.com Mika incontra il pubblico al Giffoni Film Festival 2016: come prenotare i biglietti per Meet The Stars Mika ospite al Giffoni Film Festival 2016, i dettagli su biglietti e prenotazioni per Meet The Stars 4 luglio 2016 di Claudia Gagliardi Popstar internazionale e prossimamente anche showman televisivo, è Mika il grande ospite internazionale atteso al Giffoni Film Festival 2016 per l'edizione in partenza il prossimo 15 luglio. Nella cittadella del cinema per ragazzi, oltre a grandi volti noti del cinema e delle serie tv, arriva anche la star di Lollipop che ha conquistato il pubblico italiano con la partecipazione a X Factor e che si appresta a debuttare su Rai2 con uno show tutto suo il prossimo autunno. Possiamo confermarvi in anteprima che il nome di Mika è tra quelli degli artisti che parteciperanno ai Meet The Stars, la sessione che consente al pubblico di incontrare la propria star preferita. Il Meet The Stars è articolato come un Q&A (domanda e risposta) che si terrà nella Sala Truffaut del Festival di Giffoni: l'evento è del tutto gratuito, ma il posto va prenotato registrandosi sul sito www.giffoni.mytickets.it, inserendo i propri dati. I fortunati che saranno riusciti ad ottenere un posto tra quelli disponibili in Sala Truffaut riceveranno entro 48 ore una mail di conferma. Le prenotazioni online vanno effettuate dal giorno di apertura previsto per ciascun evento, attraverso l'accesso al sito e la scelta dell'evento che si desidera prenotare. La stampa della prenotazione dovrà essere esibita al botteghino al Giffoni per il ritiro del biglietto d'ingresso. Mika arriverà a Giffoni il 22 luglio, terrà in mattinata il Meet the Stars (ore 13:00 Sala Truffaut) e nel pomeriggio l'incontro con le giurie, in cui riceverà il premio BEST TALENT AWARD. Presto su OM OptiMagazine una sorpresa per tutti i suoi fan pronti ad incontrarlo al Giffoni Film Festival 2016.


04/07/2016 www.mistermovie.it

Giffoni 2016: Mika protagonista della nuova edizione Partirà con il botto l'edizione 2016 del Giffoni Film Festival, come sempre a Giffoni Valle Piana (SA), protagonista della scena musicale sarà Mika, il cantante 32enne di successi come Gracy Kelly, Happy Ending e Relax take it easy. Mika al Giffoni Film Festival 2016 Cantante pluripremiato dal debutto fulminante, con le oltre tre milioni di copie vendute con il singolo d'esordio Grace Kelly, giudice brillante di tre edizioni di X Factor Italia e altrettante di The Voice of France, e prossimamente conduttore di un programma tutto suo su Rai 2: il poliedrico Mika sarà ospite della 46esima edizione del Giffoni Film Festival, al via il prossimo 15 luglio. Il cantante 32enne farà tappa a Giffoni il 22 luglio in una pausa del suo fortunato "No Place in Heaven Tour" e, prima delle ultime attese date del suo tour estivo, incontrerà la più colorata giovane giuria del mondo. Con gli oltre 10 milioni di album venduti, Mika ha segnato una svolta nella scena pop internazionale fin dal suo primo disco, "Life In Cartoon Motion" - che contiene anche la hit "Relax Take It Easy" - col quale entra direttamente al 1° posto nelle classifiche degli album più venduti in 11 paesi tra cui la Gran Bretagna. Anche il suo secondo album, "The Boy Who Knew Too Much" (2009), entra nella top ten di oltre 10 paesi, mentre il terzo album, "The Origin of Love", pubblicato nel 2012, conferma il suo successo e contiene le prestigiose collaborazioni con Pharrell Williams per "Celebrate" e con Ariana Grande per il duetto "Popular Song", il cui video ha raggiunto 134 milioni di visualizzazioni. Mika ha poi pubblicato in esclusiva per l'Italia la raccolta di successi "Songbook Vol. 1" che ottiene presto il doppio disco di platino e che contiene il brano "Stardust" in duetto con Chiara Galiazzo, vincitrice di X Factor Italia 2012. È uscito a settembre 2015, invece, il suo quarto album in studio, "No Place In Heaven", mentre recentemente ha duettato con il 'collega' giudice di X Factor Fedez in "Beautiful Disaster" e ha contribuito alla colonna sonora del film "Un Bacio" di Ivan Cotroneo con la canzone "Hurts". Numerosi i riconoscimenti della sua carriera, dai Brit Awards ai Grammy, dai World Music agli MTV Awards. In autunno è atteso il suo ritorno sulla tv italiana con un one man show in onda su Rai 2.


04/07/2016 www.cinefilos.it

Giffoni Film Festival 2016: anche Mika tra gli ospiti

Cantante pluripremiato dal debutto fulminante, con le oltre tre milioni di copie vendute con il singolo d'esordio Grace Kelly, giudice brillante di tre edizioni di X Factor Italia e altrettante di The Voice of France, e prossimamente conduttore di un programma tutto suo su Rai 2: il poliedrico Mika sarà ospite della 46esima edizione del Giffoni Film Festival, al via il prossimo 15 luglio. Il cantante 32enne farà tappa a Giffoni il 22 luglio in una pausa del suo fortunato "No Place in Heaven Tour" e, prima delle ultime attese date del suo tour estivo, incontrerà la più colorata giovane giuria del mondo. Con gli oltre 10 milioni di album venduti, Mika ha segnato una svolta nella scena pop internazionale fin dal suo primo disco, "Life In Cartoon Motion" - che contiene anche la hit "Relax Take It Easy" - col quale entra direttamente al 1° posto nelle classifiche degli album più venduti in 11 paesi tra cui la Gran Bretagna. Anche il suo secondo album, "The Boy Who Knew Too Much" (2009), entra nella top ten di oltre 10 paesi, mentre il terzo album, "The Origin of Love", pubblicato nel 2012, conferma il suo successo e contiene le prestigiose collaborazioni con Pharrell Williams per "Celebrate" e con Ariana Grande per il duetto "Popular Song", il cui video ha raggiunto 134 milioni di visualizzazioni. Mika ha poi pubblicato in esclusiva per l'Italia la raccolta di successi "Songbook Vol. 1" che ottiene presto il doppio disco di platino e che contiene il brano "Stardust" in duetto con Chiara Galiazzo, vincitrice di X Factor Italia 2012. È uscito a settembre 2015, invece, il suo quarto album in studio, "No Place In Heaven", mentre recentemente ha duettato con il 'collega' giudice di X Factor Fedez in "Beautiful Disaster" e ha contribuito alla colonna sonora del film "Un Bacio" di Ivan Cotroneo con la canzone "Hurts". Numerosi i


riconoscimenti della sua carriera, dai Brit Awards ai Grammy, dai World Music agli MTV Awards. In autunno è atteso il suo ritorno sulla tv italiana con un one man show in onda su Rai 2.


04/07/2016 www.larampa.it

Mika al Giffoni Film Festival: il poliedrico artista incontrerà i giovani giurati

Cantante pluripremiato dal debutto fulminante, con le oltre tre milioni di copie vendute con il singolo d'esordio Grace Kelly, giudice brillante di tre edizioni di X Factor Italia e altrettante di The Voice of France, e prossimamente conduttore di un programma tutto suo su Rai 2: il poliedrico Mika sarà ospite della 46esima edizione del Giffoni Film Festival, al via il prossimo 15 luglio. Il cantante 32enne farà tappa a Giffoni il 22 luglio in una pausa del suo fortunato "No Place in Heaven Tour" e, prima delle ultime attese date del suo tour estivo, incontrerà la più colorata giovane giuria del mondo. Con gli oltre 10 milioni di album venduti, Mika ha segnato una svolta nella scena pop internazionale fin dal suo primo disco, "Life In Cartoon Motion" - che contiene anche la hit "Relax Take It Easy" - col quale entra direttamente al 1° posto nelle classifiche degli album più venduti in 11 paesi tra cui la Gran Bretagna. Anche il suo secondo album, "The Boy Who Knew Too Much" (2009), entra nella top ten di oltre 10 paesi, mentre il terzo album, "The Origin of Love", pubblicato nel 2012, conferma il suo successo e contiene le prestigiose collaborazioni con Pharrell Williams per "Celebrate" e con Ariana Grande per il duetto "Popular Song", il cui video ha raggiunto 134 milioni di visualizzazioni. Mika ha poi pubblicato in esclusiva per l'Italia la raccolta di successi "Songbook Vol. 1" che ottiene presto il doppio disco di platino e che contiene il brano "Stardust" in duetto con Chiara Galiazzo, vincitrice di X Factor Italia 2012. È uscito a settembre 2015, invece, il suo quarto album in studio, "No Place In Heaven", mentre recentemente ha duettato con il 'collega' giudice di X Factor Fedez in "Beautiful Disaster" e ha contribuito alla colonna sonora del film "Un Bacio" di Ivan Cotroneo con la canzone "Hurts". Numerosi i riconoscimenti della sua carriera, dai Brit Awards ai Grammy, dai World Music agli MTV Awards. In autunno è atteso il suo ritorno sulla tv italiana con un one man show in onda su Rai 2.


04/07/2016 www.ottopagine.it

Mika superospite al Giffoni Film Festival 2016

Ci sarà anche Mika, superstar di origine libanese ma naturalizzato inglese, tra gli ospiti del Festival del cinema dei ragazzi il prossimo 22 luglio, con un doppio appuntamento: alle 13 al "Meet the Stars" in Sala Truffaut e nel pomeriggio all'incontro con le giurie, durante il quale riceverà il Best Talent Award. Il cantante 32enne poliedrico e plumipremiato con oltre dieci milioni di copie vendute in tutto il mondo, al primo posto nelle classifiche dei dischi più venduti in oltre dieci Paesi, giudice di tre edizioni di X Faxtor Italia e The Voice of France, farà tappa a Giffoni in una pausa del suo fortunato tour "No Place in Heaven" e prima delle ultime attese date del suo tour estivo, in attesa di esordire in autunno con il suo one man show


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.