Page 1


Mettere a disposizione degli altri ciò che è importante per noi, i nostri valori. Gianmarco Guerrini CEO Gefar


gefarAcademy


gefarAcademy

Gefar Services Nasce nel 1995 con l’intento di creare una nuova identità nel territorio, puntando a un servizio specializzato e differente rispetto a quello delle strutture già presenti nel settore dei servizi e della consulenza alle imprese.

Fin dall’inizio si occupa di amministrazione del personale dipendente e della consulenza del lavoro anche grazie a un’implementazione di soluzioni informatiche di proprietà che rendono migliore il rapporto tra lo studio e i clienti.

Oggi lo Studio copre circa il 75% del territorio nazionale, elabora cedolini per oltre 2.500 dipendenti, distribuiti tra oltre 300 aziende clienti di ogni dimensione e 15 studi professionali. Dopo l’avvio dell’impresa la Gefar tende sempre a rinnovarsi istituendo nuovi servizi attraverso i software proprietari tra cui GefarNet 2.0, piattaforma collaborativa

web-based, la GefarApp (Premio Professionista Digitale 2016/2017 Osservatorio Digital Innovation School of Management Politecnico di Milano) dedicata ai dipendenti delle aziende clienti e la GefarApp S (Premio Professionista Digitale 2017/2018 Osservatorio Digital Innovation School of Management Politecnico di Milano) per monitorare il clima aziendale.

L’Academy Dopo 25 anni di attività nasce in Gefar il bisogno di portare fuori l’esperienza e i valori acquisiti negli anni dallo Studio dando continuità al modello di business legato all’innovazione e alla formazione continua.

Da gennaio 2020 nasce la gefarAcademy, nuovo progetto di formazione dello Studio Gefar.

La gefarAcademy intende infatti offrire un percorso di formazione continua per tutti coloro che vogliono restare al passo con le sfide dettate da un modo di lavorare sempre più in evoluzione e in continuo cambiamento per imprenditori, manager, dipendenti o giovani che si affacciano per la prima volta al mondo professionale.

La volontà di gefarAcademy nella realizzazione di questo progetto è quella di stabilire un dialogo continuo con le piccole e medie imprese, non solo del territorio, offrendo formazione, confronto e ascolto delle loro esigenze.


gefarAcademy

Il contesto territoriale La gefarAcademy si inserisce in un contesto territoriale ampio come quello del Valdarno, un’area incastonata perfettamente all’interno di tre province della Toscana tra le più attive in termini culturali e imprenditoriali: Arezzo, Firenze e Siena.

Un territorio professionale caratterizzato da una solida storia industriale manifatturiera, ma anche terra di contadini.

Ed è da questa commistione del lavoro manuale con il lavoro intellettuale che la storia professionale ha permesso la nascita di grandi e medie imprese di rilevanza internazionale.

La gefarAcademy intende supportare proprio questo spirito identitario e la sua cultura del lavoro e del fare impresa.

Il luogo Lo Studio Gefar si è sempre differenziato per la cura dei minimi particolari anche strutturali. Lo Studio è infatti un open space in cui si favorisce l’esecuzione di un lavoro ben fatto e il benessere tra i dipendenti. Predominano i vetri e la luce, come per sottolineare la completa trasparenza del lavoro, l’etica e la professionalità con le quali il tutto viene svolto. Lo Studio si fa portatore dei valori aziendali e occasione d’impresa.

La gefarAcademy è stata progettata e costruita tenendo conto di queste specificità. Prevede un’arena a più piani e uno spazio al centro per favorire attività pratiche e un coinvolgimento diretto di tutti i partecipanti con i docenti. La forma atipica mira ad abbattere definitivamente la barriera “discente – docente” eliminando il concetto classico di aula.

Niente più tavoli e sedie a creare un contesto scolastico, ma un luogo dove far emergere l’apparato formativo originale, basato direttamente sullo scambio e sulla contaminazione del sapere.


gefarAcademy


L’aula è il fulcro della formazione, il corpo della disciplina; le persone che la vivono devono poterci trovare l’anima.

Rendering gefarAcademy


gefarAcademy

Il format La gefarAcademy prevede una formazione “viva” caratterizzata dall’ascolto attivo sia dei partecipanti che delle esigenze del mondo professionale.

La formazione sarà di carattere non convenzionale e in modalità intensiva con singoli appuntamenti multi-tematici;

la struttura prevede da 2 a 8 ore di attività.

I settori della formazione spaziano dalla leadership al marketing, dal management al commerciale fino a coprire la maggior parte degli argomenti necessari per affrontare le sfide professionali quotidiane.

Si toccheranno temi legati ai sistemi innovativi di gestione e formazione delle risorse umane, all’organizzazione del tempo, al personal branding, all’utilizzo degli strumenti digitali per l’impresa, ai nuovi sistemi di apprendimento, alle tecniche di public speaking. I corsi verranno progettati e calendarizzati sempre tenendo conto delle necessità del territorio e dei partecipanti.

I docenti saranno professionisti fortemente qualificati oltre che totalmente trasversali nelle discipline della Academy.

Modalità di formazione Gli appuntamenti si terranno una volta al mese e saranno intervallati da eventi, presentazioni di libri, focus su temi specifici.

Ogni giornata di formazione sarà concepita come un vero e proprio evento partecipato, fortemente stimolante sul piano del networking.

Gli appuntamenti sono destinati a un pubblico limitato proprio per favorire lo scambio reciproco tra docente e il gruppo d’aula e permettere una completa interazione tra i partecipanti.


gefarAcademy

Partnership FiordiRisorse FiordiRisorse nasce nel 2008. Linkedin Italia nel 2009 la nomina “case history nazionale".

Oggi è la Community professionale a cui aderiscono oltre 6000 manager, imprenditori, liberi professionisti, nonché la più estesa rete informale d'impresa.

Il gruppo Linkedin nel frattempo è diventato una vera e propria Community professionale, dove le aziende si aprono al pubblico condividendo i propri spazi ed esperienze in modo trasparente fino ad invitare persino i propri competitor ad un confronto costruttivo.

Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte, Lombardia, Marche e Puglia sono le regioni in cui FiordiRisorse è presente organizzando incontri di networking legati alla cultura del lavoro e alla conoscenza professionale.

FiordiRisorse non aderisce a nessuna formazione politica, non promuove attività associazionistiche, instaura collaborazioni totalmente private solo se possono arricchire e far crescere l'intero gruppo.

Nell'arco degli anni la condivisione di idee ha portato alla realizzazione di progetti importanti:

• • •

il MUSTer: l'unico master manageriale etico, low cost e itinerante dove ogni lezione viene ospitata da aziende sempre diverse.

Senza Filtro: la testata giornalistica on line che tratta i temi del lavoro, attraverso i contributi di giornalisti, imprenditori, manager, formatori, autori e opinion leader.

Nobìlita: il festival nazionale sui temi più urgenti legati alla cultura del lavoro.

www.fiordirisorse.eu


gefarAcademy


Gefar

Founder: Gianmarco Guerrini - Gian Luca Bacciarini

gefarAcademy Founder: Gianmarco Guerrini

Managing Director: Elisa Proietti - Simone Bigongiari

Active Partner: FiordiRisorse


Via di Terranuova, 50

52025 Montevarchi (AR)

T +39 055 901 265

WhatsApp: +39 392 233 5222

www.gefar.it/academy

academy@gefar.it

Profile for Gefar Services

gefarAcademy  

Dopo 25 anni di attività nasce in Gefar il bisogno di portare fuori l’esperienza e i valori acquisiti negli anni dallo Studio dando continui...

gefarAcademy  

Dopo 25 anni di attività nasce in Gefar il bisogno di portare fuori l’esperienza e i valori acquisiti negli anni dallo Studio dando continui...

Advertisement