Calendario Personal Trainers Tisanoreica®Crew

Page 1

CALENDARIO PERSONAL TRAINERS

TISANOREICA CREW ®

con GIUSEPPE DI MADERO • LUCA LEONE • CLAUDIO PELLINO • MARTINO NUNZIATA

2016


LA TISANOREICA

®

PERSONAL TRAINERS CREW Giuseppe Di Madero

Ho 25 anni e sono nato a Napoli. Mia madre è originaria della Thailandia e mio nonno della Spagna. Nella vita mi occupo della salute e del benessere delle persone grazie alla mia professione di personal trainer. Cerco sempre di dare il massimo, uno sforzo grande ma non frustante perché la mia è una vera passione. Cosa dico ai miei clienti per motivarli? Volere è potere! Nulla è impossibile: se le condizioni sono favorevoli, con impegno e tenacia è possibile realizzare qualsiasi obiettivo. All’attività di personal trainer affianco quella di ballerino e di ragazzo immagine. Nel tempo libero mi piace ascoltare musica, andare al cinema, in palestra e dedicarmi al ballo. Tisanoreica è un mondo che mi affascina perché aiuta non soltanto a mantenere un’alimentazione corretta ma anche a conoscere se stessi.

Luca Leone

Sono originario della provincia di Vercelli ma per motivi di lavoro vivo tra Milano, Roma e altre città italiane. Sono da sempre appassionato di comunicazione e di sport, infatti ho seguito entrambi i percorsi di studio: l’Accademia di Comunicazione e l’Università di Scienze Motorie. Attualmente sono trainer, docente sportivo nelle strutture penitenziarie e presentatore/produttore video. Mi sono avvicinato al mondo Tisanoreica perché condivido la filosofia “sano è bello” e credo davvero che una dieta sana associata alla giusta attività fisica sia la chiave per vivere bene e per essere più sicuri di se stessi. Amo viaggiare e quando posso me lo concedo, in particolare amo l’Oriente ed è lì che vorrei portare Tisanoreica diventandone un portavoce. Una bella sfida.

Claudio Pellino

Ho 25 anni, sono nato e vivo a Napoli. La mia settimana tipo mi vede impegnato in molteplici attività: sono personal trainer ed istruttore di sala in una palestra della mia città; inoltre spesso intervengo in locali pubblici e feste private come ragazzo immagine e come strip man. Ho conosciuto Gianluca Mech perché nell’ambiente in cui svolgo la mia professione i prodotti Tisanoreica sono ben noti per le loro innumerevoli qualità. Mi impegno ogni giorno con l’obiettivo di migliorarmi professionalmente e con il sogno di diventare un giorno personal trainer nell’ambiente delle celebrities.

Martino Nunziata

Sin da piccolo nutro una fortissima passione per il mondo dello sport. Ho iniziato con il calcio, arrivando fino al traguardo del semi-professionismo, ma è un ambiente che mi ha dato più delusioni che soddisfazioni per cui ho poi ripiegato nella palestra capendo, tra l’altro, che la mia vera passione è il bodybuilding. Dopo anni di duri sacrifici e allenamenti estremi, le mie fatiche sono state ricompensate con la conquista del podio in tutte e tre le gare a cui ho partecipato portando a casa il titolo di Mister Universo. Questi successi mi hanno aperto la strada come modello, ma ho continuato a mantenere la mia umiltà e a lavorare con impegno e determinazione. Da tre anni lavoro nell’azienda di famiglia in qualità di panificatore, una delle mie innumerevoli passioni. Nel tempo libero adoro esplorare sempre nuovi luoghi, in particolare laghi e montagne dove, immerso nella natura, posso rendere l’allenamento fisico particolarmente piacevole. Essere parte del mondo Tisanoreica mi onora!

Le foto sono state realizzate da Daniele Patron. Le illustrazioni sono state realizzate da Manuel Biagi.


GENNAIO

con gli esercizi, gli integratori e gli alimenti Tisanoreica® per mantenersi in forma

DOLCE RESPIRO PLUS CURL CON MANUBRI POSIZIONE INIZIALE In piedi, con le gambe leggermente divaricate e piegate, impugnare un manubrio per parte con i palmi della mano rivolti verso l’interno (posizione neutra o presa a martello). Stendere le braccia lungo i fianchi. MOVIMENTO Flettere gli avambracci verso le spalle e contemporaneamente effettuare la rotazione dei polsi con i palmi delle mani rivolti verso le spalle. Arrivare al punto di massima contrazione del bicipite dove i manubri risulteranno paralleli al pavimento. Attendere un paio di secondi e ritornare lentamente alla posizione di partenza. MUSCOLI COINVOLTI Bicipiti, muscoli dell’avambraccio, deltoidi. RESPIRAZIONE Inspirare durante la fase discendente ed espirare durante il sollevamento del manubrio verso la spalla. SERIE E RIPETIZIONI 4 serie da 8 ripetizioni ciascuna.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Venerdì Sabato Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Lunedì

12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Lunedì Martedì Mercoledì

La sinergia di piante contenute rende questo Decottopirico indicato nella depurazione polmonare. La magnolia, novità di questo Decottopirico, aumenta le difese dall’attacco di agenti patogeni.

INFLUMECH Integratore alimentare per i primi sintomi da raffreddamento. Dolori articolari, malessere generale, raffreddore.

23 24 25 26 27 28 29 30 31

Sabato Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica

Giovedì Venerdì

NON SONO A DIETA, SONO IN TISANOREICA®!


FEBBRAIO

con gli esercizi, gli integratori e gli alimenti Tisanoreica® per mantenersi in forma

ENERGY-MECH DIP ALLA PANCA POSIZIONE INIZIALE Sedersi sul bordo della panca posizionando le mani vicino al bacino. Le ginocchia sono perpendicolari al pavimento. MOVIMENTO Afferrare la panca e spingere usando i palmi, sollevando il bacino nella posizione iniziale. Assicurarsi che le braccia siano completamente tese e i gomiti bloccati. Far scendere lentamente il bacino piegando le braccia all’altezza dei gomiti fino a formare un angolo di 90 gradi. Attendere un secondo, poi flettere i tricipiti per ritornare alla posizione di partenza. MUSCOLI COINVOLTI Tricipiti, deltoidi. RESPIRAZIONE Inspirare durante la discesa, espirare nella fase di ritorno. SERIE E RIPETIZIONI 4 serie da 8 ripetizioni ciascuna.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì

12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

Venerdì Sabato Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì

Energy-Mech svolge un’attività tonico-adattogena, depurativa e metabolismo-stimolante. Tonico senza calorie, ottimo nei cambi di stagione nonché durante e dopo un’attività sportiva.

GENOMECH 1000 Integratore alimentare di minerali, vitamine e fattori nutrizionali noti per le loro proprietà antiossidanti. Il prodotto è indicato in presenza di ridotti apporti o aumentato fabbisogno di tali nutrienti.

23 24 25 26 27 28 29

Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Lunedì

Venerdì Sabato Domenica Lunedì

NON SONO A DIETA, SONO IN TISANOREICA®!


MARZO

con gli esercizi, gli integratori e gli alimenti Tisanoreica® per mantenersi in forma

REMATORE CON MANUBRIO POSIZIONE INIZIALE In piedi, gamba sinistra in avanti e leggermente flessa, gamba destra distesa dietro con piede rivolto verso l’esterno. Il braccio sinistro è in appoggio sulla gamba sinistra, il braccio destro è disteso verso il basso e regge il manubrio con presa prona. MOVIMENTO Sollevare il gomito destro e fletterlo portando il manubrio verso il busto fino a sfiorarlo. Durante l’esecuzione dell’esercizio evitare torsioni del busto. Quando si è arrivati a sfiorare il petto con il manubrio, rimanere fermi un paio di secondi e ritornare lentamente alla posizione di partenza. Una volta conluse le ripetizioni, eseguire l’esercizio con l’altro braccio cambiando contemporaneamente piede di appoggio. MUSCOLI COINVOLTI Gran dorsale, grande rotondo, deltoide posteriore, trapezio e in forma ridotta l’avambraccio. RESPIRAZIONE Inspirare durante il sollevamento del manubrio, espirare durante la fase di ritorno. SERIE E RIPETIZIONI 4 serie da 10 ripetizioni ciascuna.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì

12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

Sabato Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica

DEPURATIVO ANTARTICO II Un’efficace azione depurativa grazie all’acido alginico dell’alga Durvillea antartica che favorisce l’assorbimento e l’eliminazione delle sostanze nocive dei radicali liberi.

NUTRIDERM Sinergia di componenti dalle spiccate proprietà antiossidanti associate ad acido ialuronico, utile per l’idratazione della pelle e per il benessere delle articolazioni.

23 24 25 26 27 28 29 30 31

Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì

Lunedì Martedì

NON SONO A DIETA, SONO IN TISANOREICA®!


APRILE

con gli esercizi, gli integratori e gli alimenti Tisanoreica® per mantenersi in forma

AFFONDI STEP OVER CON MANUBRI POSIZIONE INIZIALE In piedi, di fronte ad una panca o ad uno step con i piedi alla larghezza delle spalle. Le mani impugnano i manubri e le braccia sono stese lungo i fianchi. MOVIMENTO Fare un passo in avanti salendo sulla panca o step con il piede destro e poi con il piede sinistro evitando che il ginocchio superi la punta del piede in appoggio in fase di salita. Quando entrambi i piedi poggiano sulla panca o step alzare la gamba destra fino a formare un angolo di 90°. Ritornare con il piede destro sulla panca, scendere prima con il piede sinistro e poi con il piede destro. Ripetere la sequenza partendo dal piede sinistro. MUSCOLI COINVOLTI Femorali, glutei, quadricipiti. RESPIRAZIONE Espirare nella fase discendente, inspirare durante la fase ascendente. SERIE E RIPETIZIONI 4 serie da 15 ripetizioni ciascuna.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Venerdì Sabato Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Lunedì

12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Lunedì Martedì

VIGOR-MECH Un tonico robusto, equilibrato e senza calorie, le cui attività tonico-adattogena, depurativa e metabolismo-stimolante sono ideali per liberare la carica vitale.

T-SMART Barrette ricche in fibre e proteine, a basso contenuto di zuccheri. Particolarmente indicate per chi pratica attività fisiche tonificanti e per chi desidera mantenere la propria forma, senza rinunciare ad uno snack gustoso.

23 24 25 26 27 28 29 30

Sabato Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato

Mercoledì Giovedì Venerdì

NON SONO A DIETA, SONO IN TISANOREICA®!


MAGGIO

con gli esercizi, gli integratori e gli alimenti Tisanoreica® per mantenersi in forma

SLIM KOMBU CRUNCH A TERRA POSIZIONE INIZIALE Sdraiati su un tappetino con la schiena rivolta verso il pavimento (posizione supina). Gambe piegate con i talloni vicino ai glutei, le gambe leggermente divaricate, le mani dietro la nuca. MOVIMENTO Con le mani dietro la nuca e i gomiti larghi, sollevare le spalle dal pavimento mantenendo la parte bassa della schiena (zona lombare) sul pavimento. Durante il movimento cercare di schiacciare in dentro la pancia, favorendo quindi l’escursione e l’aderenza della zona lombare al pavimento. MUSCOLI COINVOLTI Retto addominale. RESPIRAZIONE Inspirare nella fase discendente, espirare durante la fase ascendente. SERIE E RIPETIZIONI 4 serie da 20 ripetizioni ciascuna.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Lunedì Martedì Mercoledì

12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

Giovedì Venerdì Sabato Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì

L’azione delle alghe kombu con quella di altre 17 erbe aiuta il corpo a drenare i liquidi corporei e a stimolare il metabolismo lipidico.

T-CELLULITIS Integratore con azione antiossidante che favorisce il trofismo della cute e il contrasto degli inestetismi della cellulite.

23 24 25 26 27 28 29 30 31

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Lunedì Martedì

Sabato Domenica

NON SONO A DIETA, SONO IN TISANOREICA®!


GIUGNO

con gli esercizi, gli integratori e gli alimenti Tisanoreica® per mantenersi in forma

BURPEES POSIZIONE INIZIALE Partendo dalla posizione eretta, abbassarsi raggiungendo una posizione simile a quella dello squat, mettendo però le mani avanti, appoggiate a terra. MOVIMENTO Scalciare i piedi all’indietro in modo da assumere la posizione delle flessioni a terra, tenendo le mani a terra per supportare il peso del corpo. Eseguire un piegamento sulle braccia e scalciare i piedi in avanti per tornare nella posizione di partenza. Alzarsi velocemente in piedi e poi saltare in alto battendo le mani sopra la testa. MUSCOLI COINVOLTI Glutei, quadricipiti, femorali, pettorali, dorsali, tricipiti, deltoidi, bicipiti, addominali, lombari. RESPIRAZIONE Espirare nell’esecuzione del piegamento ed inspirare nella fase di risalita e salto. SERIE E RIPETIZIONI 4 serie da 15 ripetizioni ciascuna.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato

12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica

VEN-MECH Ven-Mech ridona elasticità a vene e capillari, tende ad attenuare il colore dei capillari superficiali, esplica azione di vasocostrizione periferica, drenante e depurativa, fondamentale per gambe pesanti.

VENMECH COMPRESSE Integratore utile per rinforzare le pareti venose e per favorire il drenaggio linfatico, fondamentale per migliorare condizioni quali edema agli arti inferiori e gambe pesanti.

23 24 25 26 27 28 29 30

Giovedì Venerdì Sabato Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì

Lunedì Martedì Mercoledì

NON SONO A DIETA, SONO IN TISANOREICA®!


LUGLIO

con gli esercizi, gli integratori e gli alimenti Tisanoreica® per mantenersi in forma

KICK BACK CON MANUBRIO SU PANCA POSIZIONE INIZIALE Posizionare la mano sinistra sulla panca, flettere il busto a 90°. La gamba sinistra è più avanti rispetto alla gamba destra e il tallone sinistro è più indietro rispetto all’anca sinistra. MOVIMENTO Impugnare un manubrio nella mano destra con presa a martello, tenere il braccio aderente al fianco e piegare il gomito a 90°. Tenendo la schiena ferma, distendere completamente il braccio, restare fermi qualche secondo e riportare lentamente il manubrio in avanti verso la spalla senza muovere il gomito. Al termine delle ripetizioni cambiare braccio e concludere la serie. Non staccare i gomiti dal busto durante l’esercizio e non eseguirlo troppo velocemente. MUSCOLI COINVOLTI Tricipiti. RESPIRAZIONE Espirare durante la distensione del braccio ed inspirare nella fase di ritorno. SERIE E RIPETIZIONI 4 serie da 10 ripetizioni ciascuna.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Venerdì Sabato Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Lunedì

12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Lunedì Martedì Mercoledì

DEKOSILHUE DekoSilhue favorisce il metabolismo dei carboidrati e dei lipidi, utile nell’equilibrio del peso corporeo, nel controllo del senso di fame e nel drenaggio dei liquidi corporei.

ADIPAT Primo integratore alimentare per l’equilibrio del peso corporeo a base di Patata. Favorisce l’equilibrio del peso corporeo, il controllo glicemico e del senso di fame.

23 24 25 26 27 28 29 30 31

Sabato Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica

Giovedì Venerdì

NON SONO A DIETA, SONO IN TISANOREICA®!


AGOSTO

con gli esercizi, gli integratori e gli alimenti Tisanoreica® per mantenersi in forma

DIUR-MECH

MOUNTAIN CLIMBER INCROCIATO POSIZIONE INIZIALE Assumere la posizione dei push-up (flessioni): solo i palmi delle mani e le punte dei piedi toccano il pavimento, il corpo deve formare una linea retta dai piedi alla testa, quindi evitare di alzare il sedere. Tenere le mani a una distanza leggermente superiore rispetto alla larghezza delle spalle. MOVIMENTO Portare un ginocchio verso il gomito opposto e ritornare alla posizione di partenza per poi ripetere il movimento con l’altro ginocchio. Contrarre gli addominali e mantenere la contrazione per tutto il tempo di esecuzione dell’esercizio. MUSCOLI COINVOLTI Retto addominale. RESPIRAZIONE Espirare durante il movimento delle ginocchia, inspirare nella fase di ritorno. SERIE E RIPETIZIONI 4 serie da 12 ripetizioni ciascuna.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì

12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

Venerdì Sabato Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato

Diur-Mech sfrutta i principi attivi di 12 erbe per eliminare gradualmente dal corpo i liquidi che non servono. L’estratto agisce da depurativo generale apportando diversi minerali.

CYSTI Integratore utile per tutte le infezioni del tratto urinario. Può essere utilizzato come prevenzione e in fase acuta.

23 24 25 26 27 28 29 30 31

Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Lunedì Martedì Mercoledì

Domenica Lunedì

NON SONO A DIETA, SONO IN TISANOREICA®!


SETTEMBRE

con gli esercizi, gli integratori e gli alimenti Tisanoreica® per mantenersi in forma

LINO RABARBARO L’estratto svolge la sua azione regolatrice sulla funzione gastro-enterica attraverso un miglioramento della funzionalità digestiva ed epatica, l’eliminazione dei gas e infine favorendo il transito intestinale.

SQUAT CON MANUBRI POSIZIONE INIZIALE In piedi, con i piedi a una distanza di poco superiore alla larghezza delle spalle e tenendo il busto ben dritto. MOVIMENTO Piegare le gambe, scendere fino a portare le cosce parallele al pavimento. Fermarsi un paio di secondi e risalire lentamente. MUSCOLI COINVOLTI Glutei, quadricipiti, femorali, in forma ridotta retto addominale. RESPIRAZIONE Espirare nella fase discendente, inspirare durante la fase ascendente. SERIE E RIPETIZIONI 4 serie da 8 ripetizioni ciascuna.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Giovedì Venerdì Sabato Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica

12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Lunedì

FLORMECH EQUILIBRIUM Sinergia di fermenti lattici vivi, prebiotici e piante officinali, utile durante tutte le affezioni dell’apparato gastrointestinale (difficoltà digestive, disbiosi...).

23 24 25 26 27 28 29 30

Venerdì Sabato Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì

Martedì Mercoledì Giovedì

NON SONO A DIETA, SONO IN TISANOREICA®!


OTTOBRE

con gli esercizi, gli integratori e gli alimenti Tisanoreica® per mantenersi in forma

DEPURATIVO BIOS AFFONDI CON MANUBRI POSIZIONE INIZIALE In piedi con due manubri dello stesso peso. MOVIMENTO Mantenendo la schiena dritta, flettere la gamba destra in avanti e scendere con il corpo verso il pavimento cercando di mantenere il ginocchio della gamba destra in linea con la caviglia. Arrivare a sfiorare il pavimento con il ginocchio della gamba sinistra e risalire. Eseguire tutte le ripetizioni e cambiare gamba di appoggio. Fare attenzione a non inarcare la schiena e a non avanzare con il ginocchio della gamba in appoggio a terra oltre la punta del piede. MUSCOLI COINVOLTI Femorali, glutei, quadricipiti. RESPIRAZIONE Espirare durante la fase discendente, inspirare durante la fase ascendente. SERIE E RIPETIZIONI 4 serie da 8 ripetizioni ciascuna.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Sabato Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Lunedì Martedì

12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato

Un estratto d’erbe officinali utile per favorire la depurazione epatica e tissutale. Elimina le tossine accumulate nel tessuto adiposo.

FLORMECH DEFENCE Integratore a base di fermenti lattici associati al fungo Agaricus blazei, noto per stimolare le difese dell’organismo.

23 24 25 26 27 28 29 30 31

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Lunedì

NON SONO A DIETA, SONO IN TISANOREICA®!


NOVEMBRE

con gli esercizi, gli integratori e gli alimenti Tisanoreica® per mantenersi in forma

ANTIOX-MECH SOLLEVAMENTI DEL BACINO A GAMBE FLESSE POSIZIONE INIZIALE Sdraiati a terra in posizione supina con le braccia distese lungo i fianchi, le ginocchia piegate e i piedi ben saldi a terra. MOVIMENTO Sollevare i fianchi in modo che il corpo formi una linea retta dalle spalle alle ginocchia. Fare una pausa di un paio di secondi nella posizione alta, poi abbassare il corpo e tornare alla posizione di partenza. Assicurarsi di contrarre i glutei all’inizio di ogni ripetizione e spingere sui talloni durante l’esecuzione dell’esercizio. MUSCOLI COINVOLTI Glutei, addominali, muscoli flessori della gamba, schiena. RESPIRAZIONE Inspirare durante la fase ascendente, espirare durante la fase discendente. SERIE E RIPETIZIONI 4 serie da 10 ripetizioni ciascuna.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì

12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

Sabato Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato

Valido aiuto per chi desidera un effetto antiage abbinato ad una depurazione epatica e per chi desidera ridurre la probabilità di sviluppo di patologie con danno cellulare. Particolarmente indicato dopo sessioni di allenamento, per contrastare i radicali liberi prodotti naturalmente durante l’esercizio fisico.

T-BREAK Prodotto utilizzabile nella fase Style della Dieta Tisanoreica. T-Break offre un apporto energetico veloce e di lunga durata, ideale per gli sportivi e per chi conduce una vita attiva.

23 24 25 26 27 28 29 30

Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Lunedì Martedì Mercoledì

Domenica Lunedì Martedì

NON SONO A DIETA, SONO IN TISANOREICA®!


DICEMBRE

con gli esercizi, gli integratori e gli alimenti Tisanoreica® per mantenersi in forma

PIEGAMENTI SULLE BRACCIA POSIZIONE INIZIALE Distesi sul pavimento con le punte dei piedi e i palmi delle mani appoggiate al pavimento, ad una distanza poco superiore alla larghezza delle spalle. Le braccia sono distese e in tensione per sorreggere il tronco. MOVIMENTO Piegare le braccia avvicinando il tronco al pavimento e tornare alla posizione di partenza. Durante l’esercizio è consigliato non inarcare la schiena, guardare il pavimento e non in avanti per evitare l’irrigidimento del collo. Le prime volte che viene eseguito l’esercizio, se non si riesce ad eseguire tutte le ripetizioni è possibile mantenere le ginocchia appoggiate a terra in modo da alleggerire il peso scaricato sulle braccia. Con il tempo è consigliabile diminuire la distanza fra le mani in modo da aumentare la difficoltà dell’esercizio e lavorare maggiormente sui tricipiti. MUSCOLI COINVOLTI Tricipiti, bicipiti, pettorali, retto addominale. RESPIRAZIONE Espirare durante il piegamento del braccio, inspirare nella fase di ritorno. SERIE E RIPETIZIONI 4 serie da 10 ripetizioni ciascuna.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Giovedì Venerdì Sabato Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica

12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Lunedì Martedì

SLIM KALORMECH Quando proprio non si può rinunciare ad un pasto da buongustaio diventa utile l’azione delle 13 erbe di Slim-Kalormech per aiutare a smaltirne gli effetti.

METABOLIC È una sinergia a base di Arancio amaro, Kombu, Caffè verde, Coleus, Biancospino e Ginseng che svolgono un’azione tonica, di sostegno metabolico e di equilibrio del peso corporeo.

23 24 25 26 27 28 29 30 31

Venerdì Sabato Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato

Mercoledì Giovedì

NON SONO A DIETA, SONO IN TISANOREICA®!


LA DECOTTOPIA

®

L

a Decottopia (“terapia delle dieci piante”) è un metodo di lavorazione e di trasformazione di piante officinali in un preparato liquido dalla tradizione secolare. I Decottopirici sono prodotti con chiare valenze di tipo salutistico, esulano dal campo dei prodotti medicinali (concepiti per precise finalità terapeutiche) e hanno come obiettivo quello di migliorare lo stato nutrizionale, ottimizzando le condizioni di benessere generale.

La Decottopia è più vecchia di cinque secoli rispetto alla Dieta Tisanoreica e può essere considerata parte della Medicina tradizionale occidentale. È una forma galenica, termine che prende origine da Galeno di Pergamo, medico e filosofo greco il cui sapere erboristico fu ripreso e perfezionato nel corso dei secoli fino ai primi anni del ‘900, quando la Medicina tradizionale occidentale, a base di erbe, fu accantonata a favore della Medicina allopatica, grazie alla scoperta dei principi attivi isolati sintetizzati comunemente nei farmaci. Perché curarsi prima, se si poteva intervenire dopo? Si cominciò dunque a curare i sintomi invece di prevenirli. Per fortuna la famiglia Mech continuò a coltivare la medicina tradizionale. Sebbene il mio bisnonno Marcello Balestra non fosse il depositario diretto della Decottopia, ebbe un’idea formidabile, che permise all’attività erboristica di sopravvivere e cioè quella di vendere il Decottopirico Depurativo come fosse un amaro scrivendo sull’etichetta di “aggiungere il 30% di alcool a 95 gradi e zucchero a volontà” per ottenere un liquore digestivo squisito... il famoso Fernet Balestra! In questo modo l’azienda riuscì a sopravvivere per 80 anni di buio erboristico. Quando negli anni ‘80 la gente ritornò alle cure naturali, mio padre potè riutilizzare tutte le antiche formule della Decottopia e il Fernet Balestra venne abbandonato. Trent’anni dopo siamo arrivati ad utilizzare la Decottopia non soltanto come integrazione alimentare a scopo funzionale, ma anche per creare gustosi drink che racchiudono le virtù salutistiche delle erbe che, mixate agli ingredienti giusti, sprigionano qualità aromatiche straordinarie per la gioia di intenditori e amatori dei cocktail di qualità. Una contaminazione fra l’antica Decottopia e la moderna Mixologia: la risposta italiana in chiave erboristica ai cocktail giapponesi a base di alghe, che trasforma l’aperitivo e il digestivo in un momento di piacevole benessere grazie agli effetti dei Decottopirici, “cuore verde” della Dieta Tisanoreica e base degli innovativi drink. La Decottopia è un procedimento che ha valenza scientifica: viene trattata come materia di studio nel Master di Medicine Naturali all’Università di Tor Vergata a Roma. Ha comunque anche una sua dimensione poetica perché implica il prendersi cura di sé, un gesto sempre più raro e prezioso nella società contemporanea. E sono molti i suoi estimatori, che scoprono e apprezzano le fragranze dei diversi bouquet a disposizione.

Il nuovo libro di Gianluca Mech “La Dieta Tisanoreica 2”, oltre a spiegare tutti i valori aggiunti del secondo brevetto – tra cui l’aggiunta di tre piante officinali all’interno di tutti i prodotti Tisanoreica2®, le quali favoriscono il controllo del senso di fame, il metabolismo dei lipidi e la depurazione dell’organismo – si propone come strumento fondamentale per imparare a utilizzare correttamente i prodotti nella fase Intensiva, Stabilizzazione e Style della Dieta Tisanoreica®. Il volume, di ben 256 pagine, è un vero e proprio manuale di cucina dove pratiche e gustose ricette, corredate da immagini dei piatti, insegnano a cucinare con Tisanoreica® sia durante la dieta che dopo la stessa, durante la fase style, appositamente consigliata per continuare un regime alimentare a basso carico glicemico.

Seguimi sul blog www.gianlucamech.it e su

GianlucaMech


IL TUO PUNTO VENDITA DECOTTOPIA® E TISANOREICA® DI FIDUCIA

UN PICCOLO GESTO PER UN GRANDE AUSPICIO DI PACE

La Musica è Vita... La Musica è Amore... La Musica è Coraggio... La Musica è Amicizia... La Musica è saper Ascoltare... La Musica è sapersi Amare... La Musica è quello di più nascosto dentro di Noi... La Musica è sapersi Confrontare... La Musica è sapersi Mettere in Gioco... Spalancate le finestre del Vostro cuore e regalate una canzone di speranza e d’amore! Visitando il sito terredeshommes.it potrete condividere la canzone “Vivere” nei Social oppure effettuare una donazione a Terre des Hommes.

GIANLUCA MECH SPA

Via Rodolfo Mech, 80 - 36020 Asigliano Veneto (VI) Italia tel. +30 0444 874905 - fax +39 0444 874839 info@gianlucamechspa.com - www.gianlucamech.com Seguici su

TisanoreicaOfficial

WWW.MISSSALUTETISANOREICA.COM


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.