Programma SI Psicologia

Page 3

programma di facolta’ Cosa vogliamo fare

DIDATTICA Offerta formativa diversificata e non ridondante; confronto dei programmi all’inizio dell’anno accademico; corsi di inglese basati sulla lettura di testi in lingua e articoli di ricerca internazionali; laboratori e gruppi di lavoro nei corsi da 10 CFU.

TRASPARENZA Valutazione della didattica più funzionale; risultati resi pubblici agli studenti.

TIROCINI ED ESAME DI STATO Valutazione tirocini più approfondita e trasparente; pubblicazione online di una controgiuida sulle sedi; corsi/seminari facoltativi sulla preparazione dell’esame di stato.

SERVIZI BIBLIOTECARI Prolungamento dell’orario di apertura della biblioteca Kiesow fino alle ore 19:00; rinnovo degli abbonamenti a periodici e banche dati online.

OFFERTA CULTURALE Cineforum; seminari integrativi con riconoscimento di CFU; scambi con facoltà straniere.

SOSTENIBILITA’ Informatizzazione delle procedure burocratiche cartacee (es:elezioni); centralizzazione della gestione delle aule; razionalizzazione dei consumi energetici (es. regolatori di flusso e sensori di presenza nei bagni); raccolta differenziata; erogatori d’acqua pubblica in facoltà.

Perche’ si vota? Perchè gli Studenti Indipendenti, terminato il proprio mandato biennale, si sono rifiutati di auto-prolungarsi il mandato di un anno e hanno rassegnato le dimissioni, inducendo l'Ateneo a convocare le elezioni "suppletive", cioè per i soli posti lasciati liberi dai dimissionari. Gli altri gruppi di rappresentanti (FUAN, Obiettivo Studenti) hanno approfittato dell'ennesima scusa - lo Statuto di Ateneo - per prolungarsi il mandato di un anno, rimandando le elezioni regolari a (forse maggio del 2012, col beneplacito dell'Ateneo.

per votare devi recarti al seggio (aula 5, c.so san maurizio 31) con il libretto o la smart card o un documento


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.