Italiagol: il giornale del calcio giovanile nazionale.Nr.9/2014

Page 6

6 YOUTH LEAGUE / ESTERO

www.italiagol.it / tel.011.197.40.111

ANNO 2 NUMERO 9 • 3 MARZO 2014

QUARTI DI FINALE • Molte conferme e qualche sorpresa dai risultati degli ottavi di finale

LE MAGNIFICHE OTTO!

PSG-REAL MADRID E BARCELLONA-ARSENAL LE GRANDI SFIDE CHELSEA-SCHALKE E CITY-BENFICA NEL MENÙ QUALIFICATE La Youth League ha eletto le sue magnifiche otto squadre che si giocheranno i quarti di finale. La prima squadra a qualificarsi è stata il Barcelona, vittorioso 1-0 sul Copenaghen il 18 febbraio. Il Chelsea, unica formazione finora sempre vittoriosa, l’Arsenal e lo Schalke 04 hanno staccato il biglietto martedì, mentre Paris Saint-Germain, Benfica, Real Madrid e Manchester City hanno seguito a ruota mercoledì. Fattore campo che ha dominato, con solo Psg, Schalke e Manchester City che hanno ribaltato i favori del poter disputare la gara ad eliminazione diretta in territorio amico. Ora spazio ai quarti, in gare d’andata e ritorno l’11-12 marzo e il 18-19 marzo, con scontri ancora più stellari: Barcellona-Arsenal e Psg-Real Madrid sono incroci che coniugati al calcio maggiore rispecchierebbero incroci da audience televisiva planetaria, segno che la Youth League è davvero una baby-champions league a tutti gli effetti. Chelsea-Schalke e Manchester City-Benfica, completano un quartetto da sinfonia che ben si addice alle note della competizione più ricca e ambita del mondo.

Paris Saint Germain, Benfica, Real Madrid, Manchester City, Chelsea, Schalke, Arsenal, Barcellona.

QUARTI DI FINALE 11/12 E 18/19 MARZO

1 Barcellona - Arsenal 2 Chelsea Schalke 04 3 Paris Saint-Germain Real Madrid 4 Manchester City Benfica

SEMIFINALI 11 APRILE

OTTAVI DI FINALE FINALE 14 APRILE NYON

Vincitrice quarto di finale 3 - Vincitrice quarto di finale 4 Vincitrice quarto di finale 2 - Vincitrice quarto di finale 1

Risultati: Cska Mosca-Paris Saint Germain 1-2, Benfica-Austria Vienna 4-1, Real madrid-Napoli 21, Atletico Madrid-Manchester City 0-1, Chelsea-Milan 4-1, Real Sociedad-Shalke 04 1-2, Arsenal-Shakhtar Donetsk 3-1, Barcellona-Copenaghen 4-1.

Vincitrice semifinale1 - Vincitrice semifinale 2

EREDE / Zidane jr, stellina del Real Madrid in campo contro il Napoli

INVINCIBILI / I ragazzi del Chelsea, unica squadra sempre vincente


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.