Issuu on Google+

Giampiero Ruggieri

Giampiero Ruggieri grafica e fotografia via XV luglio, 23 - 31100 Treviso telefono 340 4717908 skype: giampiero-ruggieri P.Iva 04310540267

Faccio il grafico da parecchi anni, sono cresciuto prima come art director in diversi studi della provincia, poi come imprenditore sia da solo che in società. Ogni esperienza ha significato aggiungere competenze e conoscenze al mio curriculum. Nel mio lavoro ho approfondito sia l’aspetto creativo sia quello tecnico, infatti mi sono appassionato alla fotograÿa digitale e al fotoritocco, attrezzandomi con una piccola sala posa, che mi permette di avere il controllo creativo delle immagini e la garanzia di una giusta tempistica dei miei lavori. Ho lavorato per diversi settori merceologici destreggiandomi tra: • Diadora – grafica cataloghi prodotto • Velo Acciai – immagine coordinata, cataloghistica, foto prodotto • Geox – foto prodotto, grafica e impaginazione bilanci • Latteria di Soligo – pack • 100Gradi Fiseldem – grafica, impaginazione e cromia cataloghi, foto prodotto, comunicazione • Cereria Ermini – grafica, impaginazione e cromia cataloghi, foto prodotto, packaging, comunicazione • ABM – grafica e impaginazione cataloghi, packaging • Linea Italia – grafica e impaginazione cataloghi Mi piace giocare con Cinema 4D, con il design e con la pittura. Ma queste sono altre cose.


gra g ra de Longhi Geox

Impaginazione bilancio. La difficoltà nell’impaginazione di un bilancio sta nellla gestione del materiale che arriva dal cliente: file word, excel. Nell’incrocio dei dati e sopratutto nella verifica delle bozze.


g gr

Cataloghi grafica, impaginazione e foto di cataloghi aziendali. Progettazione grafica, impaginazione, spesso anche foto prodotto, cromie e realizzazione impianti. Tutto in uno, nel tentativo di far fronte alle tempistiche sempre pi첫 ridotte.


gra g rafic Paradoxa

immagine coordinata depliantistica. Dove la grafica incontra la cartotecnica e l’illustrazione, ovvero oggetti dall’alta personalità, per illustrare laboratori e incontri di tipo psico-formativo.


BHR Treviso Hotel Immagine coordinata dell’Hotel, del Ristorante e del lounge Bar. Il motivo guida di tutta l’immagine BHR si basa su semplici disegni che raccontano e accompagnano le proposte della struttura. Un effetto finale di semplice raffinatezza.


gra g ra Editoria

Impaginazione libri, cataloghi d’arte e mostre. Eventi. Quando il soggetto è la cultura , l’interlocutore generalmente è un artista o un autore o un istituzione. Indispensabile è riuscire a parlare lo stesso linguaggio.


gra g ra Cereria Ermini

nome prodotto, decorazione, grafica, packaging. Per anni ho lavorato per la Cereria Ermini occupandomi della “vestizione� dei prodotti per il canale GDO. Oltre questo la realizzazione di tutta la cataloghistica, comprensiva di foto prodotto, sia still life che ambientate.


KVV K Pack

Veste grafica e di un imballo e del relativo europallet.. Un europallet che, all’interno del GDO, comunicasse il valore ecologico del prodotto. L’immagine è stata trattata per una stampa flexografica a due colori.


KE Calendario T-shirt e scatola. Il calendario rivisto in forma tridimensionale. Trattandosi di un brand legato al mondo dell’abbigliamento ho progettato una t-shirt stampata. L’imballo che la conteneva diventava il suo appendino per poterla appendere al muro. Come un normale calendario.


gra g rafica Sportissimo

campagna stampa. Anche con piccoli budget si possono avere grandi risultati. Il caso di questa campagna stampa, per il negozio di abbigliamento Sportissimo, che prevedeva due uscite settimanali. Ăˆ ovvio il gioco con nome, meno ovvia l’aspettativa creata.


Santa Fe - 0422 540586

$JNFUUJBNPJMDVPSF FBODIFMBGBDDJB

Cosa distingue un concessionario dall’altro se non il valore aggiunto del servizio? Mattarollo ci crede cosÏ tanto che ci ha messo la faccia. E con lui tutti i suoi collaboratori.

EBMMBUVBDPODFTTJPOBSJB7PMLTXBHFO "VUPNPCJMJ.BUUBSPMMP7JMMPSCBTUSBEBTUBUBMF1POUFCCBOB * Per tutti i modelli Volkswagen: Lupo, Polo, Golf, Bora, New Beetle, Touran, Passat, Sharan. Offerta non cumulabile. Valida fino al 30 settembre.

$JNFUUJBNPJMDVPSF FBODIFMBGBDDJB $J NFUUJBNP JM DVPSF F BODIF MB GBDDJB

Meeccanici Meccanici M d.o.c.? Garantisco io! Santa Fe - 0422 540586

Campagna stampa.

Paolo Mattarollo

$JNFUUJBNPJMDVPSF FBODIFMBGBDDJB $J NFUUJBNP JM DVPSF F BODIF MB GBDDJB

Vai! Va V ai!

Alessandro o Spigariol ina Automonte Capo officina

Me lal ppa h M fra 4 m fr fra "VUPNPOUFWJB MPDBMJUh$BPOBE

Automonte è l'unico Service Partner autorizzato dalle case meccanici specializzati e preparati dalle case madri con tecn

Maurizio Gamalero responsabile vendite

Santa Fe - 0422 540586

Comunicazione

*

Santa Fe - 0422 540586

gra g raficcaa

4 anni di garanzia? Te li do io!

E

"VUPNPCJMJ.BUUBSPMMP JMJ .BUUBSPMMP  * Per tutti i modelli Volkswagen: n: Lupo, Polo, Golf, f Bora, N nanzia la vostra POLO X 1.200 64 cv prezzo listino F 12.46 F 150,00, imposta sostitutiva 0,25% in addebito con la pri di garanzia VW LIFE TIME, durata ata 24 mesi garanzia costrut



$JNFUUJBNPJMDVPSF FBODIFMBGBDDJB BANK fi a pratica icurativo bre.

Furto e incendio? L'assicurazione te la regalo io!

*

Michela Mattarollo Pubbliche Relazioni

EBMMBUVBDPODFTTJPOBSJB7PMLTXBHFO "VUPNPCJMJ.BUUBSPMMP7JMMPSCBTUSBEBTUBUBMF1POUFCCBOB * Per tutti i modelli Volkswagen: Lupo, Polo, Golf, Bora, New Beetle, Touran, Passat, Sharan. Puoi scegliere tra 3 alternative. Esempio: INCENDIO E FURTO (comprensiva di EVENTI NATURALI e CRISTALLI). Incendio (anche causato da eventi so cio-politici) - azione del fulmine - furto, tentato furto e furto parziale del veicolo o di sue parti - rapina e tentata rapina del veicolo - eventi naturali (grandine, tempeste, uragani, alluvioni, trombe d'aria, frane e valanghe) - rottura cristalli. Vieni a scoprire le alternative presso la nostra concessionaria. Offerta non cumulabile. Valida fino al 30 settembre.


gra g rafica Logo

Il marchio è l’abc della comunicazione. Per un’azienda è il primo segno, la prima impressione. Sul biglietto da visita campeggia accanto al nome del presidente o dell’impiegato. Per un grafico il marchio è una sfida da affrontare, perché è il sunto tra l’idea e la forma, tra il concetto e il desiderio, tra la visibilità e la riproducibilità. Tra le mode ed il tempo.


proget rog Pack e comunicazione

I progetti sono un bell’esercizio stilistico e creativo. Fuori dai budget e dai corridoi del marketing ti permettono di fantasticare sulla tua idea di brand. Nello specifico avevo ipotizzato, come gadget, un cd che riproducesse i rumori delle varie competizioni, in modo da proiettare il cliente nell’atmosfera agonistica che il prodotto gli prometteva.


proget rog Pack

Imballi per piccoli elettrodomestici, arredo da giardino, mobili e contenitori in plastica.


progetti rog

home

gra rafica

ffo otogra rafia progetti

Comunicazione

L’aspetto più stimolante è inventare storie e imput per comunicare il prodotto.

illustrazione

contatti

1 | 2 | 3 | 4

Primo anniversario? Primo appuntamento? No, materasso nuovo in Talalay. Le doti del lattice Talalay sono uniche. E lasticità, durevolezza e resistenza alle sollecitazioni sono pregi che si fanno ben apprezzare, soprattutto se non usate il materasso soltanto per dormire. Oltretutto questi vantaggi restano inalterati nel il lattice Talalay offre un sostegno tempo, perché il lattice Talay della Dunlopillo perfetto reagendo in modo garantisce una stabilità nella forma superiore a tutti localizzato alle sollecitazioni gli altri tipi di lattice. Scoprite tutti le verità e se bugie sul lattice nel sito www.ilbuondormire.it www.ilbuondormire.it. Troverete esperti che sapranno dare una risposta alle vostre curiosità.

il dott. Mario Rossi allergologo ed il dott. Andrea Bianchi ortopedico - specialista della schiena risponderanno in linea alle vostre domande

Lattice Talalay by

Addio al nubilato? Straordinario in ufficio? No, materasso troppo duro.

Mostro preistorico? Peperoni a cena? No, comune acaro da materasso. Belli gli acari, vero? Ma se fossero così grandi, forse non sarebbero un problema. Ma gli acari sono così piccoli che non si vedono, però noi li respiriamo, ce li abbiamo addosso. Sopratutto quando dormiamo. Perché loro trovano nei materassi il loro habitat naturale. In un materasso Dorsal in lattice Talalay della Dunlopillo questo non succede. Perché? Scopritelo nel sito www.ilbuondormire.it. Troverete un allergologo che saprà rispondervi. www.ilbuondormire.it

strutture, densità ed altezze diverse consentono di trovare sempre una risposta alla propria esigenza

il dott. Mario Rossi allergologo ed il dott. Andrea Bianchi ortopedico - specialista della schiena risponderanno in linea alle vostre domande

Lattice Talalay by materassi

cosa vuoi di più?

Per dormire bene ci vuole un materasso che sostenga, nel modo più corretto e salutare. Il lattice Talalay Dunlopillo, attraverso un processo di lavorazione molto complesso, acquista le caratteristiche di elasticità, durevolezza e stabilità nella forma necessarie per diventare un supporto ottimale per ogni esigenza. Scoprite tutte le problematiche materasso/schiena nel sito www.ilbuondormire.it. Troverete un ortopedico che saprà www.ilbuondormire.it dare una risposta ai vostri dubbi, ed alle vostre domande.

strutture, densità ed altezze diverse consentono di trovare sempre una risposta alla propria esigenza

il dott. Mario Rossi allergologo ed il dott. Andrea Bianchi ortopedico - specialista della schiena risponderanno in linea alle vostre domande

Lattice Talalay by materassi

cosa vuoi di più?

materassi

cosa vuoi di più?


pr r Comunicazione

Progetti di comunicazione, alcuni realizzati e altri no. La sostanza non cambia, il bello è averli fatti.


foo fo otogra ot grafia Still life e fotoritocco

La fotografia è una naturale prosecuzione del lavoro di grafico. Indubbiamente l’avvento del digitale ha mischiato le carte e gli strumenti di lavoro, come le competenze, non sono piĂš a tenuta stagna. Ăˆ stato relativamente facile, per chi come me ha passato anni a fare assistenza al set, al fianco di molti fotografi, ritrovarsi dietro la macchina a posizionare luci e fondali alla ricerca di un effetto o di un riflesso indispensabili alla perfetta riuscita del lavoro,


foo fo otogra ot gra Dal grande al piccolo

Lo still-life come esercizio compositivo e stilistico. Le tendenze cambiano e, insieme, il nostro modo di vedere. Le riprese macro, con gli sfuocati esagerati, oppure le inquadrature tirate, oggi sono presenti in tutte le riviste ed in molte pubblicitĂ . Danno emozione e avvolgono di atmosfera il prodotto.


fotografia Azienda

Fotografare un’azienda o una struttura vuol dire coglierne l’anima e la personalità. Situazioni sempre diverse che vanno raccontate con sapienza e attenzione.

e


illu t az illustrazione illustraz Tecniche miste

Una passione, un retaggio pre informatizzazione. Non so, ma è bello sviluppare un progetto inserendo all’interno un segno fatto a mano.


Giampiero ruggieri presentazione