GDsettembre11

Page 2

Il panettiere pittore ci ha scritto... Ciao G&D, sono Piero Zannol, vivo a Brozolo e lavoro a Cavagnolo dove ho un panificio dal 1971 prima insieme a mio padre, poi con mia moglie, ora con mia figlia. Ogni mattina attraverso il vostro Comune e i dintorni per lavoro, la mia passione è dipingere e la vostra zona mi ispira molto. E' bello ed interessante il giornale. Vorrei con questa mia spezzare una lancia a favore di tutti, ormai pochi, piccoli negozi che resistono malgrado tutto e continuano a dare un servizio anche nei piccoli paesi e frazioni. Definirei queste persone che dedicano all'attività 12 ore al giorno (spesso anche la domenica) dei veri eroi dei nostri tempi moderni. La grossa distribuzione sta continuando a desertificare centri di città e paesi e questo non mi sembra per niente costruttivo. Non voglio assolutamente fare polemica vorrei solo sen-

Albero co n

troluce

sibilizzare tutti ed invitarli a pensare che il negozietto vicino a casa anche se un poco meno conveniente è sempre comodo. E' tardi accorgersene engo u Var s e v Papaveri e pioppi solo quando ha chiuso. Ne Ancora complimenti per il Vs. lavoro, mi permetto di allegare alcuni dei mie dipinti colti nella vostra ridente Gabiano e dintorni.

In questa pagina e in copertina quadri di Zannol In copertina: Vigne d’autunno

2


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.