18 estetica 2017 18

Page 15

18 estetica_2017-18.qxp_ESTETICA Qx 09/12/16 16:19 Pagina 1072

MEDICINA ESTETICA

1072

RADIOFREQUENZA MEDICALE

CRONO Estetismile

Analizzatore Viso - Corpo

INDICAZIONI D’USO

Viso: screening strumentale per individuare lo stato di salute della cute. Corpo: screening strumentale per valutare la presenza e la tipologia di cellulite e adiposità. Fondamentale per l’individuazione di un protocollo mirato di trattamento e per un corretto consiglio sulla cura domiciliare. Ideale strumento di Marketing per una comunicazione professionale con i pazienti.

DEFINIZIONE

COME FUNZIONA

Il Check-up dermatologico è uno strumento fondamentale per valutare lo stato di salute della pelle e si esegue attraverso una misurazione oggettiva di parametri fondamentali per l'equilibrio fisiologico cutaneo, quali idratazione, ph, elasticità e altri. L’analisi strumentale è fondamentale per la scelta dei trattamenti più mirati, in linea con le caratteristiche cutanee del paziente e quindi più efficaci; inoltre risulta strategica in termini di comunicazione al paziente, per far prendere coscienza dello stato di salute della pelle e quindi dell’esigenza di una determinata terapia di trattamento. In generale per ottenere dei dati si può ricorrere a due tipi di misurazioni, quelle indirette e quelle dirette: le prime fanno riferimento a congetture e calcoli probabilistici e danno origine più a previsioni che a misurazioni (ad es. quando si misura, o meglio si stima, l’altitudine di un monte osservandone la vegetazione presente ad una certa quota: abete 800 mt, pino 1000-1300 mt, ecc.), mentre un es. di misurazione diretta è quella effettuata con il termometro per vedere se abbiamo la febbre.

L’ impedenziometria è la tecnica adottata dalla gran parte degli analizzatori corporei: ai soggetti da analizzare vengono applicati degli speciali elettrodi attraverso i quali viene fatta passare una corrente di tipo alternato, assolutamente innocua, che si propaga per tutto il corpo, registrando le resistenze opposte dai tessuti corporei al passaggio della corrente stessa. Questa è una misura “indiretta”, importante ma soggetta alla variabilità di stati emozionali, momentanei stati di stress psico-fisico, processi digestivi, ecc. In aggiunta all’impedenziometria, il nostro analizzatore utilizza gli ultrasuoni (misurazione “diretta”) riescendo a sintonizzarsi sulle riflessioni generate dalle cellule, le quali vengono rielaborate in termini di segnali di diversa intensità e quindi in termini di grasso–magro; edema–cellulite, tonificazione muscolare, elasticità cutanea, ecc.

CARATTERISTICHE DISTINTIVE DI CRONO

CRONO è una macchina per la diagnosi viso-corpo progettata e realizzata per sopperire alle inesattezze e imperfezioni di sistemi già esistenti sul mercato che fanno riferimento a calcoli probabilistici e danno origine più a previsioni che a misurazioni: CRONO utilizza una indagine combinata impedenziometrica ed ultrasonica, con elevatissima attendibilità. Ciò che rende la diagnosi assolutamente precisa e attendibile è l’utilizzo degli ultrasuoni, che essendo un mezzo di misurazione diretta, cioè il cui risultato non è soggetto alla variabilità di stati emozionali, momentanei stati di stress psico-fisico, processi digestivi, etc, permettono di misurare con assoluta certezza la densiometria corporea e di “correggere” la lettura dell’impedenziometria soggetta a molte variabili. Attraverso una stampante incorporata si possono stampare tutti i dati dell’analisi, i quali vengono riportati in tabulati grafici con i valori di riferimento per una rapida interpretazione del test (molto veloce): consente una diagnosi personalizzata e la creazione di protocolli di trattamento specifici in funzione del risultato del check-up.

AREE D’INDAGINE

VISO - Sensibilità: il primo passo consiste nel valutare la sensibilità della pelle da trattare al fine di evitare disagi durante il trattamento e ripristinare una corretta fisiologia dei tessuti. Idratazione: in secondo luogo si deve valutare la quantità di acqua cui corrisponde un corretto apporto nutritivo alla pelle. Tono cuteneao: infine si deve valutare il tono tissutale, fondamentale per una corretta struttura di sostegno della cute. CORPO - Massa cellulare: il primo passo consiste nel valutare la predisposizione dei tessuti a reagire e quindi nello stabilire il numero minimo di trattamenti necessario a raggiungere l’obiettivo. Cellulite/Adipe: in secondo luogo si devono valutare la dimensione, il volume e le caratteristiche morfologiche degli adipociti, per valutare la presenza e la tipologia di cellulite/adipe. Tono muscolare: infine si deve valutare il tono muscolare, fondamentale per dare sostegno ai tessuti e per la capacità di reagire ai trattamenti.

PARAMETRI RILEVATI

VISO: spessore del Corneo, compattezza, elasticità fototipo, acqua totale, acqua intra ed extracellulare, disidratazione superficiale e profonda, NMF, pH, sensibilità cutanea. CORPO: massa grassa, massa magra, tono muscolare, cellulite, massa cellulare, acqua totale, acqua intra-extracellulare, adipe, ritenzione, scambio na/k, stress psico fisico. Crono cod. 306 0849

Tecnologia interamente progettata e realizzata in Italia

ORDINI TEL. 0471 / 933013 e-mail: gerho@gerho.it

GERHÒ MAGAZINE online shop

z 6.900,00

ORDINI FAX 0471 / 933061 indirizzo internet: www.gerho.it


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.