Saronno 2025

Page 1


CITTÀ DI SARONNO

LA TUA GUIDA ALLA CITTÀ

Benvenuto

Grazie per aver scelto di aprire questa rivista. Ti invito a dare uno sguardo alla foto qui sopra, sulla lavagna troverai il cuore del messaggio GoLocal:

Pensa Locale, Vivi Locale, Compra Locale.

Ogni volta che fai acquisti presso le attività del tuo territorio, stai contribuendo in modo prezioso alla crescita della comunità in cui vivi. Scegliendo di #ComprareLocale, non solo sostieni l’economia della tua zona, ma aiuti anche a creare un impatto positivo che si diffonderà e moltiplicherà. Più le attività commerciali locali prosperano, più l’ambiente intorno a te fiorisce e si rinnova.

Sfogliando queste pagine, troverai alcune delle migliori attività del territorio, che abbiamo selezionato con cura, per offrirti prodotti e servizi di qualità che soddisfino ogni tua esigenza. Ogni inserzione è un invito a riscoprire il valore della tua città, e sono sicuro che saprai apprezzarlo.

Abbiamo un obiettivo comune: #PensareLocale, #VivereLocale, #ComprareLocale.

Per me è fantastico averti qui! Scopriamo insieme le eccellenze del tuo territorio.

Henzler

Direzione e Amministrazione:

Via San Giuseppe, 38/G - 31015 Conegliano TV Tel. 0438 451997 - E-mail: geoplan@geoplan.it

Foto: Archivio Geoplan Srl

Si ringraziano tutti gli inserzionisti che hanno consentito la realizzazione della presente opera. La presente opera è reperibile in omaggio presso tutte

le aziende inserzioniste, gli uffici comunali, gli enti di promozione turistica e presso le più importanti attività della zona.

Riproduzione anche parziale vietata.

La Geoplan S.r.l. non si assume nessuna responsabilità per l’utilizzo di marchi e slogan usati dagli inserzionisti.

Tutti i diritti riservati a Geoplan S.r.l.

Saronno

In visita di Saronno, la Città dell’Amaretto.

Patria dei famosi biscotti e del liquore tra i più amati nel mondo, a base di mandorle e zucchero, Saronno si trova in provincia di Varese, a meno di un’ora da Milano, nella regione lombarda denominata Altomilanese. La città conserva un affascinante centro storico di impianto medievale che si gira piacevolmente a piedi, circondato da portici e animato da botteghe, bar e locali.

Cosa visitare

Per una visita della cittadina possiamo partire dal viale principale, Corso Italia, zona pedonale, che conduce fino a Piazza della Libertà. Qui si trova il duomo di Saronno, la Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo, i patroni di Saronno che, secondo alcune testimonianze, risalirebbe al XII secolo. L’edificio, che si presenta in una struttura elegante, domina la piazza con la sua imponenza e al suo interno conserva opere artistiche di grande valore come la preziosa statua dell’Immacolata e un Crocifisso del 1700

Poco distante da qui si trova Palazzo Visconti (XVI secolo), ex sede della Pretura, il quale è ancora in fase di recupero a seguito di un incendio che nel 2007 lo ha praticamente distrutto.

Il Santuario della Beata Vergine dei

Miracoli (1498) è un’altra tappa del giro turistico di Saronno, edificato per ospitare una statua del 1300 considerata miracolosa. Il progetto architettonico sembra essere stato condotto da Giovanni Antonio Amodeo fautore del Duomo di Milano. L’edificio in stile barocco si erge su due livelli. Al suo interno ospita dipinti e affreschi di celebri pittori rinascimentali, come Bernardino Luini, Cesare Magni e Gaudenzio Ferrari, i quali ebbero l’incarico di decorare la cupola.

Da visitare, il Museo delle Industrie e del Lavoro del Saronnese, al cui interno si può ripercorrere la storia industriale di Saronno, dagli stabilimenti dell’Isotta Fraschini e della Lazzaroni, all’Amaretto di Saronno e altri prodotti vinicoli. Da osservare nel museo anche le carrozze e le locomotive che furono utilizzate

un tempo dalle Ferrovie Nord di Milano.

Un altro museo per gli amanti del genere, è il piccolo Museo Gianetti delle arti visive e decorative che conserva la cornice di Villa Biffi, ceramiche settecentesche e contemporanee, opere di artisti italiani, europei e orientali.

Escursioni

Per un itinerario all’insegna della natura, si può visitare il Parco della Lura, nella valle della Lura, nato nel 1996 con il patrocinio di 13 Comuni, compreso Saronno. All’interno del parco 35 km di piste sono adibite al transito pedonale o ciclabile per visitare tutta la valle tra i campi coltivati a cereali e fitti boschi. Un altro parco da visitare, a circa 6 km da Saronno, è il Parco delle Groane, che si estende su un’area di oltre tremila ettari popolata da incantevoli pinete dove ammirare alberi secolari e tantissime specie di volatili.

Specialità enogastronomiche

Non lasciate Saronno senza aver prima assaggiato gli amaretti, biscotti secchi di mandorle e albume famosi in tutta Italia, oltre al liquore. Leggenda vuole che la ricetta dei biscotti sia nata in onore del Cardinale Odescalchi in visita al Santuario della Beata Vergine. Sta di fatto che queste prelibatezze così amate esistono e vengono prodotte dalla famiglia Lazzaroni dalla fine del ‘700.

Altri piatti tipici di Saronno sono il Bruscitt, pietanza di carne di manzo a pezzi passata in padella con burro, e il Marmot, dolce tipico natalizio preparato con le farine di segale, mais e frumento, fichi e frutta secca.

P.M.N. UTENSILI

Vendita ferramenta, utensileria, forniture industriali.

La qualità garantita dei migliori marchi e la nostra consulenza per il tuo lavoro.

BETA - HIKOKI - KARCHER - PETZL

DORMER - DEWALT

Antinfortunistica - Ferramenta - Pneumatica

Trasmissioni - Utensili - Viteria - Sollevamento trazione

Via Morandi, 22/E - 21047 Saronno (VA)

Tel. 02 99247380 - Cell. 371 4229746

Loc. Amerique, 173 - 11020 Quart (AO)

Tel. 0165 765851 - Cell. 338 8319373

info@pmnutensili.it vda@pmnutensili.it

4 STILI DI ARREDAMENTO

DI TENDENZA

1. STILE CLASSICO MODERNO

Chi desidera arredare la propria casa con caratteristiche di eleganza, sofisticatezza e tendenza non può che scegliere il classico moderno. Gli ambienti interni di chi lo sceglie, avranno un senso di rinnovato lusso. I materiali più utilizzati sono il velluto con un’ampia gamma di colori intensi e l’ottone anticato che ha superato, nella classifica, il rame.

2. STILE VINTAGE

Questo stile di arredamento richiama epoche antiche e, in generale, il passato. Chi lo realizza, spesso, tende a rievocare ricordi felici del proprio vissuto. Questo dà un senso di conforto e sicurezza. Lo stile vintage è quello che, nel settore dell’interior design, viene definito “svuota cantine e soffitte”. Il motivo è semplice: si utilizzano mobili antichi, che rispetto ad altri stili simili, vengono conservati con le caratteristiche originali.

3. STILE INDUSTRIALE

Uno degli stili più scelti, soprattutto dai giovani, è quello industrial.

Nasce, negli Stati Uniti, per l’arredamento dei grandi loft ottenuti da vecchie fabbriche o centri commerciali. Le sue caratteristiche principali sono ampi spazi, soffitti alti e grandi finestre. Fondamentale è il ruolo della luce naturale che va ben abbinata a un uso sapiente delle luci artificiali. I materiali più utilizzati in questo stile sono il ferro grezzo con saldature a vista e il legno, anch’esso grezzo. La filosofia dell’industrial è: less is more. Infatti, le forme sono molto lineari e gli arredi si limitano al minimo indispensabile.

4. STILE MODERNO

Si differenzia per le linee decise ma semplici. Un esempio sono le cucine con sportelli e cassetti senza maniglia, ma con sistemi di apertura alternativi. C’è massima libertà nell’utilizzo dei materiali, un esempio sono quelli ultra tecnologici. La preferenza dei colori dipende, molto, dai gusti personali. Alcune case arredate in stile moderno si distinguono per la scelta di un total white per pavimenti, pareti e mobili, mentre altre alternano al bianco l’utilizzo di colori vivaci.

3. STILE INDUSTRIALE

Uno degli stili più scelti, soprattutto dai giovani, è quello industrial. Nasce, negli Stati Uniti, per l’arredamento dei grandi loft ottenuti da vecchie fabbriche o centri commerciali. Le sue caratteristiche principali sono ampi spazi, soffitti alti e grandi finestre. Fondamentale è il ruolo della luce naturale che va ben abbinata a un uso sapiente delle luci artificiali. I materiali più utilizzati in questo stile sono il ferro grezzo con saldature a vista e il legno, anch’esso grezzo. La filosofia dell’industrial è: less is more. Infatti, le forme sono molto lineari e gli arredi si limitano al minimo indispensabile.

pareti e mobili, mentre altre alternano al bianco l’utilizzo di colori vivaci.

5. STILE TROPICALE

CON RICHIAMI URBAN JUNGLE

RISTRUTTURAZIONI

NUOVE COSTRUZIONI

RIFACIMENTO COPERTURE TETTI

Come si evince già dal nome, con questo stile si otterrà un effetto giungla urbana. Si caratterizza per i motivi tropicali e arborei posti su carta da parati, nella sala da pranzo e nel salotto. Sui tessuti di tende e cuscini ritroviamo motivi floreali, mentre disegni di foglie caratterizzano vasi, tavoli e lampade. Si addice a chi ama sentirsi circondato da una vegetazione selvaggia, in cui la protagonista principale è la natura.

cucine con sportelli e cassetti senza maniglia, ma con sistemi di apertura massima libertà nell’utilizzo dei materiali, un esempio sono quelli ultra tecnologici. La preferenza scelta di un total white per pavimenti,

caratterizzato da richiami orientali

Produzione artigianale di

Serramenti - Persiane

Tapparelle

- Zanzariere

Porte - Grate

tende da sole - zerbini su misura anche personalizzati sistemi per tende interne - zanzariere veneziane - moquette - cordami - ferramenta

21047 Saronno (VA) - Piazza Unità d’Italia, 37 Tel./Fax 02 9603046 - angelo.copreni@libero.it

Unisciti alla rivoluzione green e sfrutta l’energia illimitata del sole con le soluzioni di energia solare offerte da Energetica S.r.l.

6 ALIMENTI DETOX

PER UN ORGANISMO PIÙ SANO

Gli alimenti detox sono utili all’organismo perché aiutano a smaltire le scorie e le tossine in eccesso, sin particolare quelle accumulate in seguito ad un regime alimentare non equilibrato o poco sano. Si tratta di un tipo di alimentazione ideale soprattutto dopo giorni di festa o banchetti, durante i quali si sono mangiati piatti più elaborati o dalle porzioni più abbondanti del solito. Vediamo quali alimenti detox assumere per correre ai ripari e dare di nuovo equilibrio all’organismo.

Gli alimenti detox sono tutti quelli che aiutano ad alleggerire l’organismo e facilitano la diuresi.

I finocchi sono ortaggi detox eccezionali perché contengono molta acqua, tante fibre e pochissime calorie. Le

proprietà depurative e diuretiche e la loro capacità di favorire il transito intestinale fa sì che i finocchi aiutino ad eliminare facilmente scorie e tossine dall’organismo.

Sono perfetti da assumere anche nelle diete dimagranti perché donano sazietà e sono snack ideali da sgranocchiare per fermare gli attacchi di fame improvvisi.

I carciofi sono carichi di acqua e sostanze antiossidanti.

Per questa ragione sono perfetti per depurare il fegato e migliorarne le funzionalità. Questi ortaggi, inoltre, combattono i radicali liberi e l’invecchiamento cellulare. Si tratta di un prodotto versatile che può essere preparato in tanti modi differenti, cuocendoli al vapore, al forno oppure semplicemente bolliti, ma sono

anche ottimi crudi conditi con un filo d’olio a crudo e del limone.

Lo zenzero è una radice di origini molto antiche, largamente impiegata nella medicina orientale.

Le sue proprietà sono numerose tanto che questo prodotto viene usato come antinfiammatorio, acceleratore del metabolismo, antibatterico e stimolatore della diuresi. Se utilizzato per preparare tisane o infusi, lo zenzero facilita l’eliminazione delle tossine dell’organismo e favorisce la perdita di lipidi.

L’avocado è un frutto esotico perfetto per eliminare scorie e tossine ma anche per dimagrire. Questo alimento ricco di proteine ed acidi grassi “buoni” aiuta a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue, fornendo una buona quantità di energia all’organismo con un impatto calori-

co molto basso. Si può utilizzare per preparare sfiziose salse, oppure in sostituzione del burro.

Cavoli e broccoli sono altri elementi fondamentali all’interno di una dieta detox. Essi sono ideali per trattare disturbi intestinali e gonfiore addominale, oltre ad aiutare a proteggere l’apparato digerente.

In un’alimentazione detox si possono consumare crudi, al vapore o in padella per non perdere l’apporto vitaminico ed i sali minerali utilizzando altri modi di cottura.

L’acqua è l’elemento primordiale più importante, oltre ad essere il diuretico per eccellenza. Il nostro organismo è composto prevalentemente di acqua e per questo bere almeno un paio di litri al giorno è fondamentale.

Cosa puoi fare con l’acqua.

L’acqua può diventare un alleato perfetto all’interno di una dieta perché si usa per preparare tisane ed infusi con elementi detox che favoriscono la diuresi e lo smaltimento delle scorie in eccesso.

Si possono preparare ottime acque aromatizzate usando zenzero, curcuma o limone per poi portarle con sé e sorseggiarle nell’arco della giornata, a lavoro o durante l’allenamento.

CONSIGLI PER UNA PIANIFICAZIONE DI VIAGGIO SENZA STRESS

Pianificare un viaggio può essere emozionante, ma richiede una buona organizzazione.

Con una pianificazione accurata, puoi massimizzare il divertimento e minimizzare lo stress durante il tuo viaggio.

Ecco alcuni consigli essenziali:

• Prima di tutto, determina il tuo budget totale per il viaggio. Questo ti aiuterà a prendere decisioni informate su alloggio, trasporti, pasti e attività. Ricorda di prevedere un po’ di flessibilità per le spese impreviste;

• Scegli la destinazione in base ai tuoi interessi, budget e stagione. Considera anche fattori come il clima, la sicurezza e l’accessibilità. Fai ricerche approfondite e leggi recensioni per avere un’idea chiara della destinazione scelta;

• Cerca voli convenienti e prenota l’alloggio in anticipo;

• Crea un itinerario flessibile, ma dettagliato;

• Fotocopia i documenti importanti e assicurati di avere una copertura assicurativa adeguata;

• Pianifica i trasporti locali e informarti sulle norme e sulla cultura locali;

• Prepara un kit di viaggio con gli elementi essenziali: adattatori di prese, prodotti per l’igiene personale, farmaci di base e una guida di viaggio;

• Sfrutta le risorse online e connettiti con altri viaggiatori che hanno visitato la tua destinazione desiderata;

• Verifica le restrizioni di viaggio e fa una lista di contatti di emergenza. Una programmazione meticolosa di un viaggio può fare la differenza

tra una vacanza indimenticabile e un’esperienza stressante.

Segui questi consigli essenziali per la pianificazione di un viaggio e preparati a goderti al massimo ogni momento della tua vacanza.

Buon viaggio!

NUMERI UTILI

Emergenze

Antiviolenza e Stalking

CCISS Viaggiare Informati

Corpo Forestale dello Stato

Emergenza Maltrattamento Minori

Tel. 1522

Tel. 1518

Tel. 1515

Tel. 114

Guardia di Finanza - Pronto InterventoTel. 117

Numero Unico Emergenze

Soccorso Stradale ACI

Telefono Azzurro

Tel. 112

Tel. 803 116

Tel. 19696

Unità di Crisi del Ministero degli Affari EsteriTel. 06 36225

Pubblica Utilità

Comune - Centralino

- Servizio Informazioni

- URP

Tel. 02 967101

Tel. 02 96710499

Tel. 02 96710372

Siamo reperibili 24 ore su 24

OVUNQUE (Italia ed estero)

Proposte di monumenti e articoli funebri per soddisfare ogni esigenza.

LAVAGGIO AD ACQUA

LAVAGGIO A SECCO

STIRO AL KG

LABORATORIO PER IGIENIZZAZIONE

E SANIFICAZIONE

LAVAGGIO TAPPETI E PIUMONI

INQUADRAMI PER TUTTE

LE PROMOZIONI

E VISUALIZZARE

IL LISTINO

mobileanchefriendly.

PAESE CHE VAI, GUIDA CHE TROVI

Ogni paese è unico quando si tratta di guidare.

Vediamo come si comportano gli automobilisti in giro per il mondo.

La cultura della guida è un fenomeno che varia in base alla regione del mondo in cui ci troviamo. Ogni paese ha le proprie abitudini e stili di guida che rispecchiano mentalità, tradizioni e norme sociali di quel territorio. Tutti questi fattori influiscono notevolmente sulla sicurezza stradale e sul modo in cui

i conducenti si comportano alla guida.

L’Italia è la patria delle automobili e delle supercar per eccellenza, noi italiani ci consideriamo degli assi al volante, purtroppo però siamo considerati fra i guidatori meno responsabili d’Europa, basti pensare infatti che il 54,1% di noi non usa la freccia durante la manovra del sorpasso. Ad ogni modo, in Europa, grazie al sistema stradale ben organizzato e ai segnali facili da comprendere, la guida degli automobilisti è spesso descritta come disciplinata e regolamentata. A fare da esempio per tutti sono gli

Svedesi, reputati come i migliori automobilisti.

Prendiamo l’aereo e andiamo ad ovest, in Nord America. Nel territorio famoso per le strade lunghissime e dritte, la guida è molto simile a quella europea. In Canada la cultura della guida è più rispettosa delle regole del traffico rispetto agli Stati Uniti, dove c’è invece una maggiore propensione a commettere infrazioni.

Attraversiamo il confine del Messico e scendiamo nell’America Latina Mettersi alla guida qui non è per tutti, infatti a fare da padrone c’è uno stile di guida aggressivo e caotico. I conducenti sono parecchio irrispettosi delle regole stradali e in alcune aree meno sviluppate anche orientarsi con i segnali stradali è una vera sfida.

congestione sulle strade è un fenomeno normale e la disciplina alla guida è praticamente inesistente.

In Africa e Medio Oriente esiste per la maggiore uno stile di guida ancora poco tollerante nei confronti delle regole stradali, questo porta a comportamenti di guida diversi rispetto a quelli presenti in altre parti del mondo, come ad esempio una maggiore propensione all’utilizzo di clacson e luci per segnalare la propria presenza sulle strade.

Come abbiamo visto, la cultura della guida varia considerevolmente nelle diverse parti del mondo, è importante però che tutti i conducenti siano consapevoli delle proprie abitudini di guida e siano disposti ad adottare uno stile di guida più sicuro e rispettoso delle regole del traffico, indipendentemente dalle tradizioni culturali.

Cambiamo ancora continente, voliamo in Asia, un territorio molto vasto con diverse culture che variano da paese a paese. In Giappone la guida è molto disciplinata e regolamentata, con conducenti rispettosi del codice stradale e molto attenti a non andare oltre al limite. Non si può dire lo stesso però dei paesi in via di sviluppo dell’Asia sud-orientale, dove la guida è molto più pericolosa e caotica. Ne è un esempio l’India, dove la

Da oltre 30 anni formiamo conducenti sicuri e responsabili.

L’IMPORTANZA DELLE VITAMINE

Le vitamine sono nutrienti essenziali per il benessere e la bellezza del corpo umano. Sono responsabili di molte funzioni importanti all’interno del nostro corpo, come la produzione di energia, la protezione della pelle dai danni esterni e il mantenimento della salute. Le 13 vitamine conosciute, sono classificate in liposolubili e idrosolubili a seconda del loro grado di solubilità. La vitamina A è coinvolta nella crescita delle ossa e dei denti, nella riproduzione, nella formazione delle cellule epiteliali e nella visione in penombra. È inclusa in alimenti di origine animale e vegetale come il fegato, il pescato di lago, le uova, il latte, i latticini, le carote, gli spinaci e il broccolo. Le vitamine del gruppo B sono otto e sono fondamentali per l’energia e la prevenzione di patologie. Si trovano in alimenti come fegato, tuorlo d’uovo, lievito di birra e verdure a foglia verde. La vitamina C è nota per la riparazione dei tessuti corporei, la produzione di neurotrasmettitori, la funzione immunitaria e antiossidante. Si trova principalmente negli alimenti di origine vegetale come agrumi, kiwi, peperoni e cavoli.

La vitamina D, detta anche “vitamina del sole”, viene prodotta dalla pelle grazie ai raggi UVB. È fondamentale per l’assorbimento di calcio e fosforo, contribuendo alla salute di ossa e denti e prevenendo rachitismo e osteoporosi. Le fonti alimentari principali sono pesce grasso, tuorlo d’uovo e funghi. La vitamina E è un antiossidante che protegge le cellule dallo stress ossidativo, ha effetti benefici per la pelle e viene utilizzata nell’industria cosmetica come agente di guarigione delle ferite. Si trova in oli vegetali, avocado, semi di lino, asparagi e noci. La vitamina K è fondamentale per la coagulazione del sangue e contribuisce al metabolismo osseo, favorendo il deposito del calcio nelle ossa e impedendone l’accumulo nelle arterie. La vitamina K1 si trova soprattutto nelle verdure a foglia verde (spinaci, cavoli, broccoli), mentre la K2 è prodotta dalla flora intestinale e presente in alimenti fermentati e di origine animale. L’adozione di un’alimentazione equilibrata e la scelta degli integratori giusti, possono aiutare a garantire l’assunzione di macro e micronutrienti necessari per il nostro corpo.

NAILS

Manicure - Pedicure - Nailart

Via Monte Santo, 1/A - Saronno (VA)

Si riceve su appuntamento: Cell. 392 4513590

Edyta Patrycja Rozalska manimaniadiedytapatrycja

I TRATTAMENTI

PER UNA PELLE PERFETTA

Prendersi cura della pelle del proprio viso e corpo è fondamentale per avere un aspetto sempre smagliante, per sentirsi bene e piacersi. Esistono diversi trattamenti e prodotti che possono essere utilizzati per migliorarne l’elasticità, idratarla o per curare problemi come l’acne o le macchie.

Alcuni prodotti sono alleati ideali per trattare la pelle e dovrebbero essere utilizzati quotidianamente, con l’accortezza di cambiarli durante l’anno a seconda delle stagioni.

Un consiglio sempre valido è comunque quello di procedere all’idratazione cutanea dall’interno, bevendo molta acqua e seguendo un’alimentazione equilibrata ricca di frutta e verdura. Assumere regolarmente

cibi ricchi di vitamina C e sostanze antiossidanti (arance, zucche, carote, papaia, fragole, e così via) aiuta, invece, a combattere i radicali liberi scongiurando l’invecchiamento cellulare e, di conseguenza, anche quello cutaneo.

La crema solare è uno di quei prodotti che tendenzialmente viene associato all’estate anche se in realtà andrebbe utilizzata tutti i giorni dell’anno.

La pelle, infatti, viene esposta continuamente a diverse tipologie di radiazioni, quindi applicarvi uno strato protettivo aiuta a proteggerla e mantenerla sana. È tuttavia molto importante scegliere prodotti adeguati ai differenti tipi di pelle.

La crema solare andrebbe applicata

circa mezz’ora prima di uscire, spalmando un altro po’ di prodotto ogni 2 ore circa durante l’intera giornata (se non si è al mare e non si fa il bagno). Il fattore 30 è quello maggiormente indicato per proteggere la pelle in maniera adeguata.

assumere alcuni integratori come quelli a base di collagene per aiutare a donare tonicità ed elasticità alla cute. Dopo i 30 anni di età la naturale produzione di collagene inizia a calare e quindi utilizzare appositi stimolanti in capsule o bustine aiuta

Alla sera è fondamentale mantenere una buona routine che preveda la detersione e la pulizia, ci si deve sempre struccare e bisogna applicare una crema idratante per la notte. Si sconsigliano bagni caldi e lunghi per il corpo, preferendo saponi delicati e neutri scegliendo sempre quelli più adatti al proprio tipo di pelle. Esfoliare è importantissimo per rimuovere imperfezioni e cellule morte, effettuando uno scrub per il corpo 1-2 volte a settimana e uno per il viso una sola volta alla settimana

a mantenere una pelle elastica. Nel caso in cui si scelga di ricorrere a un integratore orale a base di collagene è comunque consigliabile richiedere il parere di uno specialista affinché prescriva dei prodotti indicati e compatibili con i diversi tipi di pelle.

In caso di pelli con tendenza acneica è possibile utilizzare un tonico astringente per impedire la dilatazione dei pori e procedere con una crema lenitiva idratante.

Oltre a idratare regolarmente la pelle del viso e del corpo è consigliabile

Ultimi ma non meno importanti sono gli acidi di bellezza considerati degli alleati preziosi per la skin care routine quotidiana,ideali durante la stagione invernale ma sconsigliati in estate, soprattutto se si frequentano spiagge e piscine o si prende il sole per molto tempo. L’uso di questi prodotti, come quello ialuronico può essere regolato mediante una consulenza professionale da parte di un dermatologo o di uno specialista.

Impresa di costruzione operante nel settore dal 2006. Un team competente e dinamico esperto nelle nuove costruzioni e ristrutturazioni edilizie, coperture e linee vita, coibentazioni e riqualificazioni energetiche, fornitura e posa di serramenti, risanamenti murature e terrazzi. Possibilità di finanziare i lavori.

Referente: geom. Graziano Chiavetta E-mail: impresa.edilartsrl@gmail.com Cell. 347 7135672

L’agenzia ti offre una consulenza completa e professionale, accompagnandoti con competenza in tutte le fasi della vendita o dell’acquisto. Associato FIAIP. Con oltre 40 anni di esperienza nel settore si garantiscono servizi di alta qualità: Valutazione dell’immobile, assistenza nelle trattative fino alla stipula del rogito notarile, consulenza sui mutui e gestione completa degli affitti.

Referente: ag. imm. Maddalena Castoldi E-mail: edilimmobiliare.agenzia@gmail.com Cell. 339 7189934

Lo studio si avvale di un team integrato di professionisti con capacità e conoscenze tecniche nei seguenti ambiti d’intervento: - progettazione e direzione lavori, - progettazione impianti elettrici, - perizie e consulenza tecnica di parte CTU, - architettura d’interni, - pratiche catastali e rilievi, - sicurezza sui cantieri, - APE attestati di prestazione energetica, - consulenze per costruzioni.

Referente: arch. Pierpaolo Borroni E-mail: studio.archborroni@gmail.com Cell. 333 2069735

Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.