Biella 2025

Page 1


BIELLA

di Muraca Filippo

Preparazioni

Direzione e Amministrazione:

Via San Giuseppe, 38/G - 31015 Conegliano TV

Tel. 0438 451997

Foto: Archivio Geoplan Srl

Si ringraziano tutti gli inserzionisti che hanno consentito la realizzazione della presente opera.

La presente opera è reperibile in omaggio presso tutte

le aziende inserzioniste, gli uffici comunali, gli enti di promozione turistica e presso le più importanti attività della zona.

Riproduzione anche parziale vietata.

La Geoplan S.r.l. non si assume nessuna responsabilità per l’utilizzo di marchi e slogan usati dagli inserzionisti.

Tutti i diritti riservati a Geoplan S.r.l.

Benvenuto

Grazie per aver scelto di aprire questa rivista.

Ti invito a dare uno sguardo alla pagina accanto, sulla lavagna troverai il cuore del messaggio GoLocal:

Pensa Locale, Vivi Locale, Compra Locale.

Ogni volta che fai acquisti presso le attività del tuo territorio, stai contribuendo in modo prezioso alla crescita della comunità in cui vivi. Scegliendo di #ComprareLocale, non solo sostieni l’economia della tua zona, ma aiuti anche a creare un impatto positivo che si diffonderà e moltiplicherà.

Più le attività commerciali locali prosperano, più l’ambiente intorno a te fiorisce e si rinnova.

Sfogliando queste pagine, troverai alcune delle migliori attività del territorio, che abbiamo selezionato con cura, per offrirti prodotti e servizi di qualità che soddisfino ogni tua esigenza. Ogni inserzione è un invito a riscoprire il valore della tua città, e sono sicuro che saprai apprezzarlo.

Abbiamo un obiettivo comune: #PensareLocale, #VivereLocale, #ComprareLocale.

Per me è fantastico averti qui! Scopriamo insieme le eccellenze del tuo territorio.

Ulrich Henzler

Biella

Scopriamo tutto il bello di Biella, Capitale della Lana.

Biella è una città piemontese ricca di storia e arte, circondata dai paesaggi incantevoli delle montagne. Ma è anche una città famosa per le sue industrie tessili, non a caso è chiamata la città della lana, ed è la città dove nasce la famosa birra Menabrea, prodotta dal birrificio più antico d’Italia.

Cosa Visitare

Esiste una parte bassa e moderna, Biella Piano, e una parte alta e più antica, risalente al Medioevo, detta il Piazzo.

Le Chiese più Belle

A Biella Piano, visitate lo splendido Battistero in stile romanico di San Giovanni Battista in Piazza Duomo, dove si trovano anche il Palazzo Comunale (Palazzo Oropa) e la Cattedrale di Santo Stefano in stile neogotico.

Molto bella anche la Basilica di San Sebastiano, esempio di architettura rinascimentale, con un chiostro incantevole e un elegante porticato. All’interno del Chiostro si trova il Museo del Territorio Biellese con vari reperti dalla preistoria al ‘900.

Il Borgo del Piazzo

È la parte più bella e antica della città che si può raggiungere sia a piedi sia in funicolare. Il Piazzo si trova sulla sommità di una collina con tanti punti panoramici che affacciano su scorci meravigliosi. Qui si respira un’atmosfera particolare, complice il contesto antico.

In Piazza Cisterna, i portici medievali

fanno da sfondo ai bar e ai ristoranti con le specialità tradizionali. In piazza si trovano alcuni dei palazzi più eleganti del ‘500 e ‘600, con le loro facciate colorate, tra cui Palazzo Cisterna, simbolo di Biella.

Percorrendo Corso del Piazzo si incontrano Palazzo La Marmora, Palazzo Gromo Losa e Palazzo Ferrero, sede del Biella Jazz Club, con uno splendido giardino panoramico.

Il Quartiere di Vernato

Ci si arriva da Via Rocchetta alla zona del Vernato, dove nell’Ottocento si concentravano le attività manifatturiere legate alla concia e alla produzione di tessuti. Il quartiere merita una visita per i suoi edifici storici. Uno di questi è l’Ex cuoificio-cinghificio Magliola.

Viverone, Borgo Medievale e il Lago

Viverone è un antico borgo su una collina e con un bel lago, meta di visitatori e turisti. Qui si possono praticare sport acquatici, trekking, fare escursioni e, perché no, anche gustare piatti e vini tipici. Le sponde del lago nascondono canneti, zone selvagge, paludose e boschive. Ma non tutti sanno che

il territorio era già abitato nella lontanissima Età del Bronzo, come testimoniano i ritrovamenti di dimore palafitticole sommerse risalenti al 1650 e al 1350 a.C.

Il Museo della Biblioteca Comunale ospita una riproduzione del sito che ripercorre la storia dell’insediamento ed espone i reperti emersi dagli scavi archeologici.

Prodotti Tipici

La cucina biellese è famosa per i suoi piatti di riso, le zuppe, le minestre, la “pulenta cunscia”; i “capunét”, involtini di foglie di bietola o cavolo; i salumi come la paletta biellese, la salsiccia di riso, il “salam ‘d l’ula” con cui si prepara la “frità rugnusa”, tradizionale frittata con il salame.

Ma lo è anche per i suoi formaggi freschi o stagionati, ingredienti di fondute; per la sua birra Menabrea, di cui si può anche ripercorrere la storia nel MeBo - Menabrea Botalla Museum. Infine, per i suoi dolci tradizionali come il Pan d’Oropa, i canestrelli biellesi, “l’arsumà”, spuma di uova e zucchero sciolta con latte o vino, da gustare con torcetti o con le “miasce”, cialde di farina di mais.

In memoria del Signor Ivano Beltrame

Negli anni Sessanta e Settanta del Novecento, Ivano Beltrame fondò e diresse un qualificato ufficio di recupero crediti in Via Trento 41, contribuendo a rafforzare la rete imprenditoriale biellese in un periodo di grande sviluppo. Apprezzato per la serietà e il rigore etico, collaborò con numerose realtà industriali locali, in particolare con le aziende del settore tessile.

Tra queste, si distingue Ermenegildo Zegna, con il quale instaurò rapporti di stima e collaborazione basati su valori condivisi di correttezza, impegno e responsabilità sociale.

“È per me motivo di grande orgoglio sapere che il nome di mio padre sia stato legato a un progetto di così alto valore per la città di Biella.

Ringrazio il CEO di Geoplan per la sensibilità e l’attenzione che ha dimostrato.”

RESTA

CONNESSO AL TUO TERRITORIO!

La guida per scoprire le migliori offerte, attrazioni, luoghi e servizi.

Visita il nostro portale:

Ivan Beltrame

I CIBI CHE FANNO TORNARE

IL BUON UMORE

Non sempre la vita di tutti i giorni ci regala un gran numero di gioie, anche se vorremmo che fosse così; spesso, invece, ci troviamo ad avere a che fare con situazioni spiacevoli, sia nell’ambiente privato sia in quello sociale, come per quanto riguarda lo studio e/o il lavoro; talvolta, però, capita di svegliarsi la mattina con stress, nervosismo e cattivo umore.

A prescindere dal mood, però, le varie mansioni della giornata ci richiedono di essere sempre al top e per aiutarci in questo è utile trovare dei buoni metodi per raggiungere uno stato di serenità e tranquillità.

Anche se sono in pochi a saperlo, non mangiamo solo per fame o per gola, spesso è il nostro stesso organismo ad indicarci ciò di cui abbiamo bisogno a livello fisico e mentale. Nonostante questo processo sia prevalentemente inconscio, è bene imparare a gestire il cibo che assumiamo in modo consapevole. Numerosi

piatti e bevande sono, infatti, utili per stimolare a livello ormonale le cosiddette “good vibes”, ossia le “vibrazioni positive”, che non solo fanno bene a noi, ma influenzano indirettamente anche chi ci circonda.

Tra i cibi da consumare per ottenere questo effetto, vi è il tanto conosciuto e amato cioccolato fondente, il quale contiene oltre a vitamine, sali minerali e antiossidanti, la teobromina, ossia un energizzante che stimola il rilascio delle endorfine che generano piacere, e il triptofano, un amminoacido capace di stimolare la produzione di serotonina, l’ormone del buon umore.

Anche la carne, sia bianca che rossa (consumata senza esagerare) ha un effetto positivo sull’umore in quanto anch’essa favorisce le quantità di triptofano nell’encefalo.

Una bevanda tanto adorata dai bambini è il latte. Se assunto dagli

adulti con moderazione, resta un valido alleato del buon umore, dato che stimola la produzione di melatonina nel nostro organismo garantendo sonni tranquilli e un generale senso di relax.

Noci e i Semi (e frutta secca in generale) sono grandi fonti di vitamina E, perfetta per combattere e prevenire ansia e agitazione.

Amici del buon umore e ricchi di triptofano sono anche il tuorlo delle uova, i cereali integrali, ottimi per il tratto intestinale, i legumi, come soia e ceci, e alcuni frutti tra i quali banane, datteri e arance.

Infine, un altro valido aiuto al buon umore viene dato dal pesce, con il suo basso contenuto di grassi e un’alta percentuale di Omega 3 necessari per il benessere fisico e psicologico della persona.

Vendita diretta di vini, acqua minerale e birra ad ottimi prezzi per clientela professionale e per privati! Venite a visitare il nostro punto vendita aziendale in Via Giovanni Crestani 4 (traversa di Via Ivrea), aperto tutte le mattine dal lunedì al sabato. Effettuiamo consegne gratuite su Biella e provincia. Per info, telefonare ai seguenti numeri: Cell. 333 5221503 Tel. 015 403187

Dal 2012 Cioccoaltro è passione per il cioccolato e amore per il territorio.

Ci troviamo nel cuore di Biella, a pochi passi dal centro.

Siamo specializzati nella vendita di dolci, con un ampio assortimento di cioccolatini sfusi, selezionati tra le migliori marche italiane e internazionali.

Accanto al cioccolato, proponiamo biscotti, amaretti, marmellate, creme spalmabili, caramelle, gelatine, oltre a una curata selezione di birre, bibite, vini liquorosi e al cacao.

Un’area speciale è interamente dedicata ai prodotti tipici biellesi e piemontesi, sia dolci che salati: un angolo di territorio tutto da gustare.

I TRATTAMENTI

PER UNA PELLE PERFETTA

Prendersi cura della pelle del proprio viso e corpo è fondamentale per avere un aspetto sempre smagliante, per sentirsi bene e piacersi. Esistono diversi trattamenti e prodotti che possono essere utilizzati per migliorarne l’elasticità, idratarla o per curare problemi come l’acne o le macchie.

Alcuni prodotti sono alleati ideali per trattare la pelle e dovrebbero essere utilizzati quotidianamente, con l’accortezza di cambiarli durante l’anno a seconda delle stagioni.

Un consiglio sempre valido è comunque quello di procedere all’idratazione cutanea dall’interno, bevendo molta acqua e seguendo un’alimentazione equilibrata ricca di frutta e verdura. Assumere regolarmente

cibi ricchi di vitamina C e sostanze antiossidanti (arance, zucche, carote, papaia, fragole, e così via) aiuta, invece, a combattere i radicali liberi scongiurando l’invecchiamento cellulare e, di conseguenza, anche quello cutaneo.

La crema solare è uno di quei prodotti che tendenzialmente viene associato all’estate anche se in realtà andrebbe utilizzata tutti i giorni dell’anno.

La pelle, infatti, viene esposta continuamente a diverse tipologie di radiazioni, quindi applicarvi uno strato protettivo aiuta a proteggerla e mantenerla sana. È tuttavia molto importante scegliere prodotti adeguati ai differenti tipi di pelle.

La crema solare andrebbe applicata

circa mezz’ora prima di uscire, spalmando un altro po’ di prodotto ogni 2 ore circa durante l’intera giornata (se non si è al mare e non si fa il bagno). Il fattore 30 è quello maggiormente indicato per proteggere la pelle in maniera adeguata.

assumere alcuni integratori come quelli a base di collagene per aiutare a donare tonicità ed elasticità alla cute. Dopo i 30 anni di età la naturale produzione di collagene inizia a calare e quindi utilizzare appositi stimolanti in capsule o bustine aiuta

Alla sera è fondamentale mantenere una buona routine che preveda la detersione e la pulizia, ci si deve sempre struccare e bisogna applicare una crema idratante per la notte. Si sconsigliano bagni caldi e lunghi per il corpo, preferendo saponi delicati e neutri scegliendo sempre quelli più adatti al proprio tipo di pelle. Esfoliare è importantissimo per rimuovere imperfezioni e cellule morte, effettuando uno scrub per il corpo 1-2 volte a settimana e uno per il viso una sola volta alla settimana

a mantenere una pelle elastica. Nel caso in cui si scelga di ricorrere a un integratore orale a base di collagene è comunque consigliabile richiedere il parere di uno specialista affinché prescriva dei prodotti indicati e compatibili con i diversi tipi di pelle.

In caso di pelli con tendenza acneica è possibile utilizzare un tonico astringente per impedire la dilatazione dei pori e procedere con una crema lenitiva idratante.

Oltre a idratare regolarmente la pelle del viso e del corpo è consigliabile

Ultimi ma non meno importanti sono gli acidi di bellezza considerati degli alleati preziosi per la skin care routine quotidiana,ideali durante la stagione invernale ma sconsigliati in estate, soprattutto se si frequentano spiagge e piscine o si prende il sole per molto tempo. L’uso di questi prodotti, come quello ialuronico può essere regolato mediante una consulenza professionale da parte di un dermatologo o di uno specialista.

FARMACIA • OMEOPATIA

VETERINARIA • COSMETICA

TELEMEDICINA

ECG, Holter cardiaco, Holter pressorio, Dermatologia, Spirometria, Polisonnografia, Analisi del sangue e delle urine, Vaccinazioni.

Via Santuario d’Oropa, 52 Cossila - 13892 Biella

Tel./Fax 015 351607

Orario Farmacia da lunedì a venerdì

9.00-12.30 / 15.00-19.30 sabato 9.00-12.30 domenica chiuso

di Viggiano Mariacristina

SMALTO SEMIPERMANENTE rinforzato e curativo

MANICURE • PEDICURE estetica e curativa

MASSAGGI • TRATTAMENTI VISO E CORPO specifici e personalizzati

PRESSOTERAPIA con bende

Si riceve solo su appuntamento

Via Roma, 25 Mongrando (BI)

Estetica Viggiano

Fulciniti

Corso Alcide De Gasperi, 46/F 13900 Biella (BI) Cell. 331 9015408

DeHair di Deborah Fulciniti dehair_di_deborah

andreaobzerova / 123RF
Archivio Fotografi co

NUMERI UTILI

Emergenze

Antiviolenza e Stalking

Corpo Forestale dello Stato

Emergenza Maltrattamento Minori

Guardia di Finanza - Pronto Intervento

Numero Unico Emergenze

Protezione Civile

Soccorso Stradale ACI

Telefono Azzurro

Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri

Pubblica Utilità

Biblioteca Civica

Biblioteca Ragazzi

CCISS Viaggiare Informati

Comune - Centralino Unico

Ufficio Urp Relazioni col Pubblico

Tel. 1522

Tel. 1515

Tel. 114

Tel. 117

Tel. 112

Tel. 015 8554511

Tel. 803 116

Tel. 19696

Tel. 06 36225

Tel. 015 2524499

Tel. 015 3507651

Tel. 1518

Tel. 015 35071

Tel. 015 3507319

PAESE CHE VAI, GUIDA CHE TROVI

Ogni paese è unico quando si tratta di guidare.

Vediamo come si comportano gli automobilisti in giro per il mondo.

La cultura della guida è un fenomeno che varia in base alla regione del mondo in cui ci troviamo. Ogni paese ha le proprie abitudini e stili di guida che rispecchiano mentalità, tradizioni e norme sociali di quel territorio. Tutti questi fattori influiscono notevolmente sulla sicurezza stradale e sul modo in cui

i conducenti si comportano alla guida.

L’Italia è la patria delle automobili e delle supercar per eccellenza, noi italiani ci consideriamo degli assi al volante, purtroppo però siamo considerati fra i guidatori meno responsabili d’Europa, basti pensare infatti che il 54,1% di noi non usa la freccia durante la manovra del sorpasso. Ad ogni modo, in Europa, grazie al sistema stradale ben organizzato e ai segnali facili da comprendere, la guida degli automobilisti è spesso descritta come disciplinata e regolamentata. A fare da esempio per tutti sono gli

Svedesi, reputati come i migliori automobilisti.

Prendiamo l’aereo e andiamo ad ovest, in Nord America. Nel territorio famoso per le strade lunghissime e dritte, la guida è molto simile a quella europea. In Canada la cultura della guida è più rispettosa delle regole del traffico rispetto agli Stati Uniti, dove c’è invece una maggiore propensione a commettere infrazioni.

Attraversiamo il confine del Messico e scendiamo nell’America Latina Mettersi alla guida qui non è per tutti, infatti a fare da padrone c’è uno stile di guida aggressivo e caotico. I conducenti sono parecchio irrispettosi delle regole stradali e in alcune aree meno sviluppate anche orientarsi con i segnali stradali è una vera sfida.

congestione sulle strade è un fenomeno normale e la disciplina alla guida è praticamente inesistente.

In Africa e Medio Oriente esiste per la maggiore uno stile di guida ancora poco tollerante nei confronti delle regole stradali, questo porta a comportamenti di guida diversi rispetto a quelli presenti in altre parti del mondo, come ad esempio una maggiore propensione all’utilizzo di clacson e luci per segnalare la propria presenza sulle strade.

Come abbiamo visto, la cultura della guida varia considerevolmente nelle diverse parti del mondo, è importante però che tutti i conducenti siano consapevoli delle proprie abitudini di guida e siano disposti ad adottare uno stile di guida più sicuro e rispettoso delle regole del traffico, indipendentemente dalle tradizioni culturali.

Cambiamo ancora continente, voliamo in Asia, un territorio molto vasto con diverse culture che variano da paese a paese. In Giappone la guida è molto disciplinata e regolamentata, con conducenti rispettosi del codice stradale e molto attenti a non andare oltre al limite. Non si può dire lo stesso però dei paesi in via di sviluppo dell’Asia sud-orientale, dove la guida è molto più pericolosa e caotica. Ne è un esempio l’India, dove la

Bruniera Chauffeur Azienda di Autonoleggio con e senza conducente, presente sul territorio da più di 20 anni.

LO SHOPPING VINTAGE: COME TROVARE PEZZI UNICI

Il vintage è sempre esistito, rappresentato da boutique e negozi gestiti da appassionati che scovano, acquistano e rivendono capi. In passato, era considerato un business di nicchia, frequentato principalmente dagli hipster e dai giovani ambientalisti. Oggi, lo shopping vintage è diventato una tendenza sempre più popolare per ottenere pezzi unici, di alta qualità e rispettosi dell’ambiente. La parola “vintage” deriva dal francese antico “vint” (venti) e “age” (anni) e si riferisce a prodotti realizzati almeno vent’anni prima, che con il passare del tempo acquisiscono maggior pregio. Lo shopping vintage consiste nell’acquisto di abbigliamento e accessori di seconda mano da mercati vintage, negozi specializzati o venditori privati. Ciò che rende affascinante questo tipo di shopping è che gli oggetti esistono già, quindi non è necessario impiegare nuove energie e materie prime per produrli. Inoltre, ogni pezzo vintage ha una storia da raccontare, conferendogli un’aura di unicità. È importante capire che acquistare vintage non è come

acquistare articoli di moda veloce (fast fashion). Qui, si va alla ricerca di tesori nascosti, di pezzi unici e non di vestiti replicati. È consigliabile partire dai negozi locali perché, quando si acquista abbigliamento vintage, è importante sostenere le aziende della propria comunità. Anche se è possibile trovare qualche buon pezzo online, nella maggior parte dei casi sarà più facile trovare ciò che cerchi in un negozio fisico. Impara a orientarti in questi negozi, dove tutto è esposto senza seguire l’ordine dei tradizionali negozi a cui siamo abituati. Osserva i colori, tocca i tessuti, percepisci la sensazione che ti danno sulla pelle. Un piccolo suggerimento per evitare truffe: se stai cercando un capo vintage con etichette originali, ci sono diversi modi per identificare se è autentico. Presta attenzione a segni di manomissione o alterazione sull’indumento stesso.

Il vintage non riguarda solo la moda I brand, le tendenze e le tecnologie degli anni ‘90 e dei primi anni 2000 stanno tornando di moda e attraggono la generazione Z.

ORARI lunedì mattina CHIUSO lunedì pomeriggio

dalle 14.30 alle 19.00 da martedì a sabato dalle 9.00 alle 12.30 dalle 14.30 alle 19.00

MIGLIORARE L’ARIA IN CASA CON LE PIANTE

Il benessere in casa dipende da molteplici fattori, tra cui la qualità dell’aria, l’illuminazione e la presenza di verde. Le piante possono giocare un ruolo importante nel migliorare questi aspetti e contribuire a creare un ambiente accogliente e salubre

La qualità dell’aria

è un fattore cruciale

per la salute e il benessere

Negli ambienti chiusi come quelli domestici si nascondono sostanze chimiche inquinanti ancora oggi molto sottovalutate come ad esempio benzene, xylene, formaldeide, ammoniaca e trielina.

Le piante in vaso possono essere un valido alleato per ridurre l’inquinamento indoor.

Una recente ricerca dell’Università di Birmingham ha dimostrato che migliorano la qualità dell’aria e, allo stesso tempo, hanno un effetto positivo sul benessere psico-fisico , grazie alla loro azione calmante e riequilibrante.

Ma quali sono queste piante da utilizzare? Se non hai il pollice verde, non ti preoccupare, queste piante fanno anche al caso tuo:

FICUS BENJAMINA

È una tra le migliori piante come antismog, infatti ha una buona capacità di depurare l’aria dal fumo, riuscendo anche a eliminare alcuni composti organici volatili.

DRACENA

Anche questa pianta è particolarmente adatta a rimuovere le sostanze nocive del fumo di sigaretta. In casa contribuisce a ridurre lo stress, l’ansia e l’affaticamento mentale.

EDERA

Spesso sottovalutata, questa pianta si rivela invece una delle più effi-

caci nel purificare l’aria, grazie alla sua capacità di assorbire sostanze come la formaldeide, comunemente presente in detersivi e tessuti.

PALMA DA INTERNO

Oltre a dare un tocco esotico alla stanza, contribuisce a ridurre l’umidità dell’aria e i livelli di anidride carbonica presenti.

ALOE VERA

Una pianta robustissima che richiede poche cure e contribuisce a purificare l’aria.

Oltre ad aggiungere un tocco di colore alla stanza, potete usare qualche sua foglia per dei trattamenti di bellezza.

TILLANDSIA

Bella, originale ed elegante. La Tillandsia è una pianta da interno i cui benefici sono stati oggetto di diversi studi scientifici che hanno validato le sue capacità di purificare l’aria dall’inquinamento chimico del fumo ed elettromagnetico.

POTHOS

La classica pianta da appartamento rinomata per le sue capacità di rimuovere sostanze chimiche nell’aria come benzene, formaldeide e toluene.

Di certo oltre a scegliere una pianta adatta, è anche importante prestare attenzione all’ubicazione che gli diamo. Ogni stanza è un ambiente a sé con particolari caratteristiche, di conseguenza ci vuole la pianta giusta:

SALA DA PRANZO E SOGGIORNO

Gli elettrodomestici presenti alzano il livello di inquinamento elettromagnetico, per cercare di ridurlo si possono posizionare delle piante come l’edera, il ficus, la tillandsia o il pothos.

CUCINA

L’ambiente dove si prepara da mangiare è ricco di gas sprigionati dalla cottura, sostanze liberate nell’aria dai detergenti e un’umidità piuttosto elevata. Per questo ambiente è consigliabile posizionare piante come l’edera, il ficus, il pothos o l’aloe vera.

ZONA NOTTE

Per un sonno piacevole, nelle camere da letto è consigliabile scegliere piante che producano ossigeno durante le ore notturne. Come prima scelta c’è sempre l’aloe vera, poi l’edera, le lingue della suocera, la lavanda e il giglio della pace.

Le piante sono un elemento importante per il benessere in casa. Sfruttare la loro capacità di purificare l’aria contribuisce a creare un ambiente confortevole e salutare per tutta la famiglia.

ECCOTI ALCUNE CURIOSITÀ

• La NASA ha condotto uno studio sulla capacità delle piante di purificare l’aria all’interno delle stazioni spaziali. Tra le piante testate, la Dracena e la Sanseveria sono state classificate come le migliori.

• L’Aloe Vera è stata chiamata “la pianta dell’immortalità” dagli antichi egizi, che la utilizzavano per la cura della pelle e per la conservazione dei corpi.

• L’Edera è stata utilizzata fin dall’antichità come rimedio naturale per il mal di testa e la depressione. Oggi, è considerata una delle piante migliori per la rimozione della formaldeide dall’aria.

• L’Orchidea è nota per la sua bellezza e le sue proprietà curative. In alcune culture, viene utilizzata come rimedio naturale per la tosse e il raffreddore.

• La Tillandsia è una pianta che non ha bisogno di terra per crescere e può essere appesa ovunque in casa. È nota per la sua capacità di purificare l’aria dalle sostanze chimiche presenti nei prodotti per la pulizia e nel fumo di sigaretta.

• La Lavanda è conosciuta per il suo profumo rilassante e per le sue proprietà calmanti. Inoltre, è una delle piante migliori per la rimozione dell’anidride carbonica dall’aria.

della

• In generale, È purificare l’aria dalle sostanze di sigaretta.

• Il Giglio della Pace è una delle piante più comuni nelle case, grazie alla sua bellezza e alla facilità di cura. È una delle piante migliori per la rimozione dell’anidride carbonica, dell’ammoniaca e della formaldeide dall’aria.

oltre a purificare l’aria dalle sostanze chimiche e ad migliori per la rimozione

l’umidità in eccesso e a rio disturbi respiratori.

• In generale, le piante, oltre a purificare l’aria dalle sostanze chimiche e ad attenuare l’impatto delle onde elettromagnetiche emesse da dispositivi elettronici, possono contribuire ad assorbire l’umidità in eccesso e a ridurre la quantità di polvere negli ambienti chiusi, un vantaggio importante per chi soffre di allergie o disturbi respiratori.

Inserire il verde in casa, quindi, non è solo una scelta estetica, ma un gesto concreto per migliorare il benessere e la qualità della vita quotidiana. è conosciuta

PROTEGGITI dalle tecniche di scasso più pericolose!

AGENZIA IMMOBILIARE di Geom. Rosanna Dal Chiele

L’Agenzia Immobiliare New Service è nata nel 1993, ma la titolare Geom. Rosanna Dal Chiele opera nel settore immobiliare dall’estate 1977,con serietà, trasparenza e professionalità, mettendo a disposizione della propria clientela l’esperienza maturata negli anni, durante i quali ha affrontato numerosi e differenti interventi immobiliari, specializzandosi maggiormente, avvalendosi di personale altamente qualificato e collaborando con partners professionisti di fiducia al fine di prestare consulenza immobiliare a 360°. La soddisfazione dei clienti dell’Agenzia Immobiliare New Service è da sempre la migliore pubblicità, in quanto gli stessi sono accompagnati dal primo appuntamento nell’immobile, fino al rogito notarile, sviluppando e approfondendo le varie tematiche che si incontrano nell’iter.

Affidatevi con fiducia all’Agenzia Immobiliare New Service, sicuri di aver fatto centro!

• CENTRO DUPLICAZIONE CHIAVI

CODIFICATE E NON PER AUTO E MOTO

• DUPLICAZIONE RADIOCOMANDI AUTO E RESIDENZIALI

• SOSTITUZIONE COVER, PULSANTI E BATTERIE

Odontoiatria Conservativa

Igiene Orale - Implantologia

Ortodonzia - Protesi

Le migliori marche di Cioccolato Italiano Estero - Artigianale - Idee regalo... e molto altro

Dal 2012 Cioccoaltro è passione per il cioccolato e amore per il territorio.

Ci troviamo nel cuore di Biella, a pochi passi dal centro.

Siamo specializzati nella vendita di dolci, con un ampio assortimento di cioccolatini sfusi, selezionati tra le migliori marche italiane e internazionali.

Accanto al cioccolato, proponiamo biscotti, amaretti, marmellate, creme spalmabili, caramelle, gelatine, oltre a una curata selezione di birre, bibite, vini liquorosi e al cacao.

Un’area speciale è interamente dedicata ai prodotti tipici biellesi e piemontesi, sia dolci che salati: un angolo di territorio tutto da gustare.

Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Biella 2025 by Geoplan - Issuu