Anna dai capelli rossi. Racconti dall'isola (Dopo la guerra)

Page 1

ANNA

dai capelli rossi

II

dai capelli rossi

Racconti dall’isola

«Una volta mi piaceva l’inverno, l’ho adorato anche negli ultimi vent’anni. Adesso invece mi chiedo come faremmo a superarlo se non avessimo la speranza della primavera»

Lucy Maud Montgomery nacque a New London, in Canada,

Dopo la guerra

Lucy Maud Montgomery a cura di Benjamin Lefebvre traduzione di Angela Ricci

Immagini di copertina: © Rekha Garton / Trevillion Images Progetto grafico: Camille Barrios / ushadesign

“tm” e “stem”

“tm” e “gallucci” in

«C’è qualcuno che è veramente felice in questo pazzo mondo? Dicono tutti che i Blythe lo sono, ma chi lo sa cosa succede veramente dietro le quinte? Secondo me non lo sa neanche la vecchia Susan Baker, ci scommetto. E comunque è troppo leale per ammetterlo».

Dopo la guerra

Racconti dall’isola

Anche se il mondo dopo la Grande Guerra non è più quello di prima, la vita va comunque avanti. Sull’Isola del Principe Edoardo continuano a susseguirsi eventi lieti e tristi di ogni tipo. I ragazzi Blythe sono cresciuti e Anna e Gilbert, ormai nonni, sono sempre un importante punto di riferimento per la comunità. La famiglia ha ancora l’abitudine di riunirsi davanti al caminetto per stare un po’ insieme, rievocare i tempi passati e onorare la memoria di Walter, che continua a vivere attraverso le sue poesie.

ANNA

L .M. Montgomery

La serie completa:

nel 1874 e morì a Toronto nel 1942. Nella sua vita pubblicò numerosi libri per ragazzi, raggiungendo l’apice del successo nel 1908 con Anna dai capelli rossi, primo di una serie di otto romanzi. Le vicende dell’orfanella erano in parte ispirate all’infanzia dell’autrice, che da piccola aveva perso la madre ed era stata allevata dai nonni. Tradotte in decine di lingue, le storie di Anna hanno continuato ad avere grande seguito fino a oggi, grazie anche alla celebre serie animata giapponese che la tv italiana ha trasmesso a partire dal 1980 e alla recentissima fiction distribuita da Netflix in tutto il mondo.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.