Marie Tibi
La pricipesa puza puzete

La pricipesa puza puzete
Marie Tibi
La principessa puzza puzzette disegni di Thierry Manes traduzione dal francese di Maria Laura Capobianco
ISBN 979-12-221-0899-5
Prima edizione italiana maggio 2025 ristampa 9 8 7 6 5 4 3 2 1 0 anno 2029 2028 2027 2026 2025
© 2025 Carlo Gallucci editore srl - Roma
Titolo dell’edizione originale francese
La princesse qui pue qui pète © 2020 Éditions Casterman - Bruxelles
Scritto, disegnato e impaginato in Europa Stampato in Cina Gallucci e il logo g sono marchi registrati
Se non riesci a procurarti un nostro titolo in libreria, ordinalo su: galluccieditore.com
Il marchio FSC® garantisce che la carta di questo volume contiene cellulosa proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
L’FSC® (Forest Stewardship Council®) è una Organizzazione non governativa internazionale, indipendente e senza scopo di lucro, che include tra i suoi membri gruppi ambientalisti e sociali, comunità indigene, proprietari forestali, industrie che lavorano e commerciano il legno, scienziati e tecnici che operano insieme per migliorare la gestione delle foreste in tutto il mondo. Per maggiori informazioni vai su www.fsc.org e www.fsc-italia.it
Tutti i diritti riservati. Senza il consenso scritto dell’editore nessuna parte di questo libro può essere riprodotta o trasmessa in qualsiasi forma e da qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, né fotocopiata, registrata o trattata da sistemi di memorizzazione e recupero delle informazioni.
Marie Tibi
La pricipesa puza puzete

Matilda non è una principessa come le altre.



Non sopporta il rosa, unicorni e gattini non le interessano granché, detesta indossare fermagli con i fiori e ricamare cuoricini.


Cosa le piace, allora? Accudire i porcellini di Teo, il fattore!
Con tutto quel fango e quel letame finisce sempre per sporcarsi il vestito e gli stivaletti, ma a Matilda non importa, è felice come non mai!

Ogni giorno va a trovare Rolando, il figlio piccolo di Teo. Fanno a gara di puzzette, grattano la pancia ai porcellini, e insieme si divertono proprio un mondo.


La principessa Matilda è un bel tipo: detesta il rosa, si disinteressa di unicorni e gattini e non sopporta indossare fermagli con i fiori oricamare cuoricini. Quello che le piace è accudire i porcellini del fattore senza curarsi del fango. Anzi, si diverte a saltarci sopra. Cosa importa se si macchia il vestito e gli stivaletti: la sporcizia la rende felice come non mai! Vuoi dire che per questo Matilda non è una vera principessa?
Una favola moderna con i merletti, qualche puzzetta… e tantissima libertà!

Consigliato dai 3 ai 99 anni