La casa senza sonno

Page 1

BENOÎT MALEWICZ, collezionista di fotografie,

BENOÎT MALEWICZ

libri rari e carte Magic, scrive racconti fantastici e nel tempo libero suona la chitarra folk. È nato nel 1990 a Milanówek, in Polonia, al confine con un mondo che si era appena sgretolato.

Da quando si è trasferito nella nuova casa, Paul non ha nessuna voglia di andare a dormire. Appena chiude gli occhi, sente degli strani rumori: le scale scricchiolano, i muri crepitano, come se ci fosse una presenza inquietante. Ma soprattutto se si addormenta... Paul si risveglia nella cantina. E non è da solo nell’oscurità. “Non mi vede nessuno, ma di notte mi percepiscono. Quando tutti dormono, passo nei tubi, striscio sul parquet, mi arrampico sui letti, tiro le lenzuola e aspetto che si girino verso di me, che si agitino, che respirino profondamente”. DAI

10

ANNI

Disegno di copertina © AkuMimpi da © GB_Art/Shutterstock

PER CHI NON HA PAURA DI AVER PAURA

€ 9,90

BENOÎT MALEWICZ

La luce si accende di colpo. Paul ha ritrovato l’interruttore. La lampadina crepita flebilmente all’estremità di un filo. Il cuore gli palpita nel petto. La stanza è vuota. Paul non riconosce quel posto. Al centro c’è una sedia di legno, esattamente sotto la lampadina, e lei è lì, sulla sedia. Sta seduta, non si muove. I capelli le scendono sulla nuca. Sono bagnati. Le gocce cadono a terra una dopo l’altra. Gli dà le spalle. Aspetta. Paul rimane vicino all’ingresso. Anche lui è immobile. Le braccia raccolte vicino al corpo. Nel silenzio opaco la sente respirare. “Guarda” sussurra qualcosa nella sua testa. “È quella bambina. La bambina che è morta”.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.