

Chiara Cacco
Io so tutto di te
ISBN 979-12-221-1078-3
Prima edizione ottobre 2025
ristampa 9 8 7 6 5 4 3 2 1 0
anno 2029 2028 2027 2026 2025
© 2025 Carlo Gallucci editore srl - Roma
Pubblicato in accordo con Grandi & Associati, Milano
Gallucci e il logo sono marchi registrati
Se non riesci a procurarti un nostro titolo in libreria, ordinalo su:
galluccieditore.com
Il marchio FSC® garantisce che questo volume è realizzato con carta proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile e da altre fonti controllate, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. L’FSC® (Forest Stewardship Council®) è una Organizzazione non governativa internazionale, indipendente e senza scopo di lucro, che include tra i suoi membri gruppi ambientalisti e sociali, proprietari forestali, industrie che lavorano e commerciano il legno, scienziati e tecnici che operano insieme per migliorare la gestione delle foreste in tutto il mondo. Per maggiori informazioni vai su https://ic.fsc.org/en e https://it.fsc.org/it-it
Tutti i diritti riservati. Senza il consenso scritto dell’editore nessuna parte di questo libro può essere riprodotta o trasmessa in qualsiasi forma e da qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, né fotocopiata, registrata o trattata da sistemi di memorizzazione e recupero delle informazioni.
Beatrice entra nel cono di luce di un lampione e si ferma accanto a un’automobile parcheggiata lungo il bordo della strada.
Si china e fissa il riflesso del proprio volto nello specchietto. Il bagno in piscina ha lavato via ogni traccia di trucco, la frangia le cade moscia sugli occhi scuri, i lunghi capelli neri scendono ancora umidi sulle spalle. Sospira. Deve darsi una sistemata.
“Regola numero uno di WebStar per diventare un’influencer di successo: essere sempre al top”.
Estrae un gloss rosato dalla borsa, se lo passa sulle labbra, ravviva la frangia con una mano. Un’ultima veloce occhiata alla propria immagine e, sì, ok, può andare. Riprende a camminare, sfila l’iPhone dalla tasca degli shorts e scorre lo schermo con un dito.
TikTok Homepage [+]
Il primo piano del sorriso di Bea compare sullo schermo. Pronti, partenza, go live.
«Buonasera Bunnies, come state? Io sto rientrando dalla festa della mia amica Sophia e, come vi avevo promesso, prima di andare a nanna, sono passata per un salutino. Caspita, che rapidità: siete già in cinquanta! E quanti commenti!»
LaSilvy: Bea ti adoro
Laura_Tucci: Bea sei bellissima
TexMex: Com’è stata la festa?
«Grazie, Silvy e Laura. Vi adoro anche io! TexMex, per fortuna l’hai chiesto: la festa è stata suuuuuuuuper! Una serata stupenda! Sophia ha una piscina semplicemente meravigliosa, abbiamo fatto un sacco di bagni. Con questo caldo, ci voleva! C’era anche un enorme fenicottero rosa in ammollo. Se non lo avete ancora fatto, correte a guardare le foto che ho postato sull’altro social!»
Lucy92: Bea sei stupenda
SuperSere: le foto sono fantastiche
LaSilvy: TeamBunnies top!
Gloria333: Il bikini che avevi stasera era semplicemente TOP
«Grazie, Gloria! Piace tantissimo anche a me! Anzi, visto che l’hai nominato, vi do una piccola anticipazione. La settimana prossima caricherò un video sul mio canale YouTube dove, dopo borse e scarpe, vi farò vedere… rullo di tamburi… la mia collezione di costumi!»
Gloria333: Ohhh non vedo l’ora!
Lucy92: Oddio… wowwowwow
«Sono felice che vi piaccia l’idea!»
BadBunny: Beatrice, non hai paura a camminare da sola con il buio?
«Ciao BadBunny! Sei davvero carino a preoccuparti, ma non c’è niente da temere: sono solo le dieci e mezzo, Sophia abita a cinque minuti da casa mia e questo quartiere è talmente tranquillo che si potrebbe dormire in strada. I vantaggi di vivere a Sant’Anna di Valpolicella anziché in una grande città! Sto giusto aprendo il cancello di casa, miei cari Bunnies! Prima di salutarvi, però, vi ricordo che domani, alle 19, farò una diretta sull’altro social dove presenterò ufficialmente BonBon, il coniglietto nano che diventerà la mascotte di tutti noi! L’ho adottato in un rifugio per animali abbandonati. Quando me l’hanno dato era
talmente spaventato che mi ha perfino morso un dito lasciandomi delle piccole cicatrici, a forma di arcobaleno… un eterno ricordo del nostro incontro! Ora, invece, non facciamo che coccolarci…»
Lucy92: non vedo l’ora di conoscere BonBon
SuperSere: WOW Bea
JennyDR: evviva BonBon!
BadBunny: Guarda a destra, Beatrice
«BadBunny, questa sera hai proprio voglia di fare lo spiritoso. Sentiamo: cosa dovrebbe esserci alla mia destra oltre all’acero che è piantato lì da sempre?
Aspetta… ma… che… chi…»
TexMex: che succede Bea?
Lucy92: Bea perché hai quella faccia?
SuperSere: se è uno scherzo non fa ridere.
Gloria333: Bea ti serve aiuto?
@LaBea ha interrotto la diretta.
Sparire dai social, cancellare tutti gli account, non scrivere mai più un singolo post su TikTok o Instagram. Proprio adesso che la sua carriera di giovane influencer sta decollando. Beatrice – in arte @LaBea – sembra non avere scelta. Lo stalker che l’ha attesa di notte mentre rientrava da una festa è stato categorico: se non abbandonerà il web, di onderà in rete verità compromettenti che la riguardano. Ma chi è la misteriosa figura che si nasconde dietro un’inquietante maschera da coniglio e il nickname BadBunny? E come fa a conoscere tutti i segreti di Bea?
Beatrice, non hai paura a camminare da sola con il buio?