Page 1

giulia e il DRagO di Lesley Barnes


C’era una

VOLTA UN

TERRIBILE DRAGO…


Lesley Barnes, illustratrice e creatrice di animazioni per il cinema e la tv, lavora in diversi campi: moda, musica, pubblicità, design. Attualmente vive a Glasgow. Giulia e il Drago è il suo primo libro per bambini.

Lesley Barnes Giulia e il Drago disegni dell’autore ISBN 978-88-9348-000-0 Prima edizione italiana maggio 2016 ristampa 9 8 7 6 5 4 3 2 1 0 anno 2020 2019 2018 2017 2016 Per l’edizione italiana © 2016 Carlo Gallucci editore srl - Roma Pubblicato per la prima volta in lingua inglese nel 2015 con il titolo Jill & Dragon per ordine di Tate Trustees da Tate Publishing, un marchio di Tate Enterprises Ltd Millbank, London SW1P 4RG © 2015 Lesley Barnes Pubblicato in accordo con Phileas Fogg Agency Traduzione di Federico Taibi Stampato per conto di Carlo Gallucci editore srl presso Lito Terrazzi (Firenze) nel mese di maggio 2016 g a l l u c c i e d i t o r e. c o m Il marchio FSC® garantisce che la carta di questo volume contiene cellulosa proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. L’FSC® (Forest Stewardship Council®) è una Organizzazione non governativa internazionale, indipendente e senza scopo di lucro, che include tra i suoi membri gruppi ambientalisti e sociali, comunità indigene, proprietari forestali, industrie che lavorano e commerciano il legno, scienziati e tecnici che operano insieme per migliorare la gestione delle foreste in tutto il mondo. Per maggiori informazioni vai su www.fsc.org e www.fsc-italia.it Tutti i diritti riservati. Senza il consenso scritto dell’editore nessuna parte di questo libro può essere riprodotta o trasmessa in qualsiasi forma e da qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, né fotocopiata, registrata o trattata da sistemi di memorizzazione e recupero delle informazioni.


Giulia e il DRAGO di Lesley Barnes


IL

RE

E

I

SUOI

CAVALIERI

“Vissero felici e contenti” …c’era scritto sull’ultima pagina del librone di Giulia. Ma Giulia si accorse che non tutti alla fine della storia sembravano così felici e contenti…

E

VISSERO


CATTURARONO

TUTTI

IL

FELICI

TERRIBILE

E

DRAGO

CONTENTI


A

U

S

O

C

Perché sei triste, Drago?» chiese Giulia.

I

Il Re mi ODIA» rispose mogio il Drago dalla pagina. So solo bruciare, incendiare, essiccare, incenerire e abbrustolire tutto quel che c’è nel Regno!»

V

I

A

E

L

I

E Non preoccuparti, Drago. Puoi venire a vivere da me!» esclamò Giulia.

R

E

i

L

S

E

V

I

S

E


A

T

TURAR

E

L I O ON

L R R I BI

E

C

D

T

A G R

O

R

I

U

T

I

I F LI C

E

O

T

R

C

O

T

E

N T TE N I


cane

Ti farò vedere tutto quello che mi piace disse Giulia al Drago.

Giulia


Profile for Carlo Gallucci editore Srl

Giulia e il Drago  

“…e vissero tuttifelici e contenti”. O almeno questo è ciò che le fiabe cercano di raccontare. Ma Giulia non può fare a meno di notare che i...

Giulia e il Drago  

“…e vissero tuttifelici e contenti”. O almeno questo è ciò che le fiabe cercano di raccontare. Ma Giulia non può fare a meno di notare che i...