La Giovanna sogna un drago
Dall’arte degli Anni Settanta, uno dei personaggi più amati da bambini e genitori di ieri e di oggi. Un libro da leggere o farsi leggere prima di addormentarsi per sognare entusiasmanti avventure.
Cristina Làstrego - Francesco Testa
La Giovanna chiude gli occhi e, a poco a poco, comincia a sognare… Nella cameretta l’aspetta il drago Tommasone con mille idee per giocare! Insieme al cane Ciccio solcheranno il mare in un guscio di noce, prepareranno torte deliziose, faranno gare di pesca e si arrampicheranno sugli alberi per raccogliere le ciliegie mature. È tutto così incredibilmente divertente!
Cristina Làstrego Francesco Testa
La Giovanna
sogna un drago
La Giovanna sogna un drago
Cristina Làstrego (Asti, 1941) è cresciuta in mezzo alla campagna piemontese. Un giorno, da grande, ha deciso di trasferirsi in Argentina, a Buenos Aires, dove ha scoperto la passione per il disegno. Al ritorno in Italia ha conosciuto Francesco Testa (Torino, 1942), che abitava in un castello delle Langhe e studiava Filosofia. Si sono piaciuti subito, hanno deciso di sposarsi e dedicarsi ai libri e ai film per bambini. Hanno realizzato, tra gli altri, i cortometraggi animati La Creazione e Aladino, distribuiti da Gallucci sia in libro che in Dvd.
Consigliato dai ai anni
5 99
Cover La Giovanna sogna un drago.indd 1
18/01/22 16:47