L'età dei sogni

Page 1

è nata nel 1979 vicino a Lione e da 15 anni scrive per bambini e ragazzi di tutte le età. I suoi libri sono spesso ispirati a storie vere e per questo apprezzati anche dagli adulti. L’età dei sogni è il suo romanzo di maggior successo.

Settembre 1957, Grace e Molly hanno 15 anni e sono alla vigilia di un anno scolastico importante. La prima è la reginetta della scuola, con una famiglia benestante alle spalle e gli amici che l’adorano; la seconda è tra i nove studenti neri ammessi per la prima volta nella storia degli Stati Uniti a frequentare un liceo di bianchi. Entrambe hanno qualcosa da imparare l’una dall’altra: Grace dovrà superare le barriere del conformismo e cominciare a pensare con la propria testa, Molly dovrà accettare la mano tesa da parte di chi pensava provasse solo odio nei suoi confronti.

ISPIRATO A UNA STORIA VERA, L’ETÀ DEI SOGNI RACCONTA LE EMOZIONI E I PROBLEMI DI OGNI ADOLESCENTE, MA ANCHE L’INARRESTABILE AFFERMAZIONE DEL DIRITTO UNIVERSALE ALLA FELICITÀ, ALL’EGUAGLIANZA E ALLA LIBERTÀ.

In copertina Fotografia: © Bettmann / Getty Images Art director: Francesca Leoneschi Graphic designer: Pietro Piscitelli / theWorldof DOT

Consigliato dai ai anni

12 99

C

i tenevo a dirti quanto sono stata felice di aver incrociato il tuo cammino. Sei stata forse l’unica a darmi la sensazione che non abbiamo fatto tutto questo per niente. Porto con me questo ricordo. È prezioso. Spero che non ce l’avrai con noi per aver creduto di potercela fare, per aver tentato di cambiare le cose. Per aver sognato di essere uguali.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.