Non siete soli

Estratti dal libro
di Gabriele, la profetessa e messaggera di Dio: Soli nel matrimonio e nel rapporto di coppia? Soli in età avanzata? Vivere nell‘unità!
Marzo 2025
© Gabriele-Verlag Das Wort GmbH
Max-Braun-Str. 2, 97828 Marktheidenfeld
Edizione italiana a cura di:
Edizioni Gabriele – La Parola 10146 Torino
www.Edizioni-Gabriele.com
Tutti i diritti sono riservati
Stampa: KlarDruck GmbH, Marktheidenfeld, Germania
Foto di copertina: © SL photo/stock.adobe.com
L a forza, l’Amore e la Sapienza di Dio sono il grande e potente Magnete universale che desidera attirare a Sé ciascuno di noi.
Ogni volta che glieLo permettiamo, intensifica la comunicazione con il nostro cuore interiore, dove il potenziale di forza originaria del nostro essere eterno attende di essere liberato. Lo percepiamo come un sentore, come un anelito, come un’irradiazione intensificata che ci eleva e ci appaga.
Il primo passo che rende possibile tutto questo parte sempre da noi, dall’essere umano, perché la luce di Dio ci aspetta finché non ci accingiamo a rivolgerci verso l’interiore per orientarci sempre di più verso la Fonte eterna, Dio, in noi. Come? Esercitandoci e imparando, superando noi stessi spiritualmente, con la dedizione interiore, immergendoci nel silenzio interiore e con la preghiera. E pregare, in definitiva, non significa altro che anelare a comunicare con Dio, con il Cristo nell’interiore.
P er la maggior parte delle persone la ricerca dell’amore, della felicità, della sicurezza, della patria e della protezione dura per tutta la vita. Nonostante numerosi incontri, “relazioni”, rapporti amorosi, nonostante qualche matrimonio, al più tardi in età avanzata qualcuno deve ammettere a se stesso: non sono arrivato, sono solo o addirittura abbandonato.
L e persone, per la maggior parte, cercano negli altri quello che manca loro. Proiettano tutti i loro desideri su alcuni aspetti che l’altro sembra possedere e credono di essere “arrivate” da colui che sembra personificare i loro desideri. In realtà, ognuno attira solo ciò che è lui stesso, non ciò che vorrebbero avere. Poiché il simile attira sempre il simile.
V ivere con dignità in gioventù significa morire con dignità in età avanzata.
Nessuno potrà dire in modo duraturo
“sono arrivato”. In questo mondo non saremo mai “arrivati”. Perché no? Perché non siamo di questo mondo! Gesù, il Cristo, ce lo indicò a senso con le parole: “Il Regno di Dio è insito in voi”. E anche: “Cercate prima il Regno di Dio e la Sua giustizia, e tutto il resto vi sarà dato in più”.
Chi prende coscienza per tempo di queste parole dello Spirito durante la propria esistenza terrena, e conduce la propria vita di conseguenza, non sarà mai solo, nemmeno in età avanzata, per esempio quando il partner e i figli non ci saranno più, quando la famiglia si sarà sciolta. Chi impara per tempo a giungere nel Regno di Dio, che è in noi, nello Spirito del nostro Padre eterno, troverà un senso per la propria vita sulla Terra. La sua vecchiaia così sarà caratterizzata da amore, Sapienza e sicurezza.
Chi ama veramente Dio non è solo.
Rendiamoci conto in continuazione: il Regno di Dio, l’Essere eterno, è la nostra Patria eterna, alla quale possiamo avvicinarci già come esseri umani in veste terrena, per poter finalmente “sentirci arrivati”, per tornare a Casa. È il Regno Interiore, il Regno del silenzio e della pace, il Regno della Vita Interiore.
Se la nostra anima si risveglia perché aneliamo alla meta spirituale e la nostra eredità spirituale si attiva sempre di più, quindi se il nostro essere eterno e immortale si risveglia dentro di noi, il battito più intenso del nostro cuore interiore rafforzerà l’anelito, l’inquietudine del cuore, che l’essere umano così spesso fraintende, imboccando di conseguenza la strada sbagliata che lo porta nell’esteriore, nel mondo dei sensi.
L’anelito incontentabile, la nostalgia inspiegabile, non è altro che il presagire che debba esistere un luogo dove ci si sente protetti, dove ci sono pace e felicità. Per
questo motivo l’essere umano è inquieto, irrequieto ed è alla continua ricerca.
Cerchiamo e aneliamo a qualcosa che non riusciamo a comprendere perché gli diamo nomi come “uomo”, “donna”, “ricchezza”, “denaro”, “salute”, “beni”, “lusso” e molto altro. In realtà, la ricerca ha una ragione molto più profonda: stiamo cercando l’origine stessa del nostro cuore, la nostra Patria eterna.
L’essere umano e l’anima saranno inquieti finché l’anima non si sarà immersa nel grande Oceano della Vita, in Dio, il grande Amore e l’unità. Finché non ameranno veramente Dio, il Padre eterno di tutte le anime e degli esseri umani, la persona e l’anima saranno alla ricerca. Soltanto quando una persona sarà ritornata a Casa in Dio, che è l’unità in tutti gli esseri umani, gli esseri viventi e le forme di vita, quindi quando sarà arrivata, la sua ricerca avrà fine.
Impara a non accettare semplicemente tutto quello che ti accade e ti occupa, come fa la maggior parte delle persone. Rifletti su quello che ti muove. Immergiti nella forza vitale che scorre in te, oppure rivolgi la richiesta di aiuto e di una soluzione al quarto centro energetico che pulsa vicino al tuo cuore fisico. La forza di luce che pulsa intensamente nel quarto centro di coscienza
è la Forza del Cristo-Dio, la Luce energetica che aiuta e guarisce.
Dopo ogni passo compiuto verso Dio, ti renderai conto di riuscire ad avere una visione sempre più profonda di tutto ciò che incontri e ti tocca. La Sapienza, che non è di questo mondo, ti indica la strada in molte situazioni della giornata. Non sei solo.
Ogni giorno ti parla attraverso innumerevoli eventi piccoli e grandi. Di conseguenza, ci sono sempre occasioni per dialogare con Dio. Egli ti sente. Un pensiero rivolto a Dio, una buona parola al prossimo, un gesto di aiuto sono pensieri, parole e azioni di comunicazione che raggiungono anche Dio.
Tutto quello che vediamo e che non vediamo è energia. Nessuna energia va perduta. Ogni essere umano è un volume di energia, ogni animale è energia. Tutta la natura, fino al fiorellino più insignificante, è energia. Ogni minerale è energia, racchiude la vita di Dio. La Vita è energia.
Hai in te la vita. Le forme di vita della natura sono un dono del Creatore a tutti gli esseri umani. Dio respira anche attraverso gli animali. Il Suo respiro è la forza vitale che si può percepire in tutta la natura.
Incontra Dio, l’eterno silenzio ...
Rendi la tua passeggiata una passeggiata consapevole, ad esempio nella natura.
Soffermati e lascia spaziare i tuoi occhi sui campi, i prati e le foreste. Sappi: Dio ti viene incontro ovunque. ... Lascia agire su di te l’ambiente che ti circonda; rimani aperto agli impulsi del regno della natura che vogliono toccare il tuo cuore, il tuo interiore. ...
Nell’albero, nel fiore, nel filo d’erba, nel campo di grano, nell’uccello, nel gattino c’è la vita. E la vita è appunto viva. La vita è coscienza. Comunica, trasmette e riceve. Che cosa? Contenuti di coscienza, forze sottili, flussi di sensazioni che possiamo chiamare impulsi. Con la nostra coscienza che diviene silenziosa, con il nostro interiore, possiamo quindi accogliere, vale a dire percepire, gli impulsi della vita. Allora la vita nell’albero, la vita nel fiore, nell’erba, nel campo di grano, nel terreno, nell’uccello, nel gattino, nella stella del firmamento ci “parla” – ed è lo Spirito della vita, Dio.
I l miglior presupposto per poter ricevere impulsi dal regno della natura è che i nostri pensieri rumorosi siano silenziosi e anche i nostri sensi siano tranquilli. Si può esercitarsi a diventare silenziosi. Si può imparare a restare nel silenzio.
I I vero Amore è la forza originaria che unisce tutti e tutto. Il vero Amore è quindi una forza dei Cieli. Ripeto: è in ogni essere umano, in ogni creatura, negli elementi e in tutto quello che vediamo e non vediamo.
Impara a guardare nel profondo e giungerai così a te stesso e al tuo prossimo. Impara ad ascoltare nel profondo di te stesso, e imparerai anche ad ascoltare veramente. Impara a vedere attraverso tutte le cose e sarai padrone della tua vita quotidiana. Impara a percepire il messaggio dal dolore e dalla sofferenza: esso indica sempre la strada verso una vita più elevata e migliore.
Il vero Amore rende liberi, il vero Amore non conosce solitudine, il vero Amore è sempre presente: è Dio.
L ’amore è un’educazione del cuore che lascia spazio alla coscienza, affinché possa soppesare e valutare per sintonizzarsi con l’amore.
L’amore perdona e ritrova sempre la strada della fiducia.
L’amore sa aspettare e donare quando è il momento giusto.
L’amore lascia la libertà al prossimo senza abbandonarlo.
L’amore porta il prossimo nel cuore, indipendentemente da come questi si comporti nei confronti della persona che lo ama.
L’amore è la grazia del cuore che si manifesta nel prossimo e per lui.
L’amore per Dio significa cercare sempre di comprendere la Sua Volontà per compierla.
Un aiuto per imparare ad amare:
Inizia in piccolo, in famiglia, in una piccola comunità. Impara a capire l’altra persona.
Ascoltala senza fare subito i tuoi commenti e presto ti accorgerai che non è affatto così come forse avevi pensato di lei, ma che probabilmente sta lottando e si sta confrontando con aspetti simili ai tuoi. Se ha bisogno di aiuto, perché non riesce ad affrontare alcune cose, aiutala senza aspettarti riconoscimento e ringraziamenti. Questi sono dei passi piccoli, ma spesso significativi, verso l’amore per Dio e per il prossimo.
Amare non significa amare e affermare nel prossimo la parte del tutto umana, il peccato, ma il bene nelle persone, che è Dio. Per rendere nostro questo insegnamento elevato della Legge di Gesù, il Cristo, e considerarlo come criterio di base della nostra vita, dobbiamo esercitarci e imparare.
I l vero amore è la forza liberatrice che non lega il prossimo, ma gli lascia la libertà.
R ifletti: l’Amore di Dio in te è più grande di quanto tu sia in grado di immaginare, quindi di comprendere.
I mpara ed esercitati ogni giorno per raggiungere la consapevolezza che Dio è in te. Soffermati più volte al giorno e pensa: Dio in me.
I mpara ed esercitati per riconoscere te stesso, nella consapevolezza: in te c’è la Vita eterna. Non sei solo.
S oltanto quello che porta felicità e gioia agli altri ci rende veramente felici.
Q uando si parla di Dio, spesso si presenta l’obiezione: “Dov’è Dio? Si sta tenendo celato? Perché si nasconde?”, oppure si dubita della Sua esistenza. Poiché Dio è onnipresente, Dio è anche “visibile”, si può fare l’esperienza che esiste. Dio è invisibile per noi solo finché ci allontaniamo dalla luce e dalla vita che è Dio.
Molti perdono la fede in Dio anche perché Lo identificano con la chiesa. Se alle persone manca la base della fede nell’esistenza di Dio, e quindi anche la fiducia, col tempo non trovano più alcun sostegno.
C hi non si arrende, chi cerca di imparare da tutti gli eventi e di compiere dei passi di apprendimento, inizia a vivere. La vera vita appaga e rende felici. La vita rende liberi. La vita è il vero Amore. Impara ad amare la verità e diventerai libero.
Ricordati: i tuoi sentimenti e le tue sensazioni, quello che pensi e dici e ti occupa ha un messaggio per te. Esamina quello che ti occupa e conoscerai sempre meglio te stesso. Poco alla volta riuscirai ad avere il controllo su te stesso. Percepirai aspetti di te, e in seguito anche del tuo prossimo, che prima non eri in grado di notare.
Non disperare se a seguito dei tuoi buoni propositi all’inizio si presentano alcune contrarietà. È del tutto naturale. È il momento di perseverare! Renditi conto per quanto tempo hai coltivato i vecchi comportamenti. È comprensibile che non scompaiano da un giorno all’altro.
La vita sboccia in te. Raccogli la rosa dell’Amore dentro di te e diventerai il suo profumo.
Impara a mantenere la calma nella frenesia dei nostri tempi. Organizza le tue giornate in modo da concederti un attimo di tempo di fronte a ogni problema, di fronte a ogni situazione, prima di ogni colloquio, per entrare nella calma ed essere raccolto in te, per sviluppare per te stesso la capacità di distinguere quello che è essenziale da ciò che non lo è.
D io è la Forza universale e ci è più vicino delle nostre braccia e delle nostre gambe. Dio è quindi nella nostra anima e in ogni cellula, in ogni vaso sanguigno, in tutte le funzioni del nostro corpo. Si chiede spesso come Dio, la possente Forza universale, giunga nel nostro corpo fisico. Chi possiede la conoscenza spirituale dalla Fonte eterna risponderà: “Attraverso il respiro, perché il respiro è vita”.
La preghiera meditativa è una fonte di forza e di luce. Non di rado, essa sfocia naturalmente nella preghiera per i nostri simili, per alcuni aspetti del grande Tutto che ci stanno veramente a cuore, per la natura, per gli animali e per molto altro. Questa è una preghiera che ci appaga e ci avvicina a Dio, soprattutto se poi ci atteniamo ad essa, comportandoci di conseguenza. Questo “dialogo”, questa comunicazione con Dio, con il Cristo, ci lascia spesso un sentimento interiore di appagamento e di gratitudine che illumina la nostra vita quotidiana.
D io è Tutto in tutto. Desidera essere Tutto in tutto anche per te. Sta aspettando. Dove? In te!
Estratti dal libro:
Soli nel rapporto di coppia e nel matrimonio?
Soli in età avanzata? Vivere nell‘unità!
Tu non sei solo – Dio è con te
Ed. economica, pagg. 228, Nr. S367TBIT Euro 14,-
Chi non ha bisogno di guarigione? Come possiamo favorire la guarigione e attivare le forze di autoguarigione insite in noi con un orientamento positivo su Dio? Egli è la fonte della forza in noi e non ci abbandona mai.
Ed. economica, pagg. 96, Nr. S309TBIT
Euro 12,-
Anche come e-book: Euro 4,99
La tua vita nell’aldiquà è la tua vita nell’aldilà
La nostra anima è immortale e la vita della nostra anima continua nell’aldilà in base a come abbiamo utilizzato la nostra vita nell’aldiquà.
Ed. economica, pagg. 130, Nr. S316TBIT
Euro 12,-
Anche come e-book: Euro 4,99
Insegnamenti di Gabriele, la profetessa e messaggera di Dio, che ci aiutano a trarre il meglio da ogni giornata, imparando da ogni situazione. Tutto ha un messaggio per noi ed è un’opportunità, per imparare, per crescere verso la libertà e verso la pace.
Ed. rilegata, pagg. 184, Nr. S552IT
Euro 22,50
Edizioni Gabriele – La Parola
Tel. 011 191 15677 ● www.Edizioni-Gabriele.com
Richiedete il catalogo completo e gli estratti gratuiti da molti libri su diversi temi:
Libretti gratuiti “Il messaggio della verità”
• Trovare Dio. Come? Dove?
• Conforto nel dolore e nella sofferenza
• Non desistere, persevera!
• Vivete in eterno –la morte non esiste
• Reincarnazione
• I grandi insegnamenti cosmici di Gesù di Nazareth
• Gesù e gli animali
• Dio guarisce
• Questa è la Mia parola. A e W
www.Edizioni-Gabriele.com