Fsb bulletin issue 68 february 2019

Page 1

ISSUE #68

FEBRUARY 2019

GUCCI

SHOWTIME EASY MAGAZINE ABOUT THE WORLDWIDE INNOVATIVE COMMUNICATION Direttore Responsabile Andrea Reina

Responsabile Digital Chiara Fornari

Responsabile Commerciale Gianluca Reina Filippo Richeri

Graphic Project Lorenzo Piccinini Graphic Designer Camilla Zanon Curci

Content Consultant Camilla Zanon Curci Marco Fiecconi

FSB Pictures by Lodovico Colli di F.

Production Manager Antonella di Amario Special thanks to Chiara Capellini.


Numero 68 - Anno 6 - 2019

ISSUE #68

EVENTS Rag&Bone Luisaviaroma Tiffany Garage CURIOSITY Moncler New Balance Balenciaga Adidas & Fiorucci

DIGITAL Fred Perry Ikea L’Oreal Lego & Snapchat

CONTENTS P. 4 P. 5 P. 6

FEBRUARY

BRANDED CONTENT Prada Loewe BMW

P. 17 P. 18 P. 19

P. 7

P. 9 P. 10 P. 10 P. 11

P. 13 P. 14 P. 14 P. 15

VIDEO Gucci Diesel Apple Gaika

FSB GROUP Lancel Cromia Sephora Sephora

P. 21 P. 22 P. 23 P. 24

P. 26 P. 26 P. 27 P. 27


FSB BULLETIN

EVENTS

ISSUE #68/ FEBRUARY


FSB BULLETIN

RAG & BONE Last Supper ––– New York

EVENTS

ISSUE #68 /FEBRUARY

CLICK TO VIEW

P.4

Il brand Newyorkese Rag & Bone ha esplorato la relazione tra AI ed esseri umani con una cena che aveva come special guest un sistema di intelligenza artificiale. L’experience, intitolata “Ultima cena”, ha invitato a sedere ad un tavolo ad “U” gli ospiti della cena, che venivano filmati, registrati, processati e proiettati su di un grande schermo. Alla fine della serata, le parole e le frasi pronunciate dagli ospiti sono stati trasformati in un opera davanti a i loro occhi con la voce del musicista Thom Yorke.


FSB BULLETIN

LUISAVIAROMA Fabulous Fund Fair ––– London

EVENTS

ISSUE #68 /FEBRUARY

CLICK TO VIEW

P.5

La partnership tra Luisaviaroma e la Naked Heart Foundation è stata suggellata a Londra con l’evento Fabulous Fund Fair: unico nel suo genere, il format invita i partecipanti a tentare la fortuna con giochi classici come l’hook-a-duck, lo skittles e il bowling per vincere premi messi a disposizione dai brand che hanno deciso di contribuire all’evento. I fondi raccolti sono devoluti a Naked Heart Foundation, l’associazione fondata dalla modella Natalia Vodianova per sensibilizzare e supportare i bambini affetti da disfunzioni fisiche, psichiche e sensoriali.


FSB BULLETIN

TIFFANY Modern Love ––– New York

CLICK TO VIEW

EVENTS P.6

ISSUE #68 /FEBRUARY

L’amore era la centro della scena ai New York City’s Industria Studios, dove gli scatti di Renell Medrano per la nuova campagna di Tiffany & Co. “Modern Love” sono stati oggetto di un party vernissage. Medrano è stato scelto da Tiffany per raccontare l’amore attraverso i ritratti di diversi soggetti nel proprio ambiente affettivo. Gli scatti mostrano la vulnerabilità di coppie ritratte nell’intimità delle proprie case, indossando con naturalezza la nuova collezione T True.


FSB BULLETIN

GARAGE 16th issue launch event ––– New York

EVENTS

ISSUE #68 /FEBRUARY

La galleria Perrotin del Lower East side ha ospitato il lancio del nuovo numero di Garage Magazine dedicato all’idea dell’amore radicale. La copertina raffigura l’artista diciottenne Billie Eilish interpretata da Takashi Murakami secondo il codice della sua iconica scultura “Split”, scultura che dava il benvenuto agli invitati all’ingresso della galleria. Gli ospiti hanno potuto conoscere il magazine ed i protagonisti del numero e godere della live performance di Billie.

P.7

CLICK TO VIEW


FSB BULLETIN

CURIOSITY

ISSUE #68/ FEBRUARY


FSB BULLETIN

MONCLER Moncler Genius Presentation ––– MFW

CLICK TO VIEW

CURIOSITY P.9

ISSUE #68 /FEBRUARY

La conferma dell’importanza di Moncler Genius è arrivata a Milano, nel primo giorno delle sfilate con la presentazione dei nuovi creativi coinvolti nel progetto, nato nel febbraio dello scorso anno con il claim one house different voices. Remo Ruffini ha cambiato, di fatto, le regole del gioco con questo progetto, che si concretizza nell’arrivo nei negozi, ogni mese, di una collezione disegnata da un diverso creativo.


FSB BULLETIN

NEW BALANCE The Runaway ––– London

New Balance, in vista delle maratona di Londra del 28 aprile, ha aperto nella capitale britannica un pub dove l’unica modalità di pagamento accettata sono i chilometri corsi. All’interno del locale, battezzato The Runaway, vengono serviti vini e birre, che i partecipanti alla competizione potranno pagare dopo aver scaricato l’app Strava, che monitora i chilometri percorsi. A questa app è collegata una carta di credito digitale: a 32 chilometri percorsi, per esempio, corrispondo due drink, mentre si sale a tre cocktail per 64 chilometri.

Collab with Farfetch ––– Capsule Collection CLICK TO VIEW

Il gigante della vendita al dettaglio Farfetch ha appena lanciato la sua ultima collaborazione, questa volta con Balenciaga. L’esclusiva capsule collection viene lanciata a livello globale online e presenta abbigliamento da uomo, da donna e da bambino, ed è piena di pezzi esclusivi in colori e tessuti inediti. L’intera collezione è realizzata senza l’uso di pelle, pelliccia o piuma, come supporto alla IUCN(International Union for Conservation of Nature). Inoltre, i pezzi della gamma presentano anche illustrazioni di specie animali minacciate come il rinoceronte bianco settentrionale, l’elefante asiatico, la balena blu e il panda gigante.

P.10

BALENCIAGA

CURIOSITY

ISSUE #68 /FEBRUARY

CLICK TO VIEW


FSB BULLETIN

ADIDAS & FIORUCCI Special Collab ––– Capsule Collection

CURIOSITY

ISSUE #68 /FEBRUARY

Fiorucci e Adidas Orginals. Il romanticismo e la pragmaticità. I sogni e la realtà. Tutti gli opposti si incontrano nella prima capsule collection che vede i due brand protagonisti. Da poco celebrato a Milano con una mostra nel cuore di Brera, Elio Fiorucci, viene associato subito agli angeli. Felpe, pantaloni in vinile, t-shirt, crop top. I capi sono studiati nel minimo dettaglio. Disponibili su adidas.com dal 15 febbraio.

P.11

CLICK TO VIEW


FSB BULLETIN

DIGITAL

ISSUE #68/ FEBRUARY


FSB BULLETIN

FRED PERRY & RAF SIMONS Shoppable map ––– Digital

DIGITAL

ISSUE #68 /FEBRUARY

CLICK TO VIEW

P.13

Raf Simons e Fred Perry tornano a unire le forze con un’esperienza di shopping online in una realtà suburbana e surreale. Sulla piattaforma maps.fredperryxrafsimons.com, la proposta di abbigliamento Fred Perry disegnata da Simons veste anonimi personaggi che si aggirano in una città virtuale passando casualmente sotto il cursore degli utenti.


FSB BULLETIN

IKEA #hhsdjk ––– Digital

L’8 febbraio è apparso un post misterioso, “hhsdjk”, che in un attimo è diventata virale, generando commenti dalla comicità irresistibile. Una settimana dopo è arrivato anche l’epilogo: una borsa in edizione limitata con l’hashtag #hhsdjk e la frase del fondatore Ingvar Kamprad “Solo chi dorme non commette errori”.

DIGITAL P.14

ISSUE #68 /FEBRUARY

CLICK TO VIEW

L’OREAL Vichy SkinConsult AI ––– Digital

CLICK TO VIEW

Grazie all’acquisizione di Modiface, L’Oréal ha sviluppato un sistema di intelligenza artificiale dedicato alla diagnostica dermatologica che utilizza i selfie dell’utente per valutarne accuratamente i fattori di invecchiamento e fornire suggerimenti per una skin care personalizzata.


FSB BULLETIN

LEGO & SNAPCHAT

DIGITAL

ISSUE #68 /FEBRUARY

AR shop ––– London

P.15

La linea LEGO Wear ha fatto parlare di se grazie ad un pop up store completamente vuoto, eccetto per una colonnina con uno Snapcode su un blocco di iconici mattoncini gialli. Un’esperienza da vivere totalmente in AR, grazie alla tecnologia di Snapchat, partner dell’operazione.


FSB BULLETIN

BRANDED CONTENT

ISSUE #68/ FEBRUARY


FSB BULLETIN

PRADA

CLICK TO VIEW

BRANDED CONTENT P.17

ISSUE #68 /FEBRUARY

365 ––– Campaign

Un progetto video dal sapore cinematografico, dove le modelle icona del momento interpretano lo pseudonimo delle diverse personalità femminili attraverso i nomi delle borse della collezione: Sidonie, Odette, Belle, Sybille, Margit. I video, diretti da Willy Vanderperre con Benoit Debie come direttore della fotografia, sono stati l’occasione anche per dare spazio alle colonne sonore di Frederic Sanchez, che sono diventate playlist che si possono ascoltare sul profilo spotify di Prada lanciato in concomitanza con la campagna.


FSB BULLETIN

LOEWE

CLICK TO VIEW

BRANDED CONTENT P.18

ISSUE #68 /FEBRUARY

Eye/Loewe/Nature

#LOEWE ha viaggiato fino a Cap De Creus, nelle terre selvaggie dell’est della Spagna, per filmare la campagna della nuova collezione permanente Eye Loewe Nature, ispirata all’esplorazione della natura. Il video, dalla squisita luce e taglio cinematografico, mostra il confronto tra l’uomo ed il paesaggio incontaminato.


FSB BULLETIN

BMW Berlin, I Love You ––– Movie

CLICK TO VIEW

P.19

ISSUE #68 /FEBRUARY

BRANDED CONTENT

Berlin, I Love You è il nuovo film ambientato a Berlino cui hanno preso parte attori del calibro di Keira Knightley, Helen Mirren e Luke Wilson. Diretto da Fernando Eimbicke, Dennis Gansel, Tom Vam Avermaet e Ai Weiwei, Berlin, I Love You ruota attorno al tema dell’amore, seguendo le vicende di vari personaggi le cui storie si intrecciano sullo sfondo dei più affascinanti quartieri di Berlino. Ponendo il prodotto in un ruolo centrale BMW rivoluziona il concetto di branded content.


FSB BULLETIN

VIDEO//CAMPAIGN

ISSUE #68/ FEBRUARY


FSB BULLETIN

GUCCI Showtime ––– ADV Campaign

CLICK TO VIEW

P.21

ISSUE #68 /FEBRUARY

VIDEO//CAMPAIGN

CLICK TO VIEW

I protagonisti della campagna Gucci Primavera Estate 2019 si esibiscono in prestigiosi teatri e location suggestive ballando il tip tap. Omaggio alla nascita della cultura delle celebrità e dell’età d’oro dei musical hollywoodiani, la campagna realizzata da Glen Luchford mostra personaggi che, indossando la collezione Gucci, interpretano note star degli anni ’40 e ’50.


FSB BULLETIN

DIESEL

CLICK TO VIEW

VIDEO//CAMPAIGN P.22

ISSUE #68 /FEBRUARY

Be a Follower ––– Campaign

Diesel presenta la sua nuova campagna di primavera ‘Be a Follower’. Oggi tutti vogliono essere un influencer. Diventare noti sui social media può portare a una rapida fama e a una grande fortuna. Ma durerà? E, cosa più importante: siamo sicuri che gli influencer credano davvero in ciò che stanno promuovendo? Con questo in mente, Diesel prende di mira i cliché dei social media, sottolineando dove esiste il vero potere: nelle mani e nei feed dei follower. Non giudica gli influencer: vuole solo guardare il fenomeno dei social media attraverso un punto di vista diverso.


FSB BULLETIN

APPLE

CLICK TO VIEW

VIDEO//CAMPAIGN P.23

ISSUE #68 /FEBRUARY

Color Flood ––– ADV Campaign

Apple ha recentemente pubblico sul proprio canale Youtube un nuovo spot pubblicitario per iPhone XR intitolato “Color Flood”. Il video mostra migliaia di persone vestite con tute aderenti di diversi colori che attraversano una città altrimenti vuota. Lo spot termina con lo slogan “Make room for color” ovvero “Fai spazio al colore” e mette in evidenza il display Liquid Retina di iPhone XR.


FSB BULLETIN

GAIKA Seven Chirches for St. Jude

CLICK TO VIEW

P.24

ISSUE #68 /FEBRUARY

VIDEO//CAMPAIGN

L’ultimo video dell’artista multidisciplinare Gaika per il brano Seven Churches For St Jude è stato coldiretti da Gaia e dall’artista Rob Heppel: il risultato è una fantasia glitch dai toni digital pittorici.


FSB BULLETIN


FSB BULLETIN

LANCEL

Lancel presenta la collezione SS19 con un evento all’interno del suo Flagship store nel cuore di Milano. Tanti ospiti speciali hanno trascorso una serata esclusiva tra drink personalizzati e giochi caleidoscopici.

FSB P.26

ISSUE #68 /FEBRUARY

Presentazione SS19 ––– Milano

CROMIA Meet&Greet ––– Milano

Cromia ha organizzato una serata speciale in compagnia di Giulia De Lellis. Un meet & greet al quale ha partecipato la fan base e personaggi della stampa.


FSB BULLETIN

SEPHORA

SEPHORA San Valentino ––– Milano, Roma.

Il brand francese a San Valentino ha regalato rose a tutti gli innamorati di Milano e Roma, anche a quelli single. La campagna Sephora “I Love Me” trova espressione in un’operazione di street marketing che si conclude negli store del brand con gift speciali e rose firmati Sephora.

P.27

Il Sephora store di Napoli ha registrato una grandissima affluenza per la speciale “Make Up Class” tenuta dal talentuoso Manuele Mameli. Un successo per la seconda tappa del tour che conferma la popolarità e bravura di Manuele. Il make up artist di Chiara Ferragni ha mostrato le sue abilità e ha donato preziosi consigli al pubblico per poi concludere la serata intrattenendosi con i fan per dei selfie.

FSB

ISSUE #68 /FEBRUARY

Make Up Class by Manuele Mameli ––– Napoli


NITEPEOPLE Selection - Testata registrata presso il Tribunale di Milano in data 20/07/2012 - Numero 324 Editore: FASTEN SEAT BELT SRL - Via Cappuccio 14 - 20123 Milan - www.fastenseatbelt.it - info@fastenseatbelt.it Stampa e-Karta S.r.l. - Via Torquato Tasso 14, 20131 Milano Le immagini contenute all’interno di questo magazine riguardano eventi o avvenimenti di carattere pubblico (art.97, legge 633-1941)

FOR INFO & CONTACTS Fasten Seat Belt | T: +39 02 84944517 | info@fastenseatbelt.it | www.fastenseatbelt.it Via Cappuccio 14 - 20123 Milan


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.